home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HElP gatto cieco! - Discussione n 5348 - PermaLink
   HElP gatto cieco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 00:22   
il gatto non ha più avuto crisi. è vispo e gioca...da certe testate! è un piccolo terremoto!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 09:02   

Codine super incrociate per il piccolino

Sandra


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 09:31   
BENE.....


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 14:30   
bravo micio


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 21:14   
Sono contenta!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 11:57   
Ho letto tutto con estrema attenzione e, a parte il fatto che ho avuto una analoga esperienza, ma unilaterale e non bilaterale, ti dico cosa ne penso.
So della terapia che fa il gatto perchè ero in contatto telefonico con Paola (Pamiaola) a causa di un mio problema al pc, ma ho un po' di perplessità sull'episodio convulsivo notturno avvenuto.
Intanto apetto i risultati della analisi del sangue e della ricerca dei (maledetti) coccidi, se vorrai postarle, ma ti consiglio di valutare una possibilità.
Ho visto le foto e gli occhi sono evidentemente compromessi.
lascinadoli così, infossati e perennemente irritati esponi il gatto al grave e probabil rischio perenne di gravissime infezioni e subinfezioni.I batteri proliferano nonostante qualunque terapia antibiotica perchè negli occhi che rientrano all'interno si formano delle cavità irraggiungibili da pomate o colliri, ma terreno fertilissimo per ogni microorganismo.
A questo punto, dato che il gatto non vede, e dubito fortemente che intraveda ombre (quando gli occhi si "ritirano" rimpiccioliti e infossati è perchè si atrofizzano, non avendo nessun tipo di attività al loro interno e sono quindi del tutto persi) c'è da valutare il fatto di farli togliere.
Non è una barbarie, non è una crudeltà, è tutelare la salute del gatto eliminando una fonte di grave rischio infettivo.
Non si possono fare terapie antibiotiche a vita, e a che pro?
Se gli occhi fossero sterili potrebbero anche rimanere in loco, ma il rischio ci sarebbe cmq, partendo da una tale situazione infiammatoria e infettiva io, se il gatto fosse il mio, li farei enucleare, proprio per il bene del gatto.
Tienici aggiornati sull'esito delle analisi.


0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 15:24   
Ciao Cristina. Esito analisi: ha i coccidi. per l'enucleazione degli occhi anche il mio vet mi ha detto esttamente le stesse cose che mi dici tu ma io vorrei aspettare per due motivi: 1) ho avuto una gatta a cui volevano amputare una zampa per le stesse motivazioni...invece è vissuta 11 anni senza problemi; 2 e più importante) secondo me da un occhio vede. non è infossato e atrofizzato come l'altro e segue i movimenti delle dita. quindi vorrei aspettare prima di procedere con una enucleazione di ambedue gli occhi. so che sembra irrazionale ma non credo ci sia urgenza e cmq per ora un intervento non credo lo possa affrontare. tanto vale aspettare. si, lo so sono testarda, lo dice anche il mio vet. ciao e grazie di tutto. so che eri in contatto con pamiola.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 28-11-2006 alle ore 17:37   
Odio i coccidi, debilitano il gatto da far paura.
Ma con i giusti farmaci si possono eliminare.
Non so se stai dando vitamine al gatto, ma un bel ricostituente come l'Iken up gli farebbe un gran bene.
Per il discorso occhi ti capisco.
Io ho salvato 2 gattini colpiti da una grave forma di Clamidiosi (rinotracheite infettiva) e la femmina purtroppo ha perso un occhio,è stata una battaglia durissima, non ho voluto farle togliere l'occhio perchè non si era atrofizzato e ha una debole reazione cigliare quindi forse le ombre le vede.
Ma un'altra mia gattina invece ha un occhio completamente perso, infossato, atrofizzato.
Non era vittima di un batterio, ma di una lesione traumatica, però l'infezione conseguente si era estesa all'interno.
Siamo riusciti dopo 2 mesi di antibiotici per via orale e locale arendere sterile l'occhio e non si è dovuto quindi togliere, mase in qualsiasi momento ci dovesse essere una ulteriore infezione la farò operare.
Dovete cercare di fare una terapia antibiotica a lungo termine, sia orale che locale e fare in modo che gli occhi, specie quello atrofizzato non produca più materiale infetto.



0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 12:49   
Ciao Cristina. per i coccidi mi hanno dato stomorgyl2 una compressa al giorno per 10 gg. niente vitamine. io ho le idroplurivit a casa. per gli occhi invece xantevit per un mese 3 volte al giorno nessun altro antibiotico. che ne pensi? consigliami.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-11-2006 alle ore 13:50   
anch'io penso che l'antib. per via orale ci voglia.... L'iken up è ottimo, l'altro non lo conosco, ma se fai una ricerca in internet scoprirai na sola le differenti composizioni o magari aspetti Cristina che di sicuro le conosce.
Cmq se fosse necessario magari fai operare solo un occhio cosìn se dall'altro vede un pochino meglio o se almeno la presenza di massa oculare possa evitare infezioni interne... PAOLA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi