home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ringhia se lo tocco! - Discussione n 73628 - PermaLink
   Ringhia se lo tocco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 15:43   
per dovere di cronaca e correttezza di informazione...
io spesso non resisto e quando vedo l'asdru che ronfa pancina all'aria me lo pastrugno senza ritegno.
vero è che 'sta bestia generalmente veglia...quindi mentre mi sto avvicinando...di fatto si è già svegliato da solo...e quindo vedo che si gode le coccole.
faccio lo stesso anche con l'astolfo, il gatto...stesso risultato, si stiracchia e praticamente ringrazia..quindi io proseguo...
ma la gatta che avevo prima non gradiva affatto e lo faceva capire chiaramente (soffiava, mordeva, graffiava)...dopo i primi tentativi...ho smesso, porella..perchè darle fastidio per nulla?!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 18:02   
Esatto rana!!! Quoto in tutto e per tutto

E poi il problema di Dytona non é l'aver svegliato il cane quindi non so perché ancora si parla di questo...


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 19:03   
ciao hugo, mai scritto nè pensato"faccio al cane quello che mi pare perchè è un oggetto "non immagini cio' che condivido e vivio con loro in particolare con il mali che non vive in box(mai avuto cani in box, neanche i cavalli ci metto................)vive con me sempre ed ovunque contornato di amore. inoltre non è che s euno ha il cane nel letto lo ama di piu' di me che lo sveglio per partire.....................non confondiamo le cose.abuso di potere? non rispondo in quanto non mi sento prorpio addosso queste parole.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-10-2012 alle ore 19:23   


22-10-2012 alle ore 19:03, aion wrote:
ciao hugo, mai scritto nè pensato"faccio al cane quello che mi pare perchè è un oggetto "non immagini cio' che condivido e vivio con loro in particolare con il mali che non vive in box(mai avuto cani in box, neanche i cavalli ci metto................)vive con me sempre ed ovunque contornato di amore. inoltre non è che s euno ha il cane nel letto lo ama di piu' di me che lo sveglio per partire.....................non confondiamo le cose.abuso di potere? non rispondo in quanto non mi sento prorpio addosso queste parole.



non dico a te ma a johatan...



0 
 Profilo
johnatan69

Registrato dal: 30-09-2008
| Messaggi : 202
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 10:49   


22-10-2012 alle ore 19:23, hugo wrote:


22-10-2012 alle ore 19:03, aion wrote:
ciao hugo, mai scritto nè pensato"faccio al cane quello che mi pare perchè è un oggetto "non immagini cio' che condivido e vivio con loro in particolare con il mali che non vive in box(mai avuto cani in box, neanche i cavalli ci metto................)vive con me sempre ed ovunque contornato di amore. inoltre non è che s euno ha il cane nel letto lo ama di piu' di me che lo sveglio per partire.....................non confondiamo le cose.abuso di potere? non rispondo in quanto non mi sento prorpio addosso queste parole.



non dico a te ma a johatan...




Abuso di potere????? non rispetto del cane?????
Ma come ti permetti!!!!!

Evidentemente io e te parliamo e scriviamo in due lingue differenti......

non mi interessa entrare in una polemica inutile.... la vediamo in maniera differente. Punto!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: johnatan69 il 23-10-2012 10:51 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-10-2012 alle ore 14:18   


22-10-2012 alle ore 14:50, johnatan69 wrote:


22-10-2012 alle ore 12:19, hugo wrote:

Ma i cani sono tutti uguali?!?!?!




Sicuramente i cani non sono tutti uguali. Ma questo significa solo che per ogni cane c'è un modo di educarlo. Anche gli esseri umani non sono tutti uguali... ma non significa che se svegli tuo figlio e ti molla un c***otto lo puoi giustificare dicendo che non vuole essere disturbato......
Probabilmente non gli è stato spiegato bene come bisogna reagire in certe situazioni.....
L'analogia è chiaramente portata all'estremo per rendere chiaro quello che penso....


Questa è una tua citazione di una lingua che non conosco!!!!
E da qui ti stai contraddicendo !!!!!
Per te svegliare il cane in qualsiasi momento è essensiale ed educativo come educativo il paragonare estremizzato che hai riportato.
Visto che i cani NON sono tutti uguali, forse svegliarlo o accarezzarlo potrebbe diventare una azione pericolosa.
Mi stupisco perchè si voglia andare contro al detto .... e crearsi dei problemi per futili azioni che ripeto sono abuso di potere...perchè il cane ci da la vita e noi che facciamo gli rompiamo le scatole!!!!
Che bella educazione!!!!!
Nei diritti e doveri degli animali....non c'è scritto che debba essere svegliato in qualsiasi momento ma al contrario.
Questa cosa mi dispiace non DEVE passare come una routine ....
NON si DEVE attuare e basta.
Il cane quando dorme va lasciato tranquillo!!!!! E si Vi beccate un morso affari Vs.


2 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 13:42   
assolutamente no...perchè se mi morde e si prende un calcio in culo poi non lamentatevi del maltrattamento..


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 14:02   
non ho recipito il commento di calzini.....assolutamente no rifertito a cosa?s eho ben inteso condivido.


0 
 Profilo
johnatan69

Registrato dal: 30-09-2008
| Messaggi : 202
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 14:30   


24-10-2012 alle ore 13:42, calzinimaya wrote:
assolutamente no...perchè se mi morde e si prende un calcio in culo poi non lamentatevi del maltrattamento..



Come al solito concordo con te.
Anche se sono convinto che un cane ben educato e socializzato non ha alcun motivo di reagire con un ringhio o addirittura un morso al proprio "umano". Non sono assolutamente per i mezzi forti... ma posso capire che ad una reazione violenta l'istinto (anche quello umano) sia difendersi!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-10-2012 alle ore 14:32   
ciao

forse calzi si riferisce alla mia affermazione che non condivide.

Come io non condivido e non capisco quale sia la necessità di dover per forza rompere le scatole al cane quando dorme....
Se un è un cane da lavoro ....è diverso. ma un cane che fa una vita tranquilla in casa non lo concepisco (situazione).
Io dormo, mi alzo la notte e vado a svegliare il mio cane per una carezza...
Perchè?
Siccome alcuni cani non gradiscono perchè NON rispettarli?
A volte certe situazioni si vengono a creare volutamente !!!

In generale il cane non deve mordere ma bisognerebbe essere anche coerenti anche della situazione che si è venuta a creare cioè consapevoli di quello che sto facendo della mia azione.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.243 Secondi