home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare? - Discussione n 68158 - PermaLink
   Se uno non ha soldi per il veterinario, che fare?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 20
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 12:52   
Quote:

10-08-2011 alle ore 09:56, ericaf wrote:
e facendosi due conti in tasca (sì, dipende dallo stipendio :P 4000 euro non sono 1500 ma sempre monoreddito si è).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 10-08-2011 10:01 ]



Ericaf, credimi se avevo 4.000 euro di stipendio non stavo neanche a scrivere purtroppo vado per i 1.200 e comunque ringrazio Dio che ho un lavoro e che mi pagano perchè se penso che c'è gente che non lavora o che lavora per una miseria allora non posso e non devo lamentarmi.
Purtroppo la realtà è che fino a qualche anno fà ad avere il mio stipendio non eri ricco, ma vivevi bene o male discretamente, mentre adesso non è più così, ma ormai credo che lo sappiamo tutti no?
Fabio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 13:57   
comunque fabio, dipende anche dal rapporto col vet..non abbiamo mai mandato via un cliente perchè non poteva pagare..a volte siamo stati anche fregati, ma la buona volontà si vede di solito e anche la buonafede (se il cliente è sincero fin da subito).
certo è che se vieni a dirmi che non hai i soldi per il vaccino ma entri fumando una sigaretta già lo capisco meno..


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 10-08-2011 alle ore 14:51   
Quote:

10-08-2011 alle ore 13:57, calzinimaya wrote:
comunque fabio, dipende anche dal rapporto col vet..non abbiamo mai mandato via un cliente perchè non poteva pagare..a volte siamo stati anche fregati, ma la buona volontà si vede di solito e anche la buonafede (se il cliente è sincero fin da subito).
certo è che se vieni a dirmi che non hai i soldi per il vaccino ma entri fumando una sigaretta già lo capisco meno..



Beh si come darti torto!


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 11-08-2011 alle ore 13:43   
forse sono un idealista...forse sono pazzo..ma dico questo!
Lottiamo contro l'abbandono degli animali..lottiamo contro quelli che fanno addormentare il proprio animale perchè non possono pagare l'operazone...lottiamo per portare gli animali ad una tutela giuridica seria che non sia quelle delle "cose".
Certo se non ti puoi permettere di spendere soldi non uoi prendere animali...il discorso di Erika non fa una piega! concordo in tutto e per tutto...mah..è un discorso che vale per il futuro e non certo per il presente! Se il mio cane sta male e deve essere operato, ma non ho i soldi che faccio? Ho due possibilità: 1) chiedo al veterinario di operarmi il cane e poi pagherò..a rate ma pagherò!...se la risposta è negativa...2) lo faccio addormentare.
priva di senso ha la dichiarazione dei redditi con una franchigia altissima e con una percentule di rimborso ancor più ridicola.
Penso che per chi possieda un animale almeno € 10 mensili (nemmeno un caffè al giorno in meno) si possano spendere.
Allora chi possiede un animale può benissimo oltre d iscrivere il proprio animale all'AUSL facendo iscrivere lo stesso animale da un veterinario. versare allo Stato 10 euro mensili per sostenere i parte la "mutua veterinaria". Così nel caso di necessità posso rivolgermi al veterinario presso cui è iscritto il mio animale per farlo curare.
Piccolo appunto: ci piace riempirci la bocca di belle parole..ad effetto (mi rivolgo ai politici).
per esempio: "lottiamo contro il randagismo"..ma come si combate il randagismo? iscrivendo il cane all'anagrafe canina? NO! il randagismo si combatte in due modi: 1. favorendo le adozioni dei cani randagi (cure veterinarie gratuite per esempio) e rendendo gratuita la sterilizzazione!
Moltissimi animali abbandonati sono affetti da malattie che comunque sono guaribili con costose cure (penso alla Leshmaniosi canina o alla FELV felina). Perchè quegli animali sono stati abbandonati? tolta la percentuale di menefreghisti il resto sono persone che scoperta la malattia del proprio animale e non potendoli curare li hanno abbandonati! Questi avrebbero certamente potuto curarli ove lo stato anzichè fare proclami ad effetto fosse andato incontro alle loro esigenze con cure adeguate


2 
 Profilo
corrado00

Registrato dal: 14-08-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 21:32   
ok allora possiamo dire viva l'abbandono?
lo stato vuole che i cani vengano curati ,soccorsi, non abbandonati ,che metta a disposizione delle cliniche veterinarie sovvenzionate, io sinceramente che mi trovo in una brutta situazione economica come mi posso mettere a soccorrere un animale che non so in che situazione vado a finire, ho soccorso un cucciolo incidentato qualche settumana fa,tra visite dal veterinario vaccini ,raggi, visite neurologiche ho speso ben 350 euro,adesso in cucciolo necessita di amputazione che faccio lo butto lo sopprimo ditemi voi


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 22:04   
corrado capisco che ci possano essere situazioni diverse, quello che dico io è che non si può pretendere che l'onere delle cure di questi animali vada sulle spalle dei veterinari...che sempre privati sono.
nel tuo caso per legge avresti dovuto chiamare i vigili, o chiamare il servizio vet dell'asl.
i cani randagi appartengono per legge al sindaco della città in cui vengono trovati.


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 22:06   
Quote:

15-08-2011 alle ore 21:32, corrado00 wrote:
ok allora possiamo dire viva l'abbandono?
lo stato vuole che i cani vengano curati ,soccorsi, non abbandonati ,che metta a disposizione delle cliniche veterinarie sovvenzionate, io sinceramente che mi trovo in una brutta situazione economica come mi posso mettere a soccorrere un animale che non so in che situazione vado a finire, ho soccorso un cucciolo incidentato qualche settumana fa,tra visite dal veterinario vaccini ,raggi, visite neurologiche ho speso ben 350 euro,adesso in cucciolo necessita di amputazione che faccio lo butto lo sopprimo ditemi voi




ma nell'altra discussione non dici di averlo comprato il cane?un maremmano?


3 
 Profilo
corrado00

Registrato dal: 14-08-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 22:38   
in pratica di cuccioli ne ho 2 il primo e stato questo trovatello di cui sto qua parlando l'altro cucciolo l'ho comprato circa 8 giorni fa perche le bambine si sono troppo affezzionate a quello zoppo e sinceramente non so come andra a finire


0 
 Profilo
corrado00

Registrato dal: 14-08-2011
| Messaggi : 35
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 22:42   
comunque io non sto dando la colpa ai veterinari perche ovviamente sono dei liberi profess e vanno pagati io la colpa la do allo stato che non mette delle strutture adeguate a queste situazioni io adesso con il cucciolo paralitico che faccio lo porto ad un canile? al 99x100 lo sopprimono ampitargli l'arto non so quanto costi ma non credo non meno di 500 euro e sono un mio mezzo stipendio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-08-2011 alle ore 22:43   
se il problema è "solo" la zampetta, cioè non ci sono problemi neurologici più seri e il cane sta bene, con l'amputazione il problema si risolve.
per i coccidi dell'altro cucciolo concordo con la terapia del farmacista...
ma prima di prendere un altro cane non era meglio risolvere la situazione del primo?due cuccioli non sono uno scherzo e un maremmano è un cane gigante e costosetto..
sono due maschi?


2 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.369 Secondi