home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diario di Ciccio - Discussione n 3599 - PermaLink
   Diario di Ciccio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 25
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 15:02   
meno male, mi ero spaventata!!!

Che dolce che deve essere, chissa come ti vuole bene, lui capisce che lo stai aiutando!!!

Dai...vedrai che i tuoi sforzi saranno premiati dalla guarigione di Cicciotto....

Sei grandissima.....

Per la pipì puzzolente, può essere per tutte le medicine che prende?



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 15:03   
La lehismaniosi fra le varie manifestazione prevede anche zoppie alternate, ovvero il cane improvvisamente zoppica su un arto poi smette e qualche giorno dopo capita ad un altro arto.... così via.
Sangue al naso, escoriazioni alle mucose, tagli sui polpastrelli con perdita di sangue, allungamento smisurato delle unghie, perdita di pelo a chiazze, improvviso invecchiamento inmotivato, cani giovanissimi imbiancano e assumono il tipo aspetto del cane anziano. Questi sono alcuni dei segnali esterni che si possono notare, poi ci sono quelli interni, molto ma molto peggiori ovvero per primo l'insufficienza renale.
Purtroppo se mi dici che Cicccio beve molto e fa molta pipì, ho paura che qualche problema ci sia... purtroppo fa parte della malattia.
Appena avrai modo di verificare fai caso anche all'alito di Ciccio se fa un odore un po' agliato (anche quello è sintomo renale!)
Brava Dady, fai giocare Ciccio, i cani si deprimono tantissimo con queste cure, se la voglia di vivere li lascia la battaglia diventa sempre più dura, ma se invece rimangono attivi ecco che tutto risulta più facile.
Il Glucantime impiega un po' di tempo prima che si vedano i risultati, non aspettarti miracoli in pochi giorni, è molto più facile che invece peggiori soprattutto all'inizio, questo non significa che i farmaci non fanno effetto, è il corso della malattia!
Continua come stai facendo, chiedi consiglio, è bello poterlo aiutare tutti assieme!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 15:53   
Mitico Ciccio!!! Sono contentissima che stai meglio...
...e mitica Dady!!! sei davvero una splendida persona
Seguire la vicenda di Ciccio e i tuoi sforza per cucrarlo mi fa rivivere passo passo gli 8 anni trascorsi a curare Zaro per la stessa maledettissima malattia. è stata dura ma alla fine abbiamo vinto noi!! E sono sicura che anche tu e Ciccio ce la farete
Un abbraccio forte forte a te e un baciottolo dolce dolce al tenerissimo cucciolo


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 20:41   
Alloraaaaaaa come si fa
Non si può giocare così! Non molla prprio! E' gelosissimo della pallina! non c'è gioco! Uffa però ... A dirla tutta se provo a torgliela mi ringhia pure! Ci vorrebbe un pò di educazione!
Lo so è ridicolo ma che ci posso fare, mi sta mettendo Ko!
Peccato, domani non ci sono, non posso giocare ma ho già il piano B gli porterò un altra pallina, così vediamo chi vince!
Ho un matrimonio e mi gioco il lavoro ( che peccato ) spero di riuscire a passare, anche perchè mi sono già procurata la soluzione fisiologica, anche se la responsabile che stamattina ha assistito mentre il bamboccio faceva la puntura mi ha detto che Ciccio è prprio bravo! Non si lamenta e se la lascia fare senza moine. Pare,inolte, che il tipo sia anche un bravo infermiere e che la innietta poco per volta senza fretta e poi strofina anche perchè è tanta. A proposito di tanta ma se la diluisce con soluz.fis. in pari quantità non finisce più! Deve proprio essere un rapporto di 1 : 1 ?
Intanto, grazie Parsifal, è chiaro rientra tutto nel quadro della malattia, ma quando lo vedo giù come stamattima mi prendono gli attacchi di panico! Un'altra sconfitta non la sopporterei proprio e poi io quel cucciolo lo adoro, anche lui sta donando tanto a me!
shula non soo riuscita neanche a fargli una coccola .. con la pallina in bocca non si è fatto avvicinare, per paura che la togliessi!!!! Ci proverò la prossima volta o magari vediamo se Magda sarà più brava di me!!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-07-2006 alle ore 21:18   
Dai che Ciccio ha ripreso un po' di vitalità!!!
E' bellissimo sapere che ha di nuovo voglia di giocare e di correre dietro ad una pallina!!! Evvai Ciccio!!!!!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 09:12   
Bene, sono contenta di sapere che il "similpadrone" sa fare le punture!
Ciccio mi piace da impazzire, che miscuglio di razze è?
Pastore-boxer-pitbull? Ha degli occhioni....
Sai Dady, sono abituata al gioco pesante con Figaro, mi piacciono i cani irruenti! Per l'incontro mi vestirò da battaglia, così spero di spupazzarmelo al massimo! E poi devo fargli sentire tutto il bene del forum!!!!
Da domenica sarò lì!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 09:49   
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vai Parsy, portagli tutti i baciotti e gli arruffini del forum e fagli sentire che lo stiamo soffocando di coccole!!!!
A volte la sera, quando sono in camera e arrivano le mie quotidiane paranoie, penso a molti dei cucciolotti del forum.. quando penso a Ciccio mi incavolo da morire!! Ha un padrone che se ne è sempre fregato di lui (e speriamo che adesso le cose stiano cambiando!!!!) eppure lui continua ad adorarlo e a fargli le feste ogni volta che lo vede!! Mi verrebbe voglia di mettermi davanti a Ciccio, come fosse una persona, prenderlo alla base del collo, scuoterlo un pò e dirgli: 'We, ma sei cieco???? Non lo vedi come ti tratta????' ma sono convinta che lui, molto seraficamente. abbozzerebbe un 'sorriso' e mi risponderebbe: 'è il mio padrone, gli voglio bene!'. Gia... d'altro canto che ci volete fare: lui è SOLO un cane!!!!!
Scusate lo sfogo... è che ho talmente tanta rabbia addosso...




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 09:55   
dai Schula non ti arrabbiare......
Speriamo solo che si stia rendendo conto che è bello amare il proprio cana e darle tutto l'amore possibile.........
magari Ciccio riesce a fare questa magia, trasformare una persona stupida in una persona umana..........

Forza Ciccio tifiamo tutti per te...........


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 16:24   
Già... sarebbe un altra piccola magia del forum. Dopo la magia di Luna e di Otto... ecco la magia di Ciccio! Chissà... magari quel tipo se lo porta pure a casa e finisce che gli vuole bene!



0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 14-07-2006 alle ore 16:36   
[QUOTE]
14-07-2006 alle ore 16:24, dany69 wrote:
Già... sarebbe un altra piccola magia del forum. Dopo la magia di Luna e di Otto... ecco la magia di Ciccio! Chissà... magari quel tipo se lo porta pure a casa e finisce che gli vuole bene!

[/QUOTE]non mi meraviglierei per nulla....io ci credo alle favole...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi