home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  PIF - Discussione n 5180 - PermaLink
   PIF

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 14:10   
Ciao Elisa volevo dirti che ti sono vicina e mi dispiace tantissimo so quanto hai lottato non ho parole


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 15:43   
fra un ora vado dal vet. Mi viene male.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 15:57   
elisabianca mi dipiace ,non sono esperta di mici ,ma sapere che anche questi due potrebbero essere malati ,mi da tristezza. Non ascoltare i cinici,non capiscono nulla ,non sentono nulla , sono duri come le pietre. Spero che i due micini si salvino e che gli altri non si infettino


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 16:23   
Aspetto notizie...mi piange il cuore, al gattile spesso dobbiamo confrontarci con la FIP e con l'impotenza del non saper che fare...

Il nostro vet. ci ha detto che il test fatto in vita indica solo se il gatto è venuto o meno in contatto col calicivirus. Però se ci sono i sintomi è dura...forza...ti son vicinissima...


0 
 Profilo
stella

Registrato dal: 06-10-2006
| Messaggi : 42
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 16:45   
elisabianca forza..
sono con voi
un abbraccio forte!



0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 17:01   
Ciao,il mio bel micione è morto a luglio per la PIF...io sinceramente prima di allora non sapevo nemmeno che esistesse ma quando il vet.mi ha detto che aveva tutti i sintomi della PIF e che non c'era più nulla da fare ho cominciato a navigare in internet come un' ossessa ma purtroppo non ho trovato nessuna notizia positiva a riguardo...
Cmq.il vet mi aveva detto che molto spesso i gatti che prendono la PIF dalla madre manifestano i sintomi da piccoli ma molte volte questi spariscono senza motivo e il micio ricomincia a stare benone e poi altre volte può rimanifestarsi in fase adulta ed è purtroppo letale...
Quando il vet.mi ha detto così mi è ritornato alla mente che appena lo avevo portato a casa non mangiava,non si muoveva,vomitava spesso,insomma stava proprio male...così lo portai dal vet. e lui mi disse che era veramente grave ma anche dopo un sacco di esami non riusciva a capire dove fosse il problema...intanto il micio stava sempre peggio,fino all'ennesima visita dal vet.dove lui mi disse che provava di nuovo con un'iniezione ma che era solo un palliativo,in realtà mi disse che c'era solo da aspettare e sperare...In conclusione il micio ha cominciato a ristabilirsi fino a diventare un micione da 9 kg in inverno che d'estate diventavano 8...
Poi l'inverno scorso ,all'età di 9 anni , un giorno mi sono accorta di qualcosa che non andava nel suo occhio...spaventatissima sono andata dal vet.che ha diagnosticato un glaucoma e mi ha dato delle goccie che però non hanno mai risolto il problema,anzi piano piano il micio ha perso la vista e l'occhio è diventato color grigio\argento...Ne abbiamo provate un sacco ma il glaucoma non voleva saperne di guarire,è solo peggiorato.Questa primavera poi ha cominciato a magiare sempre meno e il vet. ha inizialmente ipotizzato fosse il fastidio dell'occhio e così abbiamo cominciato a prospettare l'asportazione chirurgica dell'occhio...però in pochissimo tempo è deperito sempre di più arrivando a pesare 4 kg.Allora lo hanno ricoverato in clinica per ulteriori esami ma non riuscivano a trovare dove stava il problema di questo stato,finchè hanno ipotizzato che forse poteva essere un dente cariato che gli facesse male e che non gli permettesse di alimentarsi autonomamente,così mi dissero che dovevamo cercare di farlo riacquistare un pò di tono per poter così provvedere ad asportare l'occhio e il dente cariato.
Ma una volta portato a casa in tre giorni è diventato uno straccio,tutte le volte che dovevo alimentarlo era uno strazio,per poter fare pochi metri faceva più tappe...e così l'ho portato da un altro veterinaro che ha detto che lui aveva paura che potesse essere PIF anche perchè molte volte questa comincia a manifestarsi proprio con un glaucoma,però molto amorevolmente ha detto che cmq.finchè non ne fosse stato certo avremmo tentato il tutto per tutto...Ma già il giorno dopo il mio micio stava ancora peggio,fissava nel vuoto,era poco presente e così l'ho portato dal vet e abbiamo deciso di farlo morire dignitosamente come era vissuto dal momento in cui i suoi polmoni si stavano riempiendo di acqua,e così tra singhiozzi e preghiere ho dovuto salutare per sempre il mio migliore amico che ha tenuto i suoi occhi nei miei fino all'ultimo istante di vita...
Io sapevo che quello era un gesto d'amore nei suoi confronti però quello sguardo fiducioso e pieno d'amore che mi fissava mentre decidevo della sua vita mi ha fatto sentire una fallita perchè lui dipendeva da me e io non ho potut proteggerlo...
E' stato un dolore lancinante che ancora adesso mi fa scrivere di lui,il mio migliore amico, piangendo a dirotto...
l'ho seppellito all'ombra di un meraviglioso albero,un albero maestoso come era lui...


0 
 Profilo
elisabianca

Registrato dal: 26-10-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 18:47   
Ultima speranza, forse non è pif, ma a causare il tutto potrebbe anche essere stato un principio di congelamento alla nascita. Potrebbero essere portatori sani esattamente come i miei grandi.
Sono sotto antibiotici e flebo e vitamine...
Sentite io le tento tutte, li farò sopprimere solo quando mi diranno che non c'è più niente da fare...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 18:47   
Sary, ti abbraccio forte.
So che ripercorrere nel ricordo una esperienza del genere è un sentiero doloroso da fare...un pensiero pieno d'affetto al tuo dolce, maestoso micio.


0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 19:31   
Fai bene Elisabianca...lotta con loro,sei la loro mamma e hanno bisogno del tuo coraggio..
Un bacio ai piccoli e un abbraccio a te..

Grazie Cristina , ti ringrazio tanto...e so che in questo momento lo sta facendo anche il mio micione...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-11-2006 alle ore 20:46   
Elisa non mollare mi raccomando... valuta bene le parole dei vet. alcuni hanno la punturina facile. Ti siamo tutti vicina, facci sapere, non è una mano vicina e materiale, ma una mano piena d'affetto e sostegno per te.
@Sary ti abbraccio con tutto il cuore, le parole sono poche quando si inizia a piangere insieme a te per il micione maestoso.
Sono esperienze terribile che solo il pensiero o il leggerle mi fa allagare la scrivania.
Ho anch'io salutato 3 pelosi adorati, ma sono volati al loro momento perchè tutto è stato troppo in fretta. Tranne per Felix che si aggravò la notte e noi lo trovammo agonizzante solo al mattino poco prima del suo volo.

Viabbraccio entrambe una per essere forte a strappare due angeli all'arcobaleno e una per essere forte a guardare ai suoi colori conservando gelosamente l'amore del tuo maestoso peloso.... PAOLA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi