home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Video Cesar Millan - Discussione n 49881 - PermaLink
   Video Cesar Millan

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 13
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 16:56   
saretta tesoro...ma non puoi paragonare easyna a quel clc..tu prima sotto il video chiedevi spiegazioni..ti rispondo subito..quel cane con quei comportamenti aggressivi e di estrema dominanza, senza l'intervento di uno come millan, sarebbe già stato "gasato" lo so che il termine è forte..ma deve far riflettere..perchè è la realtà di cani come quelli..che se sono arrivati a quello stadio non è certo per colpa di millan, ma di proprietari incoscienti che li hanno rtepsi senza avere la più pallida idea di cosa si stessero mettendo dentro casa e li hanno cresciuti in maniera morbida e permissiva senza dargli uno straccio di limite e confine..questo è quello che porta la concessione continua a quel tipo di cane..se lo fai con easy è un conto..ma se lo fai con cani di questo tipo, crescendo ti si rivolteranno contro..e il video non lascia dubbi sullo status di quel cane le cui reazioni aggressive non sono certo dettte da paura, ma da una certezza assoluta del suo status che cerca di imporre anche su millan cercando di aggredirlo..è un po come se gli stesse dicendo..ma come ti permetti di dirmi quello che devo fare insulso omuncolo..e l'unica cosa che poteva fare millan in quel caso, era fargli comprendere con il suo linguaggio chi dei due aveva lo status superiore ed è più in alto nella gerarchia..fargli capire la sottomissione mettendoli a terra, è una pratica molto usata con CLC, se vai nei forum specializzati vedrai che tutti i proprietari lo fanno, e contrariamente a ciò che si pensa, non è una vessazione per il cane, ma serve a tranquillizzarlo..rifuarda il video più volte e ti accorgerai che quel cane quando sta sul fianco, è perfettamente rilassato, non ha respiro affannoso, resta in quella posizione di sua spontanea volontà socchiudendo gli occhi perchè mano mano l'adrenalina sta scemando lasciando posto ad una fase di rilassamento..perchè finalmente sa di non dover stare sulla difensiva e sa che c'è qualcuno di grado superiore a lui che sa gestire perfettamente la situazione..e questo è un ottimo risultato per un cane di quel tipo che nella migliore delle ipotesi verrebbe soppresso..e nella peggiore sarebbe costretto a vivere la sua vita dentro ad una gabbia senza poter mai uscire..così, grazie a millan, nel suo centro ce ne sono tantissimi di cani così che ha perfettamente recuperato..questo cane avrà una vita dignitosa e degna di essere vissuta..e non è poco..


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 18:36   
Quote:

22-01-2010 alle ore 01:46, Mimiru wrote:
Complimenti alla faccia della calma assertiva....qualcuno ha ancora il coraggio di difenderlo?



Revolution-luna l'hai fatta grossa , scherzo Voglio solo comunicare a chi può interessare (probabilmente a nessuno ma non fa niente) che non intendo ricominciare da capo dopo i fiumi di parole già dette, semplicemente quoto Mimiru e qui chiudo.
bella gente.
taq


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:29   
Quote:

01-03-2010 alle ore 16:56, evuccia wrote:
saretta tesoro...ma non puoi paragonare easyna a quel clc..tu prima sotto il video chiedevi spiegazioni..ti rispondo subito..quel cane con quei comportamenti aggressivi e di estrema dominanza, senza l'intervento di uno come millan, sarebbe già stato "gasato" lo so che il termine è forte..ma deve far riflettere..perchè è la realtà di cani come quelli..che se sono arrivati a quello stadio non è certo per colpa di millan, ma di proprietari incoscienti che li hanno rtepsi senza avere la più pallida idea di cosa si stessero mettendo dentro casa e li hanno cresciuti in maniera morbida e permissiva senza dargli uno straccio di limite e confine..questo è quello che porta la concessione continua a quel tipo di cane..se lo fai con easy è un conto..ma se lo fai con cani di questo tipo, crescendo ti si rivolteranno contro..e il video non lascia dubbi sullo status di quel cane le cui reazioni aggressive non sono certo dettte da paura, ma da una certezza assoluta del suo status che cerca di imporre anche su millan cercando di aggredirlo..è un po come se gli stesse dicendo..ma come ti permetti di dirmi quello che devo fare insulso omuncolo..e l'unica cosa che poteva fare millan in quel caso, era fargli comprendere con il suo linguaggio chi dei due aveva lo status superiore ed è più in alto nella gerarchia..fargli capire la sottomissione mettendoli a terra, è una pratica molto usata con CLC, se vai nei forum specializzati vedrai che tutti i proprietari lo fanno, e contrariamente a ciò che si pensa, non è una vessazione per il cane, ma serve a tranquillizzarlo..rifuarda il video più volte e ti accorgerai che quel cane quando sta sul fianco, è perfettamente rilassato, non ha respiro affannoso, resta in quella posizione di sua spontanea volontà socchiudendo gli occhi perchè mano mano l'adrenalina sta scemando lasciando posto ad una fase di rilassamento..perchè finalmente sa di non dover stare sulla difensiva e sa che c'è qualcuno di grado superiore a lui che sa gestire perfettamente la situazione..e questo è un ottimo risultato per un cane di quel tipo che nella migliore delle ipotesi verrebbe soppresso..e nella peggiore sarebbe costretto a vivere la sua vita dentro ad una gabbia senza poter mai uscire..così, grazie a millan, nel suo centro ce ne sono tantissimi di cani così che ha perfettamente recuperato..questo cane avrà una vita dignitosa e degna di essere vissuta..e non è poco..




No no, non era mia intenzione paragonare Easy a quel cane, il discorso l'ho tirato fuori dopo in base alla risposta di Logan che poteva essermi utile.
Quel video l'ho preso dalla bacheca di un veterinario, che ha scritto che il cane collassa, per me da profana tra collassato e rilassato la differenza c'è Se poi mi dici che secondo te quello era l'unico metodo applicabile allora è diverso, io resto basita uguale


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 11:29   
ho visto solo i primi due video, poi mi sono fermato perchè già in questi non ci sono segni di violenza, figuriamoci gli altri.

Vorrei capire da chi critica i "metodi Millan"(che poi non sono i suoi) 2 cose:
- chi lo critica che cosa è? che professione fa?
- se un cane ha dei problemi comportamentali come fare a fargli capire come salire sulla macchina? Lo chiedete per favore?

Basta osservare i cani in branco, e io ne ho uno di 9 pit bull, il capobranco è spietato con i suoi gregari, altro che violenza quella di Cesar. I cani non parlano leggono il linguaggio del corpo ed è con quello che bisogna comunicare con loro.

Il più grande torto che si può fare a un cane non è sicuramente tirarlo dentro una macchina o prenderlo in braccio, come lo è trattarlo da bambino, averne pena e associare determinate espressioni canine a quelle umane.

è questo l'atteggiamento giusto per creare disturbi psicologici e instabilità al cane.

Mi fanno più pena quei cani che si vedono in giro con i cappottini, o quei cani seduti sul divano in casa, o quei cani che i padroni si rivolgono: piccolino mio, bello della mamma, cani che mangiano a tavola e se non gli si da quello che vogliono abbaiano, o peggio ancora quelli che ci parlano con i cani perchè il cane non capisce e si sente frustato.

La questione è........
è meglio fare una pressione psicologica di un paio di giorni su un cane da rieducare o è meglio lasciarlo nella sua frustazione per non vederlo a disagio qualche giorno.......poverino....'nz!


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 11:31   
Quote:

01-03-2010 alle ore 16:56, evuccia wrote:
saretta tesoro...ma non puoi paragonare easyna a quel clc..tu prima sotto il video chiedevi spiegazioni..ti rispondo subito..quel cane con quei comportamenti aggressivi e di estrema dominanza, senza l'intervento di uno come millan, sarebbe già stato "gasato" lo so che il termine è forte..ma deve far riflettere..perchè è la realtà di cani come quelli..che se sono arrivati a quello stadio non è certo per colpa di millan, ma di proprietari incoscienti che li hanno rtepsi senza avere la più pallida idea di cosa si stessero mettendo dentro casa e li hanno cresciuti in maniera morbida e permissiva senza dargli uno straccio di limite e confine..questo è quello che porta la concessione continua a quel tipo di cane..se lo fai con easy è un conto..ma se lo fai con cani di questo tipo, crescendo ti si rivolteranno contro..e il video non lascia dubbi sullo status di quel cane le cui reazioni aggressive non sono certo dettte da paura, ma da una certezza assoluta del suo status che cerca di imporre anche su millan cercando di aggredirlo..è un po come se gli stesse dicendo..ma come ti permetti di dirmi quello che devo fare insulso omuncolo..e l'unica cosa che poteva fare millan in quel caso, era fargli comprendere con il suo linguaggio chi dei due aveva lo status superiore ed è più in alto nella gerarchia..fargli capire la sottomissione mettendoli a terra, è una pratica molto usata con CLC, se vai nei forum specializzati vedrai che tutti i proprietari lo fanno, e contrariamente a ciò che si pensa, non è una vessazione per il cane, ma serve a tranquillizzarlo..rifuarda il video più volte e ti accorgerai che quel cane quando sta sul fianco, è perfettamente rilassato, non ha respiro affannoso, resta in quella posizione di sua spontanea volontà socchiudendo gli occhi perchè mano mano l'adrenalina sta scemando lasciando posto ad una fase di rilassamento..perchè finalmente sa di non dover stare sulla difensiva e sa che c'è qualcuno di grado superiore a lui che sa gestire perfettamente la situazione..e questo è un ottimo risultato per un cane di quel tipo che nella migliore delle ipotesi verrebbe soppresso..e nella peggiore sarebbe costretto a vivere la sua vita dentro ad una gabbia senza poter mai uscire..così, grazie a millan, nel suo centro ce ne sono tantissimi di cani così che ha perfettamente recuperato..questo cane avrà una vita dignitosa e degna di essere vissuta..e non è poco..



brava, sono daccordo


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 11:46   
Quote:

26-02-2010 alle ore 21:27, revolution_luna wrote:





Me lo spiegate?



è facile da capire, cmq:

C'è un cane che si sente capobranco e crede di poter decidere chi e quando mordere.
Cesar lotta con lui per sottometterlo e alla fine il cane si sottomette e non è più nella condizione di scegliere chi mordere, perchè non è più lui il capobranco.

Certo che a vederle queste scene sembrano cruente, sembra che il cane subisca un maltrattamento. Ma è solo un impressione nel gergo canino il cane sa che millan non è stato aggressivo(tra cani si sarebbero dilaniati)



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 12:17   
Quote:

15-02-2011 alle ore 11:56, Sakurina wrote:
Quote:
Mi fanno più pena quei cani che si vedono in giro con i cappottini


Quindi per evitare che un chihuahua vada in ipotermia in inverno lei cosa consiglia? Un metodo spartano di selezione naturale? La sterminazione di tutte le razze soggette a questo problema?




in determinate situazioni può essere anche utile un riparo da freddo e umidità per alcune tipologie di cani, ciò che però non comprendo e non condivido, è l'eccesso dettato più dalla moda che da una reale esigenza, basta avere un cane di piccole dimensioni, che per forza gli si deve mettere il cappottino..ci sono cani che a prescindere dalla taglia, hanno pelo e sottopelo in grado di proteggerli naturalmente, anzi, con una protezione in più si rischia solo di danneggiare un'equilibrio naturale, e non è giustificabile neanche il tremore..la maggior parte delle volte il cane non trema per il freddo, ma solo per una sensazione di disagio, paura o estrema insicurezza o indecisione..difficilmente i cani patiscono il freddo, devono proprio stare a temperature polari senza avere l'adeguata protezione..
che poi in realtà ciò che danneggia più il cane è l'umidità che si infiltra nei polpastrelli, e per quella non c'è cappottino che tenga..
i cani sono cani, e devono essere rispettati per la loro natura, nessun cane al mondo è felice di scorrazzare con un cappottino che vuoi o non vuoi gli limita i movimenti istintivi, che poi si adegui a portarlo, è un'altro paio di maniche, il cane è un animale gregario per natura, è un sottomesso e ubbidisce e si adegua al branco..ma di sicuro non è una regola che comprende o condivide..è solo un grado di sottomissione al volere dell'uomo o in questo caso del suo capo branco che come in natura, accetta senza replicare..perchè cmq nel suo istinto qualsiasi cosa è legata al branco, significa sopravvivenza


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 12:24   
Si anchio sono assolutamente contraria... anche perchè il mio mito è Jane Fennel, ovvero un imposizione sul cane assolutamente non violenta, ma parlando da un punto di vista televisivo abbiamo la Victoria Stilwell, o Angelo Varia di Thinkdog. Comunque io ci sono cascata perciò parlo con cognizione di causa. Per la mia inesperienza sui metodi di addrestamento mi sono segnata ad un corso senza informarmi bene e il cane ne è rimasto traumatizzato.... alla fine ho dovuto pagare il doppio per rivolgermi a un'altra scuola e ho visto bene quali sono le differenze di addestramento, adesso il cane è felice di andarci (prima cominciava a tremare appena aprivo la portiera) e ha fatto grossi progressi. Poi che ne so magari ho trovato quello peggio di tutti, il mio sarà stato un cane molto sensibile,... comunque io resto della mia idea.


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 12:44   
Quote:

15-02-2011 alle ore 12:17, evuccia wrote:
Quote:

15-02-2011 alle ore 11:56, Sakurina wrote:
Quote:
Mi fanno più pena quei cani che si vedono in giro con i cappottini


Quindi per evitare che un chihuahua vada in ipotermia in inverno lei cosa consiglia? Un metodo spartano di selezione naturale? La sterminazione di tutte le razze soggette a questo problema?



in determinate situazioni può essere anche utile un riparo da freddo e umidità per alcune tipologie di cani, ciò che però non comprendo e non condivido, è l'eccesso dettato più dalla moda che da una reale esigenza, basta avere un cane di piccole dimensioni, che per forza gli si deve mettere il cappottino..ci sono cani che a prescindere dalla taglia, hanno pelo e sottopelo in grado di proteggerli naturalmente, anzi, con una protezione in più si rischia solo di danneggiare un'equilibrio naturale, e non è giustificabile neanche il tremore..la maggior parte delle volte il cane non trema per il freddo, ma solo per una sensazione di disagio, paura o estrema insicurezza o indecisione..difficilmente i cani patiscono il freddo, devono proprio stare a temperature polari senza avere l'adeguata protezione..
che poi in realtà ciò che danneggia più il cane è l'umidità che si infiltra nei polpastrelli, e per quella non c'è cappottino che tenga..
i cani sono cani, e devono essere rispettati per la loro natura, nessun cane al mondo è felice di scorrazzare con un cappottino che vuoi o non vuoi gli limita i movimenti istintivi, che poi si adegui a portarlo, è un'altro paio di maniche, il cane è un animale gregario per natura, è un sottomesso e ubbidisce e si adegua al branco..ma di sicuro non è una regola che comprende o condivide..è solo un grado di sottomissione al volere dell'uomo o in questo caso del suo capo branco che come in natura, accetta senza replicare..perchè cmq nel suo istinto qualsiasi cosa è legata al branco, significa sopravvivenza



Oggi il cane è uno degli animali domestici più viziati e amati dall'uomo, ma in passato non sempre ha goduto di questa sorte favorevole: costretto in catene, viveva al freddo, fuori dalle abitazioni.
Forse, anche per questo, noi umani fatichiamo a comprendere con esattezza la vera "percezione" che ha della temperatura il nostro amico.

è del tutto normale che I cani possono soffrire il freddo. L
e basse temperature, gli sbalzi termici e le correnti d’aria possono influire sul loro stato di salute. Ma sono solo alcuni soggetti ad essere realmente a rischio: i cuccioli, i giovani sotto i 6 mesi, gli anziani, i soggetti malnutriti, i cani con patologie cardiache e respiratorie.
E’ intuibile che i cani a pelo raso, ad es. Pit Bull, Dalmata o Boxer saranno più esposti al freddo rispetto a quelli con pelo folto e lungo.
Quindi la scelta del cane è legata anche al luogo dove si vive.
Oltre al freddo bisogna tenere conto dell’umidità e del vento; infatti la dispersione di calore è maggiore in presenza di vento oppure se il cane è bagnato, come hai giustamente detto tu sotto le zampette bagnate non vanno bene.

I cappotti potrebbero servire ai cuccioli e ai soggetti anziani, ai soggetti malati, ma spesso sono utilizzati a sproposito per soddisfare i desideri del proprietario.
Non necessariamente questo desiderio riflette vanità o volontà di perseguire la moda, più spesso riflette una reale preoccupazione del proprietario per la salute del proprio animale oppure la volontà di “antropomorfizzare” il proprio animale.
Questo è un eccesso che, a mio parere, a volte mina la dignità dei nostri amici. Per cui è giusto prendere in considerazione cappotti o impermeabili nei soggetti che sono più a rischio per età o in presenza di un "precario" stato di salute.
E’ indubbiamente più comodo mettere l’impermeabile ad un cane a pelo lungo prima di una passeggiata sotto la pioggia che dover passare poi il pomeriggio ad asciugarlo ed anche questo è un compromesso più che accettabile. Teniamo conto anche che esiste un business notevole che ruota attorno agli animali e che è in grado di fare pressioni sui proprietari toccando “corde” molto intime.
Il consiglio è quello di guardare il proprio animale con affetto e rispetto, per capire quali sono le sue esigenze : trema durante la passeggiata? Mette il cappotto volentieri?





0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 12:48   
ti prego cyb non mi paragonare la fennel con quella ridicola virago con gli stivali della stilwell..che mi suona tipo bestemmia..
il pensiero della fennel è molto più vicino a millan che alla stilwel, che al massimo si può occupare di cagnolini che fanno i capricci perchè non li fai salire sul divano.e infatti..in più di una puntata, con cani più difficili da gestire, che millan avrebbe riequilibrato in un secondo, lei consiglia la soppressione..millan ha salvato cani dalla camera a gas che pure un drago avrebbe avuto paura ad avvicinarsi..e questo ti assicuro che fa la differenza..
millan come la fennel basa tutto sul branco, rituali legati al branco, sottomissione e leaderchip..guardati le trasmissioni di millan e leggiti il suo libro, e dai un giudizio su questi, non basandoti su questi video messi da gente che al massimo si è occupata di barboncini isterici..
che poi ci siano addestratori che usano le maniere forti con tutti i cani, è tutt'altro paio di maniche, ma non sono da paragonare a millan, lui si basa sul linguaggio e sul comportamento che i cani adottano con i loro simili per impostare rapporti e gerachie e a seconda della tipologia di cane, millan si struttura e si adegua..
il suo obiettivo è riequilibrare i cani attraverso una particolare energia e determinati comportamenti che sono mirati al singolo cane, non a tutti in generale..
è chiaro, con cani molto dominanti e squilibrati, certo non gli fa la carezzina o cerca di stabilizzarli con i premietti..otterrebbe solo di avere un cane con una consapevolezza maggiore del suo status e supremazia su di te..
guarda questi di filmati di milan, vedrai che c'è una gran differenza rispetto a questi messi qui da gente che di cani e comportamento capisce meno di una fava..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.243 Secondi