home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HElP gatto cieco! - Discussione n 5348 - PermaLink
   HElP gatto cieco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 14:20   
Se stavi dando altri antibiotici per via orale li sospendi e dai solo lo Stomorgyl2, io le vitamine le darei, anche perchè andrebbero sempre associate agli antibiotici.
Non conosco le vitamine che hai in casa, preferirei l'Iken up che è molto completo.
Per lo Xantervit si sa, è il farmaco migliore in questi casi, anche se è odiosamente giallognolo e untuoso, lo so..Vai solo con quello, ma se vedi arrossamenti o lievi gonfiori, usa anche l'Eubetal.
Mi raccomando una cosa:
I coccidi sono tenacissimi e a volte un ciclo di terapia non basta.
Fai ripetere l'esame delle feci in sospensione tra 10 gg e tra un mese (anche se tra 10 giorni fosse tutto negativo)
E' molto importante, i coccidi sono tremendi!


0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 15:24   
Grazie Cristina. Seguirò i tuoi consigli. titty


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 16:49   
La mia amica aveva una gattina cieca (dalla nascita) e posso assicurarti che era una gattina molto vispa e felice.
Poi è morta purtroppo.. ma per problemi che non erano in alcun modo connessi alla sua vista.

Certo, non aspettarti mai che la tua micia si metta a saltare o azzardi a fare acrobazie sul balcone (se ti può consolare il mio ci vede benissimo ma non lo fa lo stesso perchè soffre di vertigini ).. scherzi a parte, come le persone, gli animali si abituano, presto si abituerà anche lei e -sebbene veda solo le ombre- sarà felice di vivere con una persona come te, che l'ha salvata e adottata e che è disposta a spendere molto del suo tempo e per tutta la vita della micia per curarla.. è davvero un gesto stupendo.. c'è poca gente al mondo con un cuore così grande!!

Tanti auguri e in bocca al lupo.. non mollare!!
Sapere che ci sono persone come te al mondo mi rincuora molto.. davvero...


0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 09:40   
beh, grazie ma non esageriamo. non ho fatto nulls di particolare. c'è gente che fa veramente cose eccezionali. titty


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 10:22   
Cara Titt, è vero, quando si fanno le cose con amore non ci sembra aver fatto chissà cosa.... però se ti guardi intorno capirai che quel piccolino ti sarà grato e ti ricambierà tantissimo e questo sarà il segno di quello che hai fatto.
Anch'io faccio tanto ma non mi pesa e spesso non riconosco + di tanto le mille cose quotidiane.... Un bacio ed una carezzona al Piccolino.....


0 
 Profilo
ciocci68

Registrato dal: 05-08-2005
| Messaggi : 55
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 12:55   
ciao
noi abbiamo adottato l'anno scorso un gatto cieco (anche se comincio a pensare che sia lui che ci ha addottato...) e se guardi nelle vecchie discussioni, ci trovi.
per quello che vale ti posso dire che ci sono stati dei momenti un pò particolari (romeo quando andava a fare la cacca poteva succedere che girandosi la pestasse) ma ora con l'aiuto di una lettiera gigante non ci sono più se non raramente. per il resto...è incredibile!!! credimi!!! salta, si arrampica, fa balzi incredibili, gioca per tutta la casa, tutte le scale sono sue anche quelle che uso per fare lavori, ultimamente poi si butta dalla scala su una poltrona molto ammortizzata (poang) che ormai è diventata sua.
e vedessi come riesce a prendere le mosche al volo è una cosa incredibile e difficile da raccontare. certo non corre dietro ai riflessi luminosi (non ci vede proprio nulla) ma ha un'udito e un'olfatto da invidia: sente le palline di gomma piuma rotolare!!!
se possiamo dare la nostra opinione, non siamo mai stati così fortunati come quando abbiamo incontrato romeo!!! e non fatevi problemi per un gattocieco perchè lui sicuramente non se ne fa, a parte qualche volta sbattere la testa (ha sempre il naso un pò spellato).
ciao ciao


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 13:03   
Ciocci....che gioia sapere che Romeo è così felice e sereno....non potrò mai dimenticare che vi avevano consigliato di sopprimerlo, ma il vostro amore e la vostra pazienza nel superare le difficoltà iniziali hanno vinto su tutto e tutti.
Sono felicissima di avere sue notizie.
Gli mando un bacio grande grande grande su quel bel musetto.


0 
 Profilo
Paoletta87

Registrato dal: 28-11-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-11-2006 alle ore 13:17   
E' incredibile quello che fa Romeo!!
auguroniiii

X TITTY: la modestia è una buona qualità ma se ti guardi in torno capirai che la maggior parte della gente non è così.. a partire da quello stronzo veterinario che ha consigliato di sopprimerlo (alla faccia dell'amore per gli animali!) e quella gente senza cuore che gli da retta..


0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 01-12-2006 alle ore 16:26   
Ma infatti non mi creo mica problemi se è cieco...lui non se ne fa sicuro e per me che lo tengo in casa non è un problema. Ho avuto gatti sordi,neurolesi, senza zampe, animali senza mascella...di tutto di più. Il problema non è che mi metto in crisi se non vede ma prima di dire: non vedrà più non voglio lasciare nulla di intentato. per il gatto mica per me.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-12-2006 alle ore 00:06   
Titti una strapazzata di baci a te e tanti grattini al piccoletto... Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi