home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  SONO STATA TROVATA DA UN GATTO..... - Discussione n 17525 - PermaLink
   SONO STATA TROVATA DA UN GATTO.....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 13:23   
Ho letto adesso la tua storia...ma che schifo di persone!!!! io penso sempre che se al mondo ci sono così tante persone che trattano male gli animali...per forza qualcuna dovrò conoscerla pure io, anche non sapendolo!!! che ignoranza, stupidità, superficialità, egoismo..

Se questa è la sensibilità che la "signora" riesce ad avere per un animale, chissà che madre meravigliosa potrà essere ! quali perle di saggezza usciranno dal suo cuore ! vedrai: sarà punita con la sua stessa ignoranza...se semini tuono....raccogli tempesta....

A me era successa la stessa cosa con il mio gatto Teo (anche lui una meraviglia di gattone rosso) ma almeno quei disgraziati lo avevano lasciato in un gattile e gli pagavano la pensione fino a che non avesse trovato casa.!
E' stato il gatto più affettuoso che ho avuto ed il più riconoscente! Essere adottati da una micia così...è stata una benedizione, devi essere una persona proprio speciale! loro sentono tutto e...sono molto più saggi di noi!!
Auguri, auguri, auguri!


0 
 Profilo
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 16:53   
Ho letto solo ora la "bellissima" risposta della sciura (signora in bergmasco).....cavolo che gente simpatica.....auguro a lei di diventare tapezzeria.....è proprio gente cattiva!!!! Però ora siamo tt un pò più tranquilli......teste di quiz così questa micina non le troverà più......ha trovate una super mamma come te!

Io per fortuna non ho mai avuto a che fare con gente così, altrimenti a quest'ora forse sarei fuori dalla galera (grazie all'indulto) ma io gliela farei pagare agli esseri umani (con la stessa moneta) che maltrattano gli animali......ad esempio a chi ha lanciato il mio cangnone volo (il nome arriva proprio dal fatto che abbia "volato) dalla macchina.......avrei fatto la stessa cosa, ma non da una macchina, bensì da un camion......e poi ops....scusa sai sei troppo aggressivo....ma che scherziamo??????


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:38   

Ho letto tutta la storia solo adesso... non ho parole!!!tapezzeria??? mi ricorda la storia di Spina... una gattina affettuosa che ogni sera veniva a prnedere le coccole dai clienti della gelkateria pub dove lavoravo quest'estate... e le miagolate! Noi cameriere le compravamo la pappa e con una ciotola improvvisata le davamo umido e crocche, e lei divorava tutto!!! poi, più di una volta si è infilata in casa di un a coppia in un palazzo poco distante... bè, dato che era sempre, o da noi, o dal fornaio o in casa di qualcuno lì vicino, la coppietta (lei purtroppo è allergica) ha deciso di portarla in negozio e farla adottare (loro hanno un negozio di articoli per animali, e se trovano qualche gattino da adozione lo portano lì, ma senza chiedere nulla ovviamente!)
Bè, la dolce Spina nel giro di mezz'ora è stata adottata da una signora di un paesino vicino, che ha una decina di gatti e un parco immenso circondato da un alto muro: più o meno un paradiso...
La volete sapere come è finita? dopo 4 giorni si presenta alla gelateria il pardone (!) chiedendo se avevamo visto la gatta, che sapeva essere sempre lì, perchè la bambina la rivoleva... bè, a sapere una cosa così io avrei detto che non ne sapevamo nulla, invece i proprietari della gelateria, facendolgi capire che era una m***a, gli ha raccontato tutto, calcando sul fatto che aveva sempre una fame da lupo, cercava le coccole da tutti e dormiva in case diverse... Insomma, questi che della gatta non si preoccupavano per nulla, l'hanno rivoluta, se la sono fatti restituire e hanno pure fatto un articolo sul giornale per infamare i due giovani che l'avevano fatta adottare!!!e trinonfanti si son presentati in gelateria dicendo che Spina sarebbe tornata a trovarci, e di fargli sapere se per caso una macchina la stirava!! e non ditemi che è stato giusto, perchè poi Spina si ripresentava con regolarità, mangiava come un lupo, aveva da due mesi un occhio che lacrimava un sacco, e io le ho comprato quel liquido che non ricordo come si chiama per pulirlo... solo grazie a noi ha cominciato ad ingrassare un pochino, e l'occhio a stare meglio... e quando la gatta è andata a dormire da una nonna che aveva la nipotina da lei, ha dovuto chiedere in giro di chi fosse perchè la bimba la voleva tenere... ok ha fatto la cosa giusta, ma sapendo che razza di persone sono i suoi padroni, era meglio evitare... ora Spina ha un collarino, scritto all'interno a penna c'è il nome e il num di telefono... nessuno se la può più tenere... eppure l'ho rivista a inizio novembre quando dopo un mese che avevo finito di lavorare sono tornata in quella zona: ha continuato a seguirmi e sarebbe salita in casa dalla mia amica con me se avesse potuto...


0 
 Profilo
martinaferrario

Registrato dal: 08-01-2008
| Messaggi : 12
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:56   
Grazie a tutti per i bei messaggi...mi sà che a quella signora le stanno fischiando le orecchie!
"Gatto violento"....pazzesco...questa micina è tutto tranne che VIOLENTA. Essendo un cucciolo vuole giocare sempre e ti lascia dei bei segni sulle mani però penso sia normale.
Questa mattina, visto che ora è ufficialmente mia, l'ho portata con me in ufficio perchè a casa è un disastro...CHI HA DETTO CHE è DOLCE????? Non la posso lasciare solo: orse devo aspettare che cresca un po'.
E' stata tutto il giorno sulla mia scrivania...se se mi spostavo lei mi seguiva...PENSA DI ESSERE UN CAGNOLINO!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 17:59   
finalmente un umano tutto suo da seguire tutto il giorno
beeeelllaaaaa

si da cuccioli vogliono stare attaccatissimi...poi a qualcuno il vizio non passa altri diventano un pochino più autonomi...
goditela


0 
 Profilo
ChiaraG5581

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 18:06   
goditela!!!!! Baci


0 
 Profilo
Faith

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 183
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 19:17   
Risparmio i commenti... cmq l'abbandono di un animale è reato, si può mica denunciarla sta signora????

LaPaz... all'uscita dell'articolo dovevate contattare il giornale e far fare un bel contro-articolo!!! Mamma mia che gente c'è in giro...


0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 19:35   
noi non potevamo fare nulla... i gestori del negozio volevano fare un controarticolo (la coppia che ha fatto adottare Spina), ma alla fine hanno desistito per timore di ripercussioni...


0 
 Profilo
donatellaganga

Registrato dal: 29-12-2007
| Messaggi : 2224
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 21:04   
Lapaz, io parlo da scema....ma la prossima volta chiama me che quelli non lo rivedono più il loro "giocattolo per la bambina"....

Mi viene da scrivere solo delle cose tremende......
io sono riuscita a salvare Teo e abbiamo vissuto 10 anni insieme (ne aveva già 4) di amore puro!


non lo volevano più perchè avevano "avuto un bambino"......



0 
 Profilo
LaPaz

Registrato dal: 14-11-2007
| Messaggi : 208
  Post Inserito 10-01-2008 alle ore 22:25   
Guarda, io sono 3 anni che lavoro in quel posto, e i due precedenti l'avevo vista a dir tanto tre volte in un'estate... quest'anno era lì giorno e notte, e ti dico, noi chiudevamo baracca verso le 3, e lei spesso era lì... purtroppo nessuna di noi era in grado di portarsela a casa, perchè in 3 già con un gatto, due con un cane e i padroni del chiosco con una gatta iperterritoriale... non so il motivo del rifiuto della casa da parte di Spina (a parte dei padorni simili, si intende!), ma da quello che ho capito da quest'anno hanno anche un pastore tedesco...forse non andavano d'accordo, o forse i padroni avevano considerato la piccola di serie B...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi