Diario di Ciccio


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



DADY

Visto che ormai Ciccio è divenuto il cane del forum, per aiutarlo meglio apro un post con tutti i valori emersi dagli ultimi esami. Inizio della terapia, problematiche varie e lo tengo aggiornato!
Riporto testuale richiesta di Parsifal in prima persona.

Trascrivo valori ultimi esami di Ciccio riportando solo i valori alterati, sperando che sia sufficiente! ( tra parentesi = valori di riferimento)

Ciccio Rif.
Conta Corretta 7,53
Esinofidi % 8 (0-7)
MPV fl (6-9)
PCT (0,1-0,35)
Fibrinogeno mg/dl (150-350)
Proteine Plasmatiche (5,5-7,5)
VES (2-4)

BOL TOT 0,19 (0-0,5)
CPK UI/I 228 (0-200)
PROT TOT 8,6 (5,5-7,5)
GLOB g/dl 5,95 (2-4)
Amilasi UI/I 3212 (600-2000)
Glucosio mg/dl 42 (60-130)
Co corretta mg/dl 11,25 (/)
Na/K 33,8 (>27)
Osin sierica mis mOsm (282-292)
Gap di osmolatità (10-15)
Co2 totale mEq/l (17-25)
Ammonio mcg/dl (45-117)
Ferro tot mcg/dl 89 (100-250)


PU/CU 0,86 (<1)


Riporto anche la terapia completa in modo da avere il quadro generale della situazione.

Urboson cp. 4 mg.
> 2 compresse al mattino tra le 7 e le 10,00 x 5 giorni
> 1 compressa al dì per altri 5 gg.
>
> Glucantime fiale n. 33 confezioni
> 4,5 ml s.c. mattino e sera x 90 gg.
> da cominciare dopo il 3^ giorno dall'inizio dell'Urboson
>
> Zyloric cp. 300 mg.
> 1 al dì x 1 anno
>
Il veterinario richiede
a 20 gg. dalla terepia ripetere bun - crea - pu/cu
> a 80 gg. ripetere ...gramma (non capisco cosa ha scritto!)

Vi ringrazio tutti a nome anche di Ciccio, per questo vortice d'affetto che ci sta travolgendo. Spero tanto che iniseme possiamo regalargli una vita più dignitosa.
Posso solo dirvi che già qualcosa si sta muovendo, ieri sera quando l'ho lasciato era più ricettivo e pimpante, non so come reagirà al Glucantime ma io sarò li ad aiutarlo!

Ragazzi si accettano direttive per le Iniezioni .. non le ho mai fatte, non vorrei fare casini più di quanti non ne abbiamo gia!
Vi abbraccio tutti


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 08-07-2006 13:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 08-07-2006 13:41 ]

Schula

Ciao Dady.
Finalmente abbiamo cominciato questa terapia.. speriamo che Ciccio la sopporti bene
Per quanto riguarda le iniezioni ti dico ciò che so e ciò che è stata la mia esperienza. Diciamo subito che le iniezioni si possono fare in 3 modi: in vena, intramuscolari e sottocutanee. In vena hanno effetto immediato, intramuscolari una via di mezzo e sottocutanee ci stanno un pò di più ma fanno effetto in tutti i modi. Vista la tua inesperienza nel praticarle io ti consiglio di farle sottocutanee. La cosa più semplice è prendere degli aghi a farfalla (quelli per intendersi che hanno la 'prolunga' dalla siringa all'ago), alzare un pò di pelle nella zona dorsale (un pò più verso il posteriore), inserire l'ago e iniettare. Sappi che il glucantime purtroppo è doloroso quindi Ciccio si incavolerà parecchio, se non alla prima o alla seconda di sicuro alla terza. Sarebbe bene che ci fosse qualcuno ad aiutarti per tenerlo un attimo più fermo possibile giusto il tempo dell'iniezione. Se al limite il cane dovesse riuscire a liberarsi e scappare l'ago si sfilerà senza arrecargli danni. Appena hai fatto l'inizione massaggiagli la zona (che probabilmente presenterà un piccolo bozzo dato dal liquido inserito) energicamente ma dolcemente in modo da farlo assorbire.
Questo è ciò che ho fatto per 8 anni con Zaro ed è sempre andato bene
Un bacio grande a te e al cucciolotto... attendiamo BUONE notizie (per l'aiuto aspettiamo notizie sull'altro post )


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 08-07-2006 18:28 ]

DADY

Ops, Shula, ho un pò di paura! Non avevo considerato il fatto che la medicina inniettata potesse arrecargli dolore.Ciccio è buono e soprattutto in questo periodo è diventato un coccolone, ma è cmq di grossa taglia e io per lui non sono il suo padrone!
Forse l'ho fatta un pò troppo facile.Mannaggia speriamo che vada tutto bene! Vi farò sapere tutto lunedì anzi se posso faccio un salto anche domani.

parsifal

Sì, purtroppo Shula ha ragione le punture di Glucantime sono dolorose, quando poi si sommano la zona diventa molto sensibile quindi è buonissima norma alternare le parti di volta in volta, considera che la zona meno sensibile è vicina al garrese, se arretri di molto ovvero vicino alle costole il cane sente più male, non va bene nemmeno oltrepassare la zona collare perchè in caso di ascesso o reazione il gonfiore poi scendendo può infastidirlo. Considera che la pelle del cane è bella duretta quindi occorre una mano molto decisa, devi sollevare la pelle e poi inserire l'ago sottocute non in profondità, l'ago però non deve essere nemmeno troppo corto poichè deve penetrare sotto lo strato della pelle, fai attenzione di non perforare la pelle facendo uscire l'ago dall parte opposta, sembra una sciocchezza ma è più facile che succeda di quanto immagini.
A tua disposizione per qualsiasi chiarimento!

AL62

il glucantime si fa sempre sottocutaneo.
io personalmente lo faccio sempre diluire in sol fisiologica 1:1
poi faccio eseguire le sottocutanee eseguendo un circuito fatto così
1° giorno zona soprascapolare a dx
2° gg zona glutea dx
3° gg zona glutea sin
4° gg zoan sopra scapolare sin e così via
massaggio dopo la puntura
e vai sul liscio!!


lillina

per la pay poste italiane, che si fa ? per le medicine ???

ops o è nell'altro post su Ciccio ?

parsifal

Lillina ti ho mandato un mp!

Linguaccia

Ciao ragazzi stavo leggendo le notività su Ciccio.... ma come posso esservi d'aiuto la post pay è partita?
Ciao a tutti

DADY

Bene, abbiamo cominciato anche con le iniezioni.. questa mattina la 3^! Terrò nel cassetto i vostri consigli perchè fortunatamente fin'ora a me è toccato solo dargli le compresse (facilissimo con l'aiuto di qualche polpettina di carne) e poi solo coccoleeeeeee!
Non ci crederete ma il bamboccio per la prima volta sta mantenendo la promessa! E' passato ieri (mattino e sera) e poi stamattina per la 3^! Del glucantime nessuna visione ma ragazzi per me è importante che lui si dia da fare anche solo aiutandoci con le iniezioni, lui è il suo padrone o almeno Ciccio glielo riconosce e se non altro almeno lui le sa fare.
Ad ogni modo, Al ti ringrazio, gli passerò le tue indicazioni, non so come si sta regolando con le alternanze dei buchetti ma potrebbe aiutarlo con Ciccio che a quanto pare già stamattina sembrava un pò in disaccordo!
L'ho appena mollato, bè che dirvi si sta riprendendo, lo testimoniano i miei pantaloni .. sono impiastricciati di lui che ha ripreso a saltellare e a giocare. Sta riprendendo le forze anche grazie all'appetito che a quanto pare sta riprendendo alla grande!


Sono contenta è una gioia vederlo così!
Ero preoccupata, pensavo che ci sarebbe stato qualche intoppo mafin'ora la terapia procede bene.
A presto con altre news e .. P.s. la poste pay non è ancora partita sono sempre in attesa di disposizioni dai piani alti, io per il momento sono coperta con il Glucantime per 10 gg. con la mia fornitura e chissà se prima o poi il bamboccio ci porta anche le sue scatole fantasma!



DADY

uffa sono un pò impedita .. non riesco mai a inserire le foto nei post. Non sono eccezionali, la mia macchina fotografica è in vacanza ma voglio mostrarvele cmq!
Mi dite come si fa? Perchè non le carica?


parsifal

Ecco il post tanto atteso, abbiamo finalmente una carta post-pay, tutti possono contribuire semplicemente recandosi in posta (qualsiasi sportello) compilando un apposito modello contenente i dati che di seguito vi comunico, credo che il versamento minimo sia di 5 Euro. Vi terremo aggiornati comunicando regolarmente la cifra che riusciremo a raggiungere, nonchè quanto di volta in volta preleveremo per l'acquisto di farmaci. Tale fondo verrà utilizzato esclusivamente per l'acquisto di medicine e parafarmaci che verrano inviati o consegnati al destinatario. Non verrano rilasciati in nessun caso soldi. Le decisioni dell'amministrazione della carta spetteranno eslcusivamente ai moderatri i quali si potranno confrontare con gli utenti del forum prima di assegnare un importo.
Vi sarei grata se inizialmente chiunque eseguirà un versamento comunicherà a me o ad altro moderatore un messaggio privato, in modo tale da consentire un maggiore controllo, provvederemo di volta in volta ad inviarvi un mp con il saldo della carta a quel giorno!

Allora che dire, abbiamo lo strumento, usiamolo, al vostro buon cuore!

Il primo beneficiario sarà proprio Ciccio che ci ha ispirato l'idea dell'attivazione di questa carta! Perchè possiamo aiutare Dady che si è occupata di lui, pur non essendone la proprietaria a curarlo, con l'augurio di riuscire a sconfiggere tutti insieme questa tremenda malattia, per vederlo di nuovo felice come merita.


POST PAY: Carta intestata a MAGDA BANI n° 4023 6004 2823 2070



Cristina70

Per questa iniziativa splendida e per tante altre piccole grandi cose che voi utenti, e i vostri meravigliosi gatti e cani, mi regalate ogni giorno io sono orgogliosa di far parte di questa grande, sincera e vera famiglia.
Un enorme grazie a quanti daranno il loro aiuto alla solidarietà del forum!


Itala

SIIIIIIIIIIIIIIII
Bravissimi!!!Evviva Aiutiamo Ciccio!

Schula

EVVIVAAAAAAAAA!!!!!
Raga siete grandi!!!!
E adesso tutti a dare una mano a Ciccio!!!

P.S.: dady, forse non riesci ad inserire le foto perchè sono troppo 'grosse'... controlla, non devono superare i 200 kb di grandezza. Se le vuoi 'rimpoccolire' e non sai come fare contattami che ti do una mano ok??

zaba1

bene

dany69

Scusate ragazzi... poiché forse sfugge... andate a vedere anche il post di pamiaola nella sez. gatti "la grande famiglia".
C'è bisogno anche là d'aiuto!
ABBRACCI A TUTTI!

parsifal

Volevo avvisarvi che troverete lo stesso messaggio anche nella sezione gatti al post di Pamaiola "la grande famiglia", noi moderatori crediamo che anche in quel caso sia molto utile tendere una mano!
Grazie ancora!

Hops Dany, ci siamo incrociate con lo stesso messaggio!!
Ecco la dimostrazione di come i moderatori siano sulla stessa onda!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: parsifal il 11-07-2006 16:34 ]

Jack

Evvai...è partita questa nuova grande iniziativa che rende questo forum sempre più una famiglia dove ognuno cerca di aiutare gli altri come gli è possibile!

DADY

Non mi fido!!! Dovrebbero esserci ma non le vedo ..!
Ah, non è merito mio ... io ho litigato con la tecnologia .. mi ha aiutato Jack!


Cristina70

Che tesoro dolcissimo e bellissimo....
Nella foto seduto mi ha ricordato il nostro amoroso Lucky, l'amico del cuore di Angi, il cui ricordo non ci lascerà mai.

DADY

evvivaaaa ci sono!
In queste due ciccio era stufo di posare per me!
Le riporto per mostrarvi lo stato di deperimento raggiunto anche se per fortuna ha ripreso a mangiare continua, a fare capricci e a preferire pasticci di carne ai croccantini come potete dadurre dalla ciotola intatta però finche non si riprende non posso che assecondarlo!

Ho una piccola confessione da fare, ho dimenticato che oggi fosse il 6^ giorno di Urboson e gli ho dato due compresse
lo so ho sbagliato ma potrebbero esserci conseguenze?

Inoltre stamattina ho incrociato il bamboccio, le sue scatole non sono ancora arrivate ma gli ho passato i consigli di Al (almeno si rende utile e gli fa le iniezioni come si deve!) Mi ha detto che ieri sera perdeva sangue dal naso. Lo so che la malattia porta queste manifestazioni ma dalla prima volta circa 2 mesi fa non era più successo.

Infine grazie per la nuova iniziativa, sono contenta per Ciccio ma soprattutto per i principi sui quali si baserò questa pseudo colletta.
Ho letto della grande famiglia di Pamiola e penso che abbia tanto bisogno anche lei, forse più di ciccio che per adesso ha la sua buona scorta. Grazie anche a Parsifal!
Non mi limiterò a beneficiarne ma contribuiro anch'io!
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI

angi82



Me lo ero perso!!!!! E' semplicemente stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è vero Cri, ha la stessa espressione "che ci sarà poi da guardare" che aveva Lucky

Cavolo ma non possiamo portarglielo via????

Per le dosi non so consigliarti, aspettiamo AL...intanto

vale77

um giorno vi picchio!!non si fa mettere il numero della poste pay cosi a caso in un post a momenti non lo trovavo
infatti visto che nella poste pai mi erano rimasti solo 10,50€ ho potuto fare solo 9€ avevo gia speso tutto in altre cose
comunque sono contenta che alla fine l avete fatta!!!

vale77

be se il cane non è chippato basta farlo sparire!

DADY

Cavolo ma non possiamo portarglielo via????

Angy,forse la tua era solo una battuta ma mi piacerebbe tanto trovargli un amico degno di quello sguardo così dolce ed espressivo.Ho provato anche a chiedere in giro ma non appena pronuncio la parola Lehismaniosi, svanisce ogni possibilità!
Avevo anche pensato di chiederti il suo inserimento nella sez. adozioni ma non so se potrebbe funzionare. Mi fa star male il pensiero di separami da lui ma per amor suo mi piacerebbe saperlo con qualcuno che lo rispetta non come "cosa", "possesso" ma come "anima", "amore"

vale77

se vuoi possiamo mettere un annuncio sul cerca trova dell enpa io ho trovato cosi Kira!ma è chippato?credo di no visto che il tipo se ne infischia!con della ciccia addosso sarebbe bellissimo!!!

vale77

sei in puglia vero???mi sono permessa di inserire annuncio e foto chi lo sa...i miracoli a volte succedono!l annuncio lo trovate qui:

http://www.enpanet.it/cercatrova/detail.php?siteid=17280

volendo si puo modificare fatemi sapere
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale77 il 11-07-2006 20:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vale77 il 11-07-2006 20:30 ]

Jack

Ha uno sguardo di una dolcezza di infinita, nn riesco a descriverla a parole...quando ho visto le foto sono rimasta a pensare....ma come si fa a nn amare un cuccioletto come Ciccio??
Una carezza al piccolo

DADY

Vale, la tua iniziativa mi spaventa ma va bene
Chissà che non sia fortunato e non trovi il suo grande amore a parte me il mio che purtroppo al momento è limitatato. Non per mia volontà ... Un altro cane a casa mia per il momento è impossibile. Si, Vale, siamo in Puglia! Non ho ancora visto l'annuncio ma mi fido!

vale77

ti capisco anchio avrei difficolta a separarmene ma se davvero si riuscisse a trovare qualcuno di fidato che lo ami e lo curi...comunque se si fa avanti qualcuno sarai tu a valutare

pamiaola

Ragazzi un salutone a tutti, un grande grazie di cuore sempre per esserci in ogni momento....e per dirvi che questa iniziativa è davvero fantastica.
Cara Dady, ho letto solo ora la storia di Ciccio e sono felicissima che nella sua sfortuna abbia trovato una bella persona come te.
Dai incrociamo le code e come ho detto da qualche altra parte, "nei momenti di avvilimento + garndi quando si pensa di essere soli, ti bussano alla porta". Gli animali appartengono ad un mondo meraviglioso che con il loro amore e il loro essere ci riempiono la vita..... Non sarà mai abbastanza quello che possiamo fare per loro, per quello che incondizionatamente ci regalano.
Dai DADY forza, un grande bacione a te ed una carezza a Ciccio. Ora sto svenendo dalla fame, ma non riuscivo a non leggere la storia di ciccio....lo stomaco può aspettare dato che in questo periodo ho anche difficoltà a collegarmi.. A tutti un rande BACIONE paola

parsifal

Evviva! Le foto del nostro figlioccio Ciccio! E' bellissimo e che sguardo!
Vi confesso una cosa, molto probabilmente lo conoscerò di persona, la prossima settimana sono in vacanza in Puglia, come non fare qualche chilometro in più per dare una carezzina a Ciccio e stingere la mano a dady!!! Ovviamente documenteremo l'incontro!
Sarebbe molto ma molto bello riuscire a far adottare Ciccio, so cosa significa vivere in Puglia per un cane, purtroppo a parte pochissime persone che si dimostrano sensibili, la maggior parte della popolazione considera i cani inutili e perditempo..... una triste realtà, ma per fortuna ci sono anche persone come Dady!!!


zaba1

Ma io non sapevo che in alcune regioni del meridione, cerano così tanti randagi, mi sono resa conto quando abbiamo adottato Coda, lei faceva parte di una cucciolata di 6/7 topini, arrivati da Cosenza, dove ne ha passate di tutti i colori e c'è questa signora di Milano dal cuore d'oro che si occupa di loro, fa avanti e indietro in aereo per portare qui i cani abbandonati per trovarle una sistemazione, dice che la c'è una marea di randagi, molti più che al nord e al centro....ma perchè.....?

zaba1

che bello che è CICCIUZZO , sembra Coda scura......

AL62

Urbason..ormai è fatta...non dovrebbe dare problemoni..
continuare con glucantime almeno un mese e mezzo o due..
bisognerebbe ogni tanto monitorare i reni e poi dopo 1 mese di iniezioni e allopurinolo fare di nuovo la elettroforesi e ifi


vale77

l annuncio è stato visto piu di 80volte non siete voi che fate gli scherzi vero??
dai speriamo che si faccia avanti qualcuno
io sono pugliese e giu cè ancora la mentalita di risparmiare su xcure e cibo per cani e di tenere i cani semi randagi ecc non immaginate neanche le cose che sentivo

parsifal

alle ore 13.00 sulla carta siamo ben a 123,00 Euro!

vale77

che bravi che siamo!

DADY

Quote:

12-07-2006 alle ore 11:08, AL62 wrote:
Urbason..ormai è fatta...non dovrebbe dare problemoni..
continuare con glucantime almeno un mese e mezzo o due..
bisognerebbe ogni tanto monitorare i reni e poi dopo 1 mese di iniezioni e allopurinolo fare di nuovo la elettroforesi e ifi



Bè menomale! Non ho fatto danni!!!
Allora secondo la terapia riportata anche qui ... seguendo i calcoli
interrompiamo Urbason sabato 15 e bisognerebbe sottoporlo al primo controllo intorno al 25 Luglio (20^ giorno) Mentre il glucantime, rispettando i 90 gg. sarà sospeso il 3 ottobre!
Mamma mia povero Ciccio .. sarà uno scolapasta!

Per quel che riguarda il randagismo qui al sud non è solo una questione di mentalità del singolo ma molto dipende dalle istituzioni. Ho visto un pò in giro in rete e anche solo esplorando il sito su cui Vale ha proposto Ciccio in adozione, posso assicurarvi che qui i canili scarseggiano e anche le iniziative per le adozioni e la prevenzione. Per quel che riguarda l'amore verso i piccoli amici sarebbe meglio non generalizzare. Non credo sia un problema di posizione geografica. A eccezione di qualcuno anche noi li amiamo e li rispettiamo. Ragazzi voglio ricordarvi che da queste parte e anche più a sud si muore anche in ospedale per c....! Ma questi sono altri discorsi! Non siamo tutti uguali!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 12-07-2006 14:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 12-07-2006 14:41 ]

Linguaccia

Sono troppo contenta che finalmente siamo riusciti a partire con la post pay....... evaiiiiiiiiii e Ciccio è davvero un bel cane!!!!
Un bacione a tutti

pamiaola

Uffa... sono riuscita solo a vedere la foto che ha messo Angy.... le altre non si aprono...
Parsifal una grande carezza a Ciccio anche da parte mia ed un abbraccio a DaDY.
Per il randagismo purtroppo è così anche in campania... forse un pò + amati e tenuti in casa o in giardino ma di randagi sono davvero tanti, sia cani che gatti.
Le strutture .... quali? se ci sono sono dei lagher sudici e poco raccomandabili. Poi se qualche struttura da queste parti si salva non sò. Di sevizie poi i ragazzini (mostri) ma anche adulti bastardi, ne fanno da vendere. Per il passato abbiamo fatto sterilizzare a nostre spese alcune gatte dove lavora mia madre, ma le sevizie che ha visto non riesco nemmeno a descriverle. Purtroppo te le fanno come giri lo sguardo e lei ha spesso rischiato grosso a dar da mangiare a quelle povere bestie che si rifuggiavano nel giardinetto dove lavora. Ha spesso litigato con golleghi insensibili e abitanti del luogo in difesa degli animali.... ma la mentalità non la si cambia....... PURTROPPPOOOOOOOOOOO.
Un bacione a tutti Paola

DADY

Buongiorno a tutti! Anche se non capisco cosa succede..
Stamattina Ciccio non sta bene, sono andata per dargli la compressa e a differenza di questi ultimi gg. sembrava essere tornati indietro a prima della terapia. Era a terra e tremava, lo sollecitato ad alzarsi e lo ha fatto ma di malavoglia e con le gambe posteriori come fossero atrofizzare, praticamente con il sedere in dentro e la coda serrata sotto.
Che succede? Perche? E' a causa del Glucantime, come precedentemente diceva Parsifal, lo stanno debilitando?
Ieri sera,quando sono andata via lui stava bene anzi la responsabile dell'azienda era sorpresa per come avesse ripreso le forze in così poco tempo. Al puoi aiutarmi? Sai darmi qualche spiegazione?

AL62

dai una occhiata se in un qualunque punto in cui hai fatto le iniezioni non abbia dolore....potrebbe ssere una iniezione che hai fatto magari non in modo appropriato che glòi ha creato una infiammazione

DADY

Ok, controllo! Purtroppo non posso andarci subito!Ti faccio sapere il prima possibile. Ma il fatto che tremi potrebbe essere cmq causato da un errore di iniezione? Un infiammazione che da febbre?

lillina

oh cielo ,non lo so il motivo ...proprio ora che ci siamo attivati concretamente per lui .Forza dai Ciccio
Dady ti mando un MP
lillina

DADY

vado a leggerlo subito!

zaba1

ci sono novità,

dai Ciccio tieni duro.......

Non ci dare brutte notizie...ti prego.....

parsifal

Dady, le punture di glucantime sono estremamente dolorose anche Parsifal il giorno seguente tremava, non era febbre la sua, ma dolore, per questo motivo devono essere fatte con molto criterio a come dice AL è bene mettere la soluzione fisiologica assieme, purtroppo ne dovrà fare tantissime e bisognerebbe sbagliare il meno possibile. Altro porblema potrebbe essere la funzionalità renale, il glucantime la peggiora, se è già compromessa il cane sta peggio, ecco perchè molto spesso si fanno anche flebo per disintossicare i reni....
Nel caso di Ciccio però avendone fatte poche mi pare più probabile la prima ipotesi!
Riesci a misurare la febbre?

DADY

Ragazzi, non posso dirvi nulla.Sono incastrata qui e non posso scendere a controllare! Lo sento abbaiare ma un pò lamentoso e
non saprei come misurare la febbre.Magda oggi pm vado a comprargli la soluzione fisiologica, non lo avevo ancora fatto.
Ho passato al bamboccio solo le coordinate per le iniezioni da alternare nei vari punti. A questo punto mi sento responsabile, uffa, sono preoccupata, ho sbagliato..

parsifal

Dady, stai già facendo tanto, è solo l'esperienza che ti insegna come procedere!
E' importante, hai notato se Ciccio beve di più? Se fa pipì più lunghe.... per il bere riempi una ciotola d'acqua e controlla quanto impiega a terminarla, ti aiuta a vedere se la situazione renale precipita.

Prossime risposte