home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 198 )
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 11:23   
Sono da poco rimasta senza lavoro e quello del mio ragazzo non è stabile.

Gli ultimi soldi li sto spendendo per il mio amorino Fenix.

Mi chiedo, se il tuo gatto sta malissimo e lo porti al pronto soccorso ma sei putroppo senza soldi, questi te lo lasciano morire?




0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 11:29   
Beh il vet è un professionista e il professionista va pagato.
Puoi chiedere una rateizzazione del pagamento o un prestito a amici/parenti?


0 
 Profilo
NathalieH

Registrato dal: 13-07-2011
| Messaggi : 87
  Post Inserito 13-07-2011 alle ore 11:40   
Per ora riesco ad averei soldi ma era una domanda così per curiosità, possono rimandarti indietro? Sopratutto di notte dove non so da dove tirare fuori di soldi!!

Prestiti lasciamo perdere, è un disastro :((


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 23:30   
diciamo che se arrivi col gatto che sta male è difficile che un vet ti cacci via...però tu devi essere onesta fin da subito e non andare per stupidate..e soprattutto non aspettare le 3 di notte se il gatto è tutto il giorno o + che non sta bene..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-08-2011 alle ore 23:59   
Se hai un vet di fiducia che vi segue e vi conosce, credo che difficilmente ti dirà di no se spieghi la situazione e chiedi una rateizzazione...almeno a me capita così, il rapporto di fiducia è reciproco...


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 13:36   
Sono le cose strane della vita!
Lasci che il tuo animale, che sta male, muoia? potresti essere indagato per "maltrattamento di animali". trovi un animale per strada che sta male e non lo soccorri? potresti essere indagato per omissione di soccorso!
in alcune sentenze la giurisprudenza si è lasciata prendere dall'animalismo convulso sostenend che: ormai gli animali sono entrati tra gli affetti umani e petanto frasi come "voglio bene al mio animale come un figlio" non sono cose da Neuro!
io amo gli animali e sono felice che la giurisprudenza ed anche lo stato abbiano dato un primo stacco tra animali e cose ma...devi darmi gli strumenti per rendere appieno il mio amore per gli animali.
Altrimenti quel che si dice sono solo e soltanto c***ate immonde!
Se l mio animale sta male ed io non posso curarlo perchè non ho i soldi per il vetrinario..ma Voglio curare il mio animale ho solo due strade: 1. sperare nella comprensione del veterinario oppure chiedere un prestito...e questo non è giusto! Il veterinario non è un professionista e DEVE essere pagato!
Lo Stato se vuol fare una cosa santa e giusta DEVE darmi la possibilità di curare il mio cane: bellissimo sarebbe il Veterinario della Mutua..ma è e sempre sarà Utopia! Realizzabile invece sarebbe rivolgersi all'ASL veterinaria per far operare gratuitamente l'animale oppure contribuire attivamente alle spese.
Sarebbe bellissimo se lo Stato ci concedesse anche diritti e non solo doveri.
il veterinario dell'ASL può esere utilizzato benissimo per le operazioni chirurgiche e gratis..se poi non ti fidi e vuoi il tuo veterinario devi pagare.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 17:59   
Solo un chiarimento, se si trova un animale per strada ferito è competente il servizio veterinario della ASL, è a questa che bisogna rivolgersi per le cure. Sarà poi loro compito, dopo aver prestato soccorso all'animale, verificare se esista un proprietario ed eventualmente notificargli le spese e quant'altro.
Se lo si porta invece presso studio privato quest'ultimo sarà legittimato a chiedere il pagamento a chi lo porta.
Questa è la normativa, lasciamo perdere poi le difficoltà per reperire il servizio...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 23:45   
Quote:

03-08-2011 alle ore 13:36, goan wrote:
Sono le cose strane della vita!
Lasci che il tuo animale, che sta male, muoia? potresti essere indagato per "maltrattamento di animali". trovi un animale per strada che sta male e non lo soccorri? potresti essere indagato per omissione di soccorso!
in alcune sentenze la giurisprudenza si è lasciata prendere dall'animalismo convulso sostenend che: ormai gli animali sono entrati tra gli affetti umani e petanto frasi come "voglio bene al mio animale come un figlio" non sono cose da Neuro!
io amo gli animali e sono felice che la giurisprudenza ed anche lo stato abbiano dato un primo stacco tra animali e cose ma...devi darmi gli strumenti per rendere appieno il mio amore per gli animali.
Altrimenti quel che si dice sono solo e soltanto c***ate immonde!
Se l mio animale sta male ed io non posso curarlo perchè non ho i soldi per il vetrinario..ma Voglio curare il mio animale ho solo due strade: 1. sperare nella comprensione del veterinario oppure chiedere un prestito...e questo non è giusto! Il veterinario non è un professionista e DEVE essere pagato!
Lo Stato se vuol fare una cosa santa e giusta DEVE darmi la possibilità di curare il mio cane: bellissimo sarebbe il Veterinario della Mutua..ma è e sempre sarà Utopia! Realizzabile invece sarebbe rivolgersi all'ASL veterinaria per far operare gratuitamente l'animale oppure contribuire attivamente alle spese.
Sarebbe bellissimo se lo Stato ci concedesse anche diritti e non solo doveri.
il veterinario dell'ASL può esere utilizzato benissimo per le operazioni chirurgiche e gratis..se poi non ti fidi e vuoi il tuo veterinario devi pagare.




non sono tanto d'accordo sul fatto che lo stato debba intervenire...avere un animale non è un obbligo, nessuno ti dice di tenerlo se non puoi occupartene..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-08-2011 alle ore 23:54   
Concordo con Calzinimaya, sarebbe bello senz'altro ma obiettivamente utopico...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 22:50   
Dal sito dell'OIPA, può essere molto utile per tutti:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=68680&forum=8


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi