home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Soppressione o no? - pag 7 video di pappa e camminata_SUL PONTE - Discussione n 88594 - PermaLink
   Soppressione o no? - pag 7 video di pappa e camminata_SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 15
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 21:34   
Mi dispiace davvero Lillina , hai scelto per come vedevi che stava e penso che ti ha fatto riflettere anche quello che ti ha detto il vet
Quindi in realtà il mangiare può essere un elemento per far decidere come no sto capendo: è vero Tobia ormai è vecchietto, ha passato dei brutti momenti in cui veramente pensavo " ok basta non c'è la faccio più a vederlo cosi!" ... È vero lui fa molte storie per mangiare perché io provo a insistere a mettere sempre pochissimo macinato per non aggravarlo (quindi alle volte ne è così poco che manco lo sente)...però ... quando deve fare i bisogni, o semplicemente gli va (non sono tantissime volte al giorno lo dico per onestà), lui si da la spinta per alzarsi dal materassino , ma non ci riesce.. Però ci prova... In più ho la consolazione che non ha dolori, almeno così mi dice il vet, non si lamenta che qualcosa gli fa male neanche durante le visite...Poi sicuramente come sta accadendo ci sono periodi che sta di suo più moscio, vai a capire se perché magari si annoia, se perché gli si sfasa qualche valore e si sente peggio, vai a sapere perché!!!
Di psicologia canina ne so davvero ben poco, ma un cane che vuole morire non si lascerebbe andare?
Il mio vet dicendomi che farebbe come sto facendo io in realtà non mi aiuta a prendere quella decisione...perché allora mi dico "vedi allora vuole vivere!" Mi dice che me lo farà capire lui quando dire basta... Io sono molto confusa, e stanca, sia emotivamente che fisicamente, e ho paura di non capire quando Tobia mi dirà di fermarmi, sempre che non lo stia già facendo

Vi ringrazio a tutti per avermi parlato delle vostre esperienze,infinitamente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tiziana12 il 06-12-2014 21:42 ]


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 08:39   
Stanotte alle 4.20 Tobia ha vomitato roba giallastra.. erano mesi che non vomotava, so che può essere occasionale. .ma ho paura possano essere i reni
Ovviamente quando accadono queste cose? Di domenica, a ridosso dei festivi
Ora non so se farlo mangiare o meno, come mi regolo? Da cosa capisco se ha nausea? Su internet leggevo che se si lecca le labbra ha nausea..su altri siti invece si riconduce tale atteggiamento alla sete
Ora gli sto intanto facevo la flebo con epargriseovit adulti + tad 600 x il fegato. .


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 10:54   
Quando hanno nausea si sperleccano le labbra ,rifiutano il cibo ,cercano acqua

Non lo sforzare col cibo di nessun tipo ,glielo metti lì se vuole e stop !!!!

Può essere occasionale o da medicinali,da gastrite ,da reni, da fegato .......





1 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 12:10   
Allora già ho sbagliato stamattina per capire cosa gradiva gli ho fatto annusare sugo con pancetta fatto x lui e niente, sugo con polpette (solo il sugo le polpette con aglio parmigiano e prezzemolo erano solo x insaporirlo) e niente, ricotta di pecora presa x lui e niente, mini würstel quelli x cani e niente... Gli ho fatto un quarto di hamburger di pollo e l ho frullato e condito 60 gr di royal canin renal e ha dato due boccate e poi la leccava, allora ho messo cucchiaino di parmigiano , ma continuava solo a leccare.. Mi è preso lo sconforto e gliel ho infilata, tra una carezza e un bravo per incoraggiarlo, tra lo spazio dei denti laterali ... Ho sbagliato quindi? poi mi erano rimasti 13gr (pesati) di hamburger sempre di pollo e quello se lo mangiava a momenti mi mozzica pure le dita!

Lui ha vomitato alle 4.20 di notte quando aveva già digerito, fino ad ora (e non vorrei gufarmela) non ha mai vomitato il cibo mangiato...forse con l antibiotico (tanto più che è passato dalla hill's alla royal) avrei dovuto farmi prescrivere un gastroprotettore? E mo cosa gli do visto che domani e festivo e io riprendo a lavorare... Mia madre (75anni) si ritroverà almeno mezza giornata a gestirlo da sola...se Tobia vomita quando stanno soli la ritrovo morta stecchita

È qualche giorno che penso anche se spostargli l orario dei tre pasti per due motivi: al mattino (8.30/9) non ha fame, e tra il pasto della cena e quello della mattina trascorrono alle volte 13ore anche 14.. Non vorrei che anche questo lasso di tempo sia troppo lungo e possa accentuare magari gastriti , e come un cane che si morde la coda, accentuando fastidi di stomaco lo scombussoli ancora di più?
Che ne pensate per le vostre esperienze? È un ragionamento insensato secondo voi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tiziana12 il 07-12-2014 12:11 ]


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 16:18   
Scusate ancora Chiedo qui perché sono due giorni che sto provando a telefonare al mio vet ma il cell è sempre non raggiungibile
Ieri mattina Tobia ha quasi rivomitato per due volte, dico quasi perché ha i conati e poi al momento di espellere tutto se lo reingoia. Inoltre ieri mattina non c'è stato verso neanche di dargli le sue medicine ad eccezione di due che gliele ho infilate di lato fra i denti, e questo perché non ha voluto neanche il prosciutto cotto. Mi sono ricordata che in inverno quando per giorni ha avuto una forte nausea (rifiutava tutto e/o vomitava)mi fu detto di dargli il cerenia, quindi avendocelo in casa glielo ho dato ma non ricordando il dosaggio mi sono tenuta molto bassa, di una compressa da 24 mg gliene ho dato 1/4. Evidentemente aveva proprio una forte nausea perché una volta agito quello ha mangiato senza far storie. L ho comunque fatto mangiare di meno x non stimolargli il vomito, quindi a pranzo 70gr royal renal con 10gr di pancetta dolce e la sera 100gr royal renal con 20gr di pancetta dolce.
Ora sto continuamente tentando di contattare il mio vet perché ricordo che il Cerenia si può prendere per pochi giorni, ma non ricordo per quanti!!!
Purtroppo non posso muovermi da casa perché altrimenti Tobia rimane solo, mia mamma stava con lui ma si è rotta il femore e sta in ospedale!
Qualcuno ,qualche vet mi può aiutare?? Per quanti gg si può dare il Cerenia? Il ranidil e il plasil so che sono metabolizzati dai reni (se non ricordo male) quindi evito di darglieli per non aggravarli.

Grazie ancora


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 17:56   
Il cerenia e ' per la cinetosi,mal d'auto ,nausea

Lui soffre di nausea x ii reni
Ami tanto il tuo pastorello quindicenne ,ma nonostante cibi deliziosi non mangia

Mi sembra onesto dirtelo non è il cerenia che risolve
Recupera il tuo veterinario

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-12-2014 17:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-12-2014 18:01 ]


1 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 13-12-2014 alle ore 00:08   
Il vet non è proprio venuto a studio ,c'era il collega, e sul cell sempre non raggiungibile, a questo punto penso che era proprio spento. Lo so che il cerenia non risolve, allevia solo la sintomatologia, in passato me lo diede proprio il vet al primo tracollo renale che ebbe Tobia,mi disse che addirittura lo usavano per bloccare nausea e vomito nei cani in chemio.
Purtroppo so che nulla c'è che risolve ,vorrei solo evitare di peggiorare la situazione fintanto almeno che non rintraccio il mio vet.
sono convinta che sia nausa per i reni, ed infatti pomeriggio è stato un continuo voler bere, e camminare ( so che l azotemia alta provoca negli umani una sindrome detta "sindrome delle gambe senza riposo"),penso che Tobia abbia avuto una cosa del genere - questo dalle 18 alle 21.30 circa. Pensavo non avrebbe voluto mangiare, ed invece ha mangiato eccome. Certo..penso che lui mangia perché è sotto l effetto del cerenia ( anche se il collega del mio vet ha detto che x il peso di Tobia dovevo dargli una cpr intera da 24mg, e non 1/4,quindi comunque è bastata una dose nettamente inferiore )
Vedrò nuovamente domani se riesco a rintracciare il mio vet visto che l ambulatorio è aperto al mattino , ma non so se lui c'è. Cmq prima di riutilizzare il cerenia, domattina. Vedrò se vuole mangiare o no


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2014 alle ore 10:02   
E fai bene

Come vive tutto il giorno Tobia ? Racconta un po' la sua giornata tipo come reagisce alle coccole come fai i bisogni dove è quanto dorme ecc ecc


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 13-12-2014 alle ore 17:56   
Allora la sua giornata tipo consiste nel dormire un 2/3 ore al mattino, capita che a metà mattinata gli scappa la pipi e si vuole alzare , poi pranza, si fa qualche giretto x casa e poi si rimette a dormire, di solito un paio di ore,verso le 17.30/18 di solito si inizia a svegliare fa qualche giretto in casa, in balcone, si risaraia e si rialza x lo più se ha lo stimolo di far pipi. Specifico che quando dico si rialza non intendo che lui da solo si alza dal materassino, x quello viene sempre aiutato e fatto passeggiare dove vuole lui con lo straccio sotto la pancia perché non ha granché equilibrio e in più le zampe posteriori che cedono come accade ai pastori.
Quando lo coccolo alle volte mi lecca la mano altre volte no rimane mezzo a sonnecchiare, non scodinzola, ma già da un bel po'.
Quando c'è il sole chiamo un dog sitter vado con loro, e lo porto a passeggio(sempre con lo straccio sotto la pancia sia inteso) ,la fregatura è che si stanca subito perché comunque fuori annusa i pali ,se ci sono pipi, se incrociamo altri cani si gira e li segue con lo sguardo quando gli altri padroni non si fermano a farli avvicinare.
Quando piove , o quando sento una temperatura troppo rigida non esce e quindi ci arrangiamo sul balcone e con ciotole per la pipi.
Fintanto che c era mia mamma a casa , quando iniziava a cucinargli, lui dal materassino girava la testa, si capiva che voleva alzarsi e allora lo portavo in cucina: alle vole s è pure messo ad abbaiare per farla sbrigare. Lo facevamo mangiare in piedi però , io sempre tenendolo, non lo volevo fare allettare. Ovviamente ora che sto sola non mi è tanto possibile, quindi capita che lo faccio mangiàre da sdraiato.

Più o meno questa è la sua giornata tipo, certo con giorni in cui vuole muoversi di più e giorni in cui dorme di più.

Stamane non gli ho dovuto dare il cerenia ha voluto mangiare di suo, e oggi a pranzo mentre il mio fidanzato mangiava si è voluto fermare sotto il tavolo aspettando di ricevere qualcosa, allora gli ho dato un pezzettino di zucchina gratinata che ha gradito. Però si stanca molto è innegabile.




0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 18:30   
ho Letto e seguito il topic senza mai rispondere però la mia adesso te lo vorrei dire anche se magari poco piacevole da sentire: quello che penso è che l'amore che provi verso il tuo vecchietto non ti permetta di concepire quanto in realtà stia innegabilmente male;
non mangia non si muove se non aiutato e sollecitato e a quanto dici sembra non reagire nemmeno più d tanto alle vostre coccole.
non Fare che il bene che gli vuoi si tramuti in accanimento e egoismo perché non sarebbe giusto. Tutto qua.


2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi