home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diario di Ciccio - Discussione n 3599 - PermaLink
   Diario di Ciccio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 25
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 13:56   
sono contentissima per la ripresa di ciccio .... Un bacio a te DADY e tante coccole al piccolo... PAOLA


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 14:46   
Ciao a tutti, eccomi di ritorno. Un superbacio sul naso a Ciccio e un'abbraccio alla bravissima Dady!
Come sapete ci siamo conosciuti di persona, mi auguro che anche Angi possa fare la stessa cosa. Ciccio è bellissimo, mi sarebbe piaciuto avere molto più tempo da trascorrere con loro, purtroppo gli inviti insistenti dei parenti ci hanno consentito un solo incontro, ma voi non potete nemmeno immaginare quanto abbia pensato a Ciccio! ...a quel carattere così deciso ma così dolce, a quello sguardo da cane che la "sa lunga"!! Alla gentilezza e alla dedizione di Daniela.
Dady mi aveva già confidato del suo problema legato al cambio di lavoro, quanto vorrei riuscire a trovare un buon padrone per il grande Ciccio e liberare Daniela relativamente il suo futuro lavorativo!
Sto spargendo la voce, ma mi rendo conto che non è così facile trovare una buona collocazione per un cagnone così!
Sono certa che tutti faremo il possibile per trovare un buon padrone a Ciccio!
Ciccio bello nel frattempo metticela tutta per stare bene!
Questa sera dal pc di casa cercherò di mettere le foto del nostro incontro!
Confermo quanto già vi ha anticipato Dady, pur mostrandosi molto festoso nei miei confronti ha riservato un'accoglienza speciale a mio marito, il quale ne è stato molto felice!
Dady cerca di convincere "il pseudo padrone" a far controllare Ciccio, è bene sapere come va la cura!!!!



0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 31-07-2006 alle ore 21:23   
Ciao Magda! Bentornata! Allora hai visto le foto del piccolo alle prese con il tuo regalino??? E' gelosissimo e nn lo molla mai se c'è qualcuno intorno! Ciccio bello sta molto meglio, certo pur mangiando non è ancora riuscito del tutto a riempire i vuoti ma ha tanta voglia di vivere giocare e soprattutto di coccole! Stasera l'ho visto alle prese con il cucciolo di uome dell'inquilino del piano superiore è stato troppo bravo dolcissimo fino a che non ha preso il capriccio di volerlo tutto per sè come con il Puffo!
Comunque il fine settimana lui rimane sempre libero di gironzolare per l'azienda,perche non c'è nessuno. certo salvo gli inconvenienti della scorsa settimana che per qualche stupido distratto ciccio è rimasto fuori! Domani mattina solleciterò per le analisi e non appena avremo i risultati li posterò qui sul suo diario!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 09:48   
dai Cicciuzzo, dai mangia tanta pappa così ti riprendi ancora + presto ... PAOLA


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 14:30   
Ho una notizia buona e qualche perplessità!
Quella buona è che nel pomeriggio Ciccio andrà dal vet. per le analisi.Quindi per la prossima settimana avremo i risultati.
Per quanto riguarda il resto, oggi non ho preparato la pappa per ciccio e quindi ho potuto dedicargli una coccola in più.
L'ho guardato bene e non so se è solo l'impressione ma l'ho visto nuovamente magro. Qualcuno ha scritto che i cani affetti da questa malattia non ingrassano, ma è possibile che dopo aver preso qualche chiletto lo riperda pur mangiando?
poi ci sono altre 2 cosette la prima è che lo vedo un pò storto .. cioè quando è sdraiato,fa un pò strano perchè si vede la scapola che viene fuori, adesso non so se è solo un problema di postura, ma anche quando corre tende a desta. E un'altra cosa è il canino. Ha un canino che in punta è di colore scuro, cioè come se si stesse annerendo. Ho provato a toccarlo per vedere se gli facesse male ma lui non si è lamentato. Il colore scuro è solo in punta verso la parte finale mentre alla radice è solo un pò giallino, credo sia tartaro. Spero di beccare il bamboccio per fargli notare la cosa, così che possa chiedere al veterinario, ma intanto se qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere ....
Chiaramente non appena avrò i risultati delle analisi, li posterò qui e qualsiasi notizia in più sarà puntualmente riportata!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 15:15   
Ciao Dady, la magrezza è purtroppo parte della malattia soprattutto se è interessata la funzionalità renale, quasi sempre c'è una perdita di proteine nelle urine (proteinuria) questo fa sì che pur nutrendosi elimini le proteine necessarie. Molte persone si accorgono che il cane ha la leishmaniosi perchè lo portano dal veterinario per via della magrezza, pur mangiando (a volte anche il modo smodato è un sintomo) dimagrisce. Quasi sempre la leishmaniosi è accompagnata dall'anemia, per questo motivo già in precedenza ti avevo consigliato anche l'assunzione di qualche vitamina, a Parifal davo il rossovet carnitina e lo stimulfoss, questi farmaci però li somministravo nella sacca della flebo (che serviva per aiutare/lavare i reni) quindi via sangue o sottocute. E' importantissimo che a Ciccio a questo controllo venga eseguito il controllo della funzionalità renale sia tramite sangue che urine, il controllo dei globuli rossi!
Per quanto riguarda i denti non saprei dovrebbe essere tartaro, ma visto che va dal veterinario è bene fargli dare un'occhiatina anche lì, così come anche per il problema della postura del quale non immagino proprio le motivazioni.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 15:37   
Dady, se hai un po' di tempo vai a fare un giretto su questo sito, avrai molte risposte! www.leishmania.org


0 
 Profilo
Linguaccia

Registrato dal: 26-06-2006
| Messaggi : 26
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 17:09   
Spero tanto possa andare tutto per il meglio e che le analisi vadano bene!!!
Incrocio le dita per Ciccio!!!!!!!
Un abbraccione forte forte


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-08-2006 alle ore 20:35   
ma cè un cibo speciale che gli si puo dare?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 09:16   
Ciao Dady, le vitamine che ha citato parsifal le conosco bene e sono ottime.... fatti consigliare dal veterinario come somministrarle anche a Ciccio e fai sganciare quelche soldino al bamboccio spilorcio.... che voglia di strozzarlo....
Un bacione a te ed una mega gigante carezza a ciccio di cui finalmente ho visto le foto... che tenero delinquentone e che bel cane... Un bacio ancora PAOLA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi