Vi ricordate ancora di Colette? Sassari - Colette è sul ponte


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



DeliRobo

Ciao a tutti (quanto tempo!!!),
Non so se ho messo il post nella giusta sezione (sono cambiate molte cose da quando intervenivo anche io in questo forum)...

Non so se ci sono ancora persone che conosco iscritte qui, dato che sono oramai mesi e mesi che non entro più!!!

Vi ricordate della gattina nera (Colette) che insieme avevamo salvato e che io e Daniela (Mikki) andavamo ad accudire a Sassari? Quella gattina malata, cieca, disabile che viveva in un recinto senza la possibilità di avere autonomamente cibo, acqua e ripari???

Ecco, io da un mese non sto più in Sardegna... mentre la gattina è ancora lì. Purtroppo non ho trovato nessuno (neppure tra i miei colleghi studenti di veterinaria!!!) a cui chiedere di prendersi il mio impegno, e come sapete la gatta non era affidabile a nessuna famiglia.

Al momento non se ne occupa nessuno, se non due sorelle del condominio sotto il quale è chiusa, che le danno avanzi di cibo e acqua (o almeno così spero...) ma nessuno va più a pulire, a darle cibo e acqua tutti i giorni, ad assicurarsi che stia bene.

Scrivo qui con la speranza di trovare qualcuno che possa prendere questo impegno (andando anche solo una volta ogni tanto) visto che io non vivo più in Sardegna... e temo davvero tanto per la vita della gatta...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 20-06-2009 21:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Freedom il 21-06-2009 10:58 ]

lillotta

ciao cara non ci conosciamo ma mi ricordo dei tuoi post con le tue belle foto, pensi che non si potrebbe fare in modo, anche coprendo le spese che venga portata in qua? sempre se non si trova nessuno di affidabile che se ne occupi come si deve, altrimenti pare davvero possa morire.
se vuoi, per tutto, mandami mp di risposta al mio con cui ti lascio il tel, così ci mettiamo in contatto diretto. un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillotta il 06-06-2009 03:59 ]

titi

confesso che non ho mai letto di colette, ma...

Cecilio

Ciao Laura, in effetti mi chiedevo che fine avessi fatto... Posso chiederti come mai non te la sei portata con te Colette visto che non hai trovato nessuno che possa accudirla?

lillotta

hai letto il mio mp? spero di cuore possiamo far qualche cosa..

lillotta

ricopio foto e testo di Deli in una discussione su mici e cani neri:

E poi COLETTE (Cotoletta per gli amici ), la povera gatta randagia e malata, che come qualcuno di voi saprà è viva grazie a questo forum bellissimo

Visualizza immagine

Margherituccia

Ho risposto al mp di Cecilio e do la mia disponibilita' per andare a fare un controllo della situazione se mi fate avere indirizzo esatto e nomi delle persone che la dovrebbero accudire (e a nome di chi devo andare).
Due domande.
Perche' dopo un mese?
Perche' non e' stato portata via da questa ragazza?
Vabbe', comunque, fatemi sapere

Cecilio

Delirobo aspettiamo una risposta...

Cecilio

Probabilmente con l'aiuto di Daniela che è fuori all'estero e che sono riuscita a contattare, Margherita riuscirà ad andare da Colette, sperando che sia ancora viva...

Mi spiace Delirobo ma così non si fa.

lillina

ma non c'è almeno un gattile in zona ?

DeliRobo

Mi dispiace davvero tanto leggere post come quello di Cecilio, visto quello che ho dato per questa micia.

E' vero, grazie al forum si sono raccimulati i soldi per curarla, ma per due anni sono andata io a mie spese da lei (lo so che in molti lo fanno, ma perme è stata dura visto che sono una studentessa che fa fatica pure ad andare avanti a proprie spese), ho comprato di tutto, ho litigato con metà quartiere di Sassari, mi facevo io 10km a piedi con sabbia, cibo, acqua, detergenti per andare da lei.
Mi da fastidio che si dia per scontato che io non me la sia voluta portare dietro.
Io ho detto che è da un mese che non sto più in Sardegna a vivere, ma gli esami li ho dati fino a qualche settimana fa e quando scendevo andavo a vedere come stava.
Purtroppo nella vita succedono imprevisti, e sono dovuta nel vero senso della parola scappare da Sassari. Non vuol dire che se contatto questo forum solo dopo un mese me ne sia stata con le mani in mano per tutto questo tempo. Ho cercato di contattare persone che potessero sostituirmi (cosa che per altro faccio già da un anno visto che, pur non pensando così presto e così d'improvviso, contavo di trasferirmi tar qualche anno).
Non avendo Internet in quanto non sto a casa mia appena ho potuto mi sono connessa anche qui, mentre nel frattempo chiedevo in giro se qualcuno potesse prendersene cura.

Purtroppo se non l'ho portata via con me ci sono i motivi, e anche tanti (che avrei spiegato con più gentilezza se subito non mi fossi sentita accusata):
1) La gatta non può permettersi di viaggiare, tantomeno per 12h in nave, visto le condizioni di salute in cui si ritrova. Se questo fosse stato possibile l'avrei già portata via a suo tempo (vi ricordate quando ne avevamo parlato nel forum?)
2) Le associazioni a Sassari non fanno nulla, o meglio non esistono. Ho chiesto anche per portarla in un altro posto, in campagna... ma o la gente che si proponeva poi all'ultimo minuto cambiava idea, oppure mi diceva giustamente che non è una gatta adatta a vivere in un posto diverso dal suo piazzale che già conosce.
3) La gatta non potrebbe essere spostata dal luogo in cui si trova, in quanto è: malata, disabile, autistica, cieca, sorda, leucemica, affetta da rinite cronica... Non è un gatto normale, ma è una gatta diversa. Non può vivere come tutti i randagi in quanto non sopravviverebbe un giorno... rischierebbe di finire sotto le macchine, e non troverebbe nè cibo nè acqua da sola. Lei conosce questo piazzale chiuso in cui vive: è il suo habitat, e non vedendo e sentendo, ed essendo pure vecchia qualsiasi altro posto che le si imporrebbe sarebbe traumatico per lei.
4) Due anni fa quando ho iniziato a prendermene cura, l'ho fatto fin da subito con l'intendo di addottarla io stessa o darla a qualche famiglia. Purtroppo con i problemi che ha, ed essendo davvero molto aggressiva e impraticabile ho dovuto rinunciare all'idea, e ho deciso di accudirla lì dove si trovava.
5) Una volta portata via dove la collocavo? Ho chiesto ad associazioni ma nessuno se ne prende cura, io per quest'anno non ho un posto fisso dove vivere. Non sto a casa mia in Liguria, ma fino a Settembre sono a Siena, poi vado a Bologna, ovviamente in stanze in affitto. Se anche le trovassi un posto, come potrei prendermene cura? E' un gatto di quartiere e randagio, non è un gatto domestico come quelli che tutti noi possediamo!

Ho litigato con i due condomini che la circondano, ricevendo minacce per me, per Colette e per i miei animali, qualora continuassi ad accudirla, in quanto dicevano che attirava i piccioni, altri gatti, malattie, sporcava. Ho contattato la protezione animale e circondato il palazzo di volantini dove descrivevo la sua storia e quello che sarebbe successo a qualsiasi persone avesse cercato di avvelenarla.
Le ho comprato cucce aperte e chiuse, cibo, croccantini...scendevo a pulire anche quando mi sono trasferita pur non avendo la macchina. Quando ho iniziato ad avere dei problemi a Sassari (e non stupidaggini purtroppo) ho chiesto aiuto a persone a me care e, quando queste non potevano più, a Daniela. Lei ora non c'è e da quando ho saputo che non poteva più accudirla (un mese fa circa) ho cominciato a chiedere in giro. In facoltà di veterinaria, alle persone con cui vivevo, ovunque. Sono dovuta partire d'urgenza lasciando la casa in cui vivevo (e vi assicuro che non è stato un periodo per nulla facile, ho avuto tanti problemi e ciononostante cercavo di trovare il tempo per tutto), e scendendo solo per dare gli esami. Quando scendevo andavo sempre da lei (e dagli altri animali che contribuivo ad accudire).
Ora mi chiedo, come può una persona non sentirsi accusata quando gli si dice "che così non ci si comporta" dopo tutto quello che ho fatto e sto facendo?

Davvero, lo faccio solo per Colette, quindi a me interessa solo trovare qualcuno disposto a occuparsene ora che io non posso più farlo. Non pensavo fosse una cosa così impossibile, visto che pensavo di essere circondata da persone che amavano gli animali (soprattutto nell'ambito in cui studio), e invece ho capito che così non è. Le persone molto spesso offrono la mano, e poi la tirano improvvisamente indietro.
Comunque, non mi interessa stare qui a difendermi, voglio solo o con questo forum o con gli altri mezzi che ho attivato cercare qualcuno disposto a guardare la gatta anche solo una volta ognitanto, nella speranza che non ritorni a fare la vita che faceva qualche anno fa.

Però davvero, mi piange il cuore a sentire dire queste cose, ma non sapete quanto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DeliRobo il 07-06-2009 16:49 ]

Margherituccia

A parte tutta questa lettera lunga un Km. ma e l'indirizzo????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 07-06-2009 21:36 ]

DeliRobo

La lettera lunga un Km è di risposta alle vostre domande.
Infatti i motivi per cui ho agito così ci sono, e pensavo vi potessero interessare visto che mi avete criticata per come ho agito.

L'indirizzo te lo ho mandavo in privato, visto che sono dati privati...

Cecilio

Laura, io mi riferisco al fatto che tu arrivi qui a chiedere aiuto e dici che da un mese non si sa bene se Colette ha acqua e cibo e viene accudita. Non hai detto che in questo mese sei venuta e come l'hai trovata, se ha cibo e acqua o no.

Non mi interessa sapere i tuoi fatti personali, io penso che appunto perchè la micia è in quelle condizioni non l'avrei lasciata sola al suo destino. Sapevi che a Cagliari ci sono io e altri, potevi farti sentire prima, non partire lasciando la micia così.

Ciò che a me interessa è Colette, nient'altro.

Grazie Margherita per quello che potrai fare. E speriamo bene.

Cecilio

Delirobo mi servirebbe sapere l'età presunta di Colette. Malattie, ok è FIV, cieca non lo è completamente giusto? Sorda? E' sicuro? Mi sembra di aver capito anche da ciò che mi ha detto Daniela che un po' si è addomesticata, è così? La sua salute ora com'è?

Ti chiedo tutto ciò per una eventuale adozione, in famiglia o in un gattile qui a Cagliari o fuori Sardegna.

Margherituccia

Ho l'indirizzo, se ce la faccio vado domani oppure mercoledi' pomeriggio.
Aggiorno appena ho notizie, speriamo bene

Itsoisi

Che brutta storia........
Soprattutto se fra i protagonisti ci sono dei futuri veterinari.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsoisi il 08-06-2009 12:19 ]

Itsoisi

Purtroppo in questo mese in Sardegna ci sono stati picchi anche di 41 gradi.
Una gattina malata non può sopravvivere senza cibo né acqua per un mese, soprattutto se così caldo.
Non riesco a capire se DeliRobo non ha notizie dalla sua amica da un mese o ha deciso di fare l'annuncio qui dopo un mese che ha lasciato da sola la gattina.
Nel qual caso ......
Comunque, quello che mi sorprende è che tra tanti studenti di VETERINARIA a Sassari non ce ne fosse uno/una capace di prendersi la gattina........o, quantomeno di prendersene cura.
Un buon inizio del mestiere, ragazzi.......che tristezza !!!




alyy

Quote:

08-06-2009 alle ore 12:14, Itsoisi wrote:
Comunque, quello che mi sorprende è che tra tanti studenti di VETERINARIA a Sassari non ce ne fosse uno/una capace di prendersi la gattina........o, quantomeno di prendersene cura.
Un buon inizio del mestiere, ragazzi.......che tristezza !!!






sì c'è questa credenza che si fa il veterinario solo perchè si amano gli animali e che allora uno deve aver tempo, soldi e possibilità al di sopra degli altri.
Per favore evitiamo commenti di questo tipo, grazie.



nikka

Non è una questione di mestiere, ma di cuore e coscienza.

nikka

Non è una questione di mestiere, ma di cuore e coscienza.

dany69

Ragazzi, vi chiedo di non portare avanti ulteriormente questa polemica che sta nascendo.

Pensiamo solo a ritrovare questa micia, capire come sta, se possiamo fare qualcosa per lei.

Qualsiasi chiarimento di altra natura fra i diretti interessati, vi prego di farlo in privato.

Grazie.




DeliRobo

Mi sono rivolta qui dopo un mese perchè non ho pensato subito a questo forum e perchè non ho avuto la possibilità di connettermi ad Internet per diverso tempo... senza contare che è almeno da almeno 10 mesi che non entravo più.
Ciò OVVIAMENTE non vuol dire che me ne sono stata con le mani in mano, in quanto non esiste solo questo forum per far bene ad un animale.
Mi sono rivolta nella mia facoltà di veterinaria per sapere se qualcuno mi sostituisse, ho fatto inoltrare e-mail alle persone che conoscevo a Sassari (purtroppo non ho nè parenti nè persone care e affidabili in quantonon è il mio paese nativo, ma ci sto solo per motivi di studio da due anni), mi sono rivolta a studi veterinari che non per cattiveria ma per sovraffollamento di randagi non mi hanno presa in considerazioni, mi sono rivolta ad associazioni che però purtroppo a Sassari (forse in molti non lo sanno e quindi pregherei di EVITARE di parlare inutilmente) non esistono e quindi un animale o trova qualcuno che a proprie spese e fatica se ne occopua oppure ciao ciao e tanti saluti, di gattili non ne esistono e le colonie non sono di certo la scelta più appropriata per una gatta come Colette, che pensate che non ci avrei già pensato se fosse così facile?
La gattina si è addomesticatanel senso che ultimamente appena entravo nel cortile non mi aggrediva graffiandomi, ma si limitava a nascondersi... ma direi che non sono caratteri sufficienti per poter farla addottare, visto che se solo provi ad avvicinarti anche solo di un metro reagisce graffiando e soffiando attaccandoti. Quando l'ho presa con un ragazzo ne siamo usciti quasi dilaniati. Purtroppo bisogna capire PER IL BENE DELL'ANIMALE che è difficile far adottare certe volte un gatto, e che questa non è la soluzione migliore. Se ne era già parlato due anni fa, e io c'ero stata male perchè volevo adottare sia lei che il suo gattino.

Scusa Cecilio, mi dici che non l'avresti lasciata lì ma che non vuoi sapere i miei fatti... cosa credi che avrei dovuto fare, vivere nella strada non avendo più casa perchè non ho trovato nessuno che mi potesse anche solo temporaneamente sostituire? Che dovevo fare? Ci sono tanti motivi che non mi va neppure di dire per cui non sono potuta rimanere. Purtroppo non ho abbastanza soldi per potermi permettere una pensione per rimanere a vivere mentre trovavo qualcuno, e neppure nessuno da farmi ospitare visto che gli studenti stanno tutti in stanze di un metro per un metro e con altragente.

Io è da un mese che non sono più a Sassari, l'ultima volta che sono scesa era circa 14-15gg fa per un esame. Sono arrivata alla mattina alle 7, andata in facoltò, alle 4 uscita e prima di andare a prendere la nave alle 8 sono andata da lei. Aveva cibo e acqua, anche se il cortiletto era sporco. Avevo avvisato le signore di sopra, che purtroppo rimanevano l'unico mio punto di riferimento. Le hanno sempre dato qualcosina dicendo che non volevano di certo vedereun gatto morire sotto il loro balcone. Solo che mentre io scendevo, pulivo il cortile, le ciotole, mettevo acqua fresca, cibo... loro si limitano a mettergli un pò di acqua dal balcone, qualche avanzo di cibo e di certo non vanno a pulire nulla.
Prima di partire le ho cambiato l'acqua di due ciotole, e le ho dato sia crocchette che cibo umido. Le ho messo la sabbietta pulita e riordinato un pò le cuccie. Purtroppo più di questo che potevo fare? Più di sbattermi a destra e a sinistra per cercare qualcuno che mi sostituisse? E' da un anno che cerco una sistemazione, in quanto contavo di trasferirmi via daSassari tra TRE QUATTRO ANNI, e sapendo quanto è difficile trovare qualcuno che oltre che a parole dimostri anche a fatti l'amore per gli animali. Ho avuto molti problemi, che mi hanno costretta ad andarmene via da Sassari nel giro di una settimana... abbandonando pure per un periodo i corsi, lasciando la stanza dove abitavo.

Ora io chiedo soltanto di farvi un esami di coscienza: accusare è facile ma magari molti di voi sono i primi a parlare senza mai aver agito. Purtroppo le cose non vanno sempre rose e fiori, un imprevisto può capitare a chiunque. Non sempre le cose vanno come uno vorrebbe, e quando uno rimane solo in queste situazioni davvero non sa che fare.
Accudivo pure una cagnolona grande, le davo cibo e spesso la portavo con me e il mio cane in giro... lei per fortuna essendo vicino a veterinaria ha trovato persone che le daranno più cibo visto che io non ci sono più.
Lo dico perchè non sopportop di essere additata come la veterinaria che se ne sbatte. Di volontà ne ho da vendere e lo ho sempre dimostrato, ma di soldi, mezzi e conoscenze purtroppo no, e senza quelle si fa poco.
Con ciò davvero ripeto che spero di poter almeno qui trovare qualcuno che mi aiuti. Ma dopo questo post di certo non ne vorrò più sapere, perchè veramente sentirsi dire certe cose ferisce nel profondo del cuore.

DeliRobo

Quote:
ma sinceramente non vedo un viaggio come un problema insormontabile e cieca dalla foto non sembra... a questo punto, aspettiamo notizie da margherituccia...



Io l'ho portata in una clinica 24su24 di veterinaria. Lì hanno fatto 300euro tra esami, controlli. Hanno fatto i test FIV e FELV, reidratata, cura contro la rinite, sterilizzata, fatta abortire, hanno constatato che vede molto poco (e infatti quando qualcuno le butta nel cortile un pezzo di cibo per esempio, spesso sta anche un'ora a cercarlo inq uanto non lo vede cadere), e sente ancora meno (e infatti quando la chiamavo dal terazzo per farmi sentire non bastava che parlassi ma dovevo battere le mani e sbracciarmi). A suo tempo mi avevano sconsigliato di farla viaggiare. Mi avevano detto che è una gatta troppo ingestibile e disabile per farla viaggiare.
In tre non riuscivano quasi a gestirla, anche darle una pastiglia era una tragedia. Io essendo ancora una studentessa mi affido a quello che delle veterinaria professioniste mi dicono... se mi dicono che non è adatta a viaggiare sinceramente non rischio.

Non è hce non ho potuto fare di più, ma non ne ho avuto modo non trovando nessuno, ma nessuno, ma nessuno.

Margherituccia

Oggi proprio non ce la faccio, vado mercoledi' pomeriggio quando esco dall'ufficio, domani compro del cibo e mi auguro che, non avendo le chiavi, mi facciano entrare dal negozio di mobili che e' adiacente a questo cortile condominiale.
Mercoledi' sera vi faro' sapere.

Cecilio

Quote:

08-06-2009 alle ore 13:15, DeliRobo wrote:
Scusa Cecilio, mi dici che non l'avresti lasciata lì ma che non vuoi sapere i miei fatti... cosa credi che avrei dovuto fare, vivere nella strada non avendo più casa perchè non ho trovato nessuno che mi potesse anche solo temporaneamente sostituire? Che dovevo fare?



Un'ultima precisazione poi la chiudiamo qui. Intendevo dire che IO tra scegliere se farle affrontare un viaggio e lasciarla lì senza poter essere sicura per la sua VITA avrei "rischiato" un viaggio. Tutto qui.

Quote:


Con ciò davvero ripeto che spero di poter almeno qui trovare qualcuno che mi aiuti. Ma dopo questo post di certo non ne vorrò più sapere, perchè veramente sentirsi dire certe cose ferisce nel profondo del cuore.



Beh mi sembra poco riconoscente da parte tua, mi sembra che sia quando hai trovato Colette sia ora, grazie a Margherita, un aiuto lo abbia sempre trovato.

Comunque come ho detto chiudiamola qui e facciamo di tutto per Colette.

Sposto questa discussione in adozioni.

Aspetto a stasera così che possano leggere Delirobo e Margherituccia.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cecilio il 08-06-2009 18:28 ]

Margherituccia

OK, letto. a mercoledi', speriamo bene


Per Delirobo:
mi puoi mandare un mp con i nomi delle signorine del palazzo e la conferma della spedizione della copia delle chiavi? Grazie

DeliRobo

I nomi delle signore del palazzo non li ho mai saputi. Sono due sorelle (45-50 anni), una abita al primo piano e ha il terrazzino proprio sopra le cuccie della gatta, l'altra abita sopra alla sorella al secondo piano. Ma loro non sanno nulla, mi opupavo di tutto io...
Le chiavi me le ha spedite mia mamma dalla Liguria, appena mi arrivano te le spedisco.

Rospetta

DeliRobo capisco che tu possa esserci rimasta male, ma ti assicuro che dal primo messaggio tuo non traspariva assolutamente quello che poi ci hai correttamente e cortesemente spiegato.
I commenti (che non definirei proprio attacchi ma che capisco bene quanto possano essere amari per chi si è tanto adoperata per la micia) secondo me erano giustificati dal pensiero delle sofferenze della micia e quindi comprensibili e condivisibili anche da te.
Conosci anche tu i limiti della comunicazione via internet.
Comunque proprio perchè un po' ci conosci sai che anche le cose sgradevoli che si scrivono sono fatte nell'interesse dei pelosi e quindi non risentirti.
Secondo me il risultato che volevi ottenere (cioè un aiuto da qualcuno amante degli animali e responsabile sul posto) l'hai già parzialmente ottenuto grazie all'interessamento di Margherituccia (grazie mille della disponibilità) e a Cecilio.
Hai ragione a scrivere che è più facile criticare che fare ma questa è una verità universale. E' importante essere a posto con la propria coscienza e i propri sentimenti, ognuno coi propri, perchè nessuno può veramente sapere cosa costi fare quello che si fa; per ognuno di noi i costi sono diversi e percepiti diversamente.
Tu stai spiegando la situazione e non dando giustificazioni che nessuno potrebbe chiederti.
Grande tu ad aver salvato questa povera micia sofferente e grandissimo chi vorrà e potrà aiutarla ora.



Margherituccia

Sono andata questo pomeriggio. Una domanda: a Colette era stato messo un collarino coi brillantini ?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 09-06-2009 22:26 ]

Margherituccia

Devo andare a letto e a tuttora non ho risposte dagli interessati su una cosa cosi' urgente.
A domani.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 09-06-2009 22:45 ]

DeliRobo

A Colette non era stato messo nessun colarino con brillantini. Le foto della gatta sono state postate qui, e la riconosci in quanto non ha un aspetto sveglio e sanissimo, ha sempre la testa inclinata perchè non vede bene.

Per favore però almeno questo tono si può smettere di usarlo? Pensi che non mi sia collegata perchè mi manchi la voglia? Purtroppo non ho potuto sia perchè non ho internet a casa dove sto ora e sia perchè non ho un minuto neppure per sedermi a mangiare.

DeliRobo

...tra l'altro non ho letto come sta, se sta bene, se l'hai vista...

Margherituccia

Guarda che non avevo nessun tono polemico, smettila con questa mania di persecuzione.
Allora e' probabile che fosse un altro gatto.
Sono entrata dal negozio, non avendo le chiavi.
In quel cortile c'e' pero' un cancello grande per le macchine che ha l'accesso alla strada da dove un gatto puo' uscire od entrare tranquillamente. Non e' un cortile chiuso.
Sono poi entrata dalla porticina interna al n. 1 di via M**** G*****, ma sono uscita nello stesso cortile.
Ho parlato con la signora del primo piano che non ha il terrazzo sul cortile e non sapeva nulla di un gatto nero, cosi' come anche il ragazzo del portoncino a fianco.
Se avessi le chiavi, capirei meglio qual'e' il portone.
Ma tua mamma non poteva spedirle direttamente a me per accorciare i tempi?
Io ho solo notizie di un gatto nero con collarino celeste con brillantini.
Aspetto ulteriori notizie, ho il pc che non mi funziona, quindi non potro' collegarmi molto, ora lo sto facendo dall'ufficio


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 10-06-2009 10:22 ]

Rospetta



Clo75

o cavolo..

vi conviene scambiarvi i numeri e sentirvi via cell, così quando margherituccia è li, può essere guidata nel posto giusto...
che ansia mamma mia...

Cecilio

Io ho l'impressione che il cortile che ha visto Margherita non sia quello, o se è quello qualcuno ha fatto sparire Colette... speriamo di no...

Sì forse è meglio che vi sentiate per telefono così da poter spiegare meglio a Margherita dove è questo cortile e magari fare anche una posta prioritaria con le chiavi...

Per qualsiasi cosa, Margherita ha il mio numero e visto che non le funziona il computer provvedo io ad aggiornarla nel caso non riuscisse a collegarsi.

ramboluna

il cortile in questione è questo :
Visualizza immagine

Non mi sembra, che quello descritto da Masrgherituccia sia cosi !?


Cecilio

Mi ha appena chiamato Daniela dalla Slovenia. Il cortile, grazie al cielo, non è quello. E' riuscita a far prendere le chiavi da una sua amica e stasera Margherita andrà a prenderle. Incrociate tutto.

Freedom

Quote:

10-06-2009 alle ore 14:12, Cecilio wrote:
Mi ha appena chiamato Daniela dalla Slovenia. Il cortile, grazie al cielo, non è quello. E' riuscita a far prendere le chiavi da una sua amica e stasera Margherita andrà a prenderle. Incrociate tutto.





sabba

Ragazze, da brave,terminiamo questa polemica su!
Personalmente penso che DeliRobo si sia impegnata,a differenza di tanti che erano a conoscenza del problema
(intendo condomini e laureandi in veterinaria)
e che,come al solito per ragioni non giustificabili
hanno lasciato che la povera Colette
continuasse a vivere in condizioni precarie.
X parecchio tempo Delì se ne è presa cura come poteva
e guardate che non è facile continuare,quando si ha a che fare con un ambiente ostile.
Lei per fortuna con la piccola ha avuto costanza e tenacia ,brava.
Ti capisco Margherituccia perchè ,essendo una ragazza
sensibile per le creature come la maggior parte di noi
(ho in menTe ancora il piccolo della piazzetta
che hai felicemente aiutato)
ti arrabbi se poi non si portano a termine gli impegni presi.
Ma in questo caso Delì era impossibilitata
e,per fortuna,anche se in ritardo, ha chiesto il nostro aiuto
che tu,essendo una delle più attive del forum e in più della zona,
hai accettato .
Sono sicura che se vi sentirete x telefono
riuscirete a chiarirvi e unendo le forze
aiuterete la piccola.
Poi se Deli tornerà in zona vi incontrerete x festeggiare !
Ora aspettiamo buone nuove grazie a te Margherituccia


Clo75

uh, il cortile non era quello.. fiùùùù...

attendiamo le prossime news allora,

Margherituccia

Oh, ma...................io non sto facendo nessuna polemicaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se la finite con questa storia,sta iniziando a diventare seccante.
Pensiamo solo alla gatta e basta con queste stupidate!
Sono felice di avere sbagliato cortile, stasera ritiro le chiavi e poi Vi aggiorno.


DeliRobo

Stavo per spedire le chiavi che mi sono arrivate stamani, ma quindi non devo più mandarle?
Di sicuro non è quello il cortile, perchè è impossibile che le persone non conosconano la gatta almeno di vista. Non vorrei che forse ci siano due numeri 1 civici, uno interno e uno esterno... L'ingresso del palazzo in questione rimane davanti ad una piccola piazzetta-cortile dove ci posteggiano le macchine. Se parli con il proprietario del negozio di mobili ti dirà di sicuro tutto, entrata, cortile e tutto quello che serve.

DeliRobo

Comunque io apprezzo l'aiuto di margherituccia, ci mancherebbe! Ho cercato tanto una persona che potesse aiutarmi. Mi dispiace solo per come le cose, probabilmente per via di internet e probabilmente per la mancanza di conoscenza della situazione, vengano fraintese.
Spero solo di essermi spiegata con i miei messaggi lunghi e prolissi (me ne rendo conto). Tutto qui, ci tengo a far sapere che non l'ho abbandonata a sè stessa: ho chiesto alle due signore e sto tuttora cercando tra le mie conoscenze a sassari... se l'aiuto lo ritroverò per l'ennesima volta in questo sito ne sarò contenta e grata per Colette.

Cecilio

Quote:

10-06-2009 alle ore 17:17, DeliRobo wrote:
Se parli con il proprietario del negozio di mobili ti dirà di sicuro tutto, entrata, cortile e tutto quello che serve.



E' il proprietario del negozio che l'ha fatta entrare lì...

Per le chiavi, credo non servano più, magari se Margherita sarà così gentile da farne un'altra copia per sicurezza...

Margherituccia

Sono tornata a casa di corsa per aggiornare!!!
Ho ritirato le chiavi alle sei e mezza e cinque minuti dopo ero da Colette.
E' un cortile completamente chiuso ecco perche' non ero potuta entrare dal negozio che non ha accesso a quel terrazzo.
Colette e' viva, e' magrina, ma a parte un occhietto molto cisposo non mi sembra stia male.
Certo che stare chiusa in quei venti quadri non mi sembra il massimo della vita.
Le ciotole erano sporchissime, ho dato una sciacquata molto cosi' con la bottiglia d'acqua che mi ero portata e ho riempito una delle ciotole con una scatola di umido e l'altra con una scatola di croccantini.
Le ho messo l'acqua pulita. L'acqua l'aveva, da mangiare non c'era nulla, anche se nel fondo della ciotola del'acqua giaceva un
misero rimasuglio di pasta.
La piccina e' molto diffidente ma non e' cieca e quando sono arrivata l'ho chiamata e si e' girata quindi non e' neanche del tutto sorda.
Comunque e' viva ed ora bisogna pensare al da farsi.


Volevo anche dire che il n. e' 1E, ci sono almeno cinque nn. 1, ecco perche' ieri avevo sbagliato portone.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Margherituccia il 10-06-2009 19:23 ]

ackee

grande Margherituccia!!!!!


Margherituccia



DeliRobo

Perfetto, sono felice che stia bene!!!

Purtroppo il numero civico esatto non lo sapevo, io ci andavo in quanto abitavo lì e da sempre pensavo fosse il n°1... non ci ho mai fatto caso. Ti avevo detto del negozio di mobili perchè è a lui che ho chiesto il permesso e le chiavi... nonchè erano spesso loro a fare le pulizie dalla gattina.

La gatta ha seri problemi di vista da quanto mi avevani detto le veterinarie che l'hanno tenuta in degenza per 10 giorni e da come ho potuto vedere pure io, dovrebbe vedere le ombre... infatti ha difficoltà a trovare pezzi piccoli di cibo anche se li ha sotto il muso... Che non è del tutto cieca l'avevo scritto (e infatti mi vedeva dal terrazzino ma non subito come farebbe un gatto sveglio e attivo adatto alla vita di strada!). Non è del tutto sorda: quando facevo molto rumore si girava, ma non ha certo un udito normale.

Lo so che il posto è squallido. Io ho cercato di renderlo più confortevole con cucce, ciotole... avevo pulito tutto lo schifo che c'era sotto il terrazzino (tegole, sacchetti, ferri)... le avevo messo anche l'erba gatta (che immagino sia seccata). Però quello è il suo ambiente... lei lo conosce e per questo non se ne va da lì. Gli altri gatti "normali" riescono benissimo ad entrare ed uscire... lei no. Tra l'altro un tempo, piùdi due anni fa, stava in un cortile lì vicino dove l'avevano spostata perchè lì dava fastidio (non si sa perchè)... ma lei è ritornata lì: evidentemente sente che è casa sua. Anche quando mi ero rivolta alla protezione animale mi aveva detto che era meglio lasciarla nel posto che lei aveva scelto.

Grazie.

Prossime risposte