home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto! problemi zampa ant dx pinscher - Brick cammina a 4 zampe senza farmaci!! - Discussione n 7779 - PermaLink
   aiuto! problemi zampa ant dx pinscher - Brick cammina a 4 zampe senza farmaci!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 81
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 23:02   
accidentaccio che situazione, se e' l'unico modo per farlo stare bene io non esiterei e procederei a togliere i denti.
Ma alla luce di tutto ti diro' che non esiterei a chiedere altri pareri prima di decidere.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joda1 il 06-06-2007 23:18 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 23:43   
che guai dylan...non ti scoraggiare...si troverà il modo per aiutarlo...intanto Brick mangia e questa cosa è positiva.
un bacio


0 
 Profilo
vanda

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 7
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 08:49   
credimi se l'agopuntore è bravo riesce a rendere, malgrado paura e/o dolore collaborativi e tranquilli anche i gatti. io sono di milano e la mia vetrerinaria è bravissima. altra alternativa è l'idroterapia. vicino a mortara c'è un ottimo centro con veterinari ortopedici molto preparati. l'unico problema è che la prima parte della terapia viene fatta due volte al giorno. quindi bisogna lasciare a lore il cane.
fammi sapere.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 09:07   
grazie vanda, il fatto principale è che la poliartrite che ci hanno diagnosticata pare un fatto batterico, dico pare perchè nessuno ne ha la certezza. Non si tratterebbe di un fatto dovuto all'età e se effettivamente i batteri ne sono la causa credo che non gioverebbe l'agopuntura. Comunque mandami in mp il nominativo della tua vet che dici bravissima. Magari la contatto telefonicamente e le chiedo un parere.
Grazie



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 09:56   
...consulto di famiglia per l'operazione di Brick che credo si farà, anche perchè la sua bocca fa un odore di putrido che, artrite o no, l'infezione in bocca c'è e sta peggiorando.

Per il resto la zampa davanti mi fa paura, pensando a Honda e all'osteomielite...

Per polemizzare un po' mi sono informata circa i laboratori che effettuano analisi citologiche e batteriologiche veterinarie e ne ho trovato uno che, visto il sito internet che potrebbe essere pieno di baggianate, mi pare affidabile.

Purtroppo non avevo altri mezzi per saperne di più.

Sono di Milano, li ho contattati ed ho parlato con il direttore sanitario. Beh, non ci crederete, alla fine mi ha detto: "mi faccia telefonare pure dai due vet perchè li conosco, e possiamo metterci d'accordo sulle modalità del prelievo affinchè il risultato sia più veritiero possibile"

NON NE POSSO PIU' HO CONTATTATO MEZZA ITALIA E TUTTI SI CONOSCONO, NON SI CONTRADDICONO, ORA DOVREI DIRE A QUESTO VET CHE LO OPERERA' CHE VORREI GLI ESAMI FOSSERO INVIATI A MILANO, SE NON MI GARANTISCE UN LABORATORIO DI FIDUCIA......

NON SI PUO' SOTTOSTARE A QUESTA SPECIE DI MAFIA.

I LUMINARI SI CONOSCONO TUTTI, I VETERINARI QUANDO SENTONO DA CHI SONO CURATI I NOSTRI ANIMALI, NON SI PRONUNCIANO, I LABORATORI DI ANALISI IMMEDIATAMENTE CONTATTANO I VET DI RIFERIMENO, I PROFESSORI DELLE CLINICHE UNIVERSITARIE NON FAI IN TEMPO A PARLARGLI CHE TI CHIEDONO CHI SEGUE IL CANE E SE LO CONOSCONO TI RISPEDISCONO A CASA.

MA ESISTE UN VETERINARIO CHE HA I ............ E SI PRENDE UNA SANTA VOLTA LA RESPONSABILITA' DELLE SUE AZIONI E SI SBILANCI A DIRE LA SUA????????????

POTREBBE ANCHE AVERE RAGIONE.

Capisco che nel forum non si facciano nomi ma si facciano segnalazioni con messaggi privati.

MA TUTTI QUESTI VETERINARI E LUMINARI CHE SBAGLIANO MERITANO DI ESSERE SPUTT........ A LIVELLO NAZIONALE E NON PER MESSAGGIO PRIVATO.

BISOGNA FARE ASSOLUTAMENTE QUALCOSA E SUBITO!!!!
SPREMETE TUTTI LE VOSTRE MENINGI, CHI CI RIMETTE SONO I NOSTRI ANIMALI........




0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 10:57   
Leggo solo ora, era preventivabile viste le porte ed i portoni che ci hanno sbattuto in faccia, il lab di milano poi lo conosco anch'io (una battutina per sdrammatizzare)
Sono dell'idea che non sia necessario sp..nare con nome e cognome, ormai nell'ambiente abbiamo fatto fermento sufficiente, se avessi voluto, nel nostro caso, sarebbe stato oltre modo sufficiente contattare la fazione opposta (non mi e' interessato perche' non avrei fatto il bene del mio cane, ma solo alimentato del campanilismo fra due lobby), ma dobbiamo puntare a qualcosa di produttivo e non di distruttivo, a quello ci sono gia' tanti che ci pensano.
Sarebbe inutile smuoverebbe al massimo un po' le acque, quanto un sassolino di ghiaia nell'oceano, e finirebbe tutto li', oltre tutto non abbiamo nulla in mano, si sa quando capitano queste cose viene detto tutto a voce e non piu' per iscritto.
Credo che ora il nostro compito sia quello di fare informazione, l'informazione e' la migliore arma che si possa avere, perche' il prossimo che chiedera' al medico "ma se faccio sta cosa ci sono complicanze?" se gli verra' risposto "assolutamente no" abbia gli elementi non tanto per controbattere, non siamo veterinari ne abbiamo la pretesa di esserlo (abbiamo la pretesa di poterci fidare di loro ma questo e' ben altro argomento), ma per alzare i tacchi ed andarcene, perche' probabilmente si avra' a che fare con un luminare, ma non con una persona intellettualmente onesta.



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 11:29   
Sabrina cara concordo ma il fatto è che se noi siamo informate, andiamo dal veterinario, gli sborsiamo come minimo 100 Euro e ci sentiamo dare risposte assurde, va bene alzare i tacchi ed andare da un altro.
Ma non ci si può nemmeno dissanguare, non tutti hanno la possibilità di cambiare veterinario...
A loro che importa del nostro atteggiamento, i soldi della parcella li prendono, sprecano 10 minuti se va bene del loro tempo e passano ad altri.
Se nessuno andasse più nelle loro cliniche, forse comincerebbere a cambiare atteggiamento, a diventare un po' più umili.
Un bacio.

Sono ancora molto arrabbiata questa mattina, ho visto che molti leggono il post nuovo, ma nessuno risponde.
Si accettano commenti anche contrari, esperienze positive, non solo negative.
Mi auguro che tutti pensino alla salute dei loro animali, non solo da lontano. Troppo spesso si pensa che tutto possa capitare agli altri, ma a volte i problemi ci riguardano da vicino.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 12:38   
Circa il tuo legittimo attacco dell'altro post ,leggo meglio e poi ti scrivo,comunque anche fra medici per umani è la stessa cosa ,o no ?
Non si possono fare nomi qui ,per la privacy ma in modo particolare per per motivi di responsabilita' del Forum (in parallelo come un editore che risponde per diffamazione se fa pubblicare un articolo di un suo giornalista che diffama qualcuno che abbia ragione ,prove o no...sino a sentenza nessuno è colpevole )

Circa l'estrazione dei denti ,falla fare
so che negli umani stessi spesso queste infezioni portano a problemi di artrite cuore insomma di tutto ............


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 14:55   
Nella, sai che la cosa che, al di la' dell'aspetto clinico il cui quadro ormai e' ben chiaro, ha fatto maggiormente preoccupare quei pochi vet che hanno avuto il coraggio di ascoltarmi e' stato il fatto che da agosto in poi io non abbia piu' sborsato un centesimo?
Hai ragione quando dici questo, avendo perso il lavoro prima, per mantenere Honda mi sono dovuta vendere la casa, non avevo alternative, stiamo parlando di circa 20000 euro fra intervento controlli e medicine varie negli ultimi 2 anni, considerando appunto che almeno da quel lato non ho piu' dovuto sborsare niente da agosto, anche se qust'ultima cosa non mi e' di sollievo certo vista la situazione.
Mi sono anche piu' di una volta posta problemi di tipo morale, se fosse giusto tutto questo con tanti bambini che muiono di fame, probabilmente no, ma mi sono sentita in dovere di fare tutto quanto mi era possibile, peccato che sia sempre stata convinta di fare per farla stare bene non per devastarla.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 15:12   
non avevo dubbi che anche tu come me (per il mio Pippo ci ho lasciato la liquidazione 13 anni fa e ti parlo di 15 milioni di lire - per Brick negli ultimi sei anni non voglio neanche contarli) avessi fatto di tutto per la tua Honda.
Quello che non tollero è che molti di questi veterinari giochino proprio sul fatto che i padroni farebbero di tutto.
E vai di interventi, di analisi inutili, di controlli pagati profumatamente....
Mi viene in mente la storia di Giorgio del quale non so più nulla....
Tutta la famiglia ha fatto l'impossibile, gli hanno fatto il by-pass al fegato, le hanno dato della paranoica per il mese successivo all'intervento e poi hanno constatato che l'intervento non era riuscito.
SECONDO TE LO HANNO FATTO IN BUONA FEDE O SAPEVANO GIA' TUTTO PRIMA???
Di questi esempi ce ne sono migliaia, solo che noi presi dal dolore non vediamo oltre e lasciamo perdere....
Credo che sia questo a dover cambiare,

Non voglio pensare che si debba aver paura di denunciare perchè costa, del resto spendiamo l'impossibile per i nostri animali. Se poi una causa venisse affrontata da più proprietari e si riuscisse una benedetta volta a farsi risarcire oltre ai danni procurati alle nostre bestiole, anche i loro danni morali e quelli dei loro padroni "paranoici", forse qualcosa comincerebbe a cambiare.

Non basta un giuramento a fare di un veterinario un bravo medico, questo lo devono capire.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi