home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA - Discussione n 30849 - PermaLink
   MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 29 di 73
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 18-03-2009 alle ore 22:54   
ma patata è stata operata?


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 00:23   
un bacio a Pallina e a tutta la truppa..in particolare ai miei preferiti..Ciccino, Ciccio e Patata.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 12:22   
Quote:

16-03-2009 alle ore 17:01, alepip wrote:
xmarta
ciao marta........non ti avevo mai visto prima
qual'è il tuo post ?
si io uso il V della W, ora sono alla serie 1 mali
se hai bisogno di qualcosa......


il post di marta è questo...
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=37046&forum=6&start=0

baci a pallina e alla sua mamma tanto brava


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 20-03-2009 alle ore 19:07   
ragazzi vi racconto la storia di robert, croato, fisioterapista diplomato a spalato, amante degli animali,
disertore......................

è approdato qui a napoli 10 anni fa, senza una lira senza documenti, senza mangiare, dopo aver girato mezzo mondo alla ricerca di un paese che l'ospitasse dal momento che non poteva tornare nel suo per essere scappato durante la guerra.

inoltre c'era anche la sua guerra personale..........
il padre alcolizzato lo metteva in punizione chiuso in bagno in ginocchio a gambe nude sul sale grosso controllando dalla fessura della porta che non si alzasse e semmai rob non resisteva entrava e lo riempiva di ginghiate.

dormiva nel parco qui a napoli, viveva di elemosina.......
fin quando è finito nelle grinfie di mister X, noto "imprenditore" di zona, proprietario di ben 6 locali notturni nel giro di 200metri.

mister X gli propose di lavorare per lui come jolly, come muratore, pittore, cameriere.......in cambio lui gli dava vitto e alloggio.
vitto e alloggio per anni sono stati panini con l'amburgher e pizzette che lui vende nei suoi pub a pranzo e cena e una branda in uno dei suoi locali in costruzione in mezzo a rottami e calcinacci senza acqua luce ne gas.

ma certo molto meglio delle aiuole del parco

vi faccio vedere robert



eccolo qui con il mio cane
eeehhhh si perchè in questi anni di dolore gli unici suoi veri amici sono stati i suoi cani, principe e kimmy, di cui rob è innamoratissimo, amici che gli hanno dato calore nelle notti fredde e dato coraggio nei momenti piu duri.

questo è principe



e questo è kimmy



e questa è la dolce e paurosissima lovely



poi un giorno mister X gli fece la proposta:
ti do il mio cane cesare a vita, io non lo voglio piu, in cambio ti pago il fitto di una casa e tu continui a lavorare per me gratis però ti prenderai sempre cura del cane

eccolo qui cesare, vecchio e malato



quale migliore occasione per rob di recuperare la sua dignità persa e cominciare una vita piu equilibrata.
certo la casa era un basso senza finestre, umido e freddo ma decente e pulito.
Robert lavorava per mister X, accudiva cesare e nei momenti liberi lavorava come dogsitter mettendo la casetta a disposizione anche per le pensioni di cani e gatti.

non sembrava vero ma finalmente stava ingranando con un buon giro di clienti, qui a napoli conosciamo tutti il carisma e l'amore che robert ha per gli animali che stravedono per lui.

ma poi la crsi ha provocato un calo di clientela, nessuno gli dava piu cani a pensione e pochi lo chiamavano come dogsitter ma robert conosceva bene l'arte di arrangiarsi e stava sopravvivendo dignitosamente fin quando.........

fin quando mister X, all'improvviso ha smesso di pagargli la casa senza avvertirlo, sono arrivati i proprietari e lo hanno sbattuto fuori............

robert è dovuto tornare a vivere nel parco.

Ora robert puo tornare in croazia a casa sua perchè il suo reato di diserzione è andato in prescrizione ma il problema serio è che per fare il passaporto, vaccinazioni, microchip, lesmania etc ai cani ci vuole una marea di tempo e lui non puo resistere tanto per strada anche perchè con tutto quello che sta succedendo in tv con i cani già molte persone lo hanno preso di mira.

hanno già tentato di sbattere cesare in canile e chissà come siamo riuscite noi animaliste a bloccarli
lovely è scappata durante una retata della usl e si è persa definitivamente
principe ha le ossa da fuori perchè non mangia da giorni
kimmy ha un problema cardiaco e non resiste piu a tanto stress.



quello che chiedo per robert e i suoi cani è una colletta per raccogliere:

350 euro per pagargli almeno un altro mese di fitto
300 euro per pagare un vet che gli faccia analisi, microchip, vaccinazioni e documenti senza dover andare alla asl

nel frattempo robert in questo mese potrebbe lavorare sodo con le pensioni e come dog sitter per raccogliere i soldi per pagarsi il viaggio per tornare a casa con i suoi veri amici
e nel frattempo io partirei con le ricerche di lovely a cui ho trovato già anche l'adozione con la speranza che non le sia successso nulla

QUESTO IL NUMERO DI POSTE PAY

ALESSANDRA PIPERNO 4023 6005 5445 1072

QUESTO IL CODICE IBAN

IT23RO623003417000056551174
CONTO INTESTATO A ALESSANDRA PIPERNO
BANCA CARIPARMA CREDIT AGRICOLE
AGENZIA 15

so che è un periodo durissimo per tutti ma l'idea di quel ragazzo e dei suoi cani per strada mi sta facendo morire e mi avvilisce ancora di piu l'idea di principe, cesare e kimmy in canile.

non voglio essere invadente..........
se potete aiutarli ve ne sarò grata, io purtroppo da sola non ce la faccio a sborsare tanti soldi e qui le persone che si adoperano per la beneficenza sono davvero poche.

grazie comunque a tutti in anticipo anche solo per la partecipazione morale.


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 19:55   
eccoci qui

PATATA

si patata è stata operata ma non la presa tanto bene.
ci sono voluti 3 giorni per farla riprendere
lei ha una soglia del dolore bassissima e quindi ha sofferto molto di piu degli altri miei gatti
poi non smaltiva l'anestesia
le gattine operate dopodi lei sono uscite dalla sala operatoria sveglie.......lei ci ha messo 2 giorni per dare cenni di vita
mi sono fregata di paura con la fiv e le analisi schifose

cmq stava per partirle una bella piometra, sono arrivata pelo pelo perchè metà dell'utero era gia pieno di sangue e pus.

eccola qui ancora sedata nell'ambulatorio



e questo è il taglietto di 2 cm con le nuove tecniche operatorie con cui si taglia sul lato e non piu sulla pancia



PALLINA

invece pallina sta una schifezzella



mangia poco, ha dolore in gola, le fa male la pancia, ha difficoltà respiratorie e comincio ad essere preoccupata per l'occhio destro che le lacrima spesso soprattutto quando mangia e comincia a virare in senso opposto come se fosse strabico

mi sa che il momento si avvicina

guardate che tenerezza quando fa queste cose........si nasconde tutta sotto la coperta lasciando solo un pezzetto di zampina fuori.
mi sembra un cartone animato e mi scuaglio a vedere quella zampina minuscola



avevo cominciato a darle le interleuchine in aggiunta al V ma la reazione è stata davvero potente.
secondo l'oncologo è la reazione giusta ma è stata talmente male che notte urlava

io al momento le ho sospese ma vorrei ridargliele magari diminuendo la dose... solo che il V ha effetto per 4 giorni almeno e quindi ha problemi respiratori per 4 giorni, poi potrei mettere le interleuchine che anche durano 4-5 giorni e poi potrei rifare il V pero poi cosi c'è troppo intervallo tra le due siringhe di V
sovrapporre V e interleuchine non è possibile se no soffoca....

urgono consigli in merito

ps grazie a tutti invece per l'attenzione al post di roberto e i suoi cani
domani vado a vedere se è cominciato ad arrivare qualcosa per cominciare a fare i documenti ai cani almeno se arriva la asl e sono intestati non glieli possono togliere.



0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 20:26   
Quote:

22-03-2009 alle ore 19:55, alepip wrote:










Senza parole....


0 
 Profilo
veridiana

Registrato dal: 03-11-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 22-03-2009 alle ore 23:02   
Cara Ale ti voglio bene, sul serio anche se non ci conosciamo tanto. Leggo sempre i tuoi aggiornamenti...mi sento di dirti col cuore che ci sono dei momenti in cui bisognerebbe dire basta sia per noi che per la loro dignità e con questo mi riferisco a queste terapie che ormai la dolce Pallina mal sopporta...
E' per questo che mi sento di consigliarti di lasciarla vivere quel che le rimane senza far più nulla, al fine di evitarle inutili stress e dolori che per lei rimangono tali. A volte mi sembra che alcuni oncologi aperti alle terapie naturali vogliano provare ed andare oltre il possibile e e il giusto per ogni vita umana.
Spero di non averti turbato con le mie parole ma il mio cuore mi dice questo...ti mando un grande abbraccio e forza cara!
Tanti bacini alla dolce Pallina e a Patata


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 00:57   
solo un saluto, ale, e tante carezze alle due piccoline.. la zampetta di pallina mette una tenerezza immensa..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 12:14   



0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 12:14   
Quote:

22-03-2009 alle ore 20:26, Cecilio wrote:
Quote:

22-03-2009 alle ore 19:55, alepip wrote:



Senza parole....



... anche io sono senza parole...
non so, a., parere personale, forse io farei soltanto una delle due cure... ma non saprei consigliarti quale... tanto più, che nessuna può purtroppo essere risolutiva... credo che anche per le terapie non convenzionali "il troppo stroppi"... i gatti - nella mia esperienza - sono molto sensibili ai medicinali, in positivo, ma soprattutto in negativo... soprattutto nelle fasi terminali... si rischia di fare confusione... pallina, poi, ha una situazione di base già complicata...
i tuoi vet, per curiosità, che dicono?

tante infinite carezze a pallina... e anche a patata...
T.
P.S.: la tecnica del taglietto laterale di 2 cm (e anche meno) la applica il mio vet almeno da quasi 20 anni... per i gatti che vivono in strada in particolare una vera benedizione....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi