SONO STATA TROVATA DA UN GATTO.....


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



martinaferrario

Ciao a tutti,
a fine ottobre 2007 si è presentata a casa mia una micina di poco più di 5 mesi bella cicciottella e con un collarino rosso. Io ho già un gatto di 4 anni, maschio e castrato che ho preso in un gattile circa 3 anni fa. E' stato picchiato e maltrattto da piccolo e questi traumi si sono ripercossi sul suo comportamento: ha sempre molta paura di rumori e gesti bruschi...a vlte si spaventa perfino la sua coda!
L'ospite è arrivata un pomeriggio, si è messa a giocare e ha mangiato i croccantini del mio micio. E' stata in tutto circa un ora. Poi se ne è andata. Non si è fatta più vedere per qualche settimana, poi, una sera, è tornata. Questa volta ha ispezionato ogni angolo della casa e ha cercato (senza risultati) di fare amicizia con il mio gatto. La seconda visita è durata di più (circa 3 ore).
Passano tre settimane ed eccola tornare. L'ho trovata davanti alla porta di casa di rientro dal lavoro. E' entrata, ha mangiato e si è subito messa a dormire sul mio letto. Fino alla mattina dopo non l'ho più vista!
Da quel giorno è rimasta con me. Esce a fare un giretto e dopo al massimo un ora torna. Stuzzica continuamente il mio mico, per giocare, ma lui non ne vuole sapere.
Mi cerca in continuazione e i miei vicini mi dicono che quando è sola in casa miagola spesso. Quando invece sono a casa con lei, si comporta come un neonato: gioca tranquilla però ogni oretta, ha bisogno di venire in braccio e di un quarto d'ora di coccole. Mi lecca in continuazione e ha bisogno di tanto contatto isico.

Non ho mai avuto mici così piccoli e, soprattutto, non mi è mai capitato di "essere trovata da un gatto"!
Non pensavo potesse succedere una cosa del genere e non so bene come comportarmi. Non so se segnalarla con annunci o cartelli e ridarla al suo padrone.
Ma soprattutto vorrei sapere COME MAI UN GATTO CAMBIA CASA COSì???

Martina

ginapina

Anche a me è successo anni fa. Un bel micio bianco e grigio, dolcissimo si è introdotto in casa, incurante delle ire del nostro cagnolino che lo inseguiva ogni volta che lo vedeva. All'inizio entrava in casa solo per mangiare e dopo qualche tempo ha incominicato a dormire tutta la notte da noi. La mattina, puntualissimo, verso le 8 scappava via e poi riappariva la sera.
Dopo circa un anno ha deciso di stabilirsi definitivamente in casa nostra. Purtroppo è stato con noi solo 3 anni. Se lo è portato via in 2 giorni una peritonite. Non ho mai saputo se avesse un vero padrone.

gatitadenoche

che fortuna che hai.....se ha scelto te e casa tua per vivere vuol dire che si sente veramente a suo aggio.
Io fosse in te la terrei con me.
Bacioni
America

lillina

che belle storie ,i gatti non hanno padrone ,sono liberi cercano affetto e compagnia e scelgono chi li ama

chora

se ha un collarino forse ha o aveva anche una famiglia ... ti sei informata in zona se magari qualcuno l'ha persa o la sta cercando?

come mai un micio cambia casa? ... non saprei, ma spero proprio che alle mie non succeda mai

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 08-01-2008 12:14 ]

alyy


ma.....certo che devi cercare il suo padrone!!! qualcuno la starà cercando e sarà preoccupatissimo! è bruttissimo quando un micio sparisce e non sai che fine ha fatto! capisco eh si trovi bene da voi ma...!!!



Ellie

ciao, io pure sono "stata trovata da un gatto" da poco tempo... solo lui era senza collare, gliel'ho messo io cn su un ciondolo (di quelli ke si avvitano e dentro ci si mette un fogliettino) cn dentro scritto se appartenesse a qualcuno... prima di farlo mio definitivamente mi sono voluta informare... la "tua" ha indosso un collare quindi sicuramente è di qualcuno...
in ogni caso quello ke volevo dirti è di cercare il suo padrone, il "mio" micio nn torna da domenica sera ed io sto molto in ansia... posso capire come si senta la famiglia dalla quale è scappata.
sicuramente si troverà meglio da te, ma la famiglia deve sapere che l'hai trovata.
come molta gente scrive spesso su questo forum, meglio sapere ke un nostro micio è morto piuttosto ke stare tutta la vita non sapendo che cosa gli è successo, dove è andato, se qualcuno l'ha preso in casa propria... insomma... metti in giro qlc volantino... hai visto se magari nella parte interna del collare è scritto a penna un numero di telefono?

ciao facci sapere

omero

credo che la soluzione migliore sia che ti metti alla ricerca dei proprietari... poi se capita che la micia torni da te, loro sanno che sei tu ad accoglierla

alyy

un gatto è un gatto, curioso per natura... il fatto che torni da te è perchè si è trovato bene, NON necessariamente perchè sta male in casa sua! magari semplicemente si sentiva sola ed è andata un po' a zonzo... ma ha dei padroni. Capisco che ti sia affezionata a questa gattina ma purtroppo non è tua......



Ellie

i gatti che hanno la possibilità di andare in giro liberi sono cosi'... si prendono le coccole di tutti e il cibo di tutti... non credo ke sia fuggita perche' nn stava bene, magari i suoi proprietari sn spesso fuori casa per lavoro e lei va alla ricerca di qlc ke la coccoli perche' si sente sola... non so... cmq se è venuta da te piu' volte è perche' i suoi la lasciano libera di andare e venire... quindi secondo me hai sbagliato anche a tenerla in casa quando nn ci sei, ok a coccolarla e farla entrare quando viene spontaneamente da te, ma addirittura tenerla in casa quando nn ci sei... potevo capire se nn aveva un collare ma dato ke ce l'ha è sicuramente di qualcuno quindi nn puoi farla diventare tua, non almeno senza aver cercato di trovare i padroni. se poi anche dopo aver messo in giro dei volantini o fatto ricerche nessuno si fa vivo, allora la tieni tu!
lo so che è brutto il caso in cui "se la riprendono" ma fidati, è piu' brutto il loro stato in questo momento in cui nn sanno lei dove sia e se le è successo qlc. tu eri preparata a questo: avendo un collare sapevi ke aveva un padrone. loro no. riflettici e fai la cosa giusta.

danyela

ciao martina, credo, come già ti hanno consigliato,che dovresti cercare i suoi padroni. io ho due gatti che escono ed entrano quando vogliono, ma se non li vedo tornare a casa entro nel panico e li vado a cercare. non perchè li faccio uscire significa che li ho abbandonati, è solo che a loro piace uscire ed io non voglio snaturalizzarli. quindi,per favore,prova almeno a chiedere dalle tua parti se qualcuno la sta cercando, o attacca qualche cartello con la sua foto. se nessuno si farà vivo buon per te e per lei, ma pensa invece che magari c'è qualcuno che sta soffrendo perchè la miciotta non torna a casa. grazie.daniela

Alina

se non ho letto male la micia è dei vicini che sembrerebbero consenzienti...o sbaglio??

martinaferrario

No, non è dei vicini...
Ieri pomeriggio mi sono fatta forza e ho messo dei volantini su tutti i pali della zona. Ho sparso la voce tra i vicini e ora sto aspettando. ogni volta che suona il cell mi viene il panico....


Ellie

brava martina!!!!!!!
lo so che significa quando suona il cell e ti viene il groppo in gola pensando ke sia qlc ke chiama per il "nostro" gatto... ci sto passando in questi giorni con wladi... beh dai, spero per te ke nessuno chiami... cosi' potrai goderti la tua micina nel pieno della "legalità"! no dai scherzo, pero' almeno starai in pace cn la coscienza e te la godrai per tutta la vita senza rimorsi di nessun genere!
in bocca al lupo e tienici aggiornati mi raccomando!
ma una fotina dei tuoi gattoni nn ce la metti???
e daiiiiiiiiiii


ChiaraG5581

brava sono proprio felice che tu ce l'abbia fatta e abbia iniziato a cercare i suoi padroni.......comunque mi auguro per te che non la cerchi nessuno!!!!


Baci!!!!

martinaferrario

Non ci avevo mica pensato!

Questa è Heidi, la micina che tanto "ina" non è...!

Ora ne procuro una di Aigor.



Visualizza immagine

Visualizza immagine

Ellie

ma che dolceeeeeee ke è!!!!!!
ti credo ke ti sei gia' affezionata, è stupenda compliementi!!!!!

martinaferrario

Ecco la tanto temuta telefonata...la padrona è incinta e il ginecologo le ha sconsigliato di tenere il gatto con se durante la gravidanza. in più ha già un bambino di 3 anni: gli avevano regalato un gattino per il compleanno ma, dopo che si sono accorti che "QUESTO GATTO è TROPPO VIOLENTO", hanno deciso di ALLONTANARLO di casa il prima possibile non facendolo più entrare in casa. in pratica l'hanno chiusa fuori facendo finta che non esistesse. Mi ha detto di non preoccuparmi e di tenerla pure e che capisce il mio stato d'animo.....NON HO PAROLE. io fossi stata in lei non mi sarei nemmeno fatta sentire. Che bestia.

chora


certi ginecologi andrebbero radiati dall'albo per queste str***** e scusate la parola ....... complimenti a tutta la bella famiglia .....

adesso almeno hai la coscienza a posto no? tienitelo stretto
povero micio
un abbraccio


evuccia

io direi che è un bene che ti abbia chiamato, così finalmente non hai più dubbi, la puoi tenere con te, e la micetta incontrandoti ha proprio fatto 13 al totocalcio, sono proprio felice per voi, e fregatene purtroppo il mondo è costellato di gente come questa signora, gente che prende gli animali come fossero oggetti, e poi li sbologna come se nulla fosse, cmq non ci pensare più e goditi la tua meravigliosa micetta, che tra l'altro è bella come il sole, poveri idioti, non sanno cosa si sono persi

Ellie

MA SUL SERIO?????
certa genta fa proprio schifo schifo schifo!!!!!
sono contentissima per la micina e per te!!!! ora è ufficialmente tuo!!!!! ke bello!!!!! sono contenta ke ti abbia trovata... ma diamine... quale trauma puo' subire un gattino da sempre abituato in casa, al caldo, ad essere sbattuto fuori da un giorno all'altro??? ci credo ke ora nn vuole uscire di casa!!!!!

martinaferrario

e sapete con che frase ha esordito??? "cavoli, pensavo fosse già diventata tappezzeria!"..........SENZA PAROLE......


evuccia

che vomito e mettono pure al mondo dei figli sti mostri, non oso neanche pensare che valori potranno mai trasmettergli, io questa gente sterilizzerei, altro che i cani e i gatti

annaland

non commento, anche perché sarebbero solo tanti tanti asterischi!!!
Sono proprio felice per la micina (che tra l'altro è proprio uno splendore)!
Però se ho ben capito avevano anche un altro micetto di tre mesi, vero? Poverino, speriamo che anche lui abbia trovato una nuova famiglia...
Che gente assurda...

martinaferrario

No hanno un bimbo di 3 anni...non un gatto...

annaland

ma quindi il gattino regalato per il compleanno è questa splendida miciona?
e pensare che noi c'eravamo anche tutti preoccupati pensando a quanto potessero stare in pena per la piccola... CHE GENTACCIA!!!


alyy

che dire...
Non commento il comportamento delle altre persone va!
Credo che tu abbia fatto la cosa giusta, ora la micia (bellissima, ho pure un debole per i gatti rossi) ha una nuova casa e voi potete tenerla con voi senza sensi di colpa!

Tuttavia mi dispiace che ci sia così poco informazione sulla toxoplasmosi...e così poco rispetto per gli animali (non che verso le persone ci sia sempre)....

dai, sono contenta per voi e per la micia!





omero

complimentoni alla ginecologa

hai fatto la cosa giusta e sei stata ripagata!!!! brava

ora goditi la miciona

alehaze


non so se mi sconvolge di più il ginecologo ignorante o la famiglia di stxxxxxx

questa micia ha avuto una fortuna sfacciata a incontrare te!

ghibly

io dico che ha preso la laurea di ginecologia per corrispondenza....oltretutto è anche pochissimo informato....pensa che razza di gente esiste e in che mani siamo!!!!!! meno male che la gattina ha trovato te....e meno male che quella persona non se la riprende...sai poverina quante ne avrebbe passate???? poi con "quella frase"!!!! se ero io la mandavo a quel paese dicendole che persona cattiva ed egoista era!!!!!!

donatellaganga

Ho letto adesso la tua storia...ma che schifo di persone!!!! io penso sempre che se al mondo ci sono così tante persone che trattano male gli animali...per forza qualcuna dovrò conoscerla pure io, anche non sapendolo!!! che ignoranza, stupidità, superficialità, egoismo..

Se questa è la sensibilità che la "signora" riesce ad avere per un animale, chissà che madre meravigliosa potrà essere ! quali perle di saggezza usciranno dal suo cuore ! vedrai: sarà punita con la sua stessa ignoranza...se semini tuono....raccogli tempesta....

A me era successa la stessa cosa con il mio gatto Teo (anche lui una meraviglia di gattone rosso) ma almeno quei disgraziati lo avevano lasciato in un gattile e gli pagavano la pensione fino a che non avesse trovato casa.!
E' stato il gatto più affettuoso che ho avuto ed il più riconoscente! Essere adottati da una micia così...è stata una benedizione, devi essere una persona proprio speciale! loro sentono tutto e...sono molto più saggi di noi!!
Auguri, auguri, auguri!

ChiaraG5581

Ho letto solo ora la "bellissima" risposta della sciura (signora in bergmasco).....cavolo che gente simpatica.....auguro a lei di diventare tapezzeria.....è proprio gente cattiva!!!! Però ora siamo tt un pò più tranquilli......teste di quiz così questa micina non le troverà più......ha trovate una super mamma come te!

Io per fortuna non ho mai avuto a che fare con gente così, altrimenti a quest'ora forse sarei fuori dalla galera (grazie all'indulto) ma io gliela farei pagare agli esseri umani (con la stessa moneta) che maltrattano gli animali......ad esempio a chi ha lanciato il mio cangnone volo (il nome arriva proprio dal fatto che abbia "volato) dalla macchina.......avrei fatto la stessa cosa, ma non da una macchina, bensì da un camion......e poi ops....scusa sai sei troppo aggressivo....ma che scherziamo??????

LaPaz


Ho letto tutta la storia solo adesso... non ho parole!!!tapezzeria??? mi ricorda la storia di Spina... una gattina affettuosa che ogni sera veniva a prnedere le coccole dai clienti della gelkateria pub dove lavoravo quest'estate... e le miagolate! Noi cameriere le compravamo la pappa e con una ciotola improvvisata le davamo umido e crocche, e lei divorava tutto!!! poi, più di una volta si è infilata in casa di un a coppia in un palazzo poco distante... bè, dato che era sempre, o da noi, o dal fornaio o in casa di qualcuno lì vicino, la coppietta (lei purtroppo è allergica) ha deciso di portarla in negozio e farla adottare (loro hanno un negozio di articoli per animali, e se trovano qualche gattino da adozione lo portano lì, ma senza chiedere nulla ovviamente!)
Bè, la dolce Spina nel giro di mezz'ora è stata adottata da una signora di un paesino vicino, che ha una decina di gatti e un parco immenso circondato da un alto muro: più o meno un paradiso...
La volete sapere come è finita? dopo 4 giorni si presenta alla gelateria il pardone (!) chiedendo se avevamo visto la gatta, che sapeva essere sempre lì, perchè la bambina la rivoleva... bè, a sapere una cosa così io avrei detto che non ne sapevamo nulla, invece i proprietari della gelateria, facendolgi capire che era una m***a, gli ha raccontato tutto, calcando sul fatto che aveva sempre una fame da lupo, cercava le coccole da tutti e dormiva in case diverse... Insomma, questi che della gatta non si preoccupavano per nulla, l'hanno rivoluta, se la sono fatti restituire e hanno pure fatto un articolo sul giornale per infamare i due giovani che l'avevano fatta adottare!!!e trinonfanti si son presentati in gelateria dicendo che Spina sarebbe tornata a trovarci, e di fargli sapere se per caso una macchina la stirava!! e non ditemi che è stato giusto, perchè poi Spina si ripresentava con regolarità, mangiava come un lupo, aveva da due mesi un occhio che lacrimava un sacco, e io le ho comprato quel liquido che non ricordo come si chiama per pulirlo... solo grazie a noi ha cominciato ad ingrassare un pochino, e l'occhio a stare meglio... e quando la gatta è andata a dormire da una nonna che aveva la nipotina da lei, ha dovuto chiedere in giro di chi fosse perchè la bimba la voleva tenere... ok ha fatto la cosa giusta, ma sapendo che razza di persone sono i suoi padroni, era meglio evitare... ora Spina ha un collarino, scritto all'interno a penna c'è il nome e il num di telefono... nessuno se la può più tenere... eppure l'ho rivista a inizio novembre quando dopo un mese che avevo finito di lavorare sono tornata in quella zona: ha continuato a seguirmi e sarebbe salita in casa dalla mia amica con me se avesse potuto...

martinaferrario

Grazie a tutti per i bei messaggi...mi sà che a quella signora le stanno fischiando le orecchie!
"Gatto violento"....pazzesco...questa micina è tutto tranne che VIOLENTA. Essendo un cucciolo vuole giocare sempre e ti lascia dei bei segni sulle mani però penso sia normale.
Questa mattina, visto che ora è ufficialmente mia, l'ho portata con me in ufficio perchè a casa è un disastro...CHI HA DETTO CHE è DOLCE????? Non la posso lasciare solo: orse devo aspettare che cresca un po'.
E' stata tutto il giorno sulla mia scrivania...se se mi spostavo lei mi seguiva...PENSA DI ESSERE UN CAGNOLINO!

omero

finalmente un umano tutto suo da seguire tutto il giorno
beeeelllaaaaa

si da cuccioli vogliono stare attaccatissimi...poi a qualcuno il vizio non passa altri diventano un pochino più autonomi...
goditela

ChiaraG5581

goditela!!!!! Baci

Faith

Risparmio i commenti... cmq l'abbandono di un animale è reato, si può mica denunciarla sta signora????

LaPaz... all'uscita dell'articolo dovevate contattare il giornale e far fare un bel contro-articolo!!! Mamma mia che gente c'è in giro...

LaPaz

noi non potevamo fare nulla... i gestori del negozio volevano fare un controarticolo (la coppia che ha fatto adottare Spina), ma alla fine hanno desistito per timore di ripercussioni...

donatellaganga

Lapaz, io parlo da scema....ma la prossima volta chiama me che quelli non lo rivedono più il loro "giocattolo per la bambina"....

Mi viene da scrivere solo delle cose tremende......
io sono riuscita a salvare Teo e abbiamo vissuto 10 anni insieme (ne aveva già 4) di amore puro!
Visualizza immagine

non lo volevano più perchè avevano "avuto un bambino"......


LaPaz

Guarda, io sono 3 anni che lavoro in quel posto, e i due precedenti l'avevo vista a dir tanto tre volte in un'estate... quest'anno era lì giorno e notte, e ti dico, noi chiudevamo baracca verso le 3, e lei spesso era lì... purtroppo nessuna di noi era in grado di portarsela a casa, perchè in 3 già con un gatto, due con un cane e i padroni del chiosco con una gatta iperterritoriale... non so il motivo del rifiuto della casa da parte di Spina (a parte dei padorni simili, si intende!), ma da quello che ho capito da quest'anno hanno anche un pastore tedesco...forse non andavano d'accordo, o forse i padroni avevano considerato la piccola di serie B...

gatitadenoche

Que gente descriteriada y mal parida...(non ho scritto parolace eh????)...davvero...ho solo scritto che c'è gente nata male.....noi stiamo cercando di avere un bambino...ma MAI ABBANDONEREI LA MIA MATILDA CHE DORME PURE CON NOI NEL LETTONE.. ne tanto meno la mia cagnolona Alicia....mai...mai...mai.....e poi di gente bastarda se ne trova a giro....c'è un ragazzo che ha scritto sul suo blog...." se c'è qualcosa che va storta la radrizzo a calci in cul...."...ok...rende la idea....se ti trovi una persona che gli fa del danno ad un animale...sei autorizato a dargli un bel calcio sul lato B.....Dio ti autorizza....

dany69

Meno male che nella sfortuna, è stata fortunata!

Che gente... e i figli che nasceranno saranno come loro!
Io ho una figlia di 4 anni e i gatti di casa sono i suoi fratellini!

donatellaganga

Guardate, questo argomento mi sta talmente a cuore che voglio dire ancora una cosa, e vorrei sapere cosa ne pensate.

E' possibile , a volte succede, che non si possa più tenere un gatto o un cane . è vero che ci sono persone che sviluppano allergie serie e devono affrontare la situazione. persone che si ammalano e devono rinunciare con il cuore spezzato al loro amico....MA DIPENDE DA COME UNO AFFRONTA UNA SITUAZIONE COSI!!!!! Conosco una bravissima famiglia che , non potendo più tenere il proprio cane, ha pagato una super pensione privata per cani per 6 mesi (dico super perchè la conosco!!) dove la cagnolina in questione stava alla grande accudita e coccolata e nel frattempo hanno girato tutta l'Italia fino a che non hanno trovato una coppia disponibile e felice di accoglierla per sempre. e ancora si sentono e la vanno a trovare.
Se davvero (ma dico DAVVERO) qualcuno è allergico ai gatti, può essere che rischi la vita....ma anche qui MUOVI LE COSIDDETTE e ti dai da fare fino a che non hai trovato un aiuto o una situazione risolutiva....
Il problema è che la maggior parte delle persone NON HA SENSO DI RESPONSABILITA'. e se non lo hai per un animale non lo hai per tuo figlio, per il tuo partner, per i tuoi amici...per la tua vita.

I problemi possono arrivare inaspettati: se sei un uomo ( o donna) li affronti come tale. è molto più facile lasciare un cane davanti a un canile o legarlo ad un palo piuttosto che farsi un mazzo tanto per ricollocarlo BENE...
che ne pensate?

ChiaraG5581

DONATELLAGANGA



HAI PERFETTAMENTE RAGIONE...........



annaland

concordo anche io con donatella!
Non potrei mai fidarmi di qualcuno che maltratta e abbandona gli animali con cotanta leggerezza... sono atti che dimostrano una mancanza di sensibilità e una totale assenza di cuore!

omero

e direi che concordo pienamente cara!!!!!
il nostro sito serve anche a sensibilizzare la gente: avete visto il post di Settetopi in salute gatto? bene, lei è una ginecologa, e insieme ai nostri vet sta preparando un articolo sui rischi della toxoplasmosi in gravidanza!!! Che spero servirà a sfatare molti miti...come quello di dover dar via il gatto

quando sarà pronto, mi raccomando, massima diffusione

smippi

speriamo che il nuovo bimbo che aspettano vada d'accordo con il fratellino, altrimenti uno dei due ti verrà a suonare alla porta...........

mterry

Io ho scoperto di essere allergica al gatto ed ho una gattina di quasi 5 mesi..mi prendo antistaminici e spray al cortisone e me la spupazzo quanto posso, mai per questo penserei ad abbandonarla. Nel momento in cui si prendono animali non si può essere egoisti, non sono peluche, danno tanto, ma è una responsabilità che ci si assume, per molti nn è chiaro.
Per me lo è, forse pure troppo! certe volte vivo male, mi stresso, evito di uscire la sera dopo il lavoro perchè penso che poi rimane troppo sola, che già nn è libera, chissà se è felice etc..

donatellaganga

Terry, hai provato con al medicina omeopatica? intendo per l'allergia? non potrai andare avanti tutta la vita con antistaminici e cortisone !!! io per fortuna non ho questo problema ma conosco chi si fa curare in questo modo con risultati eccellenti !

per quanto riguarda lasciar sola la micia, ti capisco. quando sono piccoli poi hanno sempre bisogno (e voglia ) di giocare e di starci appiccicati...ma a volte mi chiedo: sono i miei animali che hanno bisogno di me o io che ho bisogno di loro? (per me la seconda sicuro..)
Allora non farti problemi! stai con lei quanto ti pare, se ti fa piacere (ricordati che loro stanno bene anche in appartamento, siamo noi che proiettiamo spesso i nostri bisogni su di loro..) .
Sai come ho risolto io il problema? prendendone un altro! in due si fanno compagnia e se vogliono giocano anche insieme...non so se questo sia compatibile con la tua allergia però...

un augurio grande per tutto..


smippi

mio marito è allergico ai gatti.........e da piccola lo ero anch'io...... la mia teoria (supportata dall'esperienza) è che se non si tratta di allergie talmente gravi da provocare morte, ci si assuefi con il tempo..... magda è una coccolona e io non solo mi sento in colpa quando sono fuori casa, che sia per lavoro o svago, ma anche quando sono in casa e non la degno di tantissime attenzioni perchè in tutt'altre faccende affaccendata..... ma credo abbia ragione tu..........forse sono più io che ho bisogno di lei.......ma è anche vero che lei mi cerca in continuazione e non degnarla mi fa maleeeeeeeeeeeeee

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 13-01-2008 17:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smippi il 13-01-2008 17:04 ]

Prossime risposte