home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto! problemi zampa ant dx pinscher - Brick cammina a 4 zampe senza farmaci!! - Discussione n 7779 - PermaLink
   aiuto! problemi zampa ant dx pinscher - Brick cammina a 4 zampe senza farmaci!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 70 di 81
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 10:50   
Grazie Bracchetto, il fatto è che nessuno mi ha detto se dalla Tac o meno si avranno dei chiarimenti...
A fine luglio, quando ho fatto estrarre i canini a Brick ho fatto fare per scrupolo le lastre a tutte le articolazioni che sono risultate perfette. L'ortopedico mi aveva detto che non c'erano aloni e che con buone probabilità i batteri erano quelli dei denti perchè dalle lastre di marzo (anche se quest'ultime non mostravano nulla di patologico) erano più nitide e quindi l'artrite era scomparsa....
L'osso non era stato danneggiato fino a luglio.
Ora questa zampa la tiene in maniera più strana del solito, a penzoloni. Se riesco gli faccio una foto, ma credimi, appena mi avvicino con qualcosa in mano, si va a nascondere tremando....

Quindi se i batteri fossero gli stessi dei denti ci potrebbe essere la possibilità che ci siano delle sacche gengivali (queste si vedrebbero con la tac?) oppure che questo focolaio non sia in bocca (anche se ho dei dubbi), o che ormai i batteri siano diventati resistenti.
Penso questo perchè con l'ultimo ciclo di Stomorgyl di ventiquattro giorni, lentamente è migliorato e di sicuro non è peggiorato. Ora non prende cortisone o antinfiammatori quindi se non peggiora comunque qualcosa l'antibiotico fa.

Se con la tac si capisse qualcosa di più varrebbe la pena di farla ma da come mi è stato risposto quello che PROBABILMENTE (qui a Torino danno una probabilità pari al 50%) può dare una risposta è il liquido sinoviale...
Nel laboratorio che mi hai indicato la % di trovare batteri è più alta?

Il problema è che ora questa zampa non è gonfia, non c'è liquido nel gomito come c'era durante il primo prelievo. Quindi tu credi che riescano ad estrarre qualcosa e che questo qualcosa sia sufficiente??

Questi sono i miei dubbi, se il dosaggio di antibiotico doppio è indicato come mi dici tu e come mi è stato detto per le infezioni ossee, a questo punto varrebbe la pena di provare con i farmaci prima di riaddormentarlo??

La mia paura è che aspettando, se di batteri si tratta, è che questi vadano in circolo e arrivino ad altri organi, cosa che fino a giugno non era successa (avevo fatto fare un ecografia completa all'addome ed un ecocardio..).

Scusami Bracchetto ma i dubbi sono davvero tanti. Ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità.




0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 12:51   
nel laboratorio che ti ho indicato possono fare la ricerca anche sugli anaerobi, che fino ad ora non è stata possibile se ben ricordo.
la tac per vedere ossa e articolazioni è più sensibile delle radiografie, le immagino possono essere valutate nei vari piani dello spazio, "tagliando a fette" la parte da studiare e vedendo un po' meglio la struttura dell'osso.
tieni conto che nessuno può darti la certezza di venirne a capo, chi lo facesse è un pazzo che si crede il dottor house e converrebbe raccattare il cane e uscire. diffida soprattutto di chi fa promesse che probabilmente non è in grado di onorare.



0 
 Profilo
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 14:16   
[QUOTE]
21-11-2007 alle ore 12:51, bracchetto wrote:
tieni conto che nessuno può darti la certezza di venirne a capo, chi lo facesse è un pazzo che si crede il dottor house e converrebbe raccattare il cane e uscire. diffida soprattutto di chi fa promesse che probabilmente non è in grado di onorare.

[/QUOTE]

Cara Nella, bracchetto ha ragione nel dire questo. Bisogna diffidare da certi elementi che pensano di avere la bacchetta magica a disposizione, però è anche deprimente vedere il proprio tesoro stare male e non venirme mai a capo...provo a ributtarla lì...ma uno streptococco disgraziato, potrebbe essere la causa di tutto?In umana fa danni terribili, compresa l'artrite reattiva...
Baci!


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 21-11-2007 alle ore 18:53   
Ieri mattina ti ho mandato una mail...fammi sapere se l'hai ricevuta...La mia connessione fa le bizze e non sono certa che tu l'abbia avuta.Un bacio.Manu


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 11:00   
Ciao Lapina,
ti ho risposto nel tuo post.
Brick ieri e stanotte nel muoversi ha pianto.... , quindi ha più dolore. Stamattina va come al solito, però credo che peggiori sempre di più.
Sto aspettando di ricevere una telefonata perchè ho scoperto che qui a Torino c'è un laboratorio che fa analisi batteriologiche interne e che dal Sud le mandano qui....

E INVECE NOI A TORINO LE MANDIAMO A PADOVA!!!!!!!!!!!
E QUESTA NON E' MAFIA VETERINARIA???????????

Sai, sono diretti concorrenti e chi ca.... se ne frega se il tuo cane nel frattempo muore di setticemia!!!!

IO RIMANGO SEMPRE PIU' SCONCERTATA.

Mettiamo anche il caso che questo laboratorio qui a Torino faccia delle porcherie e che non sia attendibile (cosa che non penso assolutamente perchè secondo me è meglio in qualsiasi caso un prelievo ed un'analisi immediata piuttosto che una spedizione non si sa in che condizioni...) non avevo tutti i diritti di esserne informata???

Grazie a chi mi ha mandato con grande riservatezza queste informazioni, a volte gli angeli ci sono, eccome!!!




0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 11:23   
Dylan mi tengo aggiornata su tutto e anche se non scrivo sappi che ti sono vicina!!


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 11:25   
[QUOTE]
22-11-2007 alle ore 11:23, danii wrote:
Dylan mi tengo aggiornata su tutto e anche se non scrivo sappi che ti sono vicina!!
[/QUOTE]

Mentre scrivevi stavo cercando il post di Ettore, portalo su con le sue notizie, non lo trovo!!
Un bacio Danii, se posso oggi pomeriggio ti chiamo verso le tre...
Posso???




0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 11:33   
Certo che puoi!!! mi piacerebbe fare 4 chiacchere .. ora aggiorno il post di ettore


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 11:50   
Che patire!!! Hai ragionissima Nella ad incavolarti così, non si possono sentire queste cose!!
Ma il piccolo piange ancora??? Tanti dolcissimi baciorri a Brickuzzo e un abbraccio forte a te


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 22-11-2007 alle ore 12:27   
Nella, se fosse mio Brick, nella vostra situazione dove veramente le avete fatte tutte e di piu' e nulla e' emerso, l'unica cosa che manca e' TAC e risonanza, entrambe, gliele farei fare, fosse anche solo una speranza di trovare e di capire e quindi decidere se e come curare, proprio per non lasciare niente di intentato.
Sono dell'idea che un conto e' sapere cosa il nostro piccolo abbia, e allora si puo' decidere se proseguire o intraprendere una terapia oppure no, un'altro e' non sapere ed avere solo delle ipotesi alla lontana.
Personalmente, ora che ho letto questo ultimo aggiornamento, prima farei fare TAC e risonanza, e poi in base a quanto emerge e a quanto si ritiene approfondire gli altri esami, non prima perche' sono stati fatti da poco e non hanno dato esito positivo.
Facendo sia TAC che risonanza si vede tutto quanto necessario, poi quello che si vede puo' richiedere approfondimento o meno. Alla mia Honda come ti dicevo hanno controllato anche se ci fossero eventuali problemi, di natura poi magari da approfondire questo si sarebbe valutato in caso di riscontro, ad utero e ovaie.
Ma il piccolo Brick e' il tuo piccolo e solo tu puoi decidere cosa sia meglio per lui. Lo capisco benissimo lo sconforto e la mancanza di lucidita', i miliardi di dubbi, ci sono passata anch'io lo sai, dove quello che mi interessava era solo che la mia piccola non dovesse avere altro male e non dovesse essere stressata ancora e oltre misura, e' stata dura e sofferta la decisione, qui tutti lo sapete, ma c'era un'unica speranza e non potevamo lasciarla intentata, per fortuna ci e' andata bene, ma non sempre va cosi' e questo lo sapevamo e lo sapevamo molto bene, ma la sua voglia di vivere c'era e l'appetito non le mancava, quindi non potevamo proprio non provarci.
Per le mie scarse conoscenze trovo alquanto strano che con un'infezione primaria, o secondaria che sia, alle ossa non ci sia il benche' minimo segno all'esame radiografico.
Stacca la spina Nella, guarda negli occhi il tuo Brick e decidi, non temere di fare la cosa giusta o sbagliata per lui, perche' comunque vada potra' sempre essere quella giusta o quella sbagliata ma non dipende da noi, noi possiamo solo cercare di fare la cosa che ci appare migliore, cosi' come lo possono i medici, ma oltre non e' dato ne a noi ne a loro arrivare.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.195 Secondi