home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  HElP gatto cieco! - Discussione n 5348 - PermaLink
   HElP gatto cieco!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 13:49   
cara facci sapere....... come sta oggi il piccolo?


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 15:09   
Ciao, ci sono novità ? Povero piccolo batuffolino... Tenero tenero... Insomma viste le foto e via che mi sono commossa.... Purtroppo non posso darti consigli per quanto riguarda gli occhi o l'epilessia però un piccolo consiglio per quanto riguarda il cibo posso proportelo. Il riso viene di solito consigliato dai vet quando esiste la diarrea, combinato con del pollo bollito. Però il riso deve essere veramente ma veramente poco e stra stra stra cotto, deve diventare come una "polentina"; deve aver assorbito tutta l'acqua di cottura. Altrimenti può provocare l'effetto contrario !! Pamiaola ti ha consigliato bene, cerca alimenti specifici per cuccioli. Se il veterinario non da segni di venirti incontro beh tu bombardalo di domande, non lasciarti intimorire... ne va della salute del piccolo.
Un abbraccio grande...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 17:26   
Già, come vanno le cose?


0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 18:26   
ciao a tutti. ho due minuti e vi scrivo. il gatto ha dei parassiti intestinali (altro che bimixin...) quindi devo dare un prodotto specifico. per l'epilessia stanno facendo diverse analisi. Hanno escluso che dipenda dalla rinotracheite che ormai è del tutto passata. però potrebbe dipendere da una mancata assimilazione di determinate sostanze (Quindi sarebbero convulsioni) forse causate dalla presenze di cocciti. so che sono poco chiara ma ho poco tempo. grazie a tuti per l'interesse e non preoccupatevi. non mi è mai morto un gatto di malattia. Nè altri animali (tranne uno storno selvatico sigh ma era già tardi quando l'ho trovato). baci. tizi


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 19:27   
ne sono felicissima...


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 24-11-2006 alle ore 21:52   
Sto seguendo questa storia con apprensione......ma me lo sono persa io il nome di questo angioletto o non lo hai scritto.
Ma chi può avere abbandonato una creaturina così piccola lasciandola morire tra sofferenze atroci o condannandola nel migliore dei casi alla cecità, senza mai aver mai visto la luce.
Un siamese non nasce per strada.....
Tienici aggiornati mi raccomando e un bacino a.....Trutino (è questo il suo nome?)


0 
 Profilo
gattonill

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 21
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 16:32   
ciao delfino. Anche io ho fatto le tue stesse considerazioni...un siamese non nasce in strada e poi nella zona dove stava non ci sono gatti nemmeno in strada, non ci sono ville non ci sono giardini...è una zona di uffici. Anche io penso che qualcuno lo ha abbandonato perchè malato quando bastava pochissimo per curarlo all'inizio della malattia. poi dice che uno si disinnamora del genere umano!...cmq non gli ho messo il nome...ma nemmeno alle altre mie gatte...non metto nomi...trutini è un appellativo come ciccetti o frunfrini o gioia...


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 21:44   
Purtroppo ma veramente purtroppo a questo mondo esitono persone che considerano gli animali alla stregua di oggetti. Di conseguenza privi di qualsiasi emozione... Niente affetto, niente dolore, niente amore, niente tristezza insomma per loro non proverebbero niente, solo fame sete e voglia di accoppiarsi... Mah, io ho rinunciato da tanto tempo a cercare di capirli, non giudico ma PRETENDO di non essere giudicata per il mio AMORE per gli animali e per i mici in particolare. L'abbandono di un animale per loro equivale al BUTTARE un oggetto. Diversi anni fa ho adottato tramite una terza persona un bellissimo micio (all'apparenza un Blu di Russia) che era stato abbandonato, privato di un occhio e con diversi problemi di salute. Ci siamo tentuti compagnia tra alti e bassi per 9 anni, poi è salito sull'arcobaleno ed ora è la che mi aspetta ed io a volte sogno di riabbracciarlo...
Appena puoi, facci avere notizie...


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 19:29   
Ciao seguo anche io con trepidazione questo post e quoto chi ha detto che è stato abbandonato......non ci sono parole solo fatti per queste persone senza cuore i saimesi sono stupendi io ho vissuto con una micia siamese per 5 anni anche lei trovatella spero che il micio si ristabilisca presto.

@Kisepy
io non lotto più con questi insensibili è una guerra persa,tra le mie amicizie solo 2 sono come me.....siamo pochissimi...scopro questo forum e ne sono rapita perchè posso piangere e ridere senza ascoltare stupidi commenti,gli animali vengono trattati come oggetti e seguono una moda orrenda temo il Natale quanti piccole creature saranno date in dono ? Quante abbandonate perchè malate?Quanti quanti quanti.......


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 26-11-2006 alle ore 19:47   
assomiglia ad eliseo, il mio siamese. anche lui abbandonato...
i siamesi sono abbastanza rari e vengono comprati, visto che ottenere un simil siamese da randagi è impossibile praticamente, e le persone intelligenti non abbandonano i gatti per strada, specialmente i siamesi(lo so che è brutto dirlo)
purtroppo le malattie erano state totalmente ignoratem finalmente però lo hai trovato!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi