home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Linfoma multicentrico!! Esito visita oncol dubbi pag 2 SUL PONTE - Discussione n 81325 - PermaLink
   Linfoma multicentrico!! Esito visita oncol dubbi pag 2 SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 18-06-2013 alle ore 14:43   
.. non so come possa funzionare con il primo vaccino.. ma so che da qui si alzerà un tifo da stadio per domani


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 19-06-2013 alle ore 18:25   
Ehi raga!!! Oggi ho avuto un'altra notizia molto bella (con tutte le riserve che si devono adottare in questi casi!!!) Anche il sangue non è infiltrato e dalla tipizzazione che hanno fatto sul linfoma di Alf, i risultati sono eccellenti, nel senso che sarebbe (il condizionale è d'obbligo!) il tipo più sensibile al vaccino!!!! La dottoressa mi ha anche detto (e come al solito non mi illudo!!) che le guarigioni si sono viste solo con quel tipo di linfoma!!!! Cosa dire?? Ora siamo più carichi che mai!!! Alf sta sempre meglio, gli è anche venuta voglia di giocare e vedo che risente positivamente della mia situazione psicologica, ovviamente molto migliore di alcuni giorni fa!! Ho sempre mia figlia che mi tiene compagnia nei viaggi che dobbiamo fare una volta a settimana a Sasso Marconi e anche questo mi sostiene parecchio Oggi al centro oncologico gli hanno fatto di nuovo la vincristina e il vaccino e da stasera devo ricominciare il cortisone che, a detta loro, influenza positivamente l'effetto del vaccino così avrò di nuovo un cane bevone, piscione e affamatissimo!!!! Ma cosa c'è di più bello???


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2013 alle ore 18:30   
ottima notizia



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-06-2013 alle ore 18:40   
che bella notizia!! forza Alf!!


0 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 18:22   
Aggiornamento!!! Alf sta proprio meglio!! Gli si sono sgonfiati tutti i linfonodi, è molto più attivo specie se vede qualcosa di commestibile (merito del fantastico cortisone!!) Ogni settimana ci rechiamo a Sasso Marconi per fare il vaccino e la chemio ed il personale è fantastico!!! Che dire?? Vorrei trasmettere a tutti voi l'emozione che si prova a dare un'altra possibilità al proprio amico e nonostante ancora un percorso lungo che ci attende noi siamo fiduciosissimi (bisogna esserlo!!!) e Alf mi ripaga ogni momento della giornata con il suo amore e il suo attaccamento a tutti noi!!!



Ci stiamo coccolandoooo!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giovy60 il 29-06-2013 18:23 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 19:03   
la tua emozione ci è arrivata e la sentiamo con te e il tuo Alf è bellissimo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-06-2013 alle ore 19:04   


29-06-2013 alle ore 18:22, Giovy60 wrote:
Vorrei trasmettere a tutti voi l'emozione che si prova a dare un'altra possibilità al proprio amico

Accidenti se la trasmettete!!
Testimonianze e immagini che danno una forza incredibile..
Percorsi difficili e delicati, irti di ansie e di costi di ogni tipo.. ma riuscire ancora poi a stringersi così ripaga di tutto..
Grazie ALF & family!!


0 
 Profilo
savicharly

Registrato dal: 03-09-2012
| Messaggi : 477
  Post Inserito 30-06-2013 alle ore 00:21   
era un po' che non venivo sul forum e sono stata felicissima di trovare questa storia bellissima. complimenti giovy, avete fatto benissimo a non mollare. alf e' un cagnone stupendo. ho una storia simile alla tua. solo che abbiamo avuto un inizio diverso, niente cortisone e veloce tipizzazione ( straziante, hai ragione) ma charly non ha potuto fare il vaccino, quando mi sono informata, nella tua stessa clinica, aveva gia' iniziato la chemio da un po' e quindi niente da fare. charly e' in cura da quasi un anno. e' in remissione e fa soltanto una chemio ogni 3 settimane e sta splendidamente, questo anche per gli amici del forum. inizialmente ero entrata nel panico, ma ora mi vivo charly ogni giorno senza piu' pensare a quello che succedera' in futuro. ora c'e' e tutto l'amore che mi da, che ci continuiamo a dare, ci bastera' per altre 20 vite. andate avanti cosi'.....si puo'


1 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 30-06-2013 alle ore 16:10   
Grazie, avevo letto il tuo topic e mi chiedevo come fosse la situazione con il tuo Charlie!!! Sono contenta che sia tutto ok perchè è da queste cose che si impara a vivere sì alla giornata, ma intensamente come non si era mai fatto prima quando si dava tutto per scontato!!! Ora si assapora ogni istante e ci si inebria di ogni attimo trascorso con il nostro amico!!! Augurissimi anche a te e a tutti quelli che stanno combattendo come noi!!! Uniti ce la faremo!!


2 
 Profilo
Giovy60

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 211
  Post Inserito 27-08-2013 alle ore 18:59   
Ciao a tutti!!! è da un pò che non scrivo Intanto non ero al massimo della forma e poi ci sono state di mezzo terribili vacanze quindi.....Adesso vi aggiorno sullo stato di salute del mio Alf. Purtroppo il suo linfoma sembra essere più aggressivo del previsto quindi, alla fine del secondo ciclo di chemio, cioè durante il periodo di sospensione dai farmaci, gli si erano rigonfiati vistosamente tutti i linfonodi creandogli affaticamento anche a respirare, allora a Sasso Marconi mi hanno consigliato di tentare con il loro protocollo rescue. Questo consiste nell'abbinare due tipi di farmaci chemioterapici ad ogni seduta !! Ora, durante questo periodo sono andata anche via per 10 giorni per andare a trovare uno dei miei figli che da un anno si è trasferito a vivere e a lavorare in Germania e proprio in quei giorni che avevo laciato a casa Alf sotto le amorevolissime cure di mia figlia che lo adora e che non gli farebbe mai mancare nulla, è stato malissimo a tal punto che pensavo di dover correre a casa!! Per fortuna lui si è ripreso (è forte il mio cucciolo!!!)e ora che oggi abbiamo finito il primo ciclo di chemio combinata ancora ha linfonodi palpabili al tatto!!! Sono disperata e sconvolta dalla sfortuna che perseguita il mio bimbo!!! Non mi sento ancora di gettare la spugna perchè quando lo guardo, seppur smagrito, con il pelo orrendamente opaco, con quei suoi occhioni che scrutano ogni mio movimento, vedo in lui ancora la voglia di lottare ed io, pur ormai sfinita, lotterò con lui fino alla fine!!! Ci tengo a dire a tutti quello che avranno la pazienza di leggermi, che la chemio non li snatura, loro sono sempre gli stessi , sono i nostri compagni e i nostri amici, hanno il diritto ad una chance e non, se possiamo, dobbiamo dargliela... Alf sarebbe già morto invece ancora mangia con appetito, viene fuori a passeggiare con noi, ci riempie di feste al nostro ritorno e solo, dico solo, quando mi diranno che non c'è più nulla che io possa tentare magari lo lascerò andare , ma ora è presto.. troppo presto!!!! Incrociate tutti le dita insieme a me che in questi 21 giorni di sospensione della terapia tutto rimanga stabile.. E' l'unica speranza che ci rimane


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi