home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HElP gatto cieco! - Discussione n 5348 - PermaLink
   HElP gatto cieco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 19-11-2006 alle ore 20:23   
Io ho una gatta cieca... le hanno enucleato gli occhi a causa di una fortissima rinotracheite. Vive come un normalissimo altro gatto, corre, gioca, salta ed evita ogni ostacolo.
Incontro molto spesso micini randagi con occhi completamente chiusi e purulentissimi. Come pomate uso : Iducher 2% e tobral, entrambe tre volte al giorno per almeno 7 giorni, ma anche dieci.
Antibiotico, se sono veramente troppo conciati anche al nasino, mi pare il keforal gocce per 7 giorni. Di solito gli occhi, con le due pomate, migliorano subito.... solo la mia, su dieci che ne ho trovati, ha perso gli occhi, era troppo piccola e dopo qualche giorno le erano fuoriusciti sanguinanti e completamente neri; da qui l'enucleazione.
Assolutamente no alla soppressione!!!!! Un gatto cieco può vivere felice e dare immenso amore...... Non ti preoccupare se dovesse vedere poco o nulla, vive con molta dignità lo stesso!!!!!
Facci sapere!!!! Ciao!


0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 19-11-2006 alle ore 20:44   
Beh, però non è che volessero sopprimerlo perchè è cieco. In quel momento la cecità era il minore dei mali. Il gatto era disidratato, ipotermico, vbermi intestinali che avevano attaccato le pareti e uscivano di fuori (con la tipica puzza di pesce marcio), mezzo orecchio che pendeva, un pezzo di lingua che mancava , zampe posteriori bloccate, occhi murati dal pus, rogna all'ultimo stadio, otite, zecche e pulci megagalattiche, non riusciva ad andare di corpo, soffriva se solo lo spostavi con tutto il cesto ed era ormai quasi comatoso. Vi dico che non si capiva nemmeno se era femmina o maschio e di che colore era il pelo. il musetto non si distingueva per come era ridotto. ecco perchè pensavano di abbatterlo per evitare che soffrisse ancora. non credevano si salvasse. veramente anche io avevo i miei dubbi.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-11-2006 alle ore 00:15   
Dio mio...incomincio a credere nei miracoli...avete fatto qualcosa di eccezionale!! complimenti!!! tenete duro, spesso con cure antibotiche a antivirali occhi così pssono anche riprendere a vedere!! a noi al gattile son capitati 3 gattini che avevano occhi così ed ora stan molto meglio.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-11-2006 alle ore 08:57   
Hai fatto un vero miracolo!!
Per quanto riguarda il collirio anch'io ti posso suggerire di usare lo Xantervit Antibiotico (chiedi prima al vet.!): è una pomata davvero efficace in caso di ulcere corneali e ha notevoli proprietà cicatrizzanti.
Facci sapere del micio!!


0 
leoemolly

Registrato dal: 15-01-2006
| Messaggi : 92
  Post Inserito 20-11-2006 alle ore 09:13   
ciao!
mia mamma haavuto la tua stessa esperienza........ha trovato un micetto pieno di sporcizia e di malattie in una scatola vicino alla spazzatura, lo ha curato con l'aiuto di veterinari che sono stati molto bravi ma purtroppo è rimasto cieco, non si vedono neanche le pupille......., adesso ha tre anni è molto piuù in gamba degli altri gatti e addirittura è in grado di aprire le porte saltando sulle maniglie e gli altri gatti aspettano che lui vada avanti per aprire..........(loro non sono in grado).......è bellissimo osservarlo perchè ha sviluppato una sensibilità ed una intelligenza superiore agli altri......., è affettuosissimo e coccolone...........(all'inizio sbatteva un po' ma ora che conosce la casa si muove senza problemi, è pulito e perfettamente inserito....è anche diventato papà prima di essere sterilizzato....)

.... si chiama mister magù!!!!!

ciao ciao e complimenti!!!!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-11-2006 alle ore 09:47   
una grande carezza a mister magù.... ed al piccolo che spero ce la faccia benone...


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-11-2006 alle ore 14:33   
Una carezzina sul naso a questa dolcezza che tanto soffre e che tanto ha sofferto.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 20-11-2006 alle ore 15:16   
dai che ora è salvo...vi amerà per tutta la vita!


0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 20-11-2006 alle ore 19:06   
Già. Ogni tanto mio marito lo prende, me lo porta e mi chiede di dirgli cosa ha provato il gatto nei giorni disperati! è rimasto scioccato. Ora è un batuffolone morbido. Le altre due gatte lo hanno accettato e se lo leccano. Solo che ora sono tre in un appartamento ed anche se grande è un pò problematico ma non posso togliere nessuno di loro: vengono tutti dalla strada: una l'ho beccata una notte in una pozza di sangue (ho passato una nottata infernale tra flebo, antiemorragico a litri e tutto quello che avevo a casa)che il veterinario ancora mi chiede come l'ho salvata (io lo so come ma non glielo dico se no mi denuncia ). é rimasta con un polmone collassato, mezza faccia l'hanno dovuta ricostruire e problemi respiratori ha; la seconda l'ho trovata che manco si muoveva in mezzo alla strada. A parte le solite malattie dei randagi questa era affetta da una gravissima forma di rachitismo, megacolon e poi aveva un sacco di ferite. comincia solo ora -dopo quasi un anno- a farsi toccare (immaginate che ha patito!). non entra nemmeno in calore perchè ha delle deficienze all'apparato genitale. e ora è arrivato il pupillino cieco. La mamma di mio marito lo prende in giro perchè vuole comprare una villa per i gatti (e il cane che ho lasciato dai miei pure quello "eredità"). per ora passiamo 4 giorni in città e 3 nella casa di montagna così almeno le due grandi sono libere. In attesa di altre soluzioni compatibili.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-11-2006 alle ore 20:14   
complimenti, siete meravigliosi.... facci sapere e cmq io in 75 mq ho avevo 8 gatti e 2 cani, ora solo 6 e 2 cani, e ci stanno bene... perchè noi li facciamo stare bene con quello che diamo loro... e loro a noi. (dolori a parte)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi