home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun... - Discussione n 16694 - PermaLink
   Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 51
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 15:13   
Siete meravigliosi: tu e il tuo Betun!!! Vi auguro tanta fortuna!!!


0 
 Profilo
brancanella

Registrato dal: 28-12-2007
| Messaggi : 42
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 20:14   
Sono molto felice di leggere che Betun migliora, e più leggo la vostra storia e più sono sicura che andrà tutto per il meglio perchè l'amore che provate l'uno verso l'altro vincerà su tutto!
Riguardati per la pressione, Betun ha bisogno di te in forze!

un bacio e un abbraccio a tutti e due!




0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 20:23   
ancora un abbraccio anche da parte mia! e come ti dice Cecilio: non trascurarti che poi Betun è costretto a scrivere sul forum di come stai tu

a presto!


0 
 Profilo
betun

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 23:27   
Un caro saluto. Siete tutte/davvero meravigliose/i.Tanto affetto e premura non solamente per Betun, ma anche per me non lo avrei mai immaginato. Oggi ho controllato la mia pressione, prendendo la solita compressina.
La giornata per Betun s’era inziata come le altre. Di buon’ora gli ho fatto la parte della terapia, in attesa della Carbesia. Alle 11 circa mi è stata consegnata. Alle 11,30 gli è stata praticata la dose prescritta. Il mio piccolino non la ha sopportata. Qualche secondo dopo l’iniezione - praticata con estrema lentezza – ha cominciato a vomitare, non ha trattenuto le feci, ha urinato; poi è letteralmente stramazzato al suolo; il cuore battendo appena. Gli occhi girati all’insù. Il veterinario ha detto: reazione di tipo colinergico. Subito in cerca dell’atropina; non la hanno. Allora si tenta con il Gutron. 15 gocce. Il mio fedele amico di vita ha continuato a sbavare; però il cuore ha iniziato a battere più velocemente. Il suo respiro asmatico s’è calmato. Ha tentato di alzarsi, però nulla. Lo ho preso in braccio ed adagiato nella sua cuccia. Lì è rimasto per un’ora, praticamente immobile. Un poco alla volta s’è ripreso il mio coccolone. Ed io ancora in lacrime, ma felice perché si stava lentamente riprendendo da quella che mi sembrava morte certa, lo ho pulito del vomito e non ho smesso d’accarezzarlo e di sussurrargli parole d’incoraggiamento. Tutto il pomeriggio lo ha passato molto depresso ed ancora molto debole. Il veterinario mi ha detto che è normale dopo questo medicamento, un chemioterapico che distrugge il protozoo che lo stava distruggendo. Basta anche una sola dose – quella di oggi -, al massimo ne avrà una seconda ed ultima fra 15 giorni, se le analisi risulteranno ancora positive.
Poco fa gli ho dato con una siringa per bocca un poco di brodo vegetale con patate schiacciate, che ha gradito; sono riuscito a dargli anche acqua. Ora dorme. Mi fa tenerezza; è diventato così piccolino; quando lo accarezzo tocco le sue ossa. In 15 giorni è diventato l’ombra dello splendido cocker che era. Ma tant’è! lo amo ancora di più; non passano 2 minuti senza che io verifichi se tutto va bene, se ha bisogno di qualcosa. Le persone, gli esseri viventi si devono amare ancora di più nelle avversità, quando sono più deboli ed indifesi, ed hanno bisogno d’aiuto. E Betun mi chiede aiuto con gli occhi; due occhioni dolci, di un cane dolce come pochi. Sapete, penso a tanti cagnolini, gattini, meno fortunati del mio Betun, che in questo momento avrebbero bisogno delle stesse cure ed attenzioni; e magari gli stanno frettolosamente praticando l’eutanasia. Io sono convinto fermamente che Betun si riprenderà, e ritorneremo, io e lui, a giocare insieme come due cuccioli. La vostra presenza mi è di conforto e speranza. Appena entro in casa, dopo che ho accudito a Betun, il primo pensiero è informarvi di tutto.
Vi abbraccio tutte/i. Con voi non mi sento solo. Siete la mia famiglia.
Ora mi tocca tentare di dormire. Ancora un saluto. A domani. Massimo
P. S. Per favore, se mi può essere dato nuovamente il link al post aperto ieri da revolution_luna. Grazie


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 23:35   
Caro Massimo che spavento l'inizio di questo post.. Grazie a Dio tutto bene.. Vedrai che Betun starà bene per te.. Perchè meritate di stare insieme.. Vi voglio bene!
Il link è questo www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=17281&forum=8
Lo ha aperto Cecilio..

Facci sapere anche domani, siamo sempre in pena per voi due.. Qui sei in famiglia Massimo..


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 23:39   
ciao massimo e ciao betun. credo che ormai tutti noi qui stiamo in attesa di vederti entrare e di vedere postato il tuo messaggio quotidiano per sapere di voi due. son contenta della tua pressione ma non ti "gasare"... tieni sempre controllato tutto. betun vive per te ne sono sempre più convinta. deve essere stata davvero dura vederlo così dopo l'assunzione del farmaco, ma leggere che è tutto "normale" un po' mi rassicura.
trascorri una notte di riposo e abbraccia betun anche per me.
non so quale sia il link di cui stai chiedendo

io provo a darti questo che è quello aperto da cecilio.

www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=17281&forum=8

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pegosalsi il 02-01-2008 23:52 ]


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 00:26   
Mi hai fatto perdere 10 anni di vita nelle prime righe e solo alla fine mi è tornato a battere il cuore... per fortuna... tutto a posto!!!

Ora Massimo cerca di riposare e ricorda che tu e Betun siete complementari, lui ora ha bisogno di tutta la tua energia, di tutto il tuo entusiasmo, di tutta la tua convinzione che tutto DEVE andare bene... quindi riposa bene e ricomincia ogni giorno con lo stesso spirito, la stessa grinta... come una barca a vela lasciati spingere dall'entusiasmo e, quando senti che la spinta diminuisce, quando ti senti sconfortato, ci saremo noi qui a soffiare nelle tue vele, a risospingerti verso Betun, ad incoraggiarti a proseguire, perchè l'amore tra Voi due è invincibile!!!

Grazie Massimo, tu rappresenti ciò che c'è di più sacro al mondo, l'amore per una creatura vivente, ciò che la maggior parte delle volte viene celata nel cuore, ma che tu sei stato capace di far esplodere con tutta la sua forza!!!

Sai, quei piccoli cuori che oggi ho visto battere in quello schermo dell'ecografo mi hanno fatto pensare a Betun, a quel grande cuore che batte continuamente... magari batte lento, magari debole... ma non si ferma, lotta sempre e solo per te!

Buonanotte Massimo, buonanotte Betun... vi vogliamo tutti bene!

Luca e Anna!

Vale Keli Yuma Sophie e Baloù


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 01:13   
Spero davvero che per il piccolo Betun questa dose sia stata sufficiente... è chiaro che si tratta di un medicinale davvero debilitante. Ma come vedi è ancora con te... non ti molla, visto? E la cosa più bella è che stai vivendo in funzione sua... e soprattutto stai accettando di farlo coscienziosamente, riguardando anche la tua salute. Il vostro Amore insegna tanto a noi... e insegnerebbe tanto a chiunque... perchè è Puro e Invincibile. Dai, aspetto tue notizie domani... per ora Buonanotte e sogni d'oro a tutti e due da me e da Maggie!
Forza Betun, Forza Massimo!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 08:20   
Massimo, con tutto il mio cuore ti abbraccio forte..... un dolce abbraccio al piccolo Betun che lotta per la vita.....


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-01-2008 alle ore 09:34   
io non sono molto brava ad esprimere a parole quello che sento, ma voglio solo dirti che vi sono vicina come se foste parte della mia famiglia ed anche se non avevo ancora scritto non c'è stato un attimo, da quando ho letto questo post, che non ho pensato a voi.
Forza, tutti e due, siete meravigliosi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi