home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 20
corrado00

Registrato dal: 14-08-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 22:53   
si sono 2 maschi bellissimi entrambi il trovatello guarda caso l'ho trovato nella zona dove ho comprato il nuovo cucciolo sicuramente appartiene alla stessa cucciolata ho e nato con questo problema oppure lo hanno abbandonato dopo che sara successo qual'cosa comunque nn voglio accusare nessuno il fatto e che sono uguali. il problema e l'amputazione quanto costa se riuscirei lo terrei con me perche e molto piu affettuoso dell'altro sara perche e sofferente


0 
 Profilo
corrado00

Registrato dal: 14-08-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 22:59   
il cane e molto vivace ed in ottima salute credo che se ci fossero altri problemi neurologici sarebbero gia spuntati fuori visto che il problema con questa zampa e stato molto ma molto progressivo il cucciolo sta seduto sempre perche avendo l'arto sx teso non riesce a camminare


2 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 23:00   
parlo sinceramente corrado...non ti capisco.
dici di non avere tanta disponibilità e oltre al primo cane (problematico) e prendi un secondo...e lo compri.
due maremmani maschi poi,hai idea dei problemi che avrai quando cresceranno?
a mio parere (per carità contestabile) avrei prima cercato di capire come curare il primo cane.
l'amputazione di un arto non è mica una passeggiata di salute...metti che costa 500/600 euro tra intervento e medicine, non era meglio risparmiare i soldi del secondo cane e investirli nella cura del primo?

p.s. se i due cuccioli sono fratelli avranno i coccidi entrambi, fai fare un esame delle feci anche all'altro


1 
 Profilo
corrado00

Registrato dal: 14-08-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 23:05   
cosa si intende per problemi quando cresceranno? il cucciolo zoppo non ha coccidi l'ho fatto controllare mi stai mettento in confusione capisco pienamente che ho fatto una stupidagine nel comprarne un'altro ma ormai ci sono e debbo risolvere questo problema


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 23:11   
intendo problemi comportamentali...due cani maschi di taglia grande si azzufferanno per la supremazia territoriale, è praticamente certo..
ti consiglierei di pensare alla castrazione di entrambi se li terrai.
non volevo metterti confusione, solo prepararti...

p.s. ammettere i propri errori è indice di intelligenza, vedrai che riuscirai a uscirne in quache modo


0 
 Profilo
corrado00

Registrato dal: 14-08-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 23:19   
non credevo ci fossero stati problemi territoriali crescendo insieme comunque grazie per i consigli spero soltanto riuscire a far camminare il mio zen

dimenticavo ma senza zampa posteriore riescono a camminare?


2 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 23:21   
si, ovvio che avrà qualche difficoltà all'inizio poverino..ma potrà vivere benissimo e ti soprenderai di quello che riuscirà a combinare


1 
 Profilo
corrado00

Registrato dal: 14-08-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 23:22   
grazie dell'icoragiamento dottore\ssa


1 
 Profilo
momyzBo

Registrato dal: 27-03-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 14:40   
Salve, il mio compagno ha un rottweiler di nome Danko, ha 8 anni e abita dai suoi genitori, da qualche settimana barcolla, finchè mi sono proposta di portarlo a fare vedere perchè pur vivendo dai genitori del mio compagno che hanno problemi economici, nessuno lo ha portato dal veterinario. Ovviamente pure noi due abbiamo problemi economici, io sono disoccupata da mesi e il mio compagno prende uno stipendio da apprendista. la situazione è che per 3 giorni abbiamo portato Danko in clinica universitaria sperando di spendere meno che dal veterinario personale. Sabato, 1° giorno, lo abbiamo portato in clinica al pronto soccorso, visitato, pesato, siccome presenta problemi in 3 zampe su 4 ed ha problemi a urinare da solo lo hanno cateterizzato, ha fatto 1L,250ml di pipì (chissà da quanto la teneva); gli hanno iniettato un antidolorifico e ci hanno detto di tornare il giorno dopo, la sera ha fatto pipì da solo in quel momento che è riuscito a stare in piedi da solo. Domenica, vedendo un piccolo miglioramento, il dottore ha diagnosticato una probabile ernia cervicale, forse 2, somministrato altro antidolorifico e torniamo a casa. Lunedì, 3° giorno, appuntamento col neurologo, che lo ha visitato e ricettato lastra cervicale, abbiamo consultato la lastra insieme e la diagnosi è di due ernie cervicali che comprimono il midollo, buona notizia è che è curabile, brutta notizia ci hanno chiesto 600 euro per la RSM e 1400 euro per intervento, esami e ricovero. a questo punto, i genitori del mio compagno hanno già detto che non ci aiutano a intervenire, e che loro l'alternativa migliore rimane l'eutanasia. noi non abbiamo nemmeno la metà di questi soldi e il mio compagno che è innamorato del suo cane, ha l'umore sotto la suola delle scarpe. premetto che non possiamo richiedere prestiti. che fare?!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-03-2012 alle ore 20:56   
Mi sono trovata nella vostra stessa situazione qualche anno fa...io ho chiesto un prestito ad un amico, che ha accettato di farseli restituire poco per volta...
Avete provato anche a chiedere presso la clinica se è possibile rateizzare il pagamento? O a chiedere al vet che vi ha seguiti finora, magari conoscendovi vi viene incontro...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi