home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto! problemi zampa ant dx pinscher - Brick cammina a 4 zampe senza farmaci!! - Discussione n 7779 - PermaLink
   aiuto! problemi zampa ant dx pinscher - Brick cammina a 4 zampe senza farmaci!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 67 di 81
KimPa

Registrato dal: 08-07-2007
| Messaggi : 207
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 16:13   
Nella, ho letto e non ho più parole.Domani mattina ti chiamo. Un bacio


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 17:29   
La seconda foto di Brick fà molta tenerezza...
Mi dispiace Nella che ancora dopo 9 mesi non si sia arrivati ad una conclusione... ti sono molto vicina


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 17-11-2007 alle ore 18:04   
Ciao Nella, sono triste per Brick e per tutti questi giri senza arrivare ad una diagnosi...non so se hai parlato poi con il vet di qui al telefono...semmai chiamalo.
A me sembrano tutti accertamenti per studiare e non per arrivare ad una diagnosi, perchè a mio avviso non hanno proprio idea di cosa possa essere..io credo, parlo da ignorante, perchè ovvio non sono nè un medico, nè un veterinario...che magari brick ha qualcosa che si può curare benissimo con poco, ma se non capiscono i medici cos'ha, alla fine povero Brick, è lui soprattutto a rimetterci, sta su 3 zampe.
Per i parametri a cui faceva riferimento il veterinario che lo ha visitato, credo che volesse dire che alcuni laboratori non hanno i valori normali per animali e quindi il risultato delle analisi del cane verrà confrontato con i valori per umani..io per sharon portavo le analisi in un laboratorio che dava già i valori normali per animali e non per umani. Però scusa, ma lui non sa qual è il valore normale per un cane per la Proteina C? Scusa la confusione!
A questo punto mi sorge pure un altro dubbio, i cani soffrono di problemi psicosomatici? E se fosse un problema psicosomatico di Brick?
Io ho avuto un problema psicosomatico circa 15 anni fa...pensa i medici non arrivavano ad una diagnosi...addirittura un neurologo professore, un LUMINARE..mi disse, solo dai sintomi che avevo, che dovevo baciare A TERRA se ancora ero in piedi, lui era sicuro che io avessi la sclerosi multipla...feci così tantissimi accertamenti..risonanza magnetica, potenziali evocati ecc ecc. Non uscì nulla eppure i sintomi c'erano tutti...poi mi sono arresa...mi sono fatta forza e sono andata avanti cercando di sopportare quei sintomi bruttissimi....alla fine ho capito da sola cosa avevo, un problema psicosomatico che poi finì definitivamente poco dopo l'arrivo del mio amore Sharon.
Spero che tu possa trovare la strada giusta per aiutare il piccolo Brick...infine non devi dire che lo hai ridotto così, Brick è stupendo e tenerissimo con la lingua di fuori, lui mangia ugualmente e vive sereno perchè vi ama ed è ricambiato....ma dobbiamo trovare la strada.
Baci


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 18-11-2007 alle ore 22:51   
Chiedo ai veterinari del forum: è vero che per le infezioni batteriche ossee si deve somministrare doppia dose di antibiotico? Brick che ha preso sempre mezza pastiglia di Stomorgyl 10 (pesa ora 4 chili circa) può sopportare una pastiglia al giorno?

Grazie a chi vorrà rispondere.



0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 08:47   
Ciao Nella,leggo solo ora l'aggiornamento,anche se non nascondo: venerdi' vi ho pensati molto.So' cosa si prova durante queste visite,cosa si spera e come ci si sente quando si monta in macchina per tornare verso casa ancora piu' confusi e sempre senza una risposta.Ognuno dice la sua;ha detto la sua anche questo qua'.Ognuno si appoggia al laboratorio di cui ha piu' fiducia anche le due biopsie epatiche fatte a Snoopy sono state mandate a Padova e stando a cio' che mi aveva riferito il medico della clinica di Torino il patologo che ha analizzato i campioni non aveva le idee ben chiare su cio' che stava analizzando,tanto che come esito ha dato tre probabilita',tre possibilita' di cose che Snoopy poteva avere escludendo in pratica l'unica che aveva,emersa nel secondo esito di biopsia,fatto da un altro analista nello stesso laboratorio.????????????????????????Io credo che ad essere preparati davvero siano davvero in pochi.Per giunta ho visto che ogni laboratorio,ogni macchinetta che fa le analisi del sangue in fase di stampa da valori di riferimento differenti .Ma differenti non di poco.Tanto che noi comuni ,sfigati mortali come ca... facciamo a sapere quali sono quelli piu' attendibili ..??..anche perche' per ogni medico i valori piu' attendibili sono quelli del laboratorio a cui ha fatto riferimento o della macchinetta che ha usato per sviluppare i valori. Ho sviluppato tanta di quella rabbia in questi mesi e tanta tristezza ,le stesse che credo che abbia anche tu.Io credo che l'idea di andare per tentativi non sia un ideona. Come non credo che raddoppiargli lo stomorgil lo possa aiutare.Non dimentichiamoci che un antibiotico a lungo andare puo' dare altri problemi ad altri organi e che comunque a forza di somministraglielo non credo gli fara' piu' nulla perche' anche se ha dei batteri che lo stomorgil puo' combattere a lungo andare questi batteri diventeranno resisenti...e forse gia' lo sono.Io l'unica cosa che posso sperare e' che tu possa trovare qno che ti indichi dei farmaci che possano aiutare Brick a vivere una vita abbastanza normale,come sto tentando di fare con Snoopy.Se hanno 10 anni sono vecchi...quindi lasciamoli li' a soffrire nei loro malesseri.
Se hanno un anno (come Snoopy)non vale la pena di tentare di fare qsa,malati di una patologia seria a quell'eta' significa praticamente impossibilita' di guarirli allora meglio sopprimerli.

Praticamente paghiamo i dottori per sentirci dire delle cazzate.
Oggi vado a fare le analisi a Snoopy...vediamo che succede...
Potessi indicarti qno che vi possa aiutare lo farei non sai con quale gioia ma oramai non mi fido piu' di nessuno...Ogni volta che toccano il mio cane gli peggiorano soltanto il quadro clinico.Per Prato Sesia credo che riusciro' a muovermi solo nel fine settimana.Ho diversi problemi in questi giorni e il tempo ridotto a brandelli.Vi penso e siete nel mio cuore ogni giorno.Purtroppo so di non esservi d'aiuto.Mi sento impotente.Non so' darvi un consiglio...non so' consigliare neppure me stessa per dare una mano a Snoopy.Dovrebbero,dico DOVREBBERO farlo i veterinari


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 13:20   
Nella, per l'infezione ossea, ti posso indicare solo la mia esperienza, le dosi sono sempre state al minimo di antibiotico, se faceva "bene", si proseguiva, una volta abbiamo raddoppiato la dose, per 1 gg, come da indicazioni mediche e abbiamo dovuto interrompere perche' si rifiutava di mangiare, ma come sai i suoi cicli di antibiotico erano infiniti e le interruzioni veramente rare, quindi normale che non li sopportasse piu'. Se non faceva effetto per niente o se la situazione regrediva, si cambiava principio attivo, proprio per evitare resistenze, visto che si andava alla cieca non conoscendo il batterio, non a caso, come ben sai, non credo che non si sia provato un solo tipo di antibiotico esistente, anche a cocktail di un paio alla volta, per arrivare dopo un anno ad arrendersi all'evidenza che una terapia farmacologica conservativa non avrebbe mai funzionato, ma quello che posso dirti e' che eliminata la causa di resistenza un "banalissimo" antibiotico come l'amoxicillina (non perche' sia banale, ma a confronto alle bombe che le sono state date), l'infezione e' completamente regredita, se fosse stato un batterio antibiotico resistente, la situazione non si sarebbe risolta. Ci sono antibiotici molto ben tollerati che, pur avendo diverso principio attivo, hanno analogamente allo stomorgyl alta capacita' di concentrazione nei tessuti.
Quello che ho imparato e' che e' vero che le infezioni ossee sono lunghe a guarire e minimo sono cicli di 6 settimane di antibiotico, ma se l'effetto non perdura, c'e' qualcosa che va oltre, che puo' essere appunto una resistenza, da corpo estraneo come era nel nostro caso, da batterio resistente agli antibiotici dal fatto che non sia un batterio ma magari un fungo (non e' stato un caso che prima di avere gli esiti delle ultime analisi, quelle dei prelievi fatti in sede di intervento, sui vari tessuti, ci sia stato dato anche un antibiotico contro le micosi, bacilli, e chi piu' ne ha piu' ne metta da abbinare agli altri) e altri milioni di motivi.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 14:50   
Ci siamo sentite per telefono e ho letto il resto qui.. mi spiace e non ho parole.. sembra che tutti se ne vogliano lavare le mani! assurdo..

Ti sono vicina


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 16:09   
Oggi Brick cammina sulle due zampe laterali di sinistra, mi guarda per fare le scale, ha dolore ed è sempre a cuccia. Quindi peggiora....
Non capisco però perchè, se dovesse dipendere nuovamente dalla bocca per sacche gengivali, non si stanno gonfiando i linfonodi sotto il collo (erano i più sensibili e si gonfiavano sempre...)
Domani pomeriggio vado in clinica, chiedo gentilmente di parlare con l'ortopedico e il dentista. Se ci sono ma sono impegnati, farò dir loro che aspetto finchè basta e se si negano ulteriormente comincio a strillare come una pazza e a minacciare di sputt.... davanti alla clinica per i mesi a venire....
NON NE POSSO PIU' DI QUESTO MENEFREGHISMO!




0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 16:13   
Joda, mi mandi i riferimenti della clinica dove Honda ha fatto la Tac?
Moderatori, mi dite se in Piemonte sono state segnalate cliniche con Tac e laboratorio analisi interno, SERIE?
Anche in Lombardia e in Liguria vanno bene.
Grazie.


VETERINARI DEL FORUM, BRACHETTO, AL E MAX VOLETE DARMI UN VOSTRO PARERE? NON PRETENDO MIRACOLI MA MI FAREBBE PIACERE SAPERE A QUESTO PUNTO VOI COSA MI CONSIGLIERESTE DI FARE.
GRAZIE.





0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 19-11-2007 alle ore 16:20   
Veterinari, chiedo ancora il vostro aiuto.

Ho pensato questo:
se addormento di nuovo Brick, gli faccio prelevare il liquido sinoviale solo dalla zampa davanti (che tra l'altro non è gonfia più di tanto), gli faccio fare le lastre alla testa, alle zampe e alla spalla che gli fa male, gli faccio rifare il prelievo del sangue (ora sono 2 settimane che non prende Stomorgyl e un paio di mesi cortisone), riusciremo secondo voi a capirci qualcosa?

Sarebbe meglio prelievo del liquido, analisi del sangue (consigliatemi quali) e tac total body? Con la tac avremmo risultati più certi?

Vorrei sicuramente fare quanto di meno invasivo c'è e meno pericoloso, considerato che Brick ha subito molte anestesie da febbraio a questa parte ed ha dieci anni.

GRAZIE PER I CONSIGLI.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.140 Secondi