home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto siamo invasi dalle lumache - Discussione n 8993 - PermaLink
   aiuto siamo invasi dalle lumache

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 15:07   
Per le lumache usa la cenere intorno alle piante preferite

ma il metodo migliore è sempre il viaggio nel campo altrui... magari non del vicino sennò ritornano


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 16:06   
Mamma mia shishy che ansia che mi hai messo!
Anche io adoro i ricciotti, sono animaletti così teneri e tanto utili!
Ero al corrente che i ricci sono in via di estinzione, ma pensavo che la causa principale di morte fossero le automobili.
Infatti qui dalle parti di casa mia ogni mattina su 10 km che faccio per andare al lavoro ne trovo cinque o sei senza vita in strada....poverini sono così lenti e le macchine corrono talmente tanto!
Io ho un cane grande, Kira, ma fino ad ora non ha mai fatto male ai ricci...(almeno spero! ma penso che avrei trovato qualche segno di collutazione con riccio)......
Davvero le lumache sono così deleterie per loro?
Uffa adesso mi sa che dovrò prendere provvedimenti e cercare di "sbarazzarmi" delle lumache.......in fin dei conti le lumache non sono una specie in pericolo (per ora).
Grazie shishy.....informazioni preziose!




0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 17:10   
Non volevo mettere ansia ma sapessi quanto ci ho patito per sperare che quei vermacci se ne andassero e tutt'ora non son molto sicura perché le feci di uno son sempre verdi

Però le vitamine ed una sverminatina ogni 6 mesi aiutan sempre!

Del resto vivendo liberi è normale che prendano parassiti e l'unico modo per aiutarli è questo ma di più non si può fare...

Anche il mio giardino è pieno di lumache ma mi son rassegnata al fatto che tanto o qui o altrove ne troveranno
Allora sto optando per un'altra soluzione: li attiro con cibo più allettante di quelle robe bavose
Se almeno le camole si dessero una mossa e crescessero...
Mi spiace anche per loro... però devo scegliere il male minore perché i ricci sono insettivori.

Se io non avessi trovato mamma riccia nella mia cucina con tanto di prole non avrei mai saputo nemmeno che i ricci morivano di sete Ma ora son ferratissima sifapperdì!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 17:16   
[QUOTE]
15-05-2007 alle ore 11:08, frida73 wrote:
urca urca tirulero....
[/QUOTE]

frida, me fai morì!!!!!


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 17:34   
Che tenera quella foto shishy!! tanti bacini a mamma riccia!

PS anche a me frida me fa morì!


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 22:43   


ma quel fagotto di spine è bellissimo...ma va che occhietti...
...sembra che dica: lumaca mia...fatti capanna...che te sbraanooo...

ma tu shishy cos'hai sotto l'asciugamano un guanto d'amianto eh...

ciao Sprinky...baciotti alla bimbameraviglia Vittoria che me la immagino far le nuvolette di sogni con la bollicina al naso...





0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 23:15   
stasera ho provato con la birra, hanno fatto un party .
Alla fine delle piantine mi importa poco, pazienza, ricresceranno e se non ricresceranno non mi cambia la vita, mi preoccupa invece molto che trasmettano malattie, Honda e' assolutamente immunodepressa, non vaccinata proprio per tale motivo, e ci mancherebbe solo questa.

Anch'io adoro i ricci, che fra le tante altre cose hanno un musetto simpaticissimo.
Anche le tartarughe si mangiano qualche lumaca, ma per tutte quelle che ci sono, di lumache intendo, dovrei addottare una colonia di tartarughe di Guadalupe, ahahahahahahahahhhhh


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 23:35   
[QUOTE]
15-05-2007 alle ore 23:15, Joda1 wrote:
stasera ho provato con la birra, hanno fatto un party .


ma nooo...un 'intera squadra di lumache...e ora per giunta...
ubriache da far paura...!!!
Sai cosa fai...domani ti presenti in divisa e fai a tutte la prova del palloncino (occhio che con quella cassa acustica imbrogliano),poi gli ritiri la patente e gli sequestri l'eventuale rimorchio sfrattandole e spedendole in campagna,col dito ,così:
via! sciolare alcoliste! non voglio cagnara qui!

scherzi a parte...un bel dilemma...ma la scena del birra-party fa più ridere della pubblicità delle formiche che si portano in groppa la B*****ser"



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 23:39   
Occhio che se scatta l'happy hour si aggregano anche quelle dei vicini!!!!
Ma che birra era? Ceres???? C'E'!!!!!!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 15-05-2007 alle ore 23:44   
Ma bellissime le lumache imbriaghe smarze di birra!!!!!



E la mattina....




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi