home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto siamo invasi dalle lumache - Discussione n 8993 - PermaLink
   aiuto siamo invasi dalle lumache

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 10:34   
[QUOTE]
15-05-2007 alle ore 10:11, omero wrote:
Contro le lumache ....RICCI!!!!!!! pesticida biologico
[/QUOTE]

strano! a casa mia ci sono anche tanti ricci.....forse non abbastanza.

Un giorno ho visto Kira tutta felice che correva su e giù per il giardino con qualcosa in bocca.....le ho detto "fammi vedere....molla"....lei ha mollato un riccio tutto appallottolato....e meno male che non si è infilzata un aculeo in bocca ! ( o forse sono i porcospini che infilzano gli aculei?)


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 10:43   

io pensavo che ricci e porcospini fossero la stessa cosa...ma mi viene in mente una scena di ieri sera a tavola,Diego si alza col dito alzato e fa...: PORCOOOOO.....(io già con i capelli dritti e le mani giunte...) e lui: SPIIIIINOOOOO! E' LUI il ladro di barbabietole!!!! (sospiro di sollievo) e Gastone giù a ridere....

Comunque ho sentito anch'io da qualche parte che i topolini spinottosi si pappano le lumache...
povere bavose...certo gli è...che quando son troppe stroppiano!

baci e buona fortuna



0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 10:59   
@ Frida....molti confondono riccio e porcospino (il porcospino sarebbe l'istrice)....allego due foto che ho scaricato...eh eh


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 11:08   
urca urca tirulero....
ma non c'entrano un mazza!

però a guardarli bene....non è che il porcospino è il riccio appena uscito dal parrucchiere?
oppure il riccio è il porcospino quando gli arriva la cartolina rosa...

in ogni caso spero di non farne mai arrabbiare qualcuno se lo incontro per qulache sentiero...oh va che io non c'entro eh...è stata la lumaca....



0 
 Profilo
pedra

Registrato dal: 13-02-2007
| Messaggi : 240
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 11:18   
io adoro i ricci se non avessero gli aculei me li stropiccerei di coccole comunque anche io credevo che riccio e porcospino fossero la stessa cosa ma non è così.... non si finisce mai di imparare


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 12:19   
per le piantine usa il repellente è innocuo certo non le scaccierà tutte ma qualche paintina la salverai..povere lumachette non fanno male a nessuno


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 13:00   
......oppure potresti creare un business, raccoglierle e mandarle qua in Sardegna dove sono un piatto prelibato............


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 13:27   
anche jago e tommi ne mangiano ogni tanto (ke skifo)..nessun problema particolare solo qualche arrossamento...ehm mi sa ke è solo quando se ne fanno una scorpacciata..
volete sapere la cosa piu obbrobriosa ke ha combinato tommi domenica??? ha assalito una lucertola l'ha trastullata tra le zampine e l'ho visto correre con la lucertola in bocca.....che muoveva la coda... blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 14:31   
le chiocciole se le trovo nella lattuga non le butto via , scendo nel giardino condominiale e le metto nell'erba

e mi guardano male ( i condomini ).....la sottoscritta con la lumachina in mano nella foglia di lattuga in ascensore , l'ho raccontato 10mila volte


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 14:48   
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



FERME!!!!!!

Vi prego non toccatemi i mie amori pungenti!!!
Ossignore...volete farmi piangere!!?

Le lumache (ma io non le uccido eh...) PORTANO MALATTIE AI RICCI E NEANCHE POCHE!!! accidenti a loro!!!
Ho passato un inverno a curare i miei piccini che si sono autoinvitati in casa a novembre Portano dei parassiti che pian piano passano ai polmoni e li uccidono...

Cani idem!!!
Non pensiamo solo al cane (ed io ho un maremmano) ma anche a questi piccolissimi piccini che fanno solo del bene tra l'altro ai nostri giardini (mangiano lumache , serpenti, insetti vari, non distruggono niente (se non camera mia ) e sono straordinariamente DOLCISSIMI!! Se ne avete qualcuno ed è a rischio perché avete un cane vi prego portatelo a qualche OTTIMO centro recupero. A Reggio Emili c'è un centro specilaizzato in ricci, l'unico in Italia e fa tantissimo per salvarli dall'estinzione.
Pensate che il 18% dei ricci muore per parassiti intestinali.
Basterebbe sverminarli e tanti si salverebbero.

Mettete SEMPRE acqua, tanti d'estate muoiono di sete.
Crocchette per gatti, mela, uva
Mai latte né formaggi o dolci.

Ti prego scrivimi per qualsiasi cosa, dubbio, quel che vuoi ma curali, amali e salvali. Se hai un cane può essere mortale per loro e pericoloso per lui perché essendo selvatici ne è attirato.
Tra poco nascono i cuccioli, se hai gatti o anche il cane potrebbero ucciderli...

http://hedgehogs.altervista.org/forum/forumdisplay.php?fid=10

http://valleech.club.fr/index.html

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7752&forum=6&start=40


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi