home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Addio dolce Matisse - Discussione n 6051 - PermaLink
   Addio dolce Matisse

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:32   
Di solito non riesco a scrivere quando leggo questo tipo di messaggi, mi sento troppo male. Ma questa volta voglio farlo. Voglio farlo perchè anche a me è successo che il mio fratellino minore mi lasciasse quando io non c'ero. Sono convinto che l'ha fatto per non farmi soffrire ulteriormente. E lo ringrazio per questo perchè mi ha evitato di ricordarlo nel momento peggiore. Infatti adesso quando lo penso, anche se una lacrima mi scende dal viso, solo i ricordi belli passati insieme mi tornano in mente. Tirati su,e appena possibile, prendi qualche povera anima perduta per strada che sta combattendo semplicemente per arrivare a domani...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:36   
Fatti coraggio! Piangerai tanto, soffrirai tanto... lo so.
Ma piano piano vedrai che ricomincerai a pensare a lui con dolcezza. Allora saranno lacrime diverse. Purtroppo ti faranno ancora male, anche dopo anni e anni.
Ma sarà un dolore diverso. Che ti aprirà alla consapevolezza di aver avuto un grande dono dalla vita.
Per questo non devi chiudere le porte del cuore. Un giorno sentirai che la tua anima sarà pronta a dare ancora amore a una creatura speciale. E Matisse saprà finalmente che l'amore che ti ha donato non sarà andato sprecato, ma sarà cresciuto, come un pane che lievita al calduccio di un panno morbido, piano piano piano. E avrà raggiunto un'altra - o altre - piccola anima pelosa.
Ti auguro di arrivare presto a quel momento. Te lo auguro con tutto il mio cuore.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:39   
Buon viaggi piccolo micio, dalla foto ho visto che sei stupendo, adesso sei felice nel tuo nuovo mondo, ti stai ambientando snasando dappertutto e stai facendo amicizia con tutti gli altri mici ..........ciao piccolo!!!!!

Un grosso abbraccio!!!!!!


0 
 Profilo
matrixxe

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:50   
mentre aspettavo che la mia mamma mi telefonasse per comunicarmi che la puntura lo aveva portato via io scattavo fotografie dalla macchina che correva e correva per portarmi a casa... scattavo foto... per uccidere il tempo... che intanto uccideva anche me...

questo è il cielo nell'esatto momento in cui vi è volato Matisse


Allegati :  cielo matisse 2.jpg  cielo matisse.jpg  
0 
 Profilo
nanola

Registrato dal: 30-12-2006
| Messaggi : 97
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:52   
Invece il mio dolce Briciola è volato in cielo un giorno prima del tuo: se ti può consolare, l'ho visto vivo il giorno prima ma era come se non ci fosse...la sua testolina non c'era già più e la sua anima d'oro stava x volare. L'ho preso senza vita, accarezzato, seppellito: non so pero', onestamente, se sia stato giusto x me o no. Ma ho voluto evitare lo strazio a mia mamma che è già terribilmente triste x conto suo...pensa che io lo chiamo ancora, lo cerco, lo aspetto; poi, x forza, quando non lo vedo corrermi incontro sento un vuoto immenso. Nella disgrazia immensa che ci ha colpite siamo state fortunate almeno ad esserci iscritte in questo sito e a partecipare al forum: sono tutte persone meravigliose, amanti degli animali come noi, che soffrono accanto a te ed hanno, gratuitamente, una parola buona x chi come noi sta soffrendo troppo. Proprio loro mi hanno detto che i nostri piccoli vanno in un posto chiamato "Ponte dell'arcobaleno" e lì sono felici, senza più dolore fisico, liberi di giocare con gli altri 4 zampe. Spero che mio papà, mia nonna, mia zia e mio cugino possano incontrare Briciolino, prenderlo in braccio x sentire le sue fusa e che mi diano un "Arrivederci"...


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:52   
So che qui si parla di animali e non di esseri umani, ma l'amore e il dolore sono gli stessi, perciò ti voglio dire che quel rimpianto di non esserci stata quando lui se n'è andato io l'ho provato...col mio papà. Anch'io non ho fatto in tempo, e quando mi hanno chiamata nella notte mi sono disperata e quasi (assurdamente) arrabbiata con lui perchè non mi aveva aspettata. Mi sono fatta mille sensi di colpa e ho pianto tanto. Poi ho capito che Qualcuno lassù aveva voluto così, regalando a lui un dolce distacco nel sonno e risparmiando a me un momento tremendo.
Ti capisco, ti sono vicina, ti abbraccio.



0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 11:26   
C'è tanto del suo musetto in quel cielo.....


0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 11:27   
Addio dolce tesoro,farai compagnia a tanti pelosi e sarete tutti quanti felici sul ponte dell'arcobaleno!



0 
 Profilo
matrixxe

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 11:35   
... siete persone meravigliose... grazie... ecco io e il mio Amore Matisse qualche Natale fa.
Grazie mille anche da parte sua anche se non lo vedo non lo sento... sarà sicuramente felice che voi mi stiate aiutando


Allegati :  natale.jpg   
0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 11:53   
Carissima e dolcissima Matrixxe........hai perso il tuo fratellino piccolo e d'ora in poi non lo avrai più al tuo fianco......questo ti fa provare un dolore immenso......hai subito un lutto gravissimo nel tuo cuore e ci vorrà del tempo per elaborare questo lutto....piangi e sfogati quanto e quando vuoi, qui qualcuno ci sarà sempre!
Che bello il pensiero del cielo che stava per accogliere Matisse.....
Un abbraccio immenso e un bacino sul capino di Matisse che adeo è lassù sul "ponte dell'arcobaleno".....
Simo

Per te e per Natola, sul post "auguri a tutti i mici in paradiso" di Tyson, sezione varie (penso che oggi sia in seconda pagina perchè sulla prima non l'ho visto) è stata riscritta la poesia del Ponte dell'Arcobaleno......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi