home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Vi ricordate ancora di Colette? Sassari - Colette è sul ponte - Discussione n 41085 - PermaLink
   Vi ricordate ancora di Colette? Sassari - Colette è sul ponte

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 20
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 19:46   
Dimenticavo: l'occhio malandato lo ha da sempre, anche dopo la degenza dalle veterinarie. Sarà anche per questo che ci vede male.
Anche quando le davo da mangiare tutti i giorni non è mai stata piena... come nelle foto è sempre stata un pò esile. Visto che c'era l'acqua le signore le avranno dato da mangiare come le avevo chiesto, ma come immaginavo era di sicuro tutto sporco.


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 19:54   
Quote:

10-06-2009 alle ore 19:40, DeliRobo wrote:
Perfetto, sono felice che stia bene!!!

Purtroppo il numero civico esatto non lo sapevo, io ci andavo in quanto abitavo lì e da sempre pensavo fosse il n°1... non ci ho mai fatto caso. Ti avevo detto del negozio di mobili perchè è a lui che ho chiesto il permesso e le chiavi... nonchè erano spesso loro a fare le pulizie dalla gattina.

La gatta ha seri problemi di vista da quanto mi avevani detto le veterinarie che l'hanno tenuta in degenza per 10 giorni e da come ho potuto vedere pure io, dovrebbe vedere le ombre... infatti ha difficoltà a trovare pezzi piccoli di cibo anche se li ha sotto il muso... Che non è del tutto cieca l'avevo scritto (e infatti mi vedeva dal terrazzino ma non subito come farebbe un gatto sveglio e attivo adatto alla vita di strada!). Non è del tutto sorda: quando facevo molto rumore si girava, ma non ha certo un udito normale.

Lo so che il posto è squallido. Io ho cercato di renderlo più confortevole con cucce, ciotole... avevo pulito tutto lo schifo che c'era sotto il terrazzino (tegole, sacchetti, ferri)... le avevo messo anche l'erba gatta (che immagino sia seccata). Però quello è il suo ambiente... lei lo conosce e per questo non se ne va da lì. Gli altri gatti "normali" riescono benissimo ad entrare ed uscire... lei no. Tra l'altro un tempo, piùdi due anni fa, stava in un cortile lì vicino dove l'avevano spostata perchè lì dava fastidio (non si sa perchè)... ma lei è ritornata lì: evidentemente sente che è casa sua. Anche quando mi ero rivolta alla protezione animale mi aveva detto che era meglio lasciarla nel posto che lei aveva scelto.

Grazie.



Di niente.
L'unica cosa e' che mi e' sembrata magrina, non mi sembra abbia
mangiato molto ultimamente.
Io passero' ogni tanto a controllarla fino a quando non mi diranno cosa sara' meglio fare per lei.


0 
 Profilo
Itsoisi

Registrato dal: 01-06-2009
| Messaggi : 1442
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 20:27   
OOOOOOHHHHHHHHH!!!!! Evvivaaaaaaaaa!!!! Brava Margherituccia !!! E brava Colette !!! E brave tutteeee!!! E' vero che via Internet e' facile cadere nelle cattive interpretazioni. L'importante e' che Colette possa contare ancora su qualcuno che vuole bene ai nostri amici pelosi !!! Grazie anche a CV e un abbraccio forte forte forte a Cecilio, basilareeee!!!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 10-06-2009 alle ore 20:43   


Ho appena chiuso al telefono con Margherita e sono troppo felice!!!! Ieri ho temuto tanto... GRANDE MARGHERITA!!!!

Ho mandato subito sms a Daniela che era tanto in pena e voglio dire anche a lei un grande

GRAZIE !!!!!

Pur essendo in Slovenia non hai esitato un attimo ad attivarti per Colette, ti voglio bene.

Ora bisogna pensare cosa fare e soprattutto cosa sia meglio per Colette, continuare a vivere lì?

Itsoisi grazie, quello che ho fatto l'ho fatto con il cuore, mi si stringe il cuore quando penso a Colette...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 09:14   



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 09:59   
benissimo per Colette!!! margherituccia!!

ora dobbiamo attivarci per lei, non c'è proprio nessuno che le può offrire una casina e una cuccetta morbida?

cmq brave tutte!!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 10:24   
Che sospirone di sollievo.
grandissima Margherituccia e DeliRobo e Cecilio e tutti


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 15:49   
Laura, tu cosa pensi che sia meglio fare per Colette? Tu non tornerai più a Sassari, ho capito bene?


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 16:09   
Ciao a tutti,
stamattina ho provato ad inoltrare la mail che avevo scritto per Colette ad altri contatti di veterinaria che ho trovato.

Mi hanno risposto due studentesse di veterinaria disposte ad andare da Colette. Il problema sta però nel fatto che siamo in estate... una di sicuro a luglio va via da Sassari per ritornare a Settembre (le ho chiesto se poi da Settembre potrà ridare la disponibilità, e sto aspettando che mi risponda). L'altra ragazza ancora non so se rimane a Sassari per l'estate (sto anche qui aspettando che mi risponda). Ho chiesto loro anche se economicamente riscono a cavarsela... e se sono sicure di quello che stanno facendo. Appena ho notizie ve lo scrivo.

Io non so bene cosa sia meglio fare per Colette. Lo so che dovesta sembra squallido... e l'idea di saperla addottata sarebbe davvero una grande vincita; purtroppo però io vi avevo rinunciato a suo tempo... è davvero una impresa ai limiti del possibile... non è adatta a stare in una famiglia con delle persone... e non penso proprio che possa abituarsi. In due anni non si è addomesticata per nulla e l'esperienza con le veterinarie è stata traumatica.
L'idea di trovarle un altro posto sarebbe già più accettabile... però le richieste sono parecchie nel senso che lei avrebbe bisogno di un posto "chiuso" che possa sentire suo e che possa riconoscere... certo se il cortile dove sta avesse più erba e un pò più di natura sarebbe fantastico. Però lei anche la volta che è stata spostata è voluta ritornare lì...
Metterla in una colonia o in strada con gli altri gatti randagi penso sia sbagliato, in quanto non è capace a relazionarsi con loro, si sottomette troppo, non riconosce le macchine, non riesce a saltare i muretti, non si trova da mangiare e da bere, se dovesse vedere un cane non so come reagirebbe...

Io, come da un anno sto cercando di fare, sarei dell'idea di trovare qualcuno o anche diverse persone (se uno da solo non se la sente perchè mi rendo conto che è un grosso impegno) che possano a turno andare da lei... tutti i giorni o al massimo saltando uno-due giorni (se le si mette molta acqua e cibo per volta).

Appena queste ragazze mi rispondono in modo preciso vi faccio sapere.


0 
 Profilo
DeliRobo

Registrato dal: 30-12-2007
| Messaggi : 911
  Post Inserito 11-06-2009 alle ore 16:12   
No comunque io a Sassari non torno più, se non forse per un esame a fine giugno/inizio luglio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi