home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Diario di Ciccio - Discussione n 3599 - PermaLink
   Diario di Ciccio

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 24 di 25
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 15:23   
[QUOTE]
24-01-2007 alle ore 14:15, Bettolina wrote:
capito... ma di chi è questo cane? dove vive?
[/QUOTE]

Nelle prime pagine di questo messaggio c'è spiegata la storia, cosi come brevemente nelle pagine del forum solidarietà e iniziative; comunque Ciccio è un cucciolone che non ha una casa vera e propria, vive in una fabbrica in Puglia ed è ammalato di leishmaniosi; richiede medicine e cibo specifico, quindi con la carta post pay aiutiamo Dady a prendersene cura con cibo e medicine!



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 15:59   
Ciccio bellissimo!
Come sei migliorato da quando ti ho conosciuto, prima di tutto hai messo su un po' di carne, che ti sta solo bene, il tuo pelo luccica e l' espressione è gioiosa.
Dady, noi tramite il forum abbiamo contribuito economicamente, ma se non ci fossi stata tu a pensare a lui, a curarlo, a farlo visitare, a nutrirlo.... a parlacene..... povero Ciccio, ora sarebbe messo molto male o peggio ancora potrebbe non esserci più!
Ciccio ormai è la mascotte della nostra solidarietà!
Io ho avuto modo di conoscere di persona sia lui che Dady quest'estate durante le vacanze in Puglia!
Come già ho detto tante volte la cosa migliore per Ciccio sarebbe quella di essere adottato, magari da qualcuno di questo forum, potremmo continuare ad aiutarlo economicamente così come abbiamo fatto fino ad ora. Donargli una casa vera, l'amore sicuro di una famiglia, e non una fabbrica per casa nella quale rimane anche spesso solo, sarebbe tutta un'altra cosa, ma capisco che non è poi così facile, personalmente con un boxer maschio coetaneo non posso permettermi di pensarci.
Per il freddo, pensi che un cappottino impermeabile potrebbe aiutarlo??? Pensi che riesca a tenerlo anche quando resta solo oppure se lo strapperebbe???


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 16:11   
Che bel pelosone che è diventato!!!

Mi sembra di vedere Coda ..... più scura.....

Brava Dady.........sei veramente una mamma speciale per Cicciuzzo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2007 alle ore 18:25   
Dady ,l'ho visto e so ma sono contenta davvero


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 25-01-2007 alle ore 14:10   
Hai ragione su tutto Magda!
Dalla tua visita, Ciccio è migliorato parecchio e sono davvero contenta! Sul fatto che abbia bisogno del calore di una casa e dell'amore di una famiglia.Ho sempre pensato che se riuscissi a farmi una casa, sarebbe il primo che farei entrare ma è un progetto troppo lontano e per lui ci vorrebbe una sistemazione prima del 2050!!!!
Per il cappottino impermeabile non credo possa avere grosse difficoltà a tenerlo su, io la sera prima di andar via gli metto sempre un maglione vecchio e lui lo tiene su tranquillamente e solo che ogni volta che esce il sole, qualcuno glielo toglie e lo fa sparire . credo che lui lo tenga volentieri perchè sta decisamentepiù caldo.

@ Bettolina
Scusami per la mancata risposta ma sono sicura che con il riassunto di Clo75 tu sia riuscita a capire un pò la situazione del Mitico Ciccio!


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 14:12   
Sono rentrata oggi dopo 10 gg. di assenza tra bronchite e strane manovre aziendali .. inutile dire che l'unico rammarico era stare lontana da Cicciuzzo. Ho giocato con lui un oretta e alla fine ho deciso di togliergli il maglioncino che indossava già da un pò per evitare eventuali infezioni cutanee ( nelle sfiga, non si sa mai!)
Ho notato però che il piccolo è dimagrito un pò. Adesso, non dubito sul fatto che possano averlo lasciato a digiuno, ho lasciato la sacca, quindi cibo cen'era. Non so se si è trattata solo della mia impressione dopo averlo denudatop di un maxi pull! oppure è realnmente andato giù. Non mi sembrava stesse male, ha giocato con me e sembrava contentissimo di vedermi, tanto che mi zompettava intorni. Oppure ha avuto nostalgia ... zero contatti umani in 10 gg.... Boh, non so, vi farò sapere nei prossimi giorni.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 14:37   
mah, se non sbaglio è parecchio che Ciccio non fa un esamino del sangue e delle urine di controllo, soprattutto per quanto riguarda i reni, perdite di proteine...... so che è un grosso impegno, però un cane con i problemi di Ciccio dovrebbe essere controllato al max ogni 6 mesi....
Se ci metterai la tua disponibiltà, se il forum sarà d'accordo potremo darvi un aiutino....
Un baciotto sul naso del birbantello!


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 14:59   
le iltime risalgono al 31 Ottobre! Dici che è necessario già ripeterle?


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:05   
Mi sembravano più vecchie!! Non ricordo bene, c'era anche la funzionalità renale??? Aspetta un po' di averlo sottocchio, se il dimagrimento è solo un'impressione aspetta fine aprile, se invece il tempo confermerà il dubbio allora un controllino anticipato non sarebbe sbagliato!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-02-2007 alle ore 15:34   
Ciao dady!!!! Una carezza a Cicciuzzo nostro!!!!

Ehi... per cicciuzzo ci siamo sempre!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi