home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun... - Discussione n 16694 - PermaLink
   Aiuto! Il mio cocker vomita - Ciao Betun...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 15 di 51
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 21:46   
Che felicità!!!!! Come sta oggi il cucciolotto???


0 
 Profilo
betun

Registrato dal: 16-12-2007
| Messaggi : 46
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 23:37   
Un caloroso abbraccio a tutte/i. Betun è appena rientrato da un altro giorno di terapia.
Desidero innanzi tutto dire che sono sinceramente commosso da tanto affetto per Betun. Davvero non pensavo di dovermi commuovere per sentir tanto affetto attorno. Ho tristissima storia alle spalle, che sfortunatamente ha coinvolto anche Betun, cui, mani vili, il 18 luglio 2001, dettero del rattiicida in dose massiccia. Emorragia massiva in tutto il corpo; ricovero in clinica per 3 mesi; ricovero in pensione per altri tre. L'occhio destro che dovette essere operato e di cui ha perso l'uso, per un successivo processo di cheratosi.
Io che avevo perso la fiducia nell'essere umano, la sto recuperando. di fronte alla vostra solidarietà, al vostro affetto.
E' con piacere e commozione che farò visita alla pagina che è stata aperta su Betun. Domani mattina glielo dirò: egli comprende tutto quello che dico; così troverà maggior forza per vivere.
Il mio coccolone oggi ha vissuto un giorno stazionario. Ho continuato nel praticargli la terapia, così come modificata dall'ultimo veterinario; domani sarà il giorno della Carbesia. Il tartufo è ritornato quasi normale. La cheratosi è quasi del tutto scomparsa. Urina meno. Il veterinario mi disse che avrei dovuto leggere questo come un buon segnale. Prima davvero beveva mezzo litro d'acqua alla volta ed urinava tutto quello che beveva. Ancora non mangia né beve spontaneamente. Io gli dò il mangiare con una siringa ed anche l'acqua. Egli accetta tutto da me.
Non sapete quanto sia gratificante stargli vicino, accarezzarlo, parlargli nelle orecchie; coccolarlo, dargli il mangiare, l'acqua.; prenderlo in braccio per portarlo lontano dalla cuccia e fagli fare la pipi, pulirgli il musetto sporco d brodo vegetale. Egli è sempre stato pulitissimo; mai ha fatto le sue cose nei pressi della cuccia e meno in casa.
Non vomita più; è anche scomparsa la diarrea; però è molto dimagrito; ho passato un altro giorno completamente a lato suo.
Io gli parlo, sapete. Gli dico, per esmpio, " è il momento della pappa. Dai, ti fa bene " ;ed egli alza l testa ed accetta che gli inserisca la siringa in bocca, fra i denti, senza dire nulla. Ogni volta che ingoia, lo accarezzo e gli dico: Bravo Betun! Egli mi capisce. Si che capisce.
Ho notato che io ho perso tre chili. Ma che m'importa! Io intendo lottare fino all'ultimo: sono certo che Betun non mi tradirà - è l'unico essere vivente che non mi ha tradito - e non mi tradirà neanche questa volta. Egli vivrà; se dovesse morire sarebbe un tradimento: e lui è incapace di tradire.
La mia vita senza Betun non sarebbe più la stessa. Siamo due esseri viventi che hanno vissuto insieme le medesime frustrazioni, umiliazioni, cattiverie. Ci siamo legati simbioticamente. Per questo sono convinto che Betun vivrà ancora. Dio mi ha sempre aiutato. Lo farà ancora questa volta.
Voglio ancora ringraziare tutte/i voi che mi leggete e che mi date la forza in più per convincermi che ancora nulla è perduto.
Un caro abbraccio a tutte/i; vi chiedo scusa se chiudo rapidamente. Questa sera davvero devo cercare di riposare. Ho la pressione molto molto alta.
A domani.
Con sincero ed incommensurabile affetto.
Massimo



0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 23:48   
...una buona nottata a te Massimo caro e a Betun.



0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 23:48   
Buonanotte Betun, buonanotte Massimo.... con atnto tanto affetto!




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 01-01-2008 alle ore 23:48   
Caro Massimo, ti rispondo che io non avrei mai pensato di piangere leggendo le tue parole.. Sono contenta, per te, per Betun che mi sembra stare un pochino meglio, per come lo stai curando e accudendo.. Dalle tue parole traspare tutto il tuo amore per lui e quello di Betun verso di te..
Hai ragione, certo che ti ascolta e capisce.. E se non avesse voglia di fare qualcosa, lo farebbe comunque per te..
Domani allora inizia il medicinale nuovo? Ma per caso il veterinario ti ha detto in quanto tempo dovresti iniziare a vedere miglioramento?
Già il fatto che non vomita più e che sia passata la dissenteria è una buona cosa..
Cerca di curarti anche tu Massimo, se non stai bene non puoi curare nemmeno Betun.. Fatti vedere questa pressione e cerce di riposarti quando Betun riposa.. Grazie per quello che sei e per renderci partecipi della tua storia d'amore con Betun, anche se in questo momento di malattia.. Ti abbraccio forte forte..


0 
 Profilo
AleksKuntz

Registrato dal: 31-10-2007
| Messaggi : 180
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 02:10   
Credo che questo 2008 sia cominciato sotto una buona stella. Avanti allora con la nuova terapia che sembra dare già buoni segnali...
...e non meravigliarti se Betun capisce benissimo quello che gli dici: lui sa che non vuoi altro che il suo bene, lui sente quanto sei in pena per lui, quanto amore c'è in ogni tuo gesto. E stringe i denti per ricambiare. Non immagini nemmeno quanta voglia ha di dimostrarti tutto il suo amore e tutta la sua riconoscenza. E lo scoprirai appena si sarà rimesso in forze.
Tu, come già mi sono permesso di suggerire, riguardati comunque. Ricorda: la salute e la terapia di Betun dipendono dalla tua buona salute e dalla tua lucidità. Riguardati!
Forza Forza Forza Betun e Forza anche a te che col tuo cuore stai dimostrando davvero cosa significhi l'Amore per un pelosetto!
A domani... come vedi io e Maggie tifiamo per voi ogni giorno!


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 08:59   
Tutti tifiamo per voi Massimo... siete diventati in poco tempo i beniamini di questo forum!
Ho letto gli aggiornamenti con le lacrime agli occhi ma col cuore più sollevato...i miglioramenti fanno davvero ben sperare e danno fiducia e forza ad entrambi.
Ma mi raccomando, pensa anche alla tua salute; so cosa vuol dire passare giorni e notti accanto a loro senza un pò di riposo tranquillo, senza orari, senza ritmi regolari ed è indubbiamente un compito faticoso. Riguardati, cura la tua pressione, cerca di riposare il più possibile. Un forte, fortissimo abbraccio a tutti e due


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 09:03   
oppss...era uscito doppio il msg!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: FinaLea il 02-01-2008 10:04 ]


0 
 Profilo
pegosalsi

Registrato dal: 10-08-2007
| Messaggi : 3389
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 09:18   
non conoscevo questo post e grazie a cecilio ora non è più così. ho letto e riletto tutto perchè ogni volta le lacrime mi facevano perdere il segno.
desidererei solo abbracciarvi. pensa anche alla tua salute massimo, se ti ammali tu son guai! come tutti qui, attendo buone nuove! buon anno!


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 02-01-2008 alle ore 13:11   
Ehi Massimo, fatti controllare questa pressione e rigurdati! Un bacio grande.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.205 Secondi