home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA - Discussione n 30849 - PermaLink
   MIX - FIBROSARCOMA, IRC, PARALISI, VECCHIAIA, MICOSI, CARDIOMIOPATIA IXTROFICA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 14 di 73
Febbraio97

Registrato dal: 07-02-2008
| Messaggi : 245
  Post Inserito 17-12-2008 alle ore 14:00   
Ciao Ale, leggo solo ora.Come sai sono molto presa sul mio fronte di guerra.... speriamo davvero per tutti i nostri piccolini...
non posso darti consigli se no quello, che ci siamo gia' scambiate, di evitare loro di soffrire inutilmente.
Ciao, ci sentiamo


0 
 Profilo
Lucy83

Registrato dal: 20-08-2008
| Messaggi : 77
  Post Inserito 17-12-2008 alle ore 16:47   
Ciao Ale mi spiace tanto sentire delle tue disavventure e dello stato di Pallina..devi farti forza....nn buttarti giù altrimenti è peggio...Un bacio grande.


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 18-12-2008 alle ore 00:08   
Forza Ale e Pallina..anche da noi.. anche se ci siamo appena sentiti al telefono!


0 
 Profilo
lillotta

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 19-12-2008 alle ore 01:17   
solo un grosso bacio a te e a lei.. con tanto affetto!


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 00:23   
grazie davvero di cuore a tutti.

barbarella ha detto una cosa profondamente vera: la nostra solitudine in queste scelte estreme. ahimè hai messo il dito in una ferita enorme.

Un tumore non puo essere sconfitto, lo so bene, vorrei solo rallentarlo per farla vivere un po di piu, e per i tumori non ci sono cure se non il viscum e l'ap che sono ancora dei tentativi, dei paleativi.........ma......cmq sono destinati alla morte.
però proprio perchè sono farmaci ancora "giovani" con poca casistica e non risolutivi, i dubbi che ti attanagliano durante la terapia sono tanti e dato che come ha detto P, ogni gatto è un caso a se, non si possono fare paragoni quando si tratta il sistema immunitario.......
insomma mi sento davvero sola quando le faccio le iniezioni con mille paure di sbagliare e con la responsabilità di quella piccola vita fra le mie mani, responsabilità che pesa come un macigno sul mio stomaco.

per il momento l'oncologo mi ha passato ad 1quarto di fiala a giorni alterni per evitare rischi di soffocamento e pure quando inietto quella puntina di ap.....la sera lei comincia a rantolare come una ranocchia
certo capisco che l'ap sta lavorando però poi lei si comincia a strozzare e io vado in panico....

sapete cosa mi fa piu rabbia?
l'ho portata avanti per 8 anni con una lesione midollare, tra cure, fisioterapia e sacrifici di pazzi. I vet a napoli mi chiedevano di portare pallina come esempio di gatta paralitica forte e sana per dare energia e speranze alle persone con i miei stessi problemi per mostrare come si possa vivere bene anche con una paralisi e poi.......

dopo tutto questo, dopo che sono 8 anni che pallina non ha mai sofferto di niente nonostante i suoi problemi......
un tumore del caz....me la porta via in niente

veridiana.......tra i miei 7 gatti e il volontariato sono 20 anni che uso il bentelan con gli animali ed è l'unico che non mi ha mai dato effetti collaterali risolvendo anche le situazioni piu penose. Tutto sta nel dosaggio giusto, quando tu fai 0,3-0,4 danni non ne puoi fare ma il bentelan davvero mi ha risolto situazioni assurde dalla fip alla rinotracheite alla semplice artosi ai tumori, insomma una sorta di jolly, come l'epargriseovit, che fa sempre miracoli.


0 
 Profilo
veridiana

Registrato dal: 03-11-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 01:43   
Cara Ale ti dicevo del Bentalan perchè il mio vet mi ha detto che è mal tollerato dal gatto e che soprattutto ha più effetti collaterali che benefici..magari Brac potrà illuminarci in tal senso.
Un abbraccio


0 
 Profilo
veridiana

Registrato dal: 03-11-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 01:46   
Cara Ale ti dicevo del Bentalan perchè il mio vet mi ha detto che è mal tollerato dal gatto e che soprattutto ha più effetti collaterali che benefici..magari Brac potrà illuminarci in tal senso.
Un abbraccio


0 
 Profilo
barbarella

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 253
  Post Inserito 21-12-2008 alle ore 18:01   
cara ale, mi dispiace di aver scritto quanto sia difficile la nostra condizione di deus ex machina, perchè renderse conto è dura...
ma abbi fiducia e speranza. Sono certa che fai tutto quello che è umanamente possibile. lo so, anche io mi faccio mille domande, avrò fatto bene, potevo fare questo piuttosto che quello...
loro sono così piccoli, così indifesi..
la dott.ssa di fuxy mi ha detto che questi mici che si ammalano così gravemente di tumore in fondo (e lo traduco molto male ma il concetto è questo) umanizzano, che cercano un karma umano.
Forse è una spiegazione... lenny era (avevo scritto é!) un micio con mille paure e mille problemi, tanto che abbiamo dovuto curare la sua cistite da stress con lo psicofarmaco.
Nel 1996, mia marito ed io in gita al lago di trevignano, trovammo una giovane gattina gravemente incidentata, si trascinava i posterori, aveva il sederino prolassato e tante ferite strane. era evidente che era stata investita almeno un mese prima,e non so davvero come fosse sopravvissuta. per farla breve aveva la spina dorsale rotta e aveva perso il controllo degli sfinteri. La chiamammo Trudi, come la moglie di Gambadilegno. Era una creatura molto fiera, nera come la pece e con un bel musino. subì molti interventi, sterilizzazione, taglio della coda,e artrodesi (una serie di microfratture alle ginocchia che le consentivano di saltelllare come un coniglietto). Ha vissuto alcuni anni nel giardino dei miei suoceri non potendo stare in casa per via dei bisogni che faceva senza controllo. Bisognava, d'estate, rasarle il culetto e lavarla tutti i giorni sennò ci andavano le mosche a fare i bigattini, non vi dico che tormento. Ha fatto una bella vita, acchiappava anche i topi, è stata amata dal mio ex marito in maniera incondizionata, la portava in spalla facendosi fare la pipì addosso!. un brutto giorno di febbraio del 2000 improvisamente ha cominciato a stare male, non ci ha dato il tempo di capire cosa avesse, aveva il sangue come acqua, forse una leucemia fulminante, se ne è andata, così...
Mi chiedo perchè il destino si sia accanito sua quella creatura, come su Pallina
da lontano per quanto possibile credo che tutti noi che leggiamo la vostra storia vi inviamo le nostre energie positive
forza pallina siamo con voi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: barbarella il 21-12-2008 18:04 ]


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 00:16   
Dai Pallina che ieri ho fatto fare delle belle risate ad Ale..e speriamo nell'oculista!!!


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 22-12-2008 alle ore 00:33   
barbarella hai fatto centro, hai perfettamente descritto il mio stato d'animo che penso sia uguale per tutti noi che abbiamo ancora i gattini in vita ma sofferenti.
é vero che quando se ne vanno il dolore è forte, con loro muore una parte di noi ma anche il calvario delle terapie, quella continua sofferenza quotidiana, che stress per loro e per noi, insomma anche quello è snervante, come una goccia cinese lenta e inesorabile, attaccandosi a mille speranze pur sapendo sotto sotto che cmq non c'è niente da fare......
gesù.....è un'agonia......

che strana coincidenza barbarella.....tempo fa mi hanno portato pasqualino un gattino rosso nelle stesse condizioni di trudy, la tua panterina.
aveva i sacrali danneggiati, anche lui senza coda, anche lui perdeva feci e gli dovevo premere la vescica.
lo avevano rovinato delle bande di ragazzi di strada che si divertono ad attaccare alle code dei gatti delle lattine di birra piene di sabbia o cemento, legate alla coda con delle lunghe corde. I gatti cominciano a correrre spaventati dal rumore, le lattine si impigliano nelle ruote delle macchine e i gatti si strappano le code
ATROCE !!!!!!!!!!!!
Lo misi a vivere nel bagno del mio atelier........non ti dico ......c'era cacca ovunque
lo curai, le piaghe sparirono, lo lavavo tutti i giorni, facevo delle spugnature con la calendula....insomma conosci l'iter......era diventato troppo bello, buono e sano
poi a settembre dovetti aprire l'atelier e dissi alla signora che non potevo piu tenerlo, come facevo a far andare le clienti in bagno con quella situazione
la signora lo diede in pensione ad una ragazza a sorrento..........
dopo una settimana pasqualino è morto per un tappo fecale perchè la ragazza gli cambio alimentazione per sua comodità e non si accorse che il gattino non evacuava piu.

penso che non ci sono parole.....ne risposte......se non che purtroppo la vita certe volte fa davvero schifo ma bisogna accettarlo perchè tanto è già tutto scritto.

solo che il dolore per noi è grande.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi