home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun... - Discussione n 16694 - PermaLink
   Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 48 di 51
betun

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 14:39   
Il dolore è davvero insopportabile, e lo è ancora di più quando ritorno in casa, dal lavoro. Un silenzio assordante non più rotto dal rumore delle zampette del piccolo Betun che camminava gioioso per la casetta e mi veniva incontro, sempre pronto ad accucciarsi quanto più vicino a me.
Ho superato momenti che mi sembravano terribili; però questo è davvero il più distruttivo.
Un fedele amico a quattro zampe vale molto di più di quanto possiamo pensare fino a quando sono vivi ed in salute. Non comprendo coloro che maltrattano gli animali, da cui si può solamente apprendere e mutuare sentimenti di dedizione incondizionata, affetto, attaccamento alla vita, generosità, altruismo.
Betun non ti vedrò più alzato sulle zampette di dietro, per farti prendere in braccio, o quando saltavi sulla sedia e lì ti accucciavi per stare a mio fianco.



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 14:48   
vero massimo...perdere un amico a 4 zampe è straziante...forse proprio perchè, non parlando, sanno farsi Amare in modo diverso...e, nella maggior parte dei casi, danno Amore, chiedendo in cambio solo un po' di rispetto...
è dura andare avanti, cambiare le proprie abitudini, soprattutto per chi aveva a casa solo quella compagnia...ma affronta ogni minuto dopo l'altro, senza chiederti che cosa sarà domani...
sembra senza senso detto in questo momento...ma come ti hanno già detto altri...solo il tempo potrà aiutarti, solo il tempo potrà farti ricordare solo le cose belle e farti apprezzare questo ultimo tremendo mese come il dono più bello che ti ha fatto il tuo adorato betun...
datti tempo, massimo...e ti assicuro che una persona come te, capace di tanto Amore e di tanta tenacia, un giorno non troppo lontano, riuscirà a riaprire questo cuore che ora pare in frantumi, per accogliere un nuovo amico peloso...abbi fiducia in te stesso...



0 
 Profilo
betun

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 14:57   
Atropina, è stato un mese in cui avrò dormito non più di 48 ore. Quella maledetta notte in cui m'addormetai ed egli aprì il cateterino della flebo. Non so darmi pace. Egli aveva voglia di vivere ed io in quest'ultimo mese non lo ho lasciato mai. Non so darmi pace. Ho perduto un esserino davvero speciale. Non ricordo una sola volta in cui m'abbia fatto disperare. Mai.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: betun il 18-01-2008 14:58 ]


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 15:05   
massimo...non puoi accusarti...hai sacrificato la tua salute per lui...e sia il tuo veterinario, che altri qui sul forum ti hanno detto che quella che a te è sembrata una grande emorragia, in realtà non è stata la causa del tracollo di betun...
cè ome quando manca un caro parente, tutti tendiamo a chiederci se abbiamo fatto il possibile per aiutarlo...ma bisogna trovare la forza per andare avanti...non ti puoi permettere di accusarti così ingiustamente...hai fatto molto più di quanto avrebbero fatto molte persone qui sul forum...
non hai mai perso la speranza, hai sempre lottato...e non puoi che essere fiero di questo...
hai dato tanto non solo a betun...ma, ti posso assicurare, anche a tante e tante persone: a tutte quelle che ti sccrivono qui, che tifano per te e che dalla vostra storia cercano di trarre ogni insegnamento possibile....


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:06   
Massimo, non sentirti in colpa per quello che è successo a Betun, purtroppo esistono delle malattie che non danno scampo. tu hai fatto tantissimo per il tuo piccolo, se i cani potessero parlare, Betun ti avrebbe detto mille volte grazie. ma sicuramente te l'avrà fatto capire con altri mezzi, tu stesso dici che non ti ha mai fatto disperare e che ti ha dato tante gioie.
un caldo abbraccio,
Luciana

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anto-lucy-lucky il 18-01-2008 20:22 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 19:58   
massimo, se non riesci a credere agli amici, fidati del veterinario: NON E' COLPA TUA!!!
hai fatto tutto quello che era umanamente possibile, e anche un po' di più. non è colpa tua



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 20:24   
Non ti devi colpevolizzare Massimo, hai fatto tutto e di più per il tuo piccolo. Pensa solo a tutti quei momenti bellissimi che avete vissuto insieme, alle mille volte che vi siete guardati negli occhi, all'intesa che avevate... se chiudi gli occhi puoi ancora sentirlo li con te ed è proprio li con te che lui resterà per sempre! Hai tanto amore dentro Massimo, non ti chiudere... nessun altro pelosetto potrà mai prendere il posto del piccolo Betun ma sappi che c'è un nuovo piccolo amico che ha tanto bisogno del tuo amore e che è pronto a darti tutto l'amore e l'amicizia di cui è capace e come sai è davvero tanto..
Vorrei poterti togliere un pò di quel dolore ma non si può, si soffre in modo proporzionato all'amore che è stato e Betun è stato tanto, tanto, tantissimo amore....
Un abbraccio fortissimo... dai Massimo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 20:48   
ti abbraccio ,caro amico, con molto affetto ,sei un mito per noi qui ,tutti conoscono Betun e te e il vostro amore che nessuno cancellera' mai

Lo so che non bastano parole di consolazione ,ma tu l'hai amato come un figlio e cosi' lo piangi
E' stato amato cosi' tanto ,cosa puo' desiderare di piu' un essere che ama ? questo ti consoli ,Betun lo sa e lo sapeva di essere amato ed era un essere felice
la loro vita e' troppo breve ................
Devo trovare anch'io un altro amore dopo Otto che se n'e' andato con la dolce morte un anno fa,nulla lo cancellera' da me e nessuno sa il male che ho dentro e solo qui ne parlo senza pudore ,perche' so che tutti qui piangono davvero per questi angeli pelosi che ci aspettano nella prossima vita


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 21:32   
Ciao Massimo.....non ti sentire in colpa per nessun motivo. Sei una persona speciale e Betun lo sa, lui non vuole che tu ti crei tutti questi sensi di colpa, perchè lui sa che tu hai fatto l'impossibile per lui. Piangilo sì con dolore, con disperazione (adesso è questo il momento), ma mai, dico mai, con sensi di colpa. Adesso è presto...ma vedrai che con il tempo, con il tuo tempo, riuscirai ad elaborare questo grandissimo lutto e allora lo ricorderai con nostalgia, con amore e i bei ricordi, che ti ha lasciato, prenderanno il sopravvento su quelli brutti. Ti auguro tutto il bene del mondo, te lo meriti. Ti abbraccio fraternamente con tanto affetto. Cicci.


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 18-01-2008 alle ore 21:34   
Massimo, come ti ho già scritto...
dai sfogo al tuo dolore, disperati...
vedrai che questo dolore sarà destinato a sconfinare ancora una volta nell'amore! e Betun... ancora una volta sarà orgoglioso di te!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi