home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  discus hugo - Discussione n 80857 - PermaLink
   discus hugo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-06-2013 alle ore 08:47   
Fai quello che vuoi. Ricordati almeno che i pesci in crescita vanno seguiti molto,sono cuccioli che devono mangiare spesso,hai l'state davanti con fine settimana e ferie......già devono recuperare quelli che hai,almeno da quanto appare in foto.....


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-06-2013 alle ore 14:37   


Ciao

come detto ti consiglio e riconsiglio pure io di magari allora buttarti su un forum espressamente solo per Discus.

Penso che di consigli generali o e/o personali ti siano stati dati a sufficienza.

Inutile continuare a ripetere o polemizzare


Se poi ci sono dubbi o richieste, personalmente sono sempre qui a risponderti, ma continuare a ripetersi diventa monotono ^_' è giusto tu segui quello che ritieni giusto, io parlo per personale detenzione e vendita.
Altri come didi per allevamento e detenzione, altri ancora ricordati che chi vende ha l'interesse (generalmente) di solo vendere...


Ciaoo





0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-06-2013 alle ore 15:49   
scusate forse ho capito male io essendo duro di testa o forse leggendo ho interpretato male.
nei due ultimi post dove ho inviato la foto del deplain era solo per condividere questa con voi e :
@didi mi ribadito il concetto con aria stufata non fare niente
@pappagalli : io non te ne consiglio due almeno 6 etc..... con varie perplessità...del caso.

Quindi la mia domanda è meglio prenderne altri due o meglio stare fermi etc...?
visto che entrambi le parti mi consigliano altrove.
non voglio essere ripetitivo ma volevo sapere solo se da caxxata ne fo per un altra.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 03-06-2013 alle ore 16:09   


03-06-2013 alle ore 15:49, hugo wrote:
scusate forse ho capito male io essendo duro di testa o forse leggendo ho interpretato male.
nei due ultimi post dove ho inviato la foto del deplain era solo per condividere questa con voi e :
@didi mi ribadito il concetto con aria stufata non fare niente
@pappagalli : io non te ne consiglio due almeno 6 etc..... con varie perplessità...del caso.

Quindi la mia domanda è meglio prenderne altri due o meglio stare fermi etc...?
visto che entrambi le parti mi consigliano altrove.
non voglio essere ripetitivo ma volevo sapere solo se da caxxata ne fo per un altra.





Alla premetto che la caxxata è stata fatta inizialmente :) ...

Torno a dire per mia esperienza e (come ho già scritto sopra) o prendi due adulti e già coppia o puoi ritrovarti con le stesse problematiche poiché come già sempre detto, i Discus sono pesci da banco, e per crescerli bene e per non avere troppi problemi si prendono almeno dai 6-8 esemplari per poi riuscire teneri stabili alla fine in coppia o almeno che stiano insieme senza troppi rischi.

Non so , cosa non ti è chiaro di quanto ho citato sopra ??
Così vedo di esprimermi meglio


Riguardo la foto del depliant (dove ho riportato il link per esteso) ho citato che in parte condivido appunto quanto viene detto. Ma non totalmente essendo che :
- sei un neofita e bisogna tenerlo presente
- sei un amante di acquario e non un allevatore

E i discus sono tra i pesci più difficili ed impegnativi se non si parte con il piede esatto.

Ora hai due discus, pertanto se ti sembrano "stabili" continua con questi 2 e non fare aggiunte.
Se sorgeranno altri problemi, di alimentazione e di gruppo perché non si accetteranno, allora personalmente ripeto :
- una coppia adulta oppure
- 6 piccoli


Ciao




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 03-06-2013 16:11 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-06-2013 alle ore 22:15   
hugo l'aria "stufata di Didi" è dovuta al fatto che tu chiedi ma non ascolti,anzi metti in dubbio quello che ti si dice.
Sono due anni che cerco di spiegarti che in base alla capienza e forma della vasca si possono o no mettere pesci.
Ho cercato di spiegarti che un acquario si allestisce in base ai pesci scelti (dopo essersi accertati che ci stiano).
Che si inizia dal fondo,differente a seconda del pesce scelto,dall'acqua,dalle luci, dalle atrezzature ecc...
Hai chiesto consiglio sulla vasca, l'ho sconsigliata ma l'hai comprata lo stesso. Hai chiesto come allestirla per i barbus e ricevutii i suggerimenti ci hai messo i discus.
Hai acquistato un'altra vasca più godibile. Hai chiesto che fondo mettere per gli afrcani e poi decidi di mettere petitelle ecc...
In tre ti abbiamo spiegato che il tuo acquario non andava bene per i discus,li hai presi lo stesso,nel numero più sbagliato fosse possibile.
Ti dico di non infilarti in acquario pesci da crescere andando in contro all'estate e ancora non lo accetti.
Non ti fidi di quanto ti dico perché ho un'esperienza troppo vecchia, e poi ti meravigli se mi stufo?
Non ho più la voglia di essere diplomatica ,mi sono veramente stufata.

E' che mi spiace per i pesci.



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-06-2013 alle ore 12:35   


03-06-2013 alle ore 22:15, didi45 wrote:
hugo l'aria "stufata di Didi" è dovuta al fatto che tu chiedi ma non ascolti,anzi metti in dubbio quello che ti si dice.
Sono due anni che cerco di spiegarti che in base alla capienza e forma della vasca si possono o no mettere pesci.
Ho cercato di spiegarti che un acquario si allestisce in base ai pesci scelti (dopo essersi accertati che ci stiano).
Che si inizia dal fondo,differente a seconda del pesce scelto,dall'acqua,dalle luci, dalle atrezzature ecc...
Hai chiesto consiglio sulla vasca, l'ho sconsigliata ma l'hai comprata lo stesso. Hai chiesto come allestirla per i barbus e ricevutii i suggerimenti ci hai messo i discus.
Hai acquistato un'altra vasca più godibile. Hai chiesto che fondo mettere per gli afrcani e poi decidi di mettere petitelle ecc...
In tre ti abbiamo spiegato che il tuo acquario non andava bene per i discus,li hai presi lo stesso,nel numero più sbagliato fosse possibile.
Ti dico di non infilarti in acquario pesci da crescere andando in contro all'estate e ancora non lo accetti.
Non ti fidi di quanto ti dico perché ho un'esperienza troppo vecchia, e poi ti meravigli se mi stufo?
Non ho più la voglia di essere diplomatica ,mi sono veramente stufata.

E' che mi spiace per i pesci.




Per capire meglio l'ho scritto prima volevo avere solo la certezza di aver capito io bene perchè quando si scrive/legge alcune parole potrebbero sfuggire nella lettura!!

STAI CALMA!!!!! Stai delirando!!!!


ho 3 vasche 60 litri 120 e 100
quella da 60 mi è stata regalata nel 2006 da dove ho cominciato
120 litri l ho presa anno scorso 2012 a dicembre con RISORSE ECONOMICHE disponibili ed idem x misure.
ultima 100 litri mi è stata regalata altrimenti andava nella spazzatura.

Scusami se poi ho cambiato idea che cosa c'è di male ? E' un forum chiedo consigli ed informazioni in merito...se poi noto che non mi si addice con il mio ideale torno sulla mia strada.
Ancora meglio ...ultimo lo allestirò per i brachidenio/petitelle visto che nella vasca da 60 litri è strapopolata di pesci nonchè di poecilla reticulata che i neg. non li vogliono...che ci posso fare...non posso mica ammazzarli?
L' unica pazzia è stata solo quella di mettere i Discus ...condannami su tutto ora.
Mi sembra che tu faccia un erba tutto un fascio!!!!

Poi...poi...poi.... tu sei proprio buffa!!!! Apri un post per due lumachine per risolvere un banale problema di alghe con piante finte dentro...quando esistono degli appassionati che vanno via per mesi e mesi dove si sono organizzati...
come si dice a Firenze...vaia vaia.....vaia!!!!!
Tanto puzzo su di me per niente quando TU per prima stai puntando il dito su tutti come Miss perfettina!!!!!



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-06-2013 alle ore 18:59   
Ora BASTA Hugo o alla prossima chiudo il topic! Non mi sono per nulla piaciuti alcuni toni che hai usato con persone che cercano solo di darti una mano, datti una calmata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 04-06-2013 19:01 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-06-2013 alle ore 21:03   


04-06-2013 alle ore 18:59, babyluv wrote:
Ora BASTA Hugo o alla prossima chiudo il topic! Non mi sono per nulla piaciuti alcuni toni che hai usato con persone che cercano solo di darti una mano, datti una calmata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 04-06-2013 19:01 ]


questa è proprio bella !!!! forse ti sei persa qualche post dove per primo qualcuno ha mancato di educazione e toni...
cmq se vuoi chiudere ...chiudilo ....penso di non aver commesso niente se non quello di chiedere e domandare e ripetere per capire meglio!!!!

....NOVITà....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 10-06-2013 16:55 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 16:57   


04-06-2013 alle ore 21:03, hugo wrote:


04-06-2013 alle ore 18:59, babyluv wrote:
Ora BASTA Hugo o alla prossima chiudo il topic! Non mi sono per nulla piaciuti alcuni toni che hai usato con persone che cercano solo di darti una mano, datti una calmata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 04-06-2013 19:01 ]


questa è proprio bella !!!! forse ti sei persa qualche post dove per primo qualcuno ha mancato di educazione e toni...
cmq se vuoi chiudere ...chiudilo ....penso di non aver commesso niente se non quello di chiedere e domandare e ripetere per capire meglio!!!!

....NOVITà....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 10-06-2013 16:55 ]



vengo moderato, scrivo privamente per chiarire ... ma la momento trovo veramente ingiusto quando si tende di abbuiare il tutto non prendendosi la responsabilità di chi per primo ha voluto questo...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-06-2013 alle ore 22:03   
novità discus....
cambiato totalmente alimentazione....
chironomus eliminati...

preso:
3 prodotti a base di granuli diversi
2 salsicciotti/pastone per discus
artemia

ogni giorno vario da mattina a sera cercando di somministrare almeno 3 dosi al di

ecco le foto:







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 19-06-2013 22:05 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi