home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Vi ricordate ancora di Colette? Sassari - Colette è sul ponte - Discussione n 41085 - PermaLink
   Vi ricordate ancora di Colette? Sassari - Colette è sul ponte

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 20
sabba

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 859
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 14:33   
Ragazze, da brave,terminiamo questa polemica su!
Personalmente penso che DeliRobo si sia impegnata,a differenza di tanti che erano a conoscenza del problema
(intendo condomini e laureandi in veterinaria)
e che,come al solito per ragioni non giustificabili
hanno lasciato che la povera Colette
continuasse a vivere in condizioni precarie.
X parecchio tempo Delì se ne è presa cura come poteva
e guardate che non è facile continuare,quando si ha a che fare con un ambiente ostile.
Lei per fortuna con la piccola ha avuto costanza e tenacia ,brava.
Ti capisco Margherituccia perchè ,essendo una ragazza
sensibile per le creature come la maggior parte di noi
(ho in menTe ancora il piccolo della piazzetta
che hai felicemente aiutato)
ti arrabbi se poi non si portano a termine gli impegni presi.
Ma in questo caso Delì era impossibilitata
e,per fortuna,anche se in ritardo, ha chiesto il nostro aiuto
che tu,essendo una delle più attive del forum e in più della zona,
hai accettato .
Sono sicura che se vi sentirete x telefono
riuscirete a chiarirvi e unendo le forze
aiuterete la piccola.
Poi se Deli tornerà in zona vi incontrerete x festeggiare !
Ora aspettiamo buone nuove grazie a te Margherituccia



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 14:56   
uh, il cortile non era quello.. fiùùùù...

attendiamo le prossime news allora,


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 17:08   
Oh, ma...................io non sto facendo nessuna polemicaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se la finite con questa storia,sta iniziando a diventare seccante.
Pensiamo solo alla gatta e basta con queste stupidate!
Sono felice di avere sbagliato cortile, stasera ritiro le chiavi e poi Vi aggiorno.



0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 17:17   
Stavo per spedire le chiavi che mi sono arrivate stamani, ma quindi non devo più mandarle?
Di sicuro non è quello il cortile, perchè è impossibile che le persone non conosconano la gatta almeno di vista. Non vorrei che forse ci siano due numeri 1 civici, uno interno e uno esterno... L'ingresso del palazzo in questione rimane davanti ad una piccola piazzetta-cortile dove ci posteggiano le macchine. Se parli con il proprietario del negozio di mobili ti dirà di sicuro tutto, entrata, cortile e tutto quello che serve.


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 17:33   
Comunque io apprezzo l'aiuto di margherituccia, ci mancherebbe! Ho cercato tanto una persona che potesse aiutarmi. Mi dispiace solo per come le cose, probabilmente per via di internet e probabilmente per la mancanza di conoscenza della situazione, vengano fraintese.
Spero solo di essermi spiegata con i miei messaggi lunghi e prolissi (me ne rendo conto). Tutto qui, ci tengo a far sapere che non l'ho abbandonata a sè stessa: ho chiesto alle due signore e sto tuttora cercando tra le mie conoscenze a sassari... se l'aiuto lo ritroverò per l'ennesima volta in questo sito ne sarò contenta e grata per Colette.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 17:42   
Quote:

10-06-2009 alle ore 17:17, DeliRobo wrote:
Se parli con il proprietario del negozio di mobili ti dirà di sicuro tutto, entrata, cortile e tutto quello che serve.



E' il proprietario del negozio che l'ha fatta entrare lì...

Per le chiavi, credo non servano più, magari se Margherita sarà così gentile da farne un'altra copia per sicurezza...


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 19:19   
Sono tornata a casa di corsa per aggiornare!!!
Ho ritirato le chiavi alle sei e mezza e cinque minuti dopo ero da Colette.
E' un cortile completamente chiuso ecco perche' non ero potuta entrare dal negozio che non ha accesso a quel terrazzo.
Colette e' viva, e' magrina, ma a parte un occhietto molto cisposo non mi sembra stia male.
Certo che stare chiusa in quei venti quadri non mi sembra il massimo della vita.
Le ciotole erano sporchissime, ho dato una sciacquata molto cosi' con la bottiglia d'acqua che mi ero portata e ho riempito una delle ciotole con una scatola di umido e l'altra con una scatola di croccantini.
Le ho messo l'acqua pulita. L'acqua l'aveva, da mangiare non c'era nulla, anche se nel fondo della ciotola del'acqua giaceva un
misero rimasuglio di pasta.
La piccina e' molto diffidente ma non e' cieca e quando sono arrivata l'ho chiamata e si e' girata quindi non e' neanche del tutto sorda.
Comunque e' viva ed ora bisogna pensare al da farsi.


Volevo anche dire che il n. e' 1E, ci sono almeno cinque nn. 1, ecco perche' ieri avevo sbagliato portone.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 10-06-2009 19:23 ]


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 19:28   
grande Margherituccia!!!!!



0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 19:29   



0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 19:40   
Perfetto, sono felice che stia bene!!!

Purtroppo il numero civico esatto non lo sapevo, io ci andavo in quanto abitavo lì e da sempre pensavo fosse il n°1... non ci ho mai fatto caso. Ti avevo detto del negozio di mobili perchè è a lui che ho chiesto il permesso e le chiavi... nonchè erano spesso loro a fare le pulizie dalla gattina.

La gatta ha seri problemi di vista da quanto mi avevani detto le veterinarie che l'hanno tenuta in degenza per 10 giorni e da come ho potuto vedere pure io, dovrebbe vedere le ombre... infatti ha difficoltà a trovare pezzi piccoli di cibo anche se li ha sotto il muso... Che non è del tutto cieca l'avevo scritto (e infatti mi vedeva dal terrazzino ma non subito come farebbe un gatto sveglio e attivo adatto alla vita di strada!). Non è del tutto sorda: quando facevo molto rumore si girava, ma non ha certo un udito normale.

Lo so che il posto è squallido. Io ho cercato di renderlo più confortevole con cucce, ciotole... avevo pulito tutto lo schifo che c'era sotto il terrazzino (tegole, sacchetti, ferri)... le avevo messo anche l'erba gatta (che immagino sia seccata). Però quello è il suo ambiente... lei lo conosce e per questo non se ne va da lì. Gli altri gatti "normali" riescono benissimo ad entrare ed uscire... lei no. Tra l'altro un tempo, piùdi due anni fa, stava in un cortile lì vicino dove l'avevano spostata perchè lì dava fastidio (non si sa perchè)... ma lei è ritornata lì: evidentemente sente che è casa sua. Anche quando mi ero rivolta alla protezione animale mi aveva detto che era meglio lasciarla nel posto che lei aveva scelto.

Grazie.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi