home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 19 di 20
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 15:27   


23-09-2012 alle ore 12:39, Val2020 wrote:
E' un argomento parecchio complesso.

E' giusto dire che chiunque prenda un animale domestico deve farsi due conti prima per il mantenimento e le spese di emergenze veterinarie, ma è anche vero che ora come ora da qui a 10 anni di tutto puo' accadere, magari ora hai un lavoro con stipendio 2000€ ed è capace che tra un anno sei col culo per terra e non hai nemmeno piu' un lavoro. Perche' diciamoci la verita', qui nessuno ora ha piu' il posto sicuro, quindi certezze non ne puoi avere! E allora? nessuno dovrebbe prendere un cane o gatto? A parte chi ha soldi di mamma e papa'? e credo che sia una cerchia ristretta. I canili dovrebbero chiudere i battenti se così fosse, sovraffollamento, spese eccessive etc. perche' non credo che tutti quelli che hanno preso un cane in canile hanno il reddito +30000€ senza mutui sulle spalle.
Ho un cane, ho un lavoro fisso (1200€ al mese eh), ho 27 anni, vivo con i miei ed abbiamo una casa di proprieta' con mutuo estinto da piu' di 10 anni ormai. La mia condizione e' buona, se dovesse succedere un emergenza non avremmo problemi a tirar fuori 2000€ per il mio cane. Un anno fa il mio gatto ha avuto un ictus e si e' ripreso alla grande, però abbiamo data tantissima fiducia alla vet. ed abbiamo speso per tutto il trattamento piu di 600€, felicissimo di averli spesi per i risultati conseguiti. Nel caso in cui dovessi andare a vivere da solo (a breve) se dovesse succedere qualcosa i miei mi darebbero sicuramente una man, anche se fossero piu' di 1000€, non tanto perche' stanno bene economicamente (sono due impiegati quindi...), ma perche' vogliono un mondo di bene al cane!
I costi dei vet. per parecchie persone sono eccessive, da quando ho preso il cane e sono 3 mesi ho speso piu' 300€ tra controlli vari feci e lastre.
Non si puo' pretendere che lavorino gratis, ed ogni situazione ha svariate sfumature e retroscena e non possiamo giudicare ne i veterinari ne chi non ha disponibilita' economica. E non si puo' nemmeno accusare di irresponsabilita' chi prende un animale domestico e non ha disponibilita' economica di cure non conoscendo la situazione che c'e' dietro, dal principio alla fine.
Bisogna avere fiducia del proprio vet, se non ti fidi CAMBIA! Se non sei disposto a spendere tot cifra poiche' sembra che te lo stia tirando nelle chiappe significa che non ti fidi ed e' importantissima la fiducia nel vet, io non metterei mai la vita del mio cane nelle mani di una persona di cui non mi fido.



hai ragione sulle idee di base, ma ci vorrebbe il buonsenso di ammettere che le nostre priorità sono molto soggettive.
quando un cliente davvero ha problemi non legati alla volontà e ha la buona volontà di curare l'animale e di retribuire il giusto ti assicuro che il modo si trova.
da molto molto molto fastidio invece la sensazione di essere presi per il cul....non sto a raccontare aneddoti, ne avrei eh...ma quando ti guardano con la sufficienza degli arroganti dopo averti chiamato a mezzanotte, senza nemmeno ringraziarti per l'uscita e poi si lamentano sul prezzo con l'i-phone in mano ti viene voglia di lanciarli fuori dalla finestra..il cliente e l'i-phone.


0 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 15:34   
Si ti do' ragione! E' ovvio che se arriva il minchione di turno con un telefono da 700€ in mano e rompe le palle xke' non ha i soldi be' sei una fava! Significa che non ha le giuste priorita' e ne paga le conseguenze il povero peloso... però che colpa ne ha lui? :( Se gli è capitato un padrone deficiente non significa che debba patire o peggio :(


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 16:09   


23-09-2012 alle ore 15:34, Val2020 wrote:
Si ti do' ragione! E' ovvio che se arriva il minchione di turno con un telefono da 700€ in mano e rompe le palle xke' non ha i soldi be' sei una fava! Significa che non ha le giuste priorita' e ne paga le conseguenze il povero peloso... però che colpa ne ha lui? :( Se gli è capitato un padrone deficiente non significa che debba patire o peggio :(



eh tesoro...ma che colpa ne ho io?non posso prendermi carico delle cure degli animali con padroni idioti...
prendiamo atto del fatto che non ci sono cure statali per animali, io sono un privato come te, se tu non puoi non posso nemmeno io, ma si da il caso che l'animale sia tuo non mio.
cioè...tu che sei il padrone te ne freghi mentre io perchè faccio il vet non dovrei permettermi?
il mio è un lavoro...non mangio pane e amore, mi mantengo con quello che faccio.



1 
 Profilo
Val2020

Registrato dal: 13-03-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 23-09-2012 alle ore 20:00   
lo sò lo sò... ho capito quello che dici e non ti si puo' dare torto. Sperando che qualcosa in futuro cambi :(


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 16:57   
bhè, anche a me è successo in passato ( e adesso spero non si ripeta, ma non so ancora.. ) di passare non per mia volontà da una situazione economica buona a niente lavoro, giusto poco dopo che la mia lunetta ( felv) era entrata in casa. ho perso il conto di quando ho speso per lei. ma non potevo abbandonarla (come tanti di noi non riuscirebbero a farlo ). in quel caso avevo qualche risparmio che ho usato per le cure.
ora però non avrei nessun risparmio , le cose non sono ancora del tutto a posto. però può capitare di trovarsi in questo genere di situazione. l'unica possibilità è quella o di farsi prestare i soldi o , se disponibile, chiedere un dilazionamento ai vet. non ci sono altre strade . se ci si fa carico di un animale, anche se lo hai salvato da morte certa , rimane a tuo carico. Non si può chiedere a nessuno di fare il nostro.
devo dire , però, che ho sempre trovato veterinari più che disponibili e con il tempo sono riuscita a saldare tutto. So anche ( per esperienza diretta ) che in giro c'è gente che invece, lascia dei gran debiti pur prendendosi l'animale curato: chiede il dilazionamento, da un acconto, si prende l'animale e poi sparisce....


0 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 19:09   
Ragazzi a me fa incavolare chi si prende gli animali e poi quando davvero serve il veteriario non porta il prprio animale...conosco un ragazzo che ha un gatto maschio che non lo sterilizza perchè non ha soldi poverino..peccato che dato che il gatto gli fa la pipì in casa adesso lo tiene a vivere in un misero balcone,ma tanto è inutile fare mille discorsi purtroppo non cè limite all'ignoranza io per dire sterilizzerei anche le persone che continuano a fare figli e poi hanno tutto gratis.Ma questa è l'italia!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 24-09-2012 alle ore 19:30   
scusa, ma chi fa figli ha tutto gratis, non mi sembra proprio......con i tagli del governo persino i portatori di handicap non hanno più sussidi o forse li avranno se mettono delle accise sulle bevande gassate, pensa un po te.......per il resto convengo con te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titomimilola il 24-09-2012 19:40 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 25-09-2012 alle ore 10:05   
sterilizzerei anche le persone che continuano a fare figli e poi hanno tutto gratis.Ma questa è l'italia!


@narci :spero che questa battuta tu l'abbia scritta senza pensare, al momento non ci ho dato peso, però poi a mente fredda per me hai fatto una affermazione gravissima, ricordo solo una persona che negli annali della storia la pensava così per eliminare un etnia religiosa, ma poi ha pensato bene di risolvere il problena con i forni crematori


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 14:13   


23-09-2012 alle ore 12:39, Val2020 wrote:
ma è anche vero che ora come ora da qui a 10 anni di tutto puo' accadere, magari ora hai un lavoro con stipendio 2000€ ed è capace che tra un anno sei col culo per terra e non hai nemmeno piu' un lavoro. Perche' diciamoci la verita', qui nessuno ora ha piu' il posto sicuro, quindi certezze non ne puoi avere! E allora? nessuno dovrebbe prendere un cane o gatto?



Premetto che quello che sto per scrivere è una mia opinione. Premetto che quello che sto per scrivere è una mia opinione. Premetto che quello che sto per scrivere è una mia opinione. Premetto che quello che sto per scrivere è una mia opinione.
Il lavoro che svanisce in un attimo credo che ormai sia una preoccupazione di moltissimi.
Per quanto mi riguarda, se dovesse succedermi, pur mantenere e curare i miei animali per prima cosa taglierei tutte le spese per me, cibo compreso. L'ho già dovuto fare un paio di volte in passato e so di che cosa parlo.
Quando poi nemmeno queste misure dovessero bastare sono dispostissimo ad attuare manovre che alcuni considerano illegali e/o immorali pur di avere i soldi necessari a garantire il bene dei pelosi.
Quello che ho scritto è una mia opinione. Quello che ho scritto è una mia opinione. Quello che ho scritto è una mia opinione. Quello che ho scritto è una mia opinione.


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 26-09-2012 alle ore 14:59   



Premetto che quello che sto per scrivere è una mia opinione. Premetto che quello che sto per scrivere è una mia opinione. Premetto che quello che sto per scrivere è una mia opinione. Premetto che quello che sto per scrivere è una mia opinione.
Il lavoro che svanisce in un attimo credo che ormai sia una preoccupazione di moltissimi.
Per quanto mi riguarda, se dovesse succedermi, pur mantenere e curare i miei animali per prima cosa taglierei tutte le spese per me, cibo compreso. L'ho già dovuto fare un paio di volte in passato e so di che cosa parlo.
Quando poi nemmeno queste misure dovessero bastare sono dispostissimo ad attuare manovre che alcuni considerano illegali e/o immorali pur di avere i soldi necessari a garantire il bene dei pelosi.
Quello che ho scritto è una mia opinione. Quello che ho scritto è una mia opinione. Quello che ho scritto è una mia opinione. Quello che ho scritto è una mia opinione.



Ma per caso quello che hai scritto è una tua opinione??????
Scusa non ho resistito


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi