home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Addio dolce Matisse - Discussione n 6051 - PermaLink
   Addio dolce Matisse

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
matrixxe

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:03   
Ieri il mio dolcissimo Matisse è volato in cielo... ha lasciato un vuoto indescrivibile dentro casa e soprattutto dentro al mio cuore.
Vorrei parlare un pò con voi perchè siete tutti amanti degli animali e mi capite sicuramente... Le persona che non amano le creature non possono capire cosa vuol dire prendere la maledetta decisione di portarlo dal veterinario per farlo addormentare...
Quando è successo io non c'ero... ero andata alcuni giorni in vacanza... ho tentato di tornare in Italia appena la mia mamma mi aveva comunicato che Matisse era peggiorato ma... non ho fatto in tempo a vederlo per l'ultima volta vivo.
Non me lo perdono, io volevo essere con lui.
E' un dolore e un rimorso grandissimo....
aiutatemi...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:08   
Non dilaniarti così... pensa solo che per Matisse adesso è finalmente pace! Non soffre più ed è stato amato.
Ti starà sempre vicino, credimi! Sarà una presenza costante accanto a te!
Cerca di superare questo momento terribile ricordando solo i momenti belli e scacciando quelli brutti e tristi. Vedrai che matisse ti strapperà un sorriso fra le lacrime.
Ti abbraccio forte.



0 
 Profilo
matrixxe

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:13   
lo so hai ragione ma... ogni angolo della casa nasconde un ricordo... ed è terribile... stamattina ho provato anche a far rumore con un sacchetto di carta... qualche tempo fa quel golosone sarebbe arrivato trotterellando col suo visino curioso di trovare chissà cosa da mangiar di buono.
Invece niente... solo il silenzio...
oggi lo seppelliremo... ho paura... ho paura di lasciare la mia creatura per sempre...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:14   
Lui è con te ora ed è in pace ,non soffre ,corre sul ponte dell'arcobaleno libero dal dolore,pensalo cosi' e non ti crucciare ,lo hai amato , lui non voleva farti piangere e si è addormentato . Era bellissimo davvero, è bellissimo.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:16   
Mi dispiace moltissimo, sono sicura che Matisse sa che gli sei stata sempre accanto e non vorebbe tu ti sentissi in colpa...Ti sono vicina...Che un tenero pensiero carico di affetto possa raggiungerlo...Un Abbraccio Laura


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:16   
quoto dany69... ti abbraccio forte forte e ti sono vicina....


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:23   
Mi spiace tanto il tuo angioletto è splendido e veglia su di te da lassù...credo vorrebbe che una nuova piccola codina corresse per casa tua e che un piccolo dolce musetto potesse consolarti con qualche leccatina...so che sembra "assurdo" ma un micino bisogno potrebbe alleviare il tuo dolore e rendere Matisse meno triste per averti dovuto lasciare.
Un abbraccio
Sandra


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:26   
Intanto, cara Matrixxe, ti mando un abbraccio forte.
Sono certo che è molto pesante aggiungere questo tuo rimorso ad un dolore che è già enorme di suo....
Ma ti posso anche dire, e tu te ne sarai accorta aprendo il tuo cuore ad un'anima gatta, che i nostri amici hanno qualità e poteri davvero speciali. Noi crediamo di conoscere i gatti, e ci arringhiamo tante capacità e tante idee sul loro conto.
In realtà non è così... loro sono esseri speciali, con qualità e sensibilità che superano di gran lunga le nostre...
Allora, adesso è il momento di piangere, di fare uscire il dolore. Questo ti aiuterà. Ma sappi che il tuo Matisse sa bene che mai e poi mai avresti voluto essere lontano da lui in un momento di passaggio così importante. E per l'amore che c'era tra voi, beh, lui ti vorrebbe dire che non non hai niente di cui chiedergli perdono. Matisse ora sta bene, e si è liberato del corpo malato che imprigionava la sua anima, ma è in pena perchè sa che noi umani, a fronte di un momento importante che chiamiamo morte, ci sentiamo soli, e ragioniamo in termini di "perdita". Lui lo sa che non sei sola, che non l'hai perduto, e che sono i nostri umani limiti che non ti permettono di vederlo....
Mi spiace tanto per il tuo dolore, davvero. Sappiamo tutti qui quanto è straziante. Ma non colpevolizzarti troppo. E' capitato così. Tu non potevi esserci, e lui doveva andare.
Smetti presto di piangere. Matisse avrebbe da consigliarti tanti altri pelosini da amare.... Tutto, purchè non ti veda soffrire.
Rispondo per primo, ma anche gli altri qui non mancheranno, per dirti che siamo con te.

Daniele


0 
 Profilo
matrixxe

Registrato dal: 05-05-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:30   
Grazie a tutti...
anche se non vi conosco vi sento vicini...
Oggi Matisse sarà sepolto al cimitero degli animali...
... ho paura... oggi lo vedrò...
... ho paura... io lo amo così tanto... non posso lasciarlo...


0 
 Profilo
dannyold

Registrato dal: 26-01-2006
| Messaggi : 252
  Post Inserito 04-01-2007 alle ore 10:31   
Vedi... ho iniziato a scriverti che nessuno ancora aveva risposto...

Un abbraccio
Daniele


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi