home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Soppressione o no? - pag 7 video di pappa e camminata_SUL PONTE - Discussione n 88594 - PermaLink
   Soppressione o no? - pag 7 video di pappa e camminata_SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 15
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 13:50   
Lillina forse hai ragione tu.. Forse è la mia voglia di tenerlo il più possibile con me che mi fa arrovellare il cervello nel trovare una via di mezzo che possa soddisfare lui e preservarlo il più possibile.
Cmq ora vi posto anche analisi urine:
Densità 1011, range 1015/1045
Ph 7,range 5,5/7
Proteine 30 ,range assenti
Sangue ++,range assente

Sedimento:
Batteri +++
Cellule uroteliali in tracce
Leucociti 90, unità di misura 40xHPF range 0/3
Eritrociti 20, unità di misura 40xHPF range 0/3

Il vet ha detto che ha una forte infezione per cui mi ha dato marbocyl 80mg, mezza compressa al giorno per 8 giorni.

Nel mentre ho provato pure a cambiare scatoletta.. È davvero un terno al lotto azzeccare quale possa gradire... Ho preso royal canin ... L ha assaggiata...a momenti mi si mangiava la mano! Non mi sembrava vero. Il giorno dopo: al mattino sempre parecchie storie pure con quella, durante la giornata dopo i primi pezzetti dati con la mano prende il via e finisce tutto in 30 secondi
Stamattina niente da fare.... E' uno stress sia x me che x lui!!! Ma al mattino anche con la carne vera ha sempre fatto il difficile... Ma non posso dargli 360gr di pappa diviso in due pasti..solo che al mattino è davvero una tragedia!! E poi prende le medicine non lo posso lasciare a stomaco vuoto...

Detto ciò ... Ieri mattina , prima del cambio di alimentazione, ha fatto diarrea acquetta sporca con dentro dei filamenti chiari tipo spaghetti spezzettati che però non si muovevano... Portati ad analizzare sono in attesa di risultati... Ci manca che sono vermi e poi ha fatto bingo il mio amore

Cmq circa l alimentazione avrei voluto fare un cambio graduale ma se fiuta anche solo un pezzetto di hill's k d mi lascia tutto...


Facendo assaggiare le varie scatolette ho visto che forse gradisce anche la personal trainer sensirenal, sapete darmi un parere? E' buona secondo voi??? Io non ho trovato su internet recensioni utili, come qualità come è? E se, in caso prendesse a fare un po' di storielle pure con la royal canin renal gli mettessi un po' di sensirenal tanto x insaporirla?
Che ne pensate?

Grazie ancora x la pazienza e i consigli


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 15:30   
Non c'è nessun vet?


Ho letto su internet di fermenti che si chiamano simbiox (non so se ho scritto male) , ne ho parlato al mio vet, ma lui ha detto che non si trovano nelle farmacie italiane, e che dovrei ordinarla solo presso la farmacia vaticana da quel che sa lui, e comunque prima di fare tutta sta trafila aspetterebbe se la creatinina gli arrivasse almeno a 3...
Gli ho chiesto se potevo cercare qualcuno che la vedeva su internet ma me lo ha sconsigliato.... Attualmente Tobia come fermenti prende il probiodem , e da oggi lo devo alternare con lo yovis 250mg che sarebbero fermenti lattici vivi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 19:15   
Non ci sono VETS on line ,abbi pazienza

Dai retta al tuo vet comunque


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 12:46   
Grazie Lillina , sarò paziente
Allora ieri ho ritirato analisi feci, ma ho un forte dubbio: è possibile che ad un laboratorio possano sbagliarsi e darmi risultati di un altro cane? Vi spiego il perché : le feci di Tobia le avevo portate ad analizzare in quanto erano acquetta sporca (roba color ocra gelatinosa) con cosi filiformi biancastri ( che non si muovevano) e un piccolissimo pezzo di feci , l equivalente di metà unghia.
Ora possibile che nei risultati leggo scritto consistenza poltacea(?) e come colore bruno???? Cioè tutto mi sembrava ,ma era più liquida che poltacea (era x lo più muco) e di certo non era marrone!!!
Rimango perplessa, anche perché quei filamenti di cui parlavo prima non li ha più rifatti quindi non vorrei che se erano vermi gli rimangono il dove sono....

Altro quesito: il marbocyl è dannoso per il fegato o per i reni? È un antibiotico pesante? Abbiamo impressione che da quando ha iniziato a prenderlo si sia indebolito perché fino a ieri era il terzo gg che lo prendeva e ho visto Tobia più stanco , inappetente, ancor meno coordinato... Stamattina , ha sempre fatto storie x la pappa... Ha mangiato una 60ina di grammi tra royal canin renal , trainer sensirenal e un cucchiaio di ricotta di pecora...quindi l appetito sempre ballerino, però rispetto a ieri mattina , oggi è stato più attivo, aveva gli occhietti più aperti.

Lui è un cane che ancora oggi, se ha bisogno di fare i bisognetti si vuole alzare, non si è abbandonato a se stesso, e io voglio fare tutto quello che è nelle mie possibilità e anche oltre per seguirlo! Solo che alle volte veramente non so che pesci prendere vado in confusione e il timore di danneggiarlo non mi fa più capire niente...

Rimango in fiduciosa attesa


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 16:33   
Secondo me dovresti lasciarlo andare. Credo che sarebbe l'unica cosa giusta per lui.


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 17:23   
Sbagliare è possibile ma non credo sia molto diffuso

Circa l'antibiotico non è il suo effetto che lo indebolisce e lo rende inappetente
E ' che sta male e non mangia ,tutto qui
Come noi umani , spossati sofferenti inappetenti ....

Parlane col vet che se ne occupa
Chiedigli che farebbe se fosse il suo cane



0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 18:03   
Grazie per le risposte innanzitutto, mi domando però : se Tobia volesse andarsene, se la mangerebbe la pappa renal col macinato di carne vera? Forse nella mia testa mi dico che se lui volesse essere lasciato libero non ci sarebbero santi e non la mangerebbe... E questo mi frena tantissimo perché penso che allora lui vuole rimanere con noi!

Per il vet in realtà ci ho parlato e gli ho chiesto cosa sarebbe giusto che io facessi, e gli ho detto di non farsi problemi e di rispondermi onestamente... Lui ha detto che al posto mio farebbe lo stesso. Quando l ho portato a visita e Tobia stava sdraiato sul tavolo, il vet ha visto come si dimenava per scendere e ha detto che ha molta energia (lo so è strano perché a 15anni e mezzo io lo vedo stanco e ci sta), però mi ha spiegato che un cane che non ce la fa più non reagisce a quel modo... Mi ha anche ribadito che lo sa che è durissima gestirlo perché : 1) come per gli anziani anche nei cani, di età avanzata, diminuisce un liquido nell orecchio che serve loro per dare equilibrio, e per lo stesso motivo Tobia sbanda pesantemente, 2) aggiungiamo che come i meticci pastori ha ereditato problemi alle zamper posteriori , 3) infine, e non meno importante, ha grave epatopatia e insufficienza renale (quest ultima lieve al momento) che complica la gestione.
Lui mi ha detto che quando un cane dice basta non c'è verso di farlo più mangiare neanche con le cose fino al giorno prima mangiava con ingordigia. Io forse sbaglio a basarmi su questo non so....
La situazione è pesante , alle volte proprio non ce la faccio più ( lo so sembra brutto ma è così ) però lo tradirei se decidessi io di finire la sua vita e se lui non vuole, nonostante la pesantezza della situazione, perché credetemi è parecchio pesante, e tutto voglio fuorché andare contro il mio Tobia...

Vi chiedo, secondo la vostra esperienza personale è vero che un cane quando vuole essere lasciato andare non vuole mangiare neanche le cose che gli piacciono? Oppure le mangerebbe comunque? Tobia è il mio primo cane e non ho altre esperienze in merito...

Grazie ancora

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tiziana12 il 06-12-2014 18:06 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 18:17   
Ti racconto in breve la mia esperienza
L'unica cosa che faceva il mio labrador ,aveva un tumore al cervello ,aveva 10 anni era mangiare sino all'ultimo giorno e lo accontentavo e ne sono contenta
Ma
Alla fine non voleva camminare ,dormiva sempre ,non muoveva nemmeno la coda da sdraiato ,sbandava,girava a maneggio ,nascondeva la testa negli angoli era scavato ,ululava era sofferente,ansimava ,andava in insuffic respiratoria

Sul lettino del vet si è addormentato , altro che dimenarsi e scappare .....non era prevista eutanasia era un controllo
Il vet ha detto ,quando un cane si addormenta sul lettino dello studio ,non ce la fa più

Da lì la mia decisione che dal sonno naturale passasse al sonno che dura per sempre ,non se n'è' accorto,avevo il suo muso fra le mani ,ha appena socchiuso gli occhi e basta






1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 21:04   
Io ho avuto due esperienze completamente diverse: Denny con insufficienza renale non ha più voluto mangiare e non si è ripreso; Titina ha mangiato con voracità fino all'ultimo ma non la si poteva toccare perché pativa fortissimi dolori ovunque...
Quindi come vedi, è molto soggettiva la cosa.
Credo, da quanto scrivi, che tu sia una 'padrona' attenta e sei seguita bene, penso di non sbagliarmi se ti dico che lo capirai quando è il momento...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 21:29   
Beh, se lo hai chiesto al vet che vi segue, precisando di volere una risposta onesta, qualunque essa fosse.. chi meglio di lui può sapere, anche clinicamente, se sia il momento di lasciar riposare Tobia?

Ti riporto le parole di un vet del forum, che vanno nella stessa direzione del tuo



22-06-2012 alle ore 17:22, watta75 wrote:
l'eutanasia e' un atto estremo con il quale un medico si sostituisce a Dio (o alla natura per chi non crede), ed e' giusto farla quando e' l'animale che palesemente o chiede......se un animale, come mi e' successo, con una patologia incurabile scappa per tutto l'ambulatorio quando lo mettono sul tavolo, seppur debole, e mangia, e ha le funzioni vitali nella norma, io non lo sopprimo. Quando la situazione tracollera' lo faro', anche se fosse solo il giorno dopo.


Purtroppo, le mie esperienze di eutanasia non possono aiutarti..
La prima volta Tobi è arrivato dal vet in arresto cardiaco, ha dovuto rianimarlo per chiederci cosa volessimo fare.. e lasciarlo andare era l'unica cosa da fare per lui allora (erano altri tempi.. era fantascienza pensare ad una tac / risonanza, e il sospetto era di fuoriuscita del midollo).
Le altre due volte, ho accettato l'eutanasia 'preventiva', cosa che non farò mai più, pienamente d'accordo con il dott Watta: quando la vita non è più vita, non un minuto prima, fosse anche questione di qualche ora e dover correre di notte.
Ho lasciato che sia Rudi che Andi fossero addormentati mentre ancora mangiavano di gusto.. Rudi aveva i giorni contati, tumoraccio ai reni, ma non saprò mai quante sogliole avrebbe ancora potuto sbafarsi felice; Andi aveva solo 14 mesi, e forse potrebbe essere ancora qui, magari con il carrellino..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.456 Secondi