home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Soppressione o no? - pag 7 video di pappa e camminata_SUL PONTE - Discussione n 88594 - PermaLink
   Soppressione o no? - pag 7 video di pappa e camminata_SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 15
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 15:54   


02-02-2015 alle ore 15:15, Tiziana12 wrote:
Si Laureen può essere pure questa un'idea , dovrei trovare una piattaforma bassa che entri in ascensore


Piattaforma tipo quelle dell ikea? Una roba cosí ? Bassi e larghi... ma dove trovarlo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 16:19   
Chiedi a ditte di traslochi o negozi e magazzini elettrodomestici
Hanno piattaforme piccole per trasporto elettrodomestici su rotelle a sfere
Entrano in ascensore

Gli occhi di Tobia sono struggenti


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 22:24   
Ma lasciatelo tranquillo, provate a immedesimarvi nel suo stato un momento: siete mai stati malati sul serio? Ci vuole tranquillità e riposo, io davvero non so come vi venga in mente di trasportarlo in giro, in ascensore, addirittura per strada: tutti stress inutili.
Deve stare al riparo e al caldo, altro che andare in giro.


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-02-2015 alle ore 23:33   


02-02-2015 alle ore 22:24, Annas wrote:
Ma lasciatelo tranquillo, provate a immedesimarvi nel suo stato un momento: siete mai stati malati sul serio? Ci vuole tranquillità e riposo, io davvero non so come vi venga in mente di trasportarlo in giro, in ascensore, addirittura per strada: tutti stress inutili.
Deve stare al riparo e al caldo, altro che andare in giro.



Quoto


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 08:55   


02-02-2015 alle ore 23:33, didi45 wrote:


02-02-2015 alle ore 22:24, Annas wrote:
Ma lasciatelo tranquillo, provate a immedesimarvi nel suo stato un momento: siete mai stati malati sul serio? Ci vuole tranquillità e riposo, io davvero non so come vi venga in mente di trasportarlo in giro, in ascensore, addirittura per strada: tutti stress inutili.
Deve stare al riparo e al caldo, altro che andare in giro.



Quoto



.. anche a me era venuto lo stesso dubbio.. l'ho scritto, ma Tiziana dice


01-02-2015 alle ore 12:05, Tiziana12 wrote:
Domenica scorsa è capitato che sono rimasta chiusa fuori casa con Toby...il panico perché temevo sì stancasse troppo...anche senza documenti mi sono presa la macchina in garage caricato Toby e l ho portato a un prato...abbiamo aspettato li che il mio fidanzato mi recuperava le chiavi di casa da mia sorella... Toby non voleva altro che camminare tra l erbetta, purtroppo ero io che dopo 5mt dovevo sdraiarlo sul prato perché non riuscivo proprio a portarlo in giro...con i piedini girati i fili d erba c era troppa resistenza...secondo me lui farebbe ancora qualche passeggiatina , magari piccola ..però la farebbe



Il mio consiglio resta il solito (Tiziana, ormai sarai arcistufa di leggerlo.. ): fare affidamento sul vet per cercare di fare davvero "il meglio", situazione per situazione. Magari a Tobia fa meglio godersi il sole in un prato, probabilmente Liz sarebbe disorientata e non vedrebbe l'ora di tornarsene a casetta sua: chi meglio del vet che li segue da tempo può darci le dritte più adatte?


2 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 10:05   


02-02-2015 alle ore 22:24, Annas wrote:
Ma lasciatelo tranquillo, provate a immedesimarvi nel suo stato un momento: siete mai stati malati sul serio? Ci vuole tranquillità e riposo, io davvero non so come vi venga in mente di trasportarlo in giro, in ascensore, addirittura per strada: tutti stress inutili.
Deve stare al riparo e al caldo, altro che andare in giro.


io non quoto affatto, invece


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 10:44   
Non si è certo obbligati a quotare, ma una riflessione i pareri di persone con più esperienza (di cani e di vita) dovrebbero suscitarla.
Un dubbio del tipo: perchè sto facendo tutto questo? Faccio davvero il bene del cane o cerco di dimostrare a me stessa e al mondo quanto sono brava e buona?
Sicuramente al cagnolino faranno piacere i raggi del sole, ma intanto siamo a febbraio e un'uscita comporta sempre uno sbalzo di temperatura, oltre che uno s tress fisico.
Un cane in quelle condizioni, che molto probabilmente abrà la temperatura bassa, va tenuto in un giaciglio comodo e morbido, possibilmente con un riscaldamento supplementare.
Non trasformate i cani in caricature degli umani: il cane gode delle uscite perchè può camminare, annusare, avvicinare altri cani... Del panorama non gli frega nulla.

Detto questo ogni proprietario è libero di scegliere come comportarsi.


1 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 11:43   


03-02-2015 alle ore 10:44, Annas wrote:
Non si è certo obbligati a quotare, ma una riflessione i pareri di persone con più esperienza (di cani e di vita) dovrebbero suscitarla.
Un dubbio del tipo: perchè sto facendo tutto questo? Faccio davvero il bene del cane o cerco di dimostrare a me stessa e al mondo quanto sono brava e buona?
Sicuramente al cagnolino faranno piacere i raggi del sole, ma intanto siamo a febbraio e un'uscita comporta sempre uno sbalzo di temperatura, oltre che uno s tress fisico.
Un cane in quelle condizioni, che molto probabilmente abrà la temperatura bassa, va tenuto in un giaciglio comodo e morbido, possibilmente con un riscaldamento supplementare.
Non trasformate i cani in caricature degli umani: il cane gode delle uscite perchè può camminare, annusare, avvicinare altri cani... Del panorama non gli frega nulla.

Detto questo ogni proprietario è libero di scegliere come comportarsi.


non sto dicendo di farlo uscire per forza nei giorni e alle ore più fredde.
era solo un consiglio per aiutarlo negli spostamenti e per dargli una qualità di vita migliore.
ho visto il video, non sono un'idiota, anche se sicuramente non ho la tua esperienza.
ma so distinguere un cane moribondo da un cane con lo sguardo vispo e con tanta voglia di mangiare e di vivere ancora.
"lasciarlo andare", certe volte, è liberare l'umano, non il cane, sbarazzarsi di un problema che non si vuole affrontare o non si sa come affrontare, mancanza di coraggio e di spirito di sacrificio...
come succede per gli umani proprio, la stessa cosa...
e ci si nasconde dietro a ragionamenti del tipo... sta soffrendo, lascialo andare, sei egoista...
ho visto il video di tobia, è una gioia vederlo mangiare con quegli occhioni carichi di voglia di vivere...
consigliare l'eutanasia a tutti i costi e togliere sempre le speranze forse è la rabbia di chi non sarebbe disposto a sacrificarsi cosi tanto come fa tiziana e come fanno tanti altri... la rabbia di chi sa che quel coraggio e quello spirito di sacrificio non ce l'avrebbe proprio forse...
allora per sentirsi meno in colpa accusa gli altri di "accanimento terapeutico" e di egoismo.
non voglio mancare di rispetto a nessuno, è solo il mio punto di vista.


2 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 18:42   
Ma assolutamente, sei fuori strada. Qui siamo tutti amanti degli animali e abbiamo, chi più hi meno, avuto a che fare con cani malati, anziani, ciechi, incontinenti.
Nessuno di noi consiglierebbe l'eutanasia per sollevare il proprietario.
Ma quando un animale è molto anziano, soffre di una patologia ormai irreversibile che lo riduce al lumicino e non ce la fa più, l'amore è anche provare la "compassione" e aiutarlo ad andarsene ponendo fine alle sue sofferenze.
Perchè l'insufficienza renale fa soffrire molto.
Il cane è affamato e vorace perchè il suo organismo non riesce più ad assimilare, bisogna guardare in faccia la realtà.
Decidere di praticare l'eutanasia è sempre molto difficile e qualcuno può non farcela.
Rispetto anche questa decisione.
Ma in un forum come questo devono passare informazioni corrette. Un animale malato e allo stremo è come un oggetto di cristallo, va accudito e maneggiato con delicatezza, vanno evitati tutti gli stress.
Portare fuori un cane a tutti i costi è uno stress, perchè certamente lui tenterà di camminare istintivamente, ma non riuscendovi starà ancor peggio e lo sforzo gli costerà energie che invece vanno centellinate e preservate.





1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2015 alle ore 18:52   
concordo con Annas, nessuno qui consiglia l'eutanasìa come la panacea che ci solleva da responsabilità e ci far stare meglio, e chi l'ha attuata sul proprio peloso anche a distanza di tempo ne porta i segni dolorosi.
Posso anche comprendere la difficoltà in alcuni di ricorrere, in casi anche estremi, a porre fine alla sofferenza, a volte è proprio chi li accudisce che riconosce in uno sprazzo di energìa un cambio di passo nella sua patologìa, confonde i segni, ponendoli al di sopra della situazione reale in cui il cane versa.
Per queste persone che non si sentono di prendere questa decisione però dovrebbero esserci delle regole precise da seguìre, un cane molto malato ha bisogno di coccole, riposo, tranquillità e terapìa del dolore adatta al suo stato, purtroppo queste creature non parlano ma soffrono.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 03-02-2015 19:06 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.300 Secondi