home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Video Cesar Millan - Discussione n 49881 - PermaLink
   Video Cesar Millan

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 13
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 15:25   
Quote:

15-02-2011 alle ore 14:14, Cyb wrote:
Visto che la situazione si fa accesa vi prego di leggere questo articolo, molto istruttivo
http://www.cinomania.net/forum/area-comportamentale-f14/collare-strangolo-t1313.html

poi ognuno la pensa come vuole ma da consumatore (che non è una posizione da poco) ormai ho una mia idea ben precisa.
bye


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 15-02-2011 14:25 ]




...tratto dallo stesso articolo..... "...sono la causa di molti problemi fisici fra cui: Lesioni ai vasi sanguigni dell’occhio Danni a trachea ed esofago Gravi traumatismi della colonna cervicale Svenimenti Paralisi temporanea delle zampe anteriori Paralisi del nervo laringeo Atassia degli arti posteriori L’analisi dei danni causati dal collare a strozzo ha mostrato che alcuni cani presentavano una dislocazione vertebrale mentre altri avevano subito danni permanenti ai nervi. Ancora, una condizione chiamata sindrome di Horner, talvolta causata da traumatismi del collo, provoca disturbi agli occhi e paresi facciale...".

Ma cos'è la cartella di un cane investito da un carrarmato?
..svenimenti, paralisi temporanea, addirittura atassia degli arti posteriori.......ma questi l'hanno capito dove va messo il collare??

Secondo me è peggio un gubbottino per cani che con i lacceti gli stringe le pallette..............e poi con collare a strangolo al massimo gli dai solo un colpo e finisce lì, mentre i laccetti del giubbottino le pallette le stringono per tutta a passeggiata.


P.S.: mi dispiace, ma non ce l'ho fatta a continuare a leggere che mi sono venute le lacrime e mi si è appannata la vista quando ho letto gli effetti indesiderati

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: apbt il 15-02-2011 15:28 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 15:34   
sinceramente non saprei che dirti..ex combattente può dire tutto e niente..innanzitutto tu saprai meglio di me che il pit il più delle volte con le persone è straordinario, è un cane che riesce ad instaurare con l'uomo un legame talmente stretto e solido, che pochi altri cani al mondo sono in grado di fare..
il problema del pit è con le altre specie animali, che siano cani, gatti o altro..e poi combattente non significa che lo sia stato con tutti i crismi, spesso questi cani vengono abbandonati proprio perchè sono dei pessimi combattenti, non fanno guadagnare soldi e sono solo una remissione per questi delinquenti..perciò è facile che quei pit che si vedono nel video, non fossero buoni per i combattimenti..e in effetti ne hanno tutta l'aria...se poi hanno mai combattuto..a mio modestissimo parere..due cani così non reggevano un combattimento..sarebbero morti al primo..i pit non feriscono..uccidono..e non è una cosa che mi sto inventando io..
proprio ieri a villa ada, una villa dietro casa mia, un'idiota con un pit sciolto e fuori controllo, ha azzannato e ucciso il setter di un poveretto, tra l'altro pure al guinzaglio e sotto gli occhi del proprietario che non ha potuto far niente e ora è anche ricoverato perchè il pit ha aggredito anche lui che cercava di difendere il cane..
il pit uccide..e francamente per come la vedo io quei due cani del video non sarebbero sopravvissuti al primo combattimento..ma anche con un pit mediamente aggressivo o allenato a combattere
perciò si..secondo me, posso sbagliarmi, ma quelli sono cani già di partenza di indole calma, sicuramente più problematici di qualsiasi cane, ma tra i soggetti più gestibili rispetto alla razza..
guarda la femmina..io più che timida e paurosa la vedo assolutamente sottomessa, e cmq ammesso e non concesso che fosse squilibrata e ricondizionata, certo, per ottenere risultati, non ti fai saltare addosso come si vede in una sequenza del video..se lo fai è perchè hai di fronte un cane che si sottovaluta e che ha bassa stima di se..con un soggetto beta, questo non potresti farlo..perciò ne deduco..che il loro lavoro è stato solo quello di dare fiducia al cane ed aiutarli ad alzare la stima..e vista così, ci sta il metodo gentile..che poi non vuol dire un c***o.cmq, diciamo che può andar bene anche un approccio di quel tipo..ma pit così ne trovi uno su 20..e con un documento del genere non si può fare statistica sui metodi di addestramento..


0 
 Profilo
apbt

Registrato dal: 15-02-2011
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 15:59   
ho visto 2 PitBull veri e propri gladiatori nei pit che vivevano in casa con bambini.
Tutte le razze di cani provengono da una selezione e i pitbull non sono da meno, è una selezione che dura 400 anni.
Sono stati selezionati per le lotte tra animali, tra cani sopratutto.
E' assolutamente impensabile che un cane da combattimento sia aggressivo con le persone per molti motivi.
Il risultato è che il pitbull di oggi è dolce con le persone e un vero terrorsta con i conspecfici dello stesso sesso.
Infatti anche nelle mostre canine i pit che si dimostrano nervosi con i giudici non vengono nemmeno giudicati, ma è tollerata "la ringhiatina" tra di loro.

Non vengono quasi mai abbadonati cani da chi li usa per i combattimenti, nemmeno quelli "non buoni" perchè vanno bene per allenare quelli"buoni".
Il cane del video secondo me hai ragine che non ha mai visto una lotta, pnso nemmeno in tv.
Il cane si vede bene e su tutti i lati e non ha nemmeno un graffieto.

Quello che è succsso a villa Ada mi fa rabbia.
Amo i pit e ritengo che non è una razza adatta per tutti, ma come ce ne sono molte altre.
Non esistono cattivicani, ma cattivi roprietari


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-02-2011 alle ore 16:18   
ma infatti è questa la differenza che la gente non capisce, avere un pit docile e affettuoso con le persone, è cosa abbastanza naturale e facile, ciò che è difficile e che poi è la grandezza e bravura di millan, è riuscire ad instaurare con questi cani, lo stesso rapporto che in natura questi cani avrebbero con il maschio alfa, che non è sottomissione per paura, o puro e mero condizionamento, ma come dice millan, un'energia calmo remissiva che rende il cane equilibrato e pacato, che riesce a farlo convivere anche con altri maschi della sua specie, riuscendo a gestire le gerarchie, e questo francamente è veramente da pochi al mondo.., tra l'altro documentato con immagini che puoi tranquillamente vedere durante le puntate delle sue trasmissioni, quando spesso porta i cani nel suo centro per farli riabilitare proprio dal suo branco, e francamente ad ora, oltre millan..non ho mai visto nessuno riuscirci..tenendo poi conto, che i pit americani, sono anche più c***uti e squilibrati dei nostri..e i combattimenti clandestini sono in una percentuale di molto più alt rispetto a noi..



0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 16-02-2011 alle ore 14:58   
Io ho guardato solo il primo video, il beagle vicino a quella specie di red nose e labra. Non ho neppure letto tutti i comenti, basta guardare il beagle, la postura del corpo quando prova a mordere e quando difende la "ciotola"
Basta guardare il cane...
Ora un uomo può predere un semi-morso da un beagle, fosse stato un bambino...
Nessun trauma ( primo video ) tanto l'ho scritto un milione di volte, ognuno dirà la sua, è uno stupratore di cani, oppure è un educatore vecchio stampo, che sa "leggere" il cane...
Meglio con lo strozzo che al canile.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-02-2011 alle ore 17:05   
allora , il collare a strozzo lo possono usare solo gli educatori poche volte nell'esercizio del loro lavoro e senza abusarne e con casi particolari, per il resto la legge ne vieta l'uso.
cmq conrcordo con alexio , millan ha una grande esperienza cinofila i modi sono discutibili è vero , ma non vi scordate che è meglio rieducare il cane (senza metodi coercitivi )piuttosto che mandarlo al canile dove i cani sono tanti e spesso gli educatori pochi.



0 
 Profilo
Stefy87

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 18:30   
Scusate io sono finita qui per caso e non ho potuto fare a meno di leggervi...
Seguo da poco Dog Whisperer e ancora non ho letto i suoi libri, ma se vi andate a fare un giro sul suo sito, noterete che Cesar ha inventato un tipo di collare doppio che assolutamente non strozza. Io non so se qualcuno l'ha già detto in questa discussione, perche non sono ancora riuscita a leggere tutte le 12 pagine ma solo le prime 2, ma come cavolo fate a dire che maltratta i cani? Vedete per caso che li prende a bastonate o gli da i calci?
Allora non avete mai visto i veri bastardi che li picchiano, magari per farli combattere.
Se lui adotta degli approcci tattili così strani per noi, è semplicemente perchè si è messo nei panni di un cane di branco. Ragionate: i cani non usano le parole, si intendono con gesti del corpo, leggeri morsi hanno un significato che per noi equivalgono a litigi ad alta voce (magari tra genitori e figli) ma il fatto è che noi non possiamo fare la stessa cosa coi cani. Urlare rimproverandolo non serve come serve a nostro figlio. Non pensate assolutamente che i cani siano nostri figli o parenti, non si offendono nè provano rancore o risentimento verso di noi. Associano semplicemente odori, rumori e gesti a qualcosa che li ha fatti stare bene o spaventare.
E vorrei rispondere anche a Logan che commenta all'inizio tutti quei video. Alcuni di loro sono molto aggressivi e agitati, cosa vuoi fare con questi soggetti? Se vuoi avere un cane, devi anche insegnargli a convivere nella nostra "comunità/branco" e quindi deve capire che ci sono delle regole da rispettare, altrimenti devi tenerlo chiuso in casa senza mai farlo uscire o peggio ancora chiuso in una gabbia perchè aggredisce i tuoi ospiti. Il cane ha bisogno di disciplina, altrimenti farà sempre quello che vuole, quando vuole. Un pò come per i figli, se li lasci crescere senza insegnamenti e senza regole, saranno degli sbandati che se ne fregano di te.
Ma poi scusate, dite che è una cosa mediatica, ma come mai prima che diventasse famoso, Jada Pinkett-Smith e suo marito Will Smith lo conobbero e gli affidarono i loro cani? Secondo voi chi meglio degli occhi del padrone stesso può giudicare la terapia di Cesar? Di certo se avessero visto qualcosa di losco o sbagliato non gli avrebbero dato fiducia dato che non era ancora celebre.
E poi tanti altri attori di Hollywood si sono rivolti a lui, se a distanza di anni il loro cane fosse peggiorato per una paura repressa da Cesar, pensate che non si sarebbero lamentati facendogli cattiva pubblicità?
Ma poi un'altra cosa, come fate a dire di un cane che non conoscete, che non è il vostro, solo guardandolo tramite un video, che ha paura? Per caso siete dei cani? O gli leggete nel pensiero?
I cani non sono come noi! Per quanto ci possano assomigliare, non hanno la nostra psiche, non hanno le paranoie e non devono analizzare ogni cosa, sono molto più semplici, siamo noi che siamo troppo complessi.
E cmq è vero che sentono la nostra energia tranquilla, come il resto del mondo animale sente la paura e s'innervosisce magari con reazioni violente, aggressive, anche i cani sentono questo tipo di cose.
Ad ogni modo, ognuno può adottare il metodo che preferisce nel "addestrare" il proprio cane (ovviamente sempre nel rispetto dell'animale), ma prima di giudicare e offendere persone e metodi senza neanche averle provate o anche solo viste di persona, riflettete se è un problema che esiste solo nella vostra testa.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Stefy87 il 12-05-2011 18:41 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Stefy87 il 12-05-2011 19:08 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-05-2011 alle ore 19:33   
anche io non ne so nulla...
ho visto solo un paio di puntate...
in tutti i casi mi son detta: ssssssè 'stocaxxo, fai certe mossette con asdru e sei fottuto perchè o lo rompi...o lui rompe te.
infatti proprio ieri c'era la scena dell'educatore con un chiuaua piccolissimo....e ringhiosissimo.
la prima mossa di cesar è stata di dargli uno spintone e buttarlo giù daldivano, ottimo e comprensibile, sia chiaro..
ma CAiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e anche la padrone è sobbalzata ricordando al supereducatore che anche il suo veterinario si è molto raccomandato: è un cane microscopico, se si rompe una zampetta son caxxi amari per tutti.
...mah, come già detto l'ho visto solo in due puntate e in quasi tutti i casi ha investito energie e filmati nella conduzione al guinzaglio...come dire, si parte da lì e si risolve tutto...sarà o no, chissà...
mi son quindi andata a leggere un po' di commenti on line ed è saltato fuori che questo signore ha comunque più di una denuncia per maltrattamenti sulle spalle...e non tutti i suoi metodi, spesso davvero invasivi (leggo in giro di un collare con spunzoni???!!!! confermate?), non tutti questi metodi son benvisti e approvati...
quindi...guarderò ancora qualche puntata ma così...con occhio disincantato...
il mio cane....è differente proprio perchè anche io lo sono.
ecco.



0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 13-05-2011 alle ore 13:26   
Io invece per curiosità ho cominciato a vederlo. Anche perchè appena torno mi dedico dieci minuti di relax e c'è giusto lui alla TV.... Intanto diciamolo lui magari ci riesce ma sono cose da non rifare a casa! e giustamente è scritto a lettere cubitali. Ho cercato di guardarli senza pregiudizi.... secondo me le nuove puntate sono più tranquille delle prime, forse perchè a forza di denunce ha deciso di essere più cauto... chissà. La maggior parte delle volte finisce tutto in un giro in mezzo agli altri cani.... Quanto mi piacerebbe però fare un giro la dentro... andrei a trovarlo solo per entrare in mezzo a tutte quelle bestie. Alla fine i cani sono la miglior cura per gli altri cani....
Insomma alla fine i trucchetti della Victoria Stilwel uno può anche adottarli con rischio di poco danno. Nel caso di Cesar è bene stare attenti...
Poi tutta la storia dell'energia sono assolutamente d'accordo.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 13-05-2011 alle ore 18:17   
siccome mi sono appassionata al tema...
ma i video da voi linkati nel frattempo son stati rimossi...
ieri ne ho beccato uno che, apparentmente, pare a lieto fine, tutti felici e contenti, tiro un sospiro di sollievo e, mi dico, massssì saran davvero un po' di esagerazioni quelle lette in giro...
del resto io per prima ho notato un po' ovunque nei vari fora di cani e animali, quanto sia spinoso delicato e personalissimo il modo di trattare e consdierare un animale domestico, di amarlo, di addestrarlo o educarlo ecc...
anche rimanendo ovviamente all'interno di tutta una seria di comportamenti che nulla hanno a che vedere con maltrattamenti ecc...

però dicevo...arrivata alla fine del video ho avuto, ahimè, un'illuminazione: il guinzaglio a catena usato HA GLI SPUNZONI ALL'INTERNO, SUL COLLO.
eh no cari miei...troppo facile così...squalificato!
cesar millan, rott e catena


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi