home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto siamo invasi dalle lumache - Discussione n 8993 - PermaLink
   aiuto siamo invasi dalle lumache

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 23:46   

aiuto lo sapevo che non dovevo accendere il pc...
vai a letto...vai a letto...niente...ora mi sognerò il birra-party delle bavose con happy hour e vicine di steccato...domani mi sveglierò e andrò in bagno strisciando giù dal letto con i cornini che fanno Giacomo Giacomo...

Ma porca miseria Joda...Sprinky aveva detto "di notte" Joda..."di notte"...non a stomaco vuoto....



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 23:49   
Io stasera son stata meno delicata...dopo che ho trovato i piattini col mangiare per i ricci pieni di lumache ho chiamato mamma...io non ne avevo il coraggio

Stasera mi son "spupazzata" un pochino Amelia e le ho dato anche una sciacquatina perché con mia grande soddisfazione si era tutta imbrattata diciamo di "feci liquide"!!!!!!!!!
E menomale è uscita fuori che era sana!!!!

A parte tutto, per gatti e cani le lumache non son pericolose, non se le filano minimamente. Invece stai attenta che non mangino le lucertole perché oltre al fatto che se ne sarebbero state felici in giro ho saputo che danno problemi intestinali
Non lo sapevo...

ps: all'inizio quando prendevo i ricci prendevo il guantone da giardinaggio poi mi disinfettavo tutta...ora li prendo tranquillamente senza niente, basta imparare i trucchi


Allegati :  Immagine 72923.jpg   
0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 00:34   
e' bellissima questa bimba spinosina Shishy, un nasino tutto da baciare.

Ragazze, questa era la prova generale, domani tutte a Martini, perche' No Martini, No Party .
Be' ma mica vero che Honda ha dato una slinguazzata alla birra che avevo messo per le lumache? si e' pure offesa che gliel'ho tolta


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 01:21   
caspita non sapevo che le bavose fossero pericolose per i ricci nel mio giardino spesso passano, io metto sempre un piattino con della frutta, so che i ricci la adorano ;hanno fatto la tana nella legnaia del mio vicino son uno spettaccolo...purtroppo è vero che i cani impazziscono sò da quello che mi ha detto un veterinario l'odore dei ricci è ciò che attira di più i cani ( infatti la mia kelly quando era viva impazziva come sentiva l'odore ) quindi vanno seguiti e controllati.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 01:37   
Sono attirati dall'odore di selvatico..purtroppo Lilly la mia coniglia ne ha pagato le conseguenze...

Ricordati soprattutto l'acqua.
Mele, banana, pera e se vuoi farli contenti uva sultanina e noci per premio!! Magari non la birra...

E' praticamente impossibile non fargli prendere i vermi però sverminarli è già tanto. Se ne vedi uno prendilo, mettilo in una scatola abbastanza alta di cartone con acqua, un pochino di cibo, tanta carta di carta di giornale strappata e MP A SHISHY!

Ma solo se è maschio.
Se è una femmina potrebbe avere dei cuccioli nel periodo estivo e autunnale. Se invece lo trovi verso novembre prendilo e MP!

Non avrei mai pensato che fossero così delicati...
E manco così originali!!


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 10:38   
...allora qui...novità delle bavose in gasusa...?
occhio al martini che poi ti tocca di cacciar via a calci pure George Clooney...
...e a quel punto dimmi dove abiti che se non ti scoccia lo sfizio me lo tolgo io
mi porto un cannone e gli sparo dietro le lumacone
fuoco! fuoco! fuoco!
sai come si divertono a sbavare sul babbeo...



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 11:10   
, a parte gli scherzi non ho ancora capito se la birra dovrebbe attirare o fare da repellente, perche' in effetti ieri sera erano molte molte meno, non so se per merito della birra o della bufera


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 15:40   
Dovrebbe attirare...

A casa mia si prospetta invece una strage...
Ieri sera i piattini con il cibo per i ricci erano INVASI!!!!!

Ma tutte qui!!??


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:03   
ma come si eliminano? io pensavo di raccoglierle e portarle nel campo al di la della strada, il problema e' come radunarle tutte


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 16:05   
Chiamasi SECCHIO o SACCHETTO

Le raccogli, le metti ben benino dentro e le regali ad un campo non troppo vicino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi