home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PIF - Discussione n 5180 - PermaLink
   PIF

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 9
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 19:57   
dai forza vedrai che belli tra qualche giorno.... quando la bufera sarà passata.... e questo sarà una ricchezza immensa per te....


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 23:17   
anche questa sera hanno mangiato tanto... sono felice. quando arriverà la bolletta della luce temo sverrò... con quello che consuma quella lampada....motivo in più per sopravvivere!!! Scherzo!
Sapete, al di la di quanto sto male e sono tesa per questi gattini, vedo che per mia figlia è stata davvero un'ottima esperienza... insomma, trovo sia bello per una bambina vedere con quanta grinta questi piccolini cercano di vivere!
Naturalmente ho dovuto dirle che il veterinario si è innamorato a tal punto di Dilu che ha deciso di tenerselo per prendersene cura...
Forse è sbagliato, ma non me la sono sentita di dirle che era morto...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-11-2006 alle ore 23:23   
Certo sono cose tristi, ma se i bambini iniziano a convivere con la presenza dell'arcobaleno che trasforma i nostri piccini in angeli, sapranno da grandi gestire meglio questi dolori, con + forza e consapevolezza.....vedendo in questo evento il volere della natura e di dio su tutti noi.....
Sono felicissima per i piccolini......

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pamiaola il 10-11-2006 23:23 ]


0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 00:30   
complimenti elisabianca, i micini hanno trovato una mamma bravissima, che lotta per loro con tutte le proprie forze, coinvolgendo tutta la famiglia e moltiplicando quindi l'amore donato!!!

@sary: la tua esperienza è stata davvero struggente. E' difficile da assimilare in terza persona, figuriamoci vissuta sulla pelle. Leggendo, parola dopo parola, vedevo le immagini davanti agli occhi e sentivo il peso del dolore gravare sul cuore. Non oso immaginare cosa voglia dire subire questa esperienza.
Pamiaola ha ragione quando dice che probabilmente la nostra difficoltà di rapportarci con la morte dipende da come l'abbiamo assimilata e quindi gestita emotivamente da bambini. Sicuramente ci troveremmo più preparati.... lasciando quindi libero il cuore dal dolore, per permettergli di ricordare i momenti felici senza per questo ferirsi.

Lupo


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 01:24   
la morte fondamentalmente per noi è un dolore immenso perchè significa perdita, distacco, ti crea quel vuoto intorno di tutto quello che ti viene a mancare.... Se ci riesci, insegna loro un'altra visione di questa terribile cosa che razionalmente siamo bravi a spiegarci, ma emotivamente.... vedi ho i lacrimoni fino al mento solo per scrivere questi 4 righi... PAOLA


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 11-11-2006 alle ore 09:43   
Elisa tifo tanto per te,per i bimbi che crescono con degli animali è sempe difficile spiegare la morte di una creaturina,io non ho figli il destino ha voluto così,ma ho una nipotina stupenda che cresce in mezzo agli animali ha ereditato dalla sua madrina(IO) l'amore per i gatti,quando sono morti prima Orazio e poi Pinchy ho cercato di spiegarle dov'erano andati con parole semplici sinceramente non so se lei ha capito,i mici sono seppelliti in sotto un albero del mio terreno e lei quando capita porta i fiorellini e li posa sul tombina,quando è morta pincky (un mese fa) mi ha detto madrina Orazio non si sentirà più solo perchè ora c'è Pincky con lui. Ciao Elisa accarezza i mici.

@ quoto tutti i commenti per la cretina,sai quanto me ne dicono a me,penso cmq che tutto parti dall'educazione dataci io sono cresciuta con una mamma che adora gli animali,tutti noi fratelli rispettiamo questo mondo di creature innocenti,i miei nipoti amano anche essi i pelosetti spero in una generazione diversa non ho altro da dire@


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 12-11-2006 alle ore 01:29   
Continuano a crescere e mangiare, anche l'omogeneizzato. Piace da impazzire...il vet dice che siamo sulla buona strada anche se è troppo presto per cantare vittoria.
Ora vi dico una cosa particolare, mia figlia ha sempre avuto grandi problemi di allergie (pollini, pelo degli animali etc....) da quando ho i gatti le reazioni allergiche si sono notevolmente affievoite....mi hanno detto che il contatto con gli animali a volte può desensibilizzare i bambini..... speriamo.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-11-2006 alle ore 01:47   
Elisa, dai un bacio alla tua bimba e ai piccini pelosi.... Un abbraccio a te e con questa bella notizia, posso dire di aver chiuso la giornata.... HAAAAAA


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2006 alle ore 09:22   
Elisabianca sei una mamma stupenda in ogni senso per la bimba e per i micini


0 
 Profilo
superely79

Registrato dal: 05-10-2005
| Messaggi : 693
  Post Inserito 12-11-2006 alle ore 10:51   
le vedi queste? ......SONO LACRIME DI GIOIAAAAAAAA!!! per i tuoi micini! perchè hanno avuto la grazia di incontrare proprio te!! perchè - se anche le cose non andassero poi bene - (facciamo le corna!) hanno percepito l'amore che è loro mancato alla nascita! BRAVA!!!! spero che la tua bambina farà tesoro di questa eredità di affetti!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi