home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ingestione feci - Discussione n 28913 - PermaLink
   ingestione feci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
SMT

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 116
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 17:25   
Quote:

18-08-2008 alle ore 13:42, jt-tont wrote:
STM qui nessuno è esperto di qualcosa(tranne i vet)per lo più ci si scambia opinioni e consigli secondo la propria esperienza e con toni tutt'altro arroganti.




Ecco...ora ho letto il tuo intervento....e ti rispondo.


Dopo aver studiato SERIAMENTE e PER DUE ANNI E MEZZO comportamento ed etologia canina con un docente del calibro di Roberto Marchesini (altro sanguigno acidissimo) ed altri preparatissimi ed eccellenti insegnanti, ed essermi diplomata nulla sua Scuola in tutti gli ambiti della Zooantropologia Applicata, permettimi di non sentirmi "semplicemente una persona che ama gli animali e cerca in ogni modo di vivere nel rispetto della natura che mi circonda e di far vivere al ......." o una che "qui nessuno è esperto di qualcosa(tranne i vet)per lo più ci si scambia opinioni e consigli secondo la propria esperienza "
Per mio conto, quando mi esprimo in ambito cinofilo, esprimo un parere professionale.
Se volete scambiarvi opinioni e consigli tutti all'insegna del fai-da-te e della presupponenza, accomodatevi.

Da quello che tu scrivi

"Perchè è vero che ci sono cosidetti cani pericolosi,ma i cani hanno comportamenti insiti in loro che non si possono cambiare ma solo mediare,poi basta un nulla per far diventare aggressivo un cane ,ma un conto è che aggressivo lo divenga un cagnolino di un paio di kg.un conto che aggressivo lo diventi un molosside di 50 kg. "

denunci di avere concezioni cinofile sbagliate.

NON ESISTONO CANI PERICOLOSI, ma solo comportamenti umani pericolosi, che possono far diventare pericolosi cani con particolari vocazioni che non possono essere eliminate, ma possono esere DISCIPLINATE.

Sembra che il destino voglia farmi specializzare in razze inserite nel famoso elenco ...argentino, Asia centrale, rott, Caucaso....
QUINDI PARLO CON COGNIZIONE DI CAUSA.

"perchè la sua predisposizione alla dominanza (questo dimostra contro tutte le varie tesi etologiche che un cane senza cure parenterali lo può diventare)"

di quali "varie tesi etologiche" parli????
Io non ne conosco nessuna di quel genere. Non seria, almeno.
La predisposizione al posizionamento sociale alto (io così preferisco indicarlo: il concetto di dominanza nell'immaginario unano assume connotati discutibili) è genetica, non frutto dell'educazione. Come spiegheresti altrimenti il fatto che all'interno della stessa cucciolata c'è sempre il più "esuberante" e assertivo e il più mite e remissivo?

leggere accuratamente e poi riflettere, prima di scrivere, no, eh?!?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 17:54   
Quote:

18-08-2008 alle ore 15:53, SMT wrote:
Se va bene così, io sono, finchè avrò voglia e tempo, a disposizione di chi ha bisogno di consigli, altrimenti potete tenervi i pareri dei vostri garbatissimi ottenebrati, a me non cambia assolutamente nulla, anzi, impiegherò il mio tempo libero rilasandomi, anzichè a farmi ribollire il sangue per simili affermazioni da apoptosi neurale.
Saluti

Antonella Canè
Educatrice Cinofila
Consulente della relazione uomo-animale
Referee SIUA in Zooantropologia Didattica e Assistenziale





SMT, qui nessuno si firma perché si usa così non perchè qualcuno ha qualcosa da nascondere.

Nessuno mette in dubbio le tue competenze, ti si è soltanto fatto notare certi toni e il messaggio che ho quotato ne è un'ulteriore conferma. Ottenebrati? Apoptosi neurale?

Ti reinvito, visto che hai ignorato il precedente messaggio, a moderare i termini. Dare il tuo contributo in quanto esperta non significa offendere gli altri. Se sei convinta che gli altri sbaglino, bene, porta avanti le tue convinzioni e il tuo sapere ma senza dare degli ottenebrati agli altri. Spiega, convinci gli altri che sbagliano ma evita per piacere certi termini.


0 
 Profilo
JtTont

Registrato dal: 10-08-2008
| Messaggi : 2533
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 19:18   
UMILTA' ne vedo ben tanta nei tuoi interventi.

Soprattutto non vedo lucidità nel'interpretare le parole degli altri,anzi glissi totalmente su parti di discorso ,assemblando le frasi come meglio ti fa comodo.

Per quando mi riguardafine delle comunicazioni.


0 
 Profilo
varg

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 21:40   
senti io non sono qui per litigare con ignoranti attacca brighe come te, ma non rispondere più ai miei messaggi....

grazie.



Quote:

18-08-2008 alle ore 08:16, SMT wrote:
Quote:

18-08-2008 alle ore 07:13, varg wrote:
urlare forte coi cani non serve a niente, i cani capiscono un tono sicuro e pacato, lo strattonare dolcemente la collottola riporta al modo di rimproverare della mamma e non è negativo , ma MAI urlare forte a un cane, il cane lo percepisce come un rumore un urlo e non lo collega a un rimprovero, i rimproveri devono avere sempre lo stesso tono, in natura i cani e gli animali in genere si ''parlano'' a toni e se questi vengono modificati non si comprendono più tra di loro.




Carissimo/a,
Ma se sei così esperto/a, perchè fai domande se poi hai già così chiara la risposta in testa?
Spiacente di deluderti, ma io devo informarti che nell'etogramma del cane esiste tutta una serie di segnali comunicativi sonori di volume e tonalità MOLTO variabili. Il ringhio, il guaito, l'abbaio e il latrato possono essere emessi sia a tonalità che a volume diversi.
Inoltre ribadisco il concetto: nell'etogramma del cane le buone madri non sono mai violente nel redarguire i cuccioli. Anzi, quando lo sono possono dar luogo a profili emotivi insicuri.

Nel caso non lo sapessi l'etogramma è la collezione di comportamenti specie-specifici.

Nell'etogramma del cane è compresa anche la coprofagia.

" la coprofagia fa così schifo perchè il cane ingerendo cacca potrebbe ingerire batteri "

Questa è una ragione sanitaria effettivamente reale nel caso in cui il cane ingerisca feci di altri (cani, gatti, umani), MA NON se ingerisce le proprie. Più che batteri c'è il rischio di contagio di parassitosi intestinali, quindi ingerendo le proprie (mi pareva che fosse questo il tuo caso) non può ingerire nulla che non abbia già

Forse sarebbe il caso che ci ricordassimo che il cane è un cane e non un bambino travestito
Il tuo cane forse non si lecca mai il posteriore per pulirselo? in genere i cani lo fanno..
Il tuo cane non annusa mai il posteriore ai cani che incontra? in genere i cani lo fanno...
Non annusa mai gli odori sul terreno fino a sfiorarlo con il naso? in genere i cani lo fanno.....
Da un punto di vista igienico, tutto questo che differenza fa? o vuoi forse impedire al tuo cane di ESSERE CANE?
Se tutto questo ti fa schifo la strada più semplice è EVITARE CHE TI LECCHI IN FACCIA e lavarti le mani ogni volta che lo tocchi....semplice, no?




0 
 Profilo
varg

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 21:45   
senti ****** che ca**** mi vieni fuori con le assurdità tipiche italiane...mi sono presa un grosso impegno, eh si sono un fuorilegge perchè ho adottato un cane che un *****come te non oserebbe nemmeno guardare, ma smettilaaaaaa

Quote:

18-08-2008 alle ore 09:15, SMT wrote:
Quote:

18-08-2008 alle ore 07:10, varg wrote:
comunque è una bull terrier



In ogni caso io ti consiglio un BUON corso di EDUCAZIONE con un BUON EDUCATORE ( www.siua.it ).

Le tue conoscenze etologiche (perdonami!) molto distorte cozzano con la responsabilità che ti sei assunto nello scegliere un cane così "delicato" da allevare: lo sai, vero, che è inserito nell'elenco del Ministero della Salute tra le razze "a rischio"?

7 mesi sono un'età più che adeguata per un BUON percorso educativo.

Se non altro per dimostrare al mondo che non esistono razze "pericolose" in sè, ma che può essere pericolosa (e spesso lo è, purtroppo) l'incoscienza di certi proprietari che presumono di sapere tutto e combinano disastri......

Pensaci......



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 18-08-2008 21:55 ]


0 
 Profilo
varg

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 21:50   
io ho messo un post per chiedere perchè la mia bull mangia merd... e non ho chiesto perchè la mia bull sbrana i bambini....
ma vergognatiii
e cosa sei qui a consigliarmi un buon educatore???
Perchè ho scritto che i cani usano toni definiti per comunicare tra di loro sono un ebete come tu mi giudichi????
Senti io non so cosa hai in quel cervello ma smetiiii di rispondere ai meie post, *******, sei tu che hai bisogno di un educatore, io allevo dobermann da 10 anni bello mio e non mi esprimo da esaltato ignorante come te, perciò se vuoi ci incontriamo e ti mostro quanto pericolosi sono in mano mia i bull terrier..... mio dio mi fai piangere, sei assurdo come la maggior parte degli italiani che credono a tutto quello che i telegiornali gli propinano.


18-08-2008 alle ore 09:15, SMT wrote:
18-08-2008 alle ore 07:10, varg wrote:
comunque è una bull terrier

In ogni caso io ti consiglio un BUON corso di EDUCAZIONE con un BUON EDUCATORE ( www.siua.it ).

Le tue conoscenze etologiche (perdonami!) molto distorte cozzano con la responsabilità che ti sei assunto nello scegliere un cane così "delicato" da allevare: lo sai, vero, che è inserito nell'elenco del Ministero della Salute tra le razze "a rischio"?

7 mesi sono un'età più che adeguata per un BUON percorso educativo.

Se non altro per dimostrare al mondo che non esistono razze "pericolose" in sè, ma che può essere pericolosa (e spesso lo è, purtroppo) l'incoscienza di certi proprietari che presumono di sapere tutto e combinano disastri......

Pensaci......


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 18-08-2008 21:59 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 21:55   
ok....... ho avvisato un moderatore per i toni che sta prendendo questa discussione


0 
 Profilo
jolly

Registrato dal: 24-05-2007
| Messaggi : 367
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 22:03   
Varg, ti invito a moderare i termini e sono costretta ad assegnarti una nota negativa.

L'utente SMT è già stato richiamato.

Non costringetemi a bloccare questa discussione o ad altri provvedimenti.


Cecilio


0 
 Profilo
varg

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 22:04   
parli con me?

Quote:

18-08-2008 alle ore 19:18, jt-tont wrote:
UMILTA' ne vedo ben tanta nei tuoi interventi.

Soprattutto non vedo lucidità nel'interpretare le parole degli altri,anzi glissi totalmente su parti di discorso ,assemblando le frasi come meglio ti fa comodo.

Per quando mi riguardafine delle comunicazioni.




0 
 Profilo
varg

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 23
  Post Inserito 18-08-2008 alle ore 22:06   
Quote:

18-08-2008 alle ore 21:55, Freedom wrote:
ok....... ho avvisato un moderatore per i toni che sta prendendo questa discussione



bravo lo schiavetto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi