home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto! problemi zampa ant dx pinscher - Brick cammina a 4 zampe senza farmaci!! - Discussione n 7779 - PermaLink
   aiuto! problemi zampa ant dx pinscher - Brick cammina a 4 zampe senza farmaci!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 81
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 19:27   
Lentamente Brick peggiora, con lo stesso dosaggio anche la zampa destra posteriore comincia a dare qualche problema. Il tutto è altalenante, speriamo che queste analisi ci dicano qualcosa....



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 20:25   
Mi spiace Dylan, anche tu con problemi, che strazio davvero. Spero che dalle analisi possa uscire il motivo di questi suoi problemi, così si può curare bene il piccolino.
Baci al piccolo


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 20-05-2007 alle ore 23:21   
, forza piccolo Brick


0 
 Profilo
Alexxa

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 17:58   
mannaggia mi dispiace... povero piccolo! Ma quando te le danno queste benedette analisi?


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 07:57   
...Brick non sta bene, è gonfio per il cortisone e anche le due zampe dietro sono tentennanti (e siamo a tre arti...).
Oggi l'ortopedico ed un altro luminare lo visiteranno in "consulto", per decidere il da farsi. Più tardi posto le ultime analisi.
Intanto anticipo che l'ehrlichia si è negativizzata e come si pensava non è la causa di questa infiammazione.
Mi ricorda la storia di Honda...
Sabrina, mandami notizie, in questi giorni sono via di continuo fra una disgrazia ed un altra.... Brick a parte.
Quando si comincia con i problemi, non si finisce più.



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 09:58   
Nella, puoi solo immaginare quanto mi dispiace leggere che Brick non stia andando bene, e' un dolore infinito vederli cosi', e non sapere cosa poter fare, non sapere cosa poter curare. Noi ad oggi siamo stabili, quanto durera', come sai, non lo sappiamo, la zampa non la carica bene, o meglio la carica pochissimo, pero' se cammina normalmente o se e' stazionaria almeno l'appoggia, se va un po' piu' veloce, il suo veloce non quello di un cane normale, va su 3 zampe. Dico solo questo, se dovesse rimanere cosi', per almeno il prossimo decennio, sarei la persona piu' felice del mondo, perche' per lei stare cosi' e' stare bene, ha un dolore sopportabile, e riesce a fare tutto quello che vuole, compreso rincorrere Dixie per giocare. Quello che posso dirti e' che ora le hanno iniettato una cefalosporina di IV generazione, solo quella, per la durata di 15 gg, non prende piu' niente altro. Le e' passata l'otite che periodicamente le viene perche' immunodepressa, e' andata nuovamente in calore (solo 4 mesi dal precedente), le e' tornata un po' di micosi sulle orecchie, ma quest'ultima la teniamo facilmente sotto controllo con semplici passate di clorexiderm soluzione. Le pieghe delle precedenti iniezioni sotto cutanee sono belle asciutte, man mano che viene via la crosta viene via anche il pelo, ma pazienza, il pelo alla fine e' veramente il meno in tutta questa situazione.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 11:02   
Dylan ! Joda ! sapete bene che vi seguo ,ma che situazioni !
forza non mollate ,lo dico al plurale perche in questo post siete diventate sorelle
mi dispiace


0 
 Profilo
Alexxa

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 18:15   
povero tesoro mi dispiace..... la visita come è andata?


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 19:12   
Aggiorno la storia del mio Brick. Le ultime analisi sono cambiate e le allego, sperando che qualcuno le legga, ci capisca qualcosa e mi dia un consiglio utile.....

Ieri ho consultato il vet DiplEVDC che ha seguito Brick per il problema della stomatite linfoplasma cellulare. Mi fido molto di questa persona e l'ho consultata per avere un parere e soprattutto per sapere se questa artrite può avere a che fare con i batteri della bocca che gli avevano causato lacerazioni così profonde da bruciare la mucosa orale (non vi dico cosa ha già passato il piccolino, gli abbiamo tolto quasi tutti i denti per fargli guarire le gengive). Questo perchè gli altri luminari a questo punto, dopo le ultime analisi, proponevano una lastra, e l'artrocentesi da tre, fino a sei distretti (in breve vogliono togliere il liquido sinoviale del gomito gonfio, di altri gomiti non gonfi ma che sembrano intaccati e di qualche articolazione sana). Sinceramente concordavo con loro per il fatto che a distanza di oltre due mesi si sarebbe visto se questa artrite avesse nel frattempo intaccato l'osso ma non ritenevo opportuno prelevare liquido sinoviale "a caso" per fare dei confronti cellulari senza sapere nemmeno cosa cercare......

Mi sono rasserenata quando questo veterinario mi ha confermato che quanto pensavo corrispondeva al suo pensiero e mi ha anticipato che potrebbero esserci dei collegamenti con le due patologie soprattutto per il fatto che questi batteri (che nelle prime analisi non erano presenti) si possono ricercare con una procedura particolare che altrimenti non li evidenziano. Spero di essere chiara nella mia spiegazione...

Mi ha promesso di occuparsi del caso ed ha trattenuto tutte le analisi perchè ha notato delle incongruenze fra l'elettroforesi e l'ipotesi di artrite immunomediata. Pensa si possa trattare di un artrite settica e non esclude che il focolaio si trovi proprio nei quattro canini che gli sono rimasti. Non ha mai avuto casi del genere ma ha trovato batteri di questo tipo in animali con problemi di stomaco (gastroenteriti) o intestino proprio per il passaggio dei batteri dalla bocca allo stomaco, all'intestino, fino al cuore (era per questo pensiero che avevo fatto fare a Brick l'ecocardio che per fortuna era negativo).

In buona sostanza la situazione fisica di Brick è peggiorata, la zampa davandi non l'appoggia se non nel primo pomeriggio qualche volta dopo la mezza pastiglia di cortisone del mattino. La zampa dietro non l'appoggia completamente e la zampa dietro di sinistra ha dei tentennamenti e dei movimenti strani, come dei tiranervi...

L'antibiotico è stato sospeso e si continua con il deltacortene perchè altrimenti il cane si bloccherebbe del tutto. Però secondo me dopo la sospensione dell'antibiotico e sono solo tre giorni, mi sembra peggiorato...

Il suggerimento è stato quello di addormentare in anestesia gassosa il cane, fargli le lastre ed il prelievo solo dai gomiti gonfi (non toccando quelli sani) e togliergli i quattro denti rimasti (e i canini non sono semplici da estrarre in un cane, le radici di quelli superiori arrivano vicino agli occhi).

Mi ha detto di lasciare la terapia così fino a martedì, nel frattempo si consulterà con uno degli ortopedici che lo segue e studierà il caso. Mi ha promesso che se ne occuperà...

Devo dire che nel 2002 dopo due anni di tribulazioni, ha avuto ragione e Brick ha sospeso cortisone e i duecentomila antibiotici che gli avevano somministrato per cercare di bloccare qualcosa che non si sarebbe mai risolta se non con l'estrazione dei denti.
Spero che abbia l'intuizione giusta.

Io penso di acconsentire all'anestesia gassosa, alle lastre e ai prelievi. Chiederò però che i denti vengano controllati e puliti e se la situazione è brutta (so che i canini inferiori hanno problemi perchè non si fa lavare i denti bene da tempo e da cosa riesco a vedere le gengive si sono notevolmente abbassate...) dopo averci consultato decideremo il da farsi. Non voglio toglierli gli ultimi quattro denti che ha non essendo sicura che siano quelli a provocargli l'infezione e la conseguente artrite.

Cosa fareste al mio posto?????????Aiutatemi vi prego, sono confusa e mi rendo conto che più luminari sento, più cose nuove si aggiungono....

Voglio chiedervi ancora una cosa. C'è qualcuno di voi che ha estratto completamente i denti al proprio cane? Capita anche se è raro. La lingua in questo caso sta dentro o esce fuori perchè non più trattenuta dai denti stessi??? Questa è la mia paura, oltre al dolore che dovrebbe provare, ci può essere il problema che la lingua esca ed era questo che in passato non mi aveva fatto acconsentire all'estrazione totale. In questi casi so che possono esserci poi delle infezioni perchè la lingua pende all'esterno della bocca....

Grazie a chi sta seguendo il mio Brick da lontano...



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 25-05-2007 alle ore 19:16   
So di essere prolissa, ma la situazione è davvero complicata.
Ecco le analisi.
Non allego quelle dell'erhlichia perchè il risultato è NEGATIVO.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dylan66 il 25-05-2007 19:24 ]


Allegati :  ANALISI FACOLTA 14-05-2007 emocromo.jpg  ANALISI FACOLTA 14-05-2007 elettroforesi.jpg  
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.392 Secondi