home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun... - Discussione n 16694 - PermaLink
   Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 51
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 22:20   
Massimo, siamo tutti con te e con Betun!!!


0 
 Profilo
snooky

Registrato dal: 27-12-2007
| Messaggi : 19
  Post Inserito 28-12-2007 alle ore 23:04   
ti capisco benissimo massimo ti faccio i miei piu sinceri auguri e un grosso abbraccio a betun, forza betun dai... rimaniamo sempre vicini ai nostri piccoli amici.
danilo


0 
 Profilo
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 00:09   
Forza Betun...ce la devi fare!!! Ti stiamo mandando telepaticamente tutto il nostro supporto ( e penso di poter parlare a nome di tutti coloro che ti stanno sostenendo con i messaggi).
Però Massimo ti do un consiglio se posso, 1° trova a tutti i costi un bravo Veterinario!!! Se poi anche un nuovo vet. ti dice che i reni sono davvero così malandati allora non far soffrire ulteriormente Betun...se gli vuoi bene davvero non fargli fare quello che chiamano "accanimento terapeutico" perchè serve solo a farlo soffrire con speranze ridotte a zero. Ricorda...il mio Rolly è morto il 15 dicembre....i suoi reni funzionavano solo per 75% e la diarrea non lo lasciava più....il mio vet ( che è BRAVISSIMO) ha optato per l'eutanasia ( il mio dolore è immenso e non accenna a diminuire) ma almeno so che Rolly ha smesso di soffrire!
ATTENTO: non ti sto dicendo di abbandonarti all'idea di veder andare via il tuo amico Betun ma, solo di pensare a lui...non farlo soffrire ulteriormente! Se le condizioni sono davvero così precarie pensa al suo bene...io non riesco ad uscire dal dolore per aver perso il mio Rolly....lo vorrei qui come l'ho avuto accanto per 14 anni e 8 mesi!!!! Ma è egoismo voler averlo qui dolorante e distrutto da inutili cure.....
Non pensare che io sia una pessimista! Io voglio solo che non soffra inutilmente!
Ma ti auguro con tutto il cuore che il piccolo si riprenda in fretta e che possa tornare ad essere felice più di prima perchè ha un padrone che lo ama davvero!
Se posso fare qualcosa per te, qualsiasi cosa, non esitare a chiedere!!!
Un abbraccio a te e mille mille carezze a Betun!!!

Forza! Dovete farcela!!!!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 10:08   
Sarebbe bene trovare un veterinario che creda nella guarigione del piccolo Betun...perchè non inserisci un foto del piccolo qui..così lo conosciamo.
Il nome del veterinario ce l'hai...se vuoi ti do il numero di telefono.anzi ora te lo mando con un messaggio privato..solo che se ne parla forse lunedì, se non è in ferie e gli parli per telefono per sentire cosa ti suggerisce.
Per quanto riguarda l'accanimento terapeutico, pure io sono contraria, l'ho fatto con la mia piccola e se tornassi indietro non lo farei più...non la forzerei nemmeno a mangiare.
Il tuo piccolo Betun mangia qualcosina, cammina anche se indebolito dalle flebo (è normale)..e comunque sono cure che si devono fare... per come la penso io, la speranza è l'ultima a morire...quindi non perdere la speranza e sii forte..so che non è un bel periodo.
Aspettiamo una foto del piccolo...Baci al piccolo



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 14:17   
Caro Massimo, non posso che condividere quanto ti ha scritto RollyNew, purtroppo ci sono passata anch'io da solo un mese e il dolore non diminuisce ma sono sempre più convinta di aver agito nel giusto modo.
Al tempo stesso però ti esorto, finchè qualche miglioramento è presente a tenere duro e a lottare con lui. Se mai Betun dovesse gettare la spugna perchè proprio non ce la fa più te lo farà capire e tu, con l'amore che dimostri nei suoi confronti saprai comprendere a fondo e decidere per il meglio.
Ma soprattutto Massimo, ti prego, e credo di farlo a nome di tutti, non ti abbattere, non dire che la tua vita non ha senso; io ti auguro di avere ancora tanti momenti belli da trascorrere con Betun ma ricorda che la tua vita è importante e puoi star certo che avrai ancora tante esperienze meravigliose da vivere. Purtroppo è la legge della natura, loro vivono meno di noi e nella vita di un uomo che ama gli animali ci saranno sempre tanti animali, ogniuno con le sue caratteristiche, ogniuno verrà ricordato per qualcosa di speciale, ma abbiamo il dovere di continuare ad amare.
Coraggio.... ti mando davvero un fortissimo abbraccio....


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 16:22   
come sta oggi Betun?
vi sono vicina, un abbraccio fortissimo per te e per Betun!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 18:55   
caro massimo, leggo solo ora, una cosa che mi ha colpito fin dall'inizio è che avevi parlato di febbre e problemi di prostata ma nella cura nn è stato per nulla tenuto in considerazione tutto ciò.
Come ti aveva consigliato Max68, andavano fatte analisi delle urine complete ed ora + che mai...
Urina scura, poca minzione che hai descritto e grumi di sangue, vanno indagati ed anche subito... Se si tratta di cistite, tutto ha a danno dei reni e se è prostata va curata subito...
Nn dare + farmaci di tua iniziativa... tipo bimixin o conakion, i farmaci vanno dati quando c'è una diagnosi...
Ma per l'insufficienza renale nessuno ti ha parlato del fortekor che è un'ace inibitore a livello renale, si usa sia nei problemi renali ce nelle cardiopatie...
Poi esistono i fermenti probiotici come il simbiox compresse che eliminano l'azotemia per via enterale e nn uremica....
A tale proposito ti volevo informare che il rossovet carnitina (contenente carnitina ed arginina) elimina si l'ammoniaca dall'organismo, ma trasformandola in scorie azotate che ora i reni fanno fatica ad eliminare....
Dai da bere al cane acqua oligominerale del tipo levissima o sant'anna che contengono meno residuo fisso e dei cibi renal prendi il tipo umido così puoi anche farlo mangiare un pò tu forzatamente...
Devi assolutamente continuare con le fluidoterapie e possibilmente in vena, sottocute è meno efficace...
le vitamine del gruppo B, la ranitidina...
Il vomito e l'alito maleodorante che senti sono dovuti allo stato tossico provocato da tutte le scorie in circolo che provocano ulgere alle mucose gastriche, esofagee e della bocca.
Fai indagare anche i problemi urinari e dì ai vet che nn ti arrendi..
Dove sei venuto a napoli i vet fanno a turno e nn trovi sempre gli stessi...
Caro massimo, fammi sapere il peso del cane...almeno ci si regola per il simbiox
Un caro saluto Paola



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 19:17   
Ciao Paola, il fortekor lo dà già al piccolo Betun... i veterinari che hanno visitato il cane, si sono arresi e hanno detto a Massimo che il cane non ha speranza...anch'io gli dico di combattere e gli ho dato il numero del medico di Napoli..speriamo bene!




0 
 Profilo
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 29-12-2007 alle ore 19:38   
Caro Massimo, la gestione di un paziente nefropatico cronico nello stato di betun passa necessariamente per un'ospedalizzazione o day hospital del cane presso strutture adeguatamente attrezzate a gestiire tali problematiche.
Solo così saprai realmente quanto rene funzionante è rimasto al tuo cane.
Lascia stare le forme infettive virali è improbabile che siano queste la causa del malessere del tuo cane.
Invece malattie subdole quali la leishmaniosi e le malattie trasmesse da zecche sono molto più plausibili.
La stadiazione di tali pazienti passa necessariamente attraverso l'esecuzione di tutta una serie di indagini ematobiochimiche, foresi delle proteine sieriche, profili coagulativi estesi, urine estese e quantificazione della proteinuria e degli acidi biliari urinari. E' importante sottolineare come gli esami ematobiochimici siano grossolanamente interpretabili senza tutti gli altri esami elencati, in particolar modo l'esame delle urine esteso.
L'ecoaddome fornisce ulteriori informazioni sullo stato della morfologia renale e il riscontro o meglio l'esclusione di altre problematiche concomitanti.
Il sangue dalle urine potrebbe essere un problema vescicale, prostatico oppure direttamente dal rene, senza esami urine e senza ecoaddome è difficile localizzare il problema.
Infine tali soggetti in fase terminale tendono ad avere maggiore predisposizione alle emorragie in seguito a coagulazione intravasale disseminata, per le quali il konakion può fare ben poco.
L'ecocardio è utile per escludere una concomitante insufficenza cardiaca che complicherebbe ulteriormente la già grave insufficenza renale.
La fluidoterapia è molto meglio se fatta per via endovenosa.
Il glucosio è da evitare per via sottocutanea soprattutto nei soggetti predisposti alla disidratazione, inoltre è potenzialmente istolesivo per i tessuti.
Ripeto per l'ennesima volta anche a @PAMIAOLA che l'aceinibitore non va bene per TUTTI i tipi di insuff. renale, anzi in alcuni può essere deleterio per usare un eufemismo.
In questi casi NON esiste la ricetta o il rimedio uguale per tutti per curare l'insufficenza renale.
I farmaci da utilizzare sono in funzione dell'esito degli esami di questo cane e del tipo di alterazioni riscontrate in questo cane.

Una carezza a betun.

Tienici informati.


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 30-12-2007 alle ore 15:58   
Caro Massimo.. Dacci buone nuove...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi