home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ringhia se lo tocco! - Discussione n 73628 - PermaLink
   Ringhia se lo tocco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 20-04-2012 alle ore 20:19   
Quoto, a prescindere non è normale il fatto che ti ringhi (neppure se soffre dovrebbe farlo), ma vista l'età potrebbe avere un po' di doloretti alle ossa.. La mia Beba ha 8 anni e nei giorni di pioggia soffre un pochino per i dolori e a volte arriva a zoppicare un po'.. Noi per ora abbiamo risolto per fortuna solo con prodotti omeopatici.. Un controllino non sarebbe male.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-04-2012 alle ore 16:00   
se metti un post con il titolo "ringhia se lo tocco" poi non puoi dire "non ringhia"....allora modifica il titolo...
e comunque resto dell'idea che sia un avvertimento, poi fai tu..


1 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 05-05-2012 alle ore 22:56   
@hugo il mio cucciolo nn è un labrador ma un meticcio labrador e io nn ho mai detto che ringhia e infatti nn lo fa, maalcontrario fa un sospiro cm se lasciasse laria e allora fa rumore, ma se potresti aiutarmi cn il richiamo del mio cane qualche dritta la gradirei grazie ma di dv 6 di preciso??????????


0 
 Profilo
Dytona

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 11:22   
Ciao A tutti ragazzi mi presento mi chiamo giuseppe, ho due cani, due trovatelli di piccola e media taglia, sono praticamente la mia vita li adoro, uno giggio lo tengo da due anni e mezzo ed è iper coccolato come l altra da tutti e sta sempre con mia madre, tutte le sere quando torno da lavoro passo un po di temo con loro a giocare, da circa 5 mesi giggio ringhia in alcuni momenti se lo tocchiamo e ieri el ringhiare un po in mi mentre cercavo di dargli un bacio mi ha morso all occhio, non mi strappato l occhio per miracolo, mi ha lasciato solo due belle cicatrici che spero andranno via presto...ha avuto un po di schiaffi e per questo non ho dormito tutta la notte, una volta ripreso e pulito il sangue sono sceso e sono stato a giocare di nuovo con lui ... io per loro darei un occhio ma davvero non capisco questo suo comportamento... qualcuno sa dirmi?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 12:13   
Ciao.. io sinceramente non ho ancora ben capito il motivo per cui il mio Billy ogni tanto lo fa. L'unica cosa che ho notato è che lo fa d'inverno e quindi ha senso l'ipotesi della riacutizzazione dei dolori da artrosi (ha 9 anni).
A volte invece (come fa ultimamente) strilla prima ancora che gli si tocchi la testa. Mi spiego: magari lui è accucciato (tipo ciambella) e se si tende la mano per toccargli la testa strilla. Non lo fa sempre. Credo che sempre per via dei doloretti alle ossa -magari del collo- ci avverta per dire: Ehy aspetta un attimo poi mi tocchi. Anche perché una volta che si è "stirato" oppure si è spostato/alzato si fa toccare benissimo!!
Non a caso lo fa la mattina presto appena sveglio. Sembra abbia bisogno di stiracchiarsi per bene prima di essere disposto a farsi coccolare!
Sinceramente neanche il vet ha saputo dirmi di più!

Sei sicuro che non abbia niente di dolorante? Collo-schiena o magari gengive arrossate? Magari per baciarlo hai "schiacciato" la guancia e se denti/gengive sono doloranti...beh... te lo ha fatto capire!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 12:26   
ciao Serena

visto l età e del suo comportamento credo siano dolori e forte qualcosina di piu.
Io andrei da vet per controllo.

@noemi: ti ho mandato un mp


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 13:15   
Ciao Hugo!
Billy ha fatto tutte le visite possibili e sta benissimo! Il vet non mi ha detto nulla!
Credo sia qualche doloretto di schiena e magari lui ha paura che strattonandolo o coccolandolo gli faccia più male e quindi ci avverte prima! Una volta che si è stiracchiato infatti si fa fare di tutto! E non ha nessun tipo di dolore!

Cercavo di spiegare la mia situazione a Dytona che però ha un cane giovane..quindi nel suo caso non so quale può essere il motivo!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 14:25   


07-04-2012 alle ore 15:30, calzinimaya wrote:
ehm...ma voi tutti trovate normale un cane che ringhia al suo padrone senza nessun motivo?
resto sconcertata..


anche io resto sconcertata dipende da una serie di fattori , bisognerebbe prima riescludere cause fisiche perchè da due mesi le cose possono essere cambiate quindi di nuovo dal vet,poi lascierei il cane in pace mentre dorme e se ringhia in altri momenti chiamerei un vet comoportamentalista ed un educatore.



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 14:54   
Il mio cane ha fatto due visite da maggio ad oggi quindi credo tu ti riferisci a Daytona!
Se è una cosa che si ripete è bene far fare una visita per escludere cause fisiche della reazione del cane!


0 
 Profilo
Dytona

Registrato dal: 18-10-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-10-2012 alle ore 20:28   
Stasera sono tornato e come di consueto mi sono messo a giocare con il mio giggio senza stressarlo troppo tutto bene.... aveva una molletta in bocca solo tirandogliela ringhiava... CREDETEMI SONO DAVVERO DISPIACIUTO DI QUELLO CHE è SUCCESSO, non per il mio occhio o per il dolore ma per giggio nn riesco a capire


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.754 Secondi