home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio vecchietto è stato assalito da un molossoide ! - Discussione n 30613 - PermaLink
   Il mio vecchietto è stato assalito da un molossoide !

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 23:24   
Capisco quanto è successo...però non capisco le parole di tuo marito,cos'è meglio l'avvelenamento delle vie legali?i cani sono tutti uguali e tutti hanno uguale diritto di vivere,sono i padroni a sbagliare e se il caso a dover pagare!Scusa ma "spero di riuscire a convincerlo" non è accettabile per me...
Vedo che scrivi da roma,possibile che non vi sia un vet che possa venire a domicilio?Chiama un canile e fatti consigliare un nome,fino a dopodomani si potrebbe anche scatenare un'infezione da cui potrebbe essere impossibile tornare indietro,non avete amici o parenti che possano portarlo in una clinica?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 20-09-2008 alle ore 23:31   
Mi dispiace infinitamente aver letto questa storia, chi ha attaccato te e ha infierito sul tuo doloe in questo momento non merita la tua considerazione, e non è un modo di dire! cerca l'affetto di chi ti può capire e lascia perdere certe cattiverie, se vorrai ci trovaerai qui in qualsiasi momento...

Passando al tuo King, purtroppo come ti hanno detto la sua situazione potrebbe peggiorare, avrebbe bisogno di una visita per stabilire l'entità dei danni e procedere con una copertura antibiotica ed eventuali altre terapie... immagino che in questo momento non sia facile, magari neanche possibile, portare King da un medico ma appena potete fate in modo di farlo visitare, ok?

per le conseguenze che ci sono state, assicurazione o no, riflettete bene se procedere legalmente... tu hai perso un bambino per lo spavento e lo shock, non è una scaramuccia purtroppo... e a tuo marito puoi chiedere: non sei disposto a denunciarlo ma gli ammazzeresti il cane? e poi che succederà? ne prenderà un altro? facci sapere come stai e come sta King mi raccomando, un abbraccio!


0 
 Profilo
charlina

Registrato dal: 03-01-2008
| Messaggi : 4443
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 10:20   
Mi dispiace immensamente per quello che è accaduto , sono convinta che tuo marito abbia parlato per rabbia , sono vicina a te e a King che spero riusciate a portare al più presto da un vet , ti abbraccio


0 
 Profilo
Inca

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 87
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 11:25   
Io ti consiglio di agire per vie legali... Al posto del tuo caro king avresti potuto esserci tu o magari un bambino che passava per strada.. E allora?? Se la gente non si prende le proprie responsabilità c'è la legge che li costringe a prendersele! Pensa se al posto del tuo povero cagnolino ci fossi stata tu !! Altrochè avvelenargli il cane... roba da prendere a calci in bocca il padrone che non si prende la briga di rinforzare il recinto.... SAI CHE SFORZO!!

A parte questo... non ascoltare quelle persone stupide che ti dicono che non meriti di essere mamma... Le sentenze le emettono i giudici non gli idioti...Chi lo fa altro non è che un povero disadattato. Se ti sei sentita male non lo hai certo scelto tu...è questione di sensibilità...e molte persone ne hanno davvero poca. POVERI I FIGLI LORO!! Tuo figlio invece sarà fortunatissimo...

Buona fortuna per tutto ma mi raccomando...

POLSO DURO CON GLI IGNORANTI! Tali sono e come tali vanno trattati! Se gli dai una lezione di vita gli fai un favore che nessuno mai gli ha fatto prima. Forse ancora non ti rendi bene conto... Ma se il bambino l'hai perso per lo spavento...TU HAI PERSO UN BAMBINO PER COLPA DI UN IDIOTA CHE NON HA FATTO LO SFORZO DI RINFORZARE UNA RECINZIONE!!!! Una persona simile deve prendersi le sue responsabilità!!! Non è vendetta ma GIUSTIZIA!


0 
 Profilo
simba06

Registrato dal: 24-05-2008
| Messaggi : 434
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 11:43   
Non prendertela con queste pseudo mamme perchè sono ignoranti, non sanno che la vita di un essere vivente, sia pur esso animale, vale quanto la vita di un essere umano, si chiamano animali perchè loro... un'anima ce l'hanno!!! non come certe persone !!! Sentirsi superiori agli altri esseri viventi è un grosso sbaglio, loro ti danno tutto l'affetto possibile e darebbero la vita per il "padrone"gli umani farebbero lo stesso???
A me sti individui fanno schifo, meglio non averci nulla a che fare,dovrebbero avere lo stesso trattamento che riserverebbero all'animale!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simba06 il 21-09-2008 11:47 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 12:26   
ciao bambik, non posso nemmeno immaginare cosa sia perdere un bimbo, ma ti invito a cercare di calmare tuo marito per non aggiungere dolore a dolore....
adesso parla in preda a rabbia, e c'è anche da comprenderlo, ma avvelenare il cane del mezzo parente mi sembra la peggiore delle soluzioni, anche perchè se tanto mi da tanto magari il vicino non si cura delle parentele e vi denuncia, così si aggiunge pure questa.....avvelenare un cane è REATO, per favore calma il tuo uomo....
per il tuo king, almeno senti il tuo vet per telefono, noi non possiamo dare terapie per internet, ma se gli spieghi la storia magari ti aiuta.........in bocca al lupo per tutto, e non permettere a nessuno di giudicarti, uno non può mica di provare delle emozioni......un abbraccio forte


0 
 Profilo
simba06

Registrato dal: 24-05-2008
| Messaggi : 434
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 13:05   
sott'inteso un grosso bacione ed un forte abbraccio anche da parte mia , mi spiace moltissimo per la tua grande perdita, ma mi ero fatta prendere dalla rabbia!!! scusami !!!


0 
 Profilo
arak

Registrato dal: 30-08-2008
| Messaggi : 43
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 13:37   
Ciao carissima mi spiace molto per quello che ti è accaduto,è successo anche a me purtroppo ma vedrai che andrà tutto bene io dopo 2 mesi aspettavo già la mia prima biamba ( oggi ha 22 anni ) quindi fatti forza e guarda avanti.
Per il tuo King mi associo a quanto ti èstato consigliato dai nostri vet.
Per quello che riguarda il tuo vicino devi almeno pretendere che prenda tutte le precauzioni affinchè quello che è successo non possa verificarsi più.
Ti abbraccio


0 
 Profilo
bambyk

Registrato dal: 17-04-2008
| Messaggi : 82
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 15:17   
Vi ringrazio per l'affetto e per il calore che mi state dando non immaginate quanto significhi per me ...
Ascoltando i vostri consigli ho chiamato il vet che per il momento mi ha tranquillizzata dicendomi che in via eccezionale domani mattina viene a vedere King ... nel frattempo assoluto riposo e ovviamente continuare a disinfettargli le ferite, per una maggior sicurezza igenica l'ho fatto dormire in casa almeno non è a contatto con la terra del giardino ...
Mi ha stupito molto mio figlio Alessio (2 anni appena compiuti) che coccola il suo amico a 4 zampe con molta cautela, di solito lui gli prende il faccione con le manine e lo riempie di baci, invece ora è molto delicato e si limita ad accarezzargli la testa e se io mi avvicino dice " mamma pano king bua!" mi fanno molta tenerezza ... sopratutto perchè King di solito ama stare tra il divano ed il caminetto ed invece ora vuole stare sotto il lettino di Alessio ...
Per quanto riguarda mio marito sono riuscita a calmarlo, penso che quella sfuriata sia solo stata la reazione del momento ... anche perchè sa quanto io ami gli animali e sa che poi finirei per odiarlo se mai facesse una cosa del genere ...
Per ora il gonfiore sotto il collo di King è diminuito ma è sempre molto evidente ... ma ancora non si fa toccare (e per me è stranissimo perchè da me si fa fare praticamente di tutto ), comunque il vet viene domani ... speriamo bene ...
Vi ringrazio ancora un abbraccio ...

P.S. Oggi va meglio ... farse anche perchè sono indaffarata con King ed Alessio ... Per lunedì invece mi sono organizzata con mia madre (mi devono operare) gli ho chiesto di venire a casa invece di portargli il bimbo così controlla anche King, non mi va che resti solo a casa ...



prima del guaio ...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-09-2008 alle ore 15:57   
Questa foto è bellissima, King è splendido e Alessio cos' piccolo accanto a lui è meraviglioso!
Mi spiace tantissimo per quello che è successo, per King e per te. Solo ad immaginare la scena sto male....
Attendiamo adesso la visita di domani e sentiamo le condizioni di King. E un mega abbraccio per te e l'intervento di domani... coraggio!! Noi siamo qua, facci sapere..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi