home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ringhia se lo tocco! - Discussione n 73628 - PermaLink
   Ringhia se lo tocco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 22:14   
quando il mio cane mi trova a sonnecchiaree sul divano mi da i bacini e mi mette il testone sotto l'ascella o sotto la maglia, svegliandomi ovviamente. quando dorme lui con la testa sotto il mio letto sospirando e borbottando come un orso io non resisto, allungo una mano e gli gratto il pancione. nessuno dei due si sente abusato. siamo fatti così. e non c'è niente di più certo: non ci morderemo mai. sicuramente non per questo.......


1 
 Profilo
johnatan69

Registrato dal: 30-09-2008
| Messaggi : 202
  Post Inserito 25-10-2012 alle ore 08:36   


24-10-2012 alle ore 22:14, mari10 wrote:
quando il mio cane mi trova a sonnecchiaree sul divano mi da i bacini e mi mette il testone sotto l'ascella o sotto la maglia, svegliandomi ovviamente. quando dorme lui con la testa sotto il mio letto sospirando e borbottando come un orso io non resisto, allungo una mano e gli gratto il pancione. nessuno dei due si sente abusato. siamo fatti così. e non c'è niente di più certo: non ci morderemo mai. sicuramente non per questo.......





0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 05:48   
in tutta questa discussione un po' andata per le lunghe...io ho alcune certezze di come siamo le cose...
1- rompere le palle ad un cane che dorme no mi pare tanto grave dato la leggerezza del loro sonno e la velocita' con cui si rimettono giu'.

2- se un cane reagisce male all' avvicinarsi del suo umano c'e' qualcosa che nn va o sono insieme da poco oppure il peloso e' addestrato male e su questo nn ci sono per me pareri a riguardo ma e' assolutamente un fatto.

Per finire vi dico come va in casa mia, Teo ha appunto un sonno leggero e quasi sempre sa che mi sto avvicinando, mi e' pero' capitato di rompergli le palle di notte con grattini vari sono sempre stato ricambiato con leccatine varie...quando era poco che era con me il ringhio e' capitato ed e' stato immediatamente con dolce fermezza rimandato al mittente...e' durato poche settimane... della cucciola che e' con me da agosto nn parlo neanche perche' nn c'e' proprio niente da registrare.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 08:49   
da ciò si evince che........le certezze sono assolutamente personali e non hanno valore assoluto!
ma ti dirò...l'importante è che funzionino tra te e il cane con cui convivi (ovviamente anche questa è una mia certezza personale! )


3 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 11-11-2012 alle ore 14:02   
mai e poi mai i miei cani mi hanno ringhiato.E mai e poi mai gli permetterei di farlo senza che ci fossero conseguenze.Mi dispiace ma non esiste al mondo che un cane ringhi al padrone solo perchè dorme e non vuole essere disturbato.
Naturalmente è solo il mio pensiero e non sono nè veterinario nè esperta di psiche canina ma...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 02:52   
Dal che si evince anche come gli uomini si sentano autorizzati a rompere le balle ai poveri animali senza nessuna necessità e anche se sono anziani.
Sarà obbedienza ma non lo trovo amore.differenti opinioni


1 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 07:23   
già...
ah...a proposito di ringhio...
ho le prove: il mio cane è un alieno!
se mediamente, orrore orrore, i cani ringhiano se toccati (quando non ne han voglia...) noi ci siamo accorti che la iena fa il contrario.
lo stai accarezzando e dopo un po' smetti? ggggggrrrrrrrrrrr (leggasi "ricomincia subito nessuno ti ha autorizzato a smettere!), ringhiata cui ovviamente, come in altri più comprensibili casi, non segue un morso.
il ringhio, per noi, è comunicazione del dissenso! (si...io a volte ringhio al tessoro "nonmirompereinquestomomento gggggrrr)


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 08:21   
Ahaha rana ti capisco benissimo! Anche il mio mostriciattolo "pretende" le coccole.. ieri quando era al telefono sul divano si sentivano più le sue richieste di coccole che la mia voce!!

Comunque secondo me le bestiole vanno rispettate e non siamo autorizzati a far loro ciò che vogliamo! Il cane é sempre felice di essere coccolato, anche se svegliato, ma non ė giusto importunarlo quando pare a noi!
Non ho capito perché ancora si parla di questo visto che nessuno ha avuto questo problema! Un off-topic che ha portato la conversazione a 7 pagine




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-11-2012 alle ore 14:24   
scusate ma c'è pure il detto "non disturbare il can che dorme!" ogni cane che dorme ha il diritto di essere lasciato in pace perchè potrebbe sentirsi disturbato nel svegliarsi di soprassalto e di conseguenza innervosirsi e quindi ringhiare.


0 
 Profilo
Casa_dei_gatti

Registrato dal: 25-01-2012
| Messaggi : 245
  Post Inserito 16-11-2012 alle ore 09:52   
Se qualcuno mi svegliasse mentre dormo, non solo ringhierei ma gli staccherei una mano con un morso!!! Prima per lo spavento, poi perchè mi da fastidio che mi disturbino... eccheccavolo
Non conosco il tuo cagnetto, ma posso immedesimarmi. Magari con l'età è diventato più sensibile, più brontolone, più guardingo... o tutte le cose insieme, quindi è doppiamente infastidito se lo svegli.
Se avesse voluto, ti avrebbe già morso seriamente, sono ringhi di avvertimento, di insofferenza.
Se fosse il mio cane smetterei di toccarlo mentre dorme, gli vorrei così bene da rispettare il suo carattere.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi