home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  SONO STATA TROVATA DA UN GATTO..... - Discussione n 17525 - PermaLink
   SONO STATA TROVATA DA UN GATTO.....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 10:00   
Que gente descriteriada y mal parida...(non ho scritto parolace eh????)...davvero...ho solo scritto che c'è gente nata male.....noi stiamo cercando di avere un bambino...ma MAI ABBANDONEREI LA MIA MATILDA CHE DORME PURE CON NOI NEL LETTONE.. ne tanto meno la mia cagnolona Alicia....mai...mai...mai.....e poi di gente bastarda se ne trova a giro....c'è un ragazzo che ha scritto sul suo blog...." se c'è qualcosa che va storta la radrizzo a calci in cul...."...ok...rende la idea....se ti trovi una persona che gli fa del danno ad un animale...sei autorizato a dargli un bel calcio sul lato B.....Dio ti autorizza....


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 10:19   
Meno male che nella sfortuna, è stata fortunata!

Che gente... e i figli che nasceranno saranno come loro!
Io ho una figlia di 4 anni e i gatti di casa sono i suoi fratellini!


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 10:22   
Guardate, questo argomento mi sta talmente a cuore che voglio dire ancora una cosa, e vorrei sapere cosa ne pensate.

E' possibile , a volte succede, che non si possa più tenere un gatto o un cane . è vero che ci sono persone che sviluppano allergie serie e devono affrontare la situazione. persone che si ammalano e devono rinunciare con il cuore spezzato al loro amico....MA DIPENDE DA COME UNO AFFRONTA UNA SITUAZIONE COSI!!!!! Conosco una bravissima famiglia che , non potendo più tenere il proprio cane, ha pagato una super pensione privata per cani per 6 mesi (dico super perchè la conosco!!) dove la cagnolina in questione stava alla grande accudita e coccolata e nel frattempo hanno girato tutta l'Italia fino a che non hanno trovato una coppia disponibile e felice di accoglierla per sempre. e ancora si sentono e la vanno a trovare.
Se davvero (ma dico DAVVERO) qualcuno è allergico ai gatti, può essere che rischi la vita....ma anche qui MUOVI LE COSIDDETTE e ti dai da fare fino a che non hai trovato un aiuto o una situazione risolutiva....
Il problema è che la maggior parte delle persone NON HA SENSO DI RESPONSABILITA'. e se non lo hai per un animale non lo hai per tuo figlio, per il tuo partner, per i tuoi amici...per la tua vita.

I problemi possono arrivare inaspettati: se sei un uomo ( o donna) li affronti come tale. è molto più facile lasciare un cane davanti a un canile o legarlo ad un palo piuttosto che farsi un mazzo tanto per ricollocarlo BENE...
che ne pensate?


0 
 Profilo
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 10:50   
DONATELLAGANGA



HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...........




0 
 Profilo
annaland

Registrato dal: 11-09-2007
| Messaggi : 1610
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 10:56   
concordo anche io con donatella!
Non potrei mai fidarmi di qualcuno che maltratta e abbandona gli animali con cotanta leggerezza... sono atti che dimostrano una mancanza di sensibilità e una totale assenza di cuore!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-01-2008 alle ore 10:57   
e direi che concordo pienamente cara!!!!!
il nostro sito serve anche a sensibilizzare la gente: avete visto il post di Settetopi in salute gatto? bene, lei è una ginecologa, e insieme ai nostri vet sta preparando un articolo sui rischi della toxoplasmosi in gravidanza!!! Che spero servirà a sfatare molti miti...come quello di dover dar via il gatto

quando sarà pronto, mi raccomando, massima diffusione


0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 12:48   
speriamo che il nuovo bimbo che aspettano vada d'accordo con il fratellino, altrimenti uno dei due ti verrà a suonare alla porta...........


0 
 Profilo
mterry

Registrato dal: 25-06-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 12-01-2008 alle ore 23:59   
Io ho scoperto di essere allergica al gatto ed ho una gattina di quasi 5 mesi..mi prendo antistaminici e spray al cortisone e me la spupazzo quanto posso, mai per questo penserei ad abbandonarla. Nel momento in cui si prendono animali non si può essere egoisti, non sono peluche, danno tanto, ma è una responsabilità che ci si assume, per molti nn è chiaro.
Per me lo è, forse pure troppo! certe volte vivo male, mi stresso, evito di uscire la sera dopo il lavoro perchè penso che poi rimane troppo sola, che già nn è libera, chissà se è felice etc..


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 12:27   
Terry, hai provato con al medicina omeopatica? intendo per l'allergia? non potrai andare avanti tutta la vita con antistaminici e cortisone !!! io per fortuna non ho questo problema ma conosco chi si fa curare in questo modo con risultati eccellenti !

per quanto riguarda lasciar sola la micia, ti capisco. quando sono piccoli poi hanno sempre bisogno (e voglia ) di giocare e di starci appiccicati...ma a volte mi chiedo: sono i miei animali che hanno bisogno di me o io che ho bisogno di loro? (per me la seconda sicuro..)
Allora non farti problemi! stai con lei quanto ti pare, se ti fa piacere (ricordati che loro stanno bene anche in appartamento, siamo noi che proiettiamo spesso i nostri bisogni su di loro..) .
Sai come ho risolto io il problema? prendendone un altro! in due si fanno compagnia e se vogliono giocano anche insieme...non so se questo sia compatibile con la tua allergia però...

un augurio grande per tutto..



0 
 Profilo
smippi

Registrato dal: 05-08-2007
| Messaggi : 1164
  Post Inserito 13-01-2008 alle ore 17:02   
mio marito è allergico ai gatti.........e da piccola lo ero anch'io...... la mia teoria (supportata dall'esperienza) è che se non si tratta di allergie talmente gravi da provocare morte, ci si assuefi con il tempo..... magda è una coccolona e io non solo mi sento in colpa quando sono fuori casa, che sia per lavoro o svago, ma anche quando sono in casa e non la degno di tantissime attenzioni perchè in tutt'altre faccende affaccendata..... ma credo abbia ragione tu..........forse sono più io che ho bisogno di lei.......ma è anche vero che lei mi cerca in continuazione e non degnarla mi fa maleeeeeeeeeeeeee

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 13-01-2008 17:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 13-01-2008 17:04 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi