Il mio vecchietto è stato assalito da un molossoide !


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



bambyk

Salve a tutti spero di trovare un pò di comprensione e qualche consiglio ...
Ieri sera il cane del vicino (un incrocio tra un cane corso e un rottwailer) è entrato nella mia proprietà ed ha assalito il mio pastore tedesco di 11 anni, King... dalla scena che ho visto credevo fosse morto, vedevo questo enorme cane su King e se lo trascinava per il collo per il giardino, king non si muoveva più lo sentivo solo gemere ... per fortuna mio marito era in casa e con il vicino hanno cercato di dividerli ma il molossoide non ha mollato la presa per parecchio tempo ... quando sono riusciti a dividerli King si è rialzato da terra ed è andato a rifugiarsi nel garage ... io (incinta di 2 mesi) mi sono sentita male e così con mio marito siamo corsi in ospedale dove ... il battito del nostro bambino non c'era più ... i dottori non sanno se la cosa sia dipesa o meno dallo spavento preso, ma ora ho perso il mio bambino e devono farmi un raschiamento ... Questa mattina King riappoggiava la zampa ma ho visto che una parte del collo, quella dove era stato addentato è rigonfia e pendente verso il basso, con quello che ci sta capitando non ho avuto modo di chiamare il veterinario ... lui non si fa toccare come posso fare per vedere se ha qualche cosa o meno al collo? Grazie a tutti

ramboluna

Ciao Bambyk,
mi dispiace enormemente per quello che ti è successo. So come ti senti in questo momento. Posso solo consolarti dicendoti che andrà meglio la prossima volta ( parlo per esperienza ).
Per quanto riguarda King non hai dei parenti vicini che potrebbero portalo da un veterinario ( credo che dopo un assalto cosi una visita sarebbe meglio ) ?
Auguro a te e a King di rimettervi presto.


alyy

ciao... mi dispiace per l'accaduto..
Il cane non si farà toccare perchè avrà parecchio male... portatelo al più presto al veterinario perchè è facile che la ferita si infetti e questo può mettere in pericolo la sua stessa vita!
Il cane che ha attaccato il vostro è assicurato? e vaccinato per la rabbia? in caso contrario potrebbe anche avere problemi di tipo legale....



Cecilio

Oh mamma mia.. che cosa terribile... Mi dispiace tanto bambyk.. ti abbraccio...

bboxer

Quote:

20-09-2008 alle ore 15:20, alyy wrote:
ciao... mi dispiace per l'accaduto..
Il cane non si farà toccare perchè avrà parecchio male... portatelo al più presto al veterinario perchè è facile che la ferita si infetti e questo può mettere in pericolo la sua stessa vita!
Il cane che ha attaccato il vostro è assicurato? e vaccinato per la rabbia? in caso contrario potrebbe anche avere problemi di tipo legale....


cocordo con quanto detto, ma se portarlo dal vet è un problema è comunque necessario fargli assumere antibiotici, e t parlo per esperienza: anche il mio cesare 3 anni fa è stato azzannato , eravamo in vacanza e abbiamo aspettato 1 settimana c.ca a portarlo dal vet, che lo ha medicato e curato con antibiotici x via orale (velamox). il vet c ha suggerito che in caso d aggressioni da parte d cani, la cosa migliore e da fare SEMPRE è somministrare antibiotico al cane aggredito poichè le ferite da morso tendono ad infettarsi subito.
un abbraccio forte



alyy

io chiederei cmq al veterinario anche perchè per gli antibiotici serve la ricetta e i dosaggi dev'essere lui a indicarli..



Lillosa

Mi dispiace tanto per quello che è successo...
Spero che tu riesca al più presto a contattare un veterinario.
A Roma ci sono molte cliniche aperte anche durante il w-e.
Dove abiti esattamente?

bambyk

Grazie a tutti per la comprensione non sapete quanto significhi per me sentirvi vicini ... pensate che in una chat di mamme invece di consolarmi mi hanno detto di peste e corna persino che non merito di essere madre perchè non dovevo prendermela così "PER UN CANE" "UN CANE NON VALE LA VITA DI UN FIGLIO" e tante altre ancora loro non sanno quanto significhi per me il mio king , e poi io ero sicura che fosse morto ! Per me è stato uno scok ...
Comunque dalle mi eparti non ci sono i veterinari durante i week and dovrei portarlo in ospedale ma ora non posso di sicuro lunedì sento il vet e vedo se può fare un salto a casa in caso contrario lo porto subito dopo il raschiamento (non so di preciso in cosa consiste ma ho sentito dire che si fa in day ospital).
Il cane che ha aggredito il mio King non credo sia vaccinato ne tatuato, ma non posso andare per vie legali perchè è mezzo parente a mio marito .... Ma ora il problema è che se il vicino non risolve in qualche modo la cosa mio marito ha minacciato di avvelenargli il cane ... io ci ho discusso a lungo perchè non è giusto che paghi il cane la colpa è del padrone che non ha mai voluto rinforzare la recinzione o legarlo ... i cani non possono pagare per le colpe dei padroni loro seguono solo l'istinto anche se sbagliato ... spero solo di riuscire a convincerlo... un abbraccio a tutti e grazie ancora!

anto-lucy-lucky

ciao bambyk, mi dispiace moltissimo per l'accaduto. per quanto rigurda le persone dell'altra chat, credo che coloro che la pnesano in quel modo non vadano neanche considerate persone. condivido pienamente i tuoi sentimenti, anche il mio cane fu aggredito 2 anni, davanti ai miei occhi, mi buttai addosso all'altro cane per salvare Lucky, la padrona si limitava a chiamarlo. certe persone non dovrebbero neanche averceli i cani se non sono in grado di gestirli...
un abbraccio e coraggio

Lillosa

Dai bambyk, dalle tue parole sento che sei una persona forte ed è vero, non devi assolutamente considerare chi non capisce il bene che si può volere ad un cane.
Ti auguro di lasciarti presto questo momento triste alle spalle.

Facci sapere come va, mi raccomando.
A presto.

Lovelyflo

Capisco quanto è successo...però non capisco le parole di tuo marito,cos'è meglio l'avvelenamento delle vie legali?i cani sono tutti uguali e tutti hanno uguale diritto di vivere,sono i padroni a sbagliare e se il caso a dover pagare!Scusa ma "spero di riuscire a convincerlo" non è accettabile per me...
Vedo che scrivi da roma,possibile che non vi sia un vet che possa venire a domicilio?Chiama un canile e fatti consigliare un nome,fino a dopodomani si potrebbe anche scatenare un'infezione da cui potrebbe essere impossibile tornare indietro,non avete amici o parenti che possano portarlo in una clinica?

bani

Mi dispiace infinitamente aver letto questa storia, chi ha attaccato te e ha infierito sul tuo doloe in questo momento non merita la tua considerazione, e non è un modo di dire! cerca l'affetto di chi ti può capire e lascia perdere certe cattiverie, se vorrai ci trovaerai qui in qualsiasi momento...

Passando al tuo King, purtroppo come ti hanno detto la sua situazione potrebbe peggiorare, avrebbe bisogno di una visita per stabilire l'entità dei danni e procedere con una copertura antibiotica ed eventuali altre terapie... immagino che in questo momento non sia facile, magari neanche possibile, portare King da un medico ma appena potete fate in modo di farlo visitare, ok?

per le conseguenze che ci sono state, assicurazione o no, riflettete bene se procedere legalmente... tu hai perso un bambino per lo spavento e lo shock, non è una scaramuccia purtroppo... e a tuo marito puoi chiedere: non sei disposto a denunciarlo ma gli ammazzeresti il cane? e poi che succederà? ne prenderà un altro? facci sapere come stai e come sta King mi raccomando, un abbraccio!

charlina

Mi dispiace immensamente per quello che è accaduto , sono convinta che tuo marito abbia parlato per rabbia , sono vicina a te e a King che spero riusciate a portare al più presto da un vet , ti abbraccio

Inca

Io ti consiglio di agire per vie legali... Al posto del tuo caro king avresti potuto esserci tu o magari un bambino che passava per strada.. E allora?? Se la gente non si prende le proprie responsabilità c'è la legge che li costringe a prendersele! Pensa se al posto del tuo povero cagnolino ci fossi stata tu !! Altrochè avvelenargli il cane... roba da prendere a calci in bocca il padrone che non si prende la briga di rinforzare il recinto.... SAI CHE SFORZO!!

A parte questo... non ascoltare quelle persone stupide che ti dicono che non meriti di essere mamma... Le sentenze le emettono i giudici non gli idioti...Chi lo fa altro non è che un povero disadattato. Se ti sei sentita male non lo hai certo scelto tu...è questione di sensibilità...e molte persone ne hanno davvero poca. POVERI I FIGLI LORO!! Tuo figlio invece sarà fortunatissimo...

Buona fortuna per tutto ma mi raccomando...

POLSO DURO CON GLI IGNORANTI! Tali sono e come tali vanno trattati! Se gli dai una lezione di vita gli fai un favore che nessuno mai gli ha fatto prima. Forse ancora non ti rendi bene conto... Ma se il bambino l'hai perso per lo spavento...TU HAI PERSO UN BAMBINO PER COLPA DI UN IDIOTA CHE NON HA FATTO LO SFORZO DI RINFORZARE UNA RECINZIONE!!!! Una persona simile deve prendersi le sue responsabilità!!! Non è vendetta ma GIUSTIZIA!

simba06

Non prendertela con queste pseudo mamme perchè sono ignoranti, non sanno che la vita di un essere vivente, sia pur esso animale, vale quanto la vita di un essere umano, si chiamano animali perchè loro... un'anima ce l'hanno!!! non come certe persone !!! Sentirsi superiori agli altri esseri viventi è un grosso sbaglio, loro ti danno tutto l'affetto possibile e darebbero la vita per il "padrone"gli umani farebbero lo stesso???
A me sti individui fanno schifo, meglio non averci nulla a che fare,dovrebbero avere lo stesso trattamento che riserverebbero all'animale!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simba06 il 21-09-2008 11:47 ]

calzinimaya

ciao bambik, non posso nemmeno immaginare cosa sia perdere un bimbo, ma ti invito a cercare di calmare tuo marito per non aggiungere dolore a dolore....
adesso parla in preda a rabbia, e c'è anche da comprenderlo, ma avvelenare il cane del mezzo parente mi sembra la peggiore delle soluzioni, anche perchè se tanto mi da tanto magari il vicino non si cura delle parentele e vi denuncia, così si aggiunge pure questa.....avvelenare un cane è REATO, per favore calma il tuo uomo....
per il tuo king, almeno senti il tuo vet per telefono, noi non possiamo dare terapie per internet, ma se gli spieghi la storia magari ti aiuta.........in bocca al lupo per tutto, e non permettere a nessuno di giudicarti, uno non può mica di provare delle emozioni......un abbraccio forte

simba06

sott'inteso un grosso bacione ed un forte abbraccio anche da parte mia , mi spiace moltissimo per la tua grande perdita, ma mi ero fatta prendere dalla rabbia!!! scusami !!!

arak

Ciao carissima mi spiace molto per quello che ti è accaduto,è successo anche a me purtroppo ma vedrai che andrà tutto bene io dopo 2 mesi aspettavo già la mia prima biamba ( oggi ha 22 anni ) quindi fatti forza e guarda avanti.
Per il tuo King mi associo a quanto ti èstato consigliato dai nostri vet.
Per quello che riguarda il tuo vicino devi almeno pretendere che prenda tutte le precauzioni affinchè quello che è successo non possa verificarsi più.
Ti abbraccio

bambyk

Vi ringrazio per l'affetto e per il calore che mi state dando non immaginate quanto significhi per me ...
Ascoltando i vostri consigli ho chiamato il vet che per il momento mi ha tranquillizzata dicendomi che in via eccezionale domani mattina viene a vedere King ... nel frattempo assoluto riposo e ovviamente continuare a disinfettargli le ferite, per una maggior sicurezza igenica l'ho fatto dormire in casa almeno non è a contatto con la terra del giardino ...
Mi ha stupito molto mio figlio Alessio (2 anni appena compiuti) che coccola il suo amico a 4 zampe con molta cautela, di solito lui gli prende il faccione con le manine e lo riempie di baci, invece ora è molto delicato e si limita ad accarezzargli la testa e se io mi avvicino dice " mamma pano king bua!" mi fanno molta tenerezza ... sopratutto perchè King di solito ama stare tra il divano ed il caminetto ed invece ora vuole stare sotto il lettino di Alessio ...
Per quanto riguarda mio marito sono riuscita a calmarlo, penso che quella sfuriata sia solo stata la reazione del momento ... anche perchè sa quanto io ami gli animali e sa che poi finirei per odiarlo se mai facesse una cosa del genere ...
Per ora il gonfiore sotto il collo di King è diminuito ma è sempre molto evidente ... ma ancora non si fa toccare (e per me è stranissimo perchè da me si fa fare praticamente di tutto ), comunque il vet viene domani ... speriamo bene ...
Vi ringrazio ancora un abbraccio ...

P.S. Oggi va meglio ... farse anche perchè sono indaffarata con King ed Alessio ... Per lunedì invece mi sono organizzata con mia madre (mi devono operare) gli ho chiesto di venire a casa invece di portargli il bimbo così controlla anche King, non mi va che resti solo a casa ...

Visualizza immagine

prima del guaio ...

Schula

Questa foto è bellissima, King è splendido e Alessio cos' piccolo accanto a lui è meraviglioso!
Mi spiace tantissimo per quello che è successo, per King e per te. Solo ad immaginare la scena sto male....
Attendiamo adesso la visita di domani e sentiamo le condizioni di King. E un mega abbraccio per te e l'intervento di domani... coraggio!! Noi siamo qua, facci sapere..

lelababe

Ciao Bambik..leggo ora di te..sono molto dispiaciuta...posso solo immaginare come ti sia sentita....Bellissimo il tuo king e tuo figlio Alessio insieme..
Ti abbraccio forte..dacci notizie di te e king non appena ti è possibile


anto-lucy-lucky

la foto di Alessio e King è di una tenerezza infinita. le persone senza cuore del forum di cui ci hai parlato, dovrebbero vederla, forse capirebbero che un cane puo' essere un amico dei bambini, un amico degli adulti, una fonte di affetto per tutti.
in bocca al lupo per l'operazione, vedrai che andrà tutto bene. spero che King si riprenda presto, e che fra non molto tu possa dare un fratellino/sorellina ad Alessio

lillina

mi dispiace per tutta quanto è successo
la foto del tuo bambino con King e' dolcissima

sono mamma anch'io di due figli ormai grandi
non ascoltare le battute infelici di gente che non ama gli animali come invece li ami tu , tuo marito e il tuo piccolo

Arrivera' un altro bambino ,il tuo king guarira' e sarai felice

Il molossoide aggressivo è un cane infelice ,non merita punizioni , il suo padrone /semi parente non lo sa gestire ,pretendi recinzioni valide ,peche' non debba mai piu' accadere una fatto simile





Lillosa

Che bella la foto dei tuoi due amori.
Che notizie ci dai?
Tu stai bene? E King come va?

bambyk

Salve a tutti .. scusate se risppndo solo ora ma ho avuto qualche problemino con l'ospedale ... alla fine mi dovrebbero operare domani mattina dopo un ultimo controllo questa sera alle 19 ...
Grazie ai vostri consigli ho chiamato il vet che intanto mi ha dato l'antibiotico da dare a King il Keforal , poi ieri l'ho portato in studio ... è stata una vera impresa riuscire a farlo salire in macchina (da solo non ce la fa, in braccio gli fai male... ) comunque alla fine è andata ... devo dire che è stato bravissimo non si è mosso ne quando lo tosava sotto il collo ne quando gli puliva il "buco del morso" (a patto che io fossi li ad abbracciarlo ) comunque come qualcuno di voi mi diceva, la ferita si stava infettando, infatti il vet ha dovuto spingere fuori il pus e il sangue (anche li è stato bravo si lamentava ma senza muoversi ...), poi ho chiesto al vet del perchè avesse anche la bocca/guancia gonfia e lui mi ha detto che il morso ha toccato un linfonodo del collo ma che non c'era da preoccuparsi ... sara così? siamo sicuri che non avrà problemi ?
Comunque ha detto che poteva andare peggio, ha detto che la ferita doveva restare aperta per permettere un "canale di sfogo" e che oltre al Kefora dovevo dare un altro antibiotico, e poi per l'occhio (il bianco è ricoperto di sangue) dovevo mettere delle gocce di collirio 4/5 volte al giorno ... però mi sono dimenticata di chiedergli se lo devo mettere solo all'occhio ferito o ad entrambi gli occhi ...
Comunque ora mi sento più tranquilla ora che so che il mio vecchietto non ha nulla di grave ... per la contentezza questa notte abiamo dormito tutti e 4 nel lettone ...

calzinimaya

collirio solo nell'occhio ferito e un applauso al tuo vet......è giustissimo tenere aperta la ferita, se la suturi si forma un ascesso.....baci a king e tantissimi in bocca al lupo per te.......e la tua famiglia

Madda05

Non avevo letto la tua storia cara Bambyk, mi dispiace tanto per quello che ti è capitato ma sono contenta di leggere che King è stato curato dal vet e che si riprenderà. Ti auguro di stare bene al più presto anche tu! Un abbraccio forte, anche ai tuoi splendidi cuccioli a due e a quattro zampe sm-

Lillosa

Allora un bacio a tutta la famiglia sul lettone!
Vedrai che presto tutto questo sarà solo un brutto ricordo!


sofiaeginny

Leggo la tua storia solo oggi e sono rimasta senza parole!!! Purtroppo la gente non capisce che si può amare "un cane" come un figlio, ne più nè meno.
Il tuo Alessio con il cagnone sono uno spettacolo insieme. Sei una persona meravigliosa, si capisce dalla tue parole, vedrai che presto arriverà un fratellino o sorellina ad Alessio... noi siamo qui ad aspettare la bella notizia.
Ti abbraccio forte

Poly

Anch'io leggo solo ora e provo un forte dispiacere per quanto ti è accaduto.
Null'altro, solo un fortr abbraccio a te e alla tua famiglia.


Remì

Quote:

20-09-2008 alle ore 21:07, bambyk wrote:
Grazie a tutti per la comprensione non sapete quanto significhi per me sentirvi vicini ... pensate che in una chat di mamme invece di consolarmi mi hanno detto di peste e corna persino che non merito di essere madre perchè non dovevo prendermela così "PER UN CANE" "UN CANE NON VALE LA VITA DI UN FIGLIO" e tante altre ancora loro non sanno quanto significhi per me il mio king , e poi io ero sicura che fosse morto ! Per me è stato uno scok ...



Noi qui invece, in questo forum di animali, dedichiamo un carissimo pensiero sia per quello che è successo a te e al bimbo, e sia per quello che è capitato al tuo povero cane…

Sono contenta che si sta risolvendo al meglio per King, dopo la brutta avventura, e ti auguro un mare di bene per tutte le tue cose personali…



bambyk

Salve a tutti, sono tornata questa mattina dall'ospedale ... è andato tutto bene anche se sono un pò dolorante !
Sia King che Alessio hanno sentito la mia mancanza nonostante ci fosse con loro mia madre, comunque il peggio è passato ...
King sta decisamente meglio, infatti questa mattina quando ha visto arrivare la macchina mi è perfino venuto incontro scodinzolando ... e con mia enorme felicità ho visto che il collo si sta sgonfiando e l'occhio si sta riaprendo ed è meno rosso !
Ringrazio tutti voi per il sostegno che mi avete dato ... siete persone fantastiche ! Un abbraccio !

bani

che bello avere vostre notizie, sono contenta che vada eglio per te e la tua famiglia, e che questo momento doloroso stia passando... vi abbraccio, continuate a venire a trovarci!



sofiaeginny

che belle notizie che ci dai. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Un super mega bacione a te e alla tua bellissima famiglia

Lillosa

Siamo qui anche x questo...


arak


Sono felice che tutto sia andato bene stamattina in ospedale e che anche King stia migliorando Auguri a tutti e due spero che d'ora in poi farai parte anche tu della nostra grande famiglia.
Ciao

lillina



Freedom

leggo solo ora, scusami tanto
mela è stata azzannata al colo come il tuo king la scorsa estate, da una molossoide, e come il tuo king abbiamo dovuto tenere il buco del morso aperto perchè si stava infettando, ci vuole un po' di pazienza ma alla fine king starà benissimo
mi spiace molto per la tua gravidanza, so che un aborto spontaneo lascia malissimo
spero che tuo ora, dopo il raschiamento stia meglio e non pensare a ciò che dice la gente, ste persone non sanno, non possono sapere che i nostri pelosoni sono come figli: figli a 4 zampe

ramboluna

Sono contenta di sentire che King sta meglio Vedrai, che passato un po di tempo anche tu ti sentirai meglio

spascygirl

anche io leggo solo adesso,
mi dispiace immensamente, sul serio, sono anche arrabbiata, perchè so quanto possono ferire le parole, so quanto si può restar male quando cerchi conforo e ti arrivano parole di INUTILE ACCUSA.
tu non c'entri nulla, tu hai delle emozioni, mica puoi scegliere se spaventarti o no!!!
semmai sono queste oche che non dovrebbero aver figli, da dove l'hanno tirato fuori tutto sto sadismo???
un bacione a king, bravissimo, e un abbraccio a te, ad alessio(una meraviglia) e a tuo marito..

bambyk

Salve a tutti! Vi ringrazio per le vostre parole di conforto ...
Il mio cucciolone sembra tornato in formissima mi sembra impossibile che da "mezzo morto" in così poco tempo si sia ripreso in questo modo, ieri abbaiava, e faceva dei piccoli tragitti trotterellando per il giardino! Ha persino cercato di giocare con i miei piedi quando sono tornata dalla spesa ! (era tantissimo che non lo faceva ... ) è incredibile ma sembra che quell'incubo non sia quasi mai accaduto !
La ferita si sta rimarginando, infatti gli prude un pò la crosticina, anche se però ho notato che il collo si è sgonfiato ma ha ancora una specie di rigonfiamento fatto a "palletta" proprio sopra il morso . Il ciclo antibiotico è finito ieri, forse si deve riassorbire ?
Comunque se tra qualche giorno anora non si sgonfia lo riporto dal Vet per un controllino ...
Un abbraccio a tutti !

bboxer

sono contentissima d sapere che tutto si sta risolvendo per il meglio!
t abbraccio forte e sul nasone d King

anto-lucy-lucky

che bella notizia! tante carezze a King!