home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  discus hugo - Discussione n 80857 - PermaLink
   discus hugo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 10:47   


17-05-2013 alle ore 10:31, michelegagliardi wrote:
Ok, lo so che è un brutto esempio ma te lo faccio... anche io vorrei mettere una razza d'acqua dolce in vasca, sono sicuro di poterla metterne una piccola, mi sono informato, ho visto che valori necessita e soprattutto che dopo un anno e mezzo mi potrei ritrovare una bestia di 40/50 cm di diametro. Quindi a malincuore ci rinuncio, perchè non posso cambiare acquario e non mi va di tenere un animale che mi piace moltissimo cosi ristretto.



Off topic :
Voglio fare gola a Michele ^_'


La mia piccola patata di anni fa, anzi patato

Ti capisco e fai bene , a meno che, essendoci allevamenti e smerci in modo che da adulta o quando cresce troppo sai dove o a chi darla.

Se si ambientano crescono parecchio. Sono molto particolari, "socievoli" ed intelligenti. Una bella esperienza.


Ciao


0 
 Profilo
michelegagliardi

Registrato dal: 15-05-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 11:15   
Eheheheh :D il mio negoziante ha sia un maschietto di motoro che una femminuccia che sono un amore, il problema che poi chi si separerebbe? Sarebbe come dar via il cane o il gatto...



17-05-2013 alle ore 10:47, Pappagalli wrote:


17-05-2013 alle ore 10:31, michelegagliardi wrote:
Ok, lo so che è un brutto esempio ma te lo faccio... anche io vorrei mettere una razza d'acqua dolce in vasca, sono sicuro di poterla metterne una piccola, mi sono informato, ho visto che valori necessita e soprattutto che dopo un anno e mezzo mi potrei ritrovare una bestia di 40/50 cm di diametro. Quindi a malincuore ci rinuncio, perchè non posso cambiare acquario e non mi va di tenere un animale che mi piace moltissimo cosi ristretto.



Off topic :
Voglio fare gola a Michele ^_'


La mia piccola patata di anni fa, anzi patato

Ti capisco e fai bene , a meno che, essendoci allevamenti e smerci in modo che da adulta o quando cresce troppo sai dove o a chi darla.

Se si ambientano crescono parecchio. Sono molto particolari, "socievoli" ed intelligenti. Una bella esperienza.


Ciao




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 12:03   
la vita dei discus nel mio 120 litri sarebbe solo dedicata a loro...quelli che ci sono devi toglierli....è circa d 2/3 commenti che vi scrivo informandovi di questa cosa.

Lascerei solo un corydoras, otocinclus, killer chiocciola che mangiano i residui del cibo scongelato e 6 neon.
Gli altri sono da spostare ed avere solo la pazienza ed il tempo di toglierli.
Dal neg mi sono fatto dire i valori ed il ph si aggira tra 6,8 e 7,2.
I valori misurati ieri sera sono proprio questi con No3 10, dgh 6, kh 5(unico che sballa), NO2 0 e ph 6,8.
temperatura 28,5 la mattina che vuol dire che la sera è a 29 gradi
Dimenticavo.... già accordato con il neg che in caso di sesso uguale facciamo il cambio con maschio o femmina.
Acquario l avevo già predisposto per loro e messo in funzione dal 28/12/2012 con lunga attesa del filtro maturo, inserito le prime piante e poi per ultimo i primi pesci. (almeno questo so come funziona...ahahah)

grazie mille cmq dei Vs preziosi consigli che terrò sicuramente in mente.
spero x Michele che tu possa colmare il tuo sogno.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 17-05-2013 12:15 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 15:08   
Hugo il tuo negoziante non te la racconta giusta.
Due discus non saprai mai se sono dello stesso sesso.Il sesso lo riconosci solo al momento della deposizione delle uova,tutti i modi per riconoscere i sessi sono teorie. Puoi anche avere due sessi diversi, ma se i pesci non si trovano a loro agio per qualche motivo( acqua, arredamento, carattere) non formeranno mai coppia.
Come puoi trovarti due femmine che in mancanza di un maschio decidano di accoppiarsi fra loro e depongano le uova contemporaneamente in pace.
Coi ciclidi si crescono 6 esemplari piccoli e si fanno crescere fino alla maturità sessuale. Il ciclide SCEGLIE la suo compagna/compagno.
In particolar modo il discus quando inizia i corteggiamenti e i giochi amorosi vibra le pinne e fa degli incroci che sembrano ,o sono la prova di quando dovranno scaricarsi i piccoli l'uno con l'altro per alternarsi nel dare il cibo. Se non trovano intesa non si accoppiano.
Questa è la mia esperienza, non credo che anche se sono passati tanti anni siano cambiati. almeno non me lo auguro.
Il riporto è sempre uno strappo al cuore, ma pesci adulti si possono collocare presso esperti con una certa facilità, i piccoli purtroppo vanno affidati al negozio sperando che finiscano nelle mani giuste. Quello dipende dalla serietà del negozio che non dovrebbe mai vendere pesci difficili senza un buon curriculum di esperienza, alle spalle di chi acquista.



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 15:32   


17-05-2013 alle ore 12:03, hugo wrote:
la vita dei discus nel mio 120 litri sarebbe solo dedicata a loro...quelli che ci sono devi toglierli....è circa d 2/3 commenti che vi scrivo informandovi di questa cosa.

Lascerei solo un corydoras, otocinclus, killer chiocciola che mangiano i residui del cibo scongelato e 6 neon.
Gli altri sono da spostare ed avere solo la pazienza ed il tempo di toglierli.
Dal neg mi sono fatto dire i valori ed il ph si aggira tra 6,8 e 7,2.
I valori misurati ieri sera sono proprio questi con No3 10, dgh 6, kh 5(unico che sballa), NO2 0 e ph 6,8.
temperatura 28,5 la mattina che vuol dire che la sera è a 29 gradi
Acquario l avevo già predisposto per loro e messo in funzione dal 28/12/2012 con lunga attesa del filtro maturo, inserito le prime piante e poi per ultimo i primi pesci. (almeno questo so come funziona...ahahah)

grazie mille cmq dei Vs preziosi consigli che terrò sicuramente in mente.
spero x Michele che tu possa colmare il tuo sogno.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 17-05-2013 12:15 ]




Bene allora dovrai iniziare togliere i rimasugli che non c'entrano...lascia solo neon e i "pulitori" citati.
Per il Kh puoi anche prevedere di aggiungere qualche pianta e meglio anche come lo dissi tempo fa, delle foglie di Mandorlo (Katappa) oppure la torba.



Dimenticavo.... già accordato con il neg che in caso di sesso uguale facciamo il cambio con maschio o femmina


Cioè ? Scusa non mi è chiaro questo passaggio. Lo scambio lo fa quando ??





0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-05-2013 alle ore 15:33   
ok grazie...

se alla fine di questa lunga strada troverò forti ostacoli glieli riporterò indietro con scambio di altri pesci o prodotti.
se avete altri consigli sulla gestione ben venga!!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-05-2013 alle ore 07:18   
ieri sera giornata di pulizia ....tolto tubo dell aspiratore, il becco dove esce acqua, levato il termoriscaldotore jagger 100w ed inserito da 150w, zifonato il tutto ....ed alla fine mi accorgo che il filtro non funziona...
vado di corsa a prendere il libro delle istruzioni del filtro esterno sicce, spengo tutto, stacco la spina, stacco i tubi, pulisco i cestelli e vano filtro e riattacco tutto.... e ancora non funziona.?
panico erano le 23 ed ora cosa faccio?
Do una piccola pompatina al tubo dell aspiratore e non parte....
Conclusione do un altra pompatina ....ed alla fine con grande sospiro riparte...
Era gio pronto a staccare i tubi perchè pensavo fossero intasati...
Fine panico e paura finito alle ore 00.00 mezzanotte.

Tolto tutti i pesci (brachidenio e guppy) ed ora abitano neon otoncinclus, corydoras e discus.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-05-2013 alle ore 23:52   
La classica bolla d'aria?

succede


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 22:06   
la foto del mio 120 litri....con echinodurs bleheri...




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-05-2013 alle ore 01:17   
Qualche vallisneria sul retro ci starebbe bene.Dipende poi dai gusti e ...dal portafoglio.

Il discus è troppo magro. Sei sicuro che mangia? cosa e quante volte al giorno?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi