home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ringhia se lo tocco! - Discussione n 73628 - PermaLink
   Ringhia se lo tocco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 23:09   


18-10-2012 alle ore 11:22, Dytona wrote:
Ciao A tutti ragazzi mi presento mi chiamo giuseppe, ho due cani, due trovatelli di piccola e media taglia, sono praticamente la mia vita li adoro, uno giggio lo tengo da due anni e mezzo ed è iper coccolato come l altra da tutti e sta sempre con mia madre, tutte le sere quando torno da lavoro passo un po di temo con loro a giocare, da circa 5 mesi giggio ringhia in alcuni momenti se lo tocchiamo e ieri el ringhiare un po in mi mentre cercavo di dargli un bacio mi ha morso all occhio, non mi strappato l occhio per miracolo, mi ha lasciato solo due belle cicatrici che spero andranno via presto...ha avuto un po di schiaffi e per questo non ho dormito tutta la notte, una volta ripreso e pulito il sangue sono sceso e sono stato a giocare di nuovo con lui ... io per loro darei un occhio ma davvero non capisco questo suo comportamento... qualcuno sa dirmi?



se è vero e tu non sei corso da un educatore il giorno dopo non so se è più il cane o tu ad avere problemi.
onestamente come puoi tollerare che il tuo cane QUASI TI CAVI UN OCCHIO?????!!!!!!!!!!!!!!
ha serissimi problemi comportamentali e voi con la vostra accondiscendenza peggiorerete sempre + la situazione.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 23:20   
concordo con calzini ...di corsa dall'educatore e direi a questo punto pure dal vet comportamentalista!la situazione è seria e se non affrontata subito può finire malino.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 23:28   
ecco , mai togliere un oggetto in bocca ad un cane senza fare uno scambio , mi spiego :un cane prende in bocca il mio hi phone, io non devo torglierlo ma offrirgli uno scambio con il gico che il cane preferisce , il concetto deve essere questo no fai questo e dare sempre un alternativa in positivo!
cmq daytona , il tuo cane visto che ti ha quasi cavato un occhio , deve essere spedito subito dall'educatore anzi direi un vet comportamentalista e instaurare una terapia seria e continua per evitare guai ulteriori .


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 03:16   
scusate ma solo per il caso di Serena: se il cane fa un simil ringhiare quando lo si tocca svegliandolo, trovo che sia un comunicare:non rompetemi le palle!!!
Ritengo che anche i cani abbiano diritto di dormire e non essere svegliati e come possono esprimerlo per farcelo sapere?


1 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 07:37   
Ahaha didi è quello che penso anche io! D'inverno è quasi di sicuro la schiena che lo disturba perché una volta il vet premendo sulla zona lombare gli ha evocato dolore!

Dytona anche io penso che devi parlarne con un veterinario perché da come scrivi sembra che il tuo giggio stia diventando un po' troppo aggressivo!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 08:39   
non so forse davvero sono una tremenda dittatrice!ma se io per un qualsiasi motivo decido di svegliare il MIO cane e lui alza il labro io NON lo faccio nero ma mi siederei e mi farei un esame di coscienza di primo livello!!!che rapporto ho con lui?come siamo arrivati a questo livello? il padrone puo' decidere se svegliare, togliere la ciotola, prendere in braccio in qualsiasi momento non quando va al cane dopo aver finito riposini eccc.......ma siamo matti????svegliamo i bimbi tutte le mattine per andare a scuola e non si puo' svegliare un cane???inoltre:un cane mi morde l'occhio?o meglio il mio cane? ca..i suoi d'ora in poi avra' vita dura finchè non capira' che la musica è cambiata!non si puo' e non si deve portare i cani a questo livello!non sono umani, li stiamo annientando!trovate una soluzione, credoprima in voi stessi quantificando la quantita' e qualita' dell'impegno che avete intenzione di dedicare al problema dal momento in cui decidete sino alla morte............e poi decidete s eintraprendere un percorso. prchè fare tre lezioni serve a poco se non ci sono i presupposti del cambiamento !


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 13:02   
i bambini si svegliano alla mattina per portarli a scuola dopo aver dormito una notte intera. prova a privarli del sonno e vedrai come diventano noiosi e cattivi!!!!
La prima educazione con l'animale è il rispetto reciproco.Se decidi di svegliare il tuo cane per necessità capiterà saltuariamente,se diventa una abitudine sei tu che sbagli perchè il cane è un essere vivente e ha gli stessi diritti che hai tu di essere lasciato in pace.
Se venissi svegliata tu nel più bello del sonno,magari per farti una carezza e la cosa si ripetesse regolarmente come reagiresti.
Va bene educare il cane ma non pretendere che sia un santo.
la privazione del sonno diventa una sevizia,anche se fatta con le intenzioni piiù buone.




2 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 13:25   
ledo i diritti del mio cane per privazione del sonno se gli facciuo una carezza mentre dorme???quante volte accade che uno svegli il prorpio cane di proposito? non capiro' mai cio' che state affermando. l mio cane è sempre felice di essere svegliato da me per un qualsiasi motivo, quando iniziera' ad incavolarsi perchè l'ho svegliato faro' quanto scritto sopra.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 14:22   
da quando ho avuto il primo cane è successo per ognuno di essere svegliato mentre dormiva e se qualcuno di loro tentennava a muoversi li sollecitavo anche spingendoli ad alzarsi, mai hanno avuto atteggiamenti aggressivi o minacciosi nei miei riguardi e lo stesso dicasi per la ciotola del cibo, anche quando sono nel pieno di un pasto se mi avvicino e gli metto qualcosa dentro oppure gli sposto la ciotola l'unica cosa che hanno sempre fatto è quello di guardarmi incuriositi, per conto mio la storia di Giuseppe e del suo peloso è preoccupante, mi fionderei da un veterinario comportamentalista.
Sul caso esposto da Serena non ho ancora capito se il suo cane ringhia oppure si lamenta, sarebbero due cose molto diverse e da affrontare o sul piano comportamentale o su quello fisico.
A Mary dico che teoricamente è giusto lo scambio, se vuoi togliere al cane qualcosa da bocca, in realtà in passato e tuttora se voglio togliere qualcosa che hanno tra i denti prima gli intimo il "lascia" e se non lo fanno gli apro la bocca e tolgo il " corpo estraneo" Se dovessi fare lo scambio ogni volta, specialmente con Chicco che è nella fase del mangiatutto, nel senso che arriva con sassi, foglie, corteccia, plastica ed affini, credo che avrei finito le riserve dei materiali di scambio.




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 15:10   
Giuseppe non è stato morso dal suo cane per averlo svegliato. E nemmeno io! Billy si lamenta se gli si tocca la testa di scatto quando lui è accucciato e ringhia d'inverno se per colpa del freddo ha un po' di mal di schiena.
Non sono assolutamente d'accordo. nel voler fare al cane ciò che si vuole. Non può essere svegliato a nostro piacimento nè essere trattato come un peluche! Ma che siamo matti? Tutti i cani sono felici di essere toccati dal proprio padrone e se ciò non accade da approfondire se sia un problema fisico come nel mio caso o comportamentale. Di certo non si può fare al cane tutto ciò che ci passa in mente quindi concordo con didi in tutto e per tutto. Il rispetto è la prima cosa.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.549 Secondi